View Full Version : ARM: lo smartphone Android da 20$ arriverà entro la fine dell'anno
Redazione di Hardware Upg
07-05-2014, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arm-lo-smartphone-android-da-20-arrivera-entro-la-fine-dell-anno_52185.html
Al Tech Day, ARM ha condiviso alcune informazioni sul futuro del mondo degli smartphone, focalizzando le attenzioni soprattutto sui prezzi delle soluzioni base. Produrre dispositivi sarà sempre meno costoso e aprirà il mercato anche in nuove aree geografiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
fanno KAKA' quelli da 80 euro, posso immaginare quelli da 20...
laverita
07-05-2014, 12:44
fanno KAKA' quelli da 80 euro, posso immaginare quelli da 20...
Io uno sotto i 350€ che funziona BENE come un ios o un wp8 ancora non l'ho mai visto
marchigiano
07-05-2014, 12:49
ma no con 80€ iniziano a vedersi cose interessanti, ovviamente da usare come si usava un netbook rispetto a un notebook... non puoi pretendere lo snapdragon 800...
Io uno sotto i 350€ che funziona BENE come un ios o un wp8 ancora non l'ho mai visto
io un ios sotto i 350€ non l'ho mai visto:mbe:
gd350turbo
07-05-2014, 13:06
Devi spostare lo sguardo da apple samsung nokia verso est, passi la muraglia cinese e trovi dei telefoni che gia con 150/200 si fanno dare del VOI !
Pier2204
07-05-2014, 13:07
Che i costi di produzione degli Smartphone tendano a calare in virtù degli enormi volumi e affinamenti produttivi è fuori discussione, ma definire (((Smartphone))) un coso da 20 euro ci vuole molta fantasia.
A meno che si voglia definire automobile un Apecar a tre ruote allora si, ci saranno automobili da 20 euro :D
Si parlava di smartphone basati su ARM, mica di smartphone Android. ;)
Infatti l'attuale reference design di smartphone da $25 usa Firefox OS.
mrbender666
07-05-2014, 13:18
allora è il caso che ti togli le fette di salame davanti agli occhi o accendi il cervello perchè motorola fa telefoni incredibili da 169 euro (moto g)..... per non parlare di OPO .......
allora è il caso che ti togli le fette di salame davanti agli occhi o accendi il cervello perchè motorola fa telefoni incredibili da 169 euro (moto g)..... per non parlare di OPO .......
Quotone. Il Moto G è un signor telefono (fotocamera permettendo..) che da del filo da torcere a terminali da 500€.
mattewRE
07-05-2014, 13:24
Si parlava di smartphone basati su ARM, mica di smartphone Android. ;)
Infatti l'attuale reference design di smartphone da $25 usa Firefox OS.
Credo tu sia confuso, praticamente tutti gli smartphone con OS: Android, iOS e WP hanno SoC ARM.
Il problema quanto detto sopra. Cellulari di fascia bassa con OS "avanzati" fanno schifo. Android si comporta proprio male, iOS non esiste su fascia bassa (/media). L'unico a salvarsi è Windows Phone. Un Lumia 610 costa davvero poco ma gira fluido e senza incasinarsi. Inoltre il basso livello di brandizzazione da parte dei produttori fa si che WP non sia una porcheria "out of the box" come la maggior parte degli smartphone Android (visto a parte pochi nerd nessuno monta ROM modificate).
FirefoxOS mai provato personalmente. Probabilemente il produttore non dovrà pagare neanche un dollaro di licenze e quindi può abbassare il prezzo finale.
mattewRE
07-05-2014, 14:10
... mi chiamo Nessuno :)
Secondo me sei tra noi nerd, non trovare scuse :)
Spesso però su la fascia bassa/bassissima le ROM fatte bene neanche esistono.
Angelonero87
07-05-2014, 16:02
Motorola Moto G, http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/motorola-moto-g-la-recensione-di-androidiani-com-198446
Credo tu sia confuso, praticamente tutti gli smartphone con OS: Android, iOS e WP hanno SoC ARM.
Infatti, ma tu hai citato dei SO ed una soglia di prezzo, mentre si parlava
di smartphone basati su SoC ARM.
Inoltre l'hardware ipotizzato per un futuro smartphone da $20 avrebbe un SoC con prestazioni superiori a quelle del primo iPhone e probabilmente lo sarebbe anche sul resto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.