PDA

View Full Version : Problema Scheda Video?

Scarpetta3
07-05-2014, 09:55
Ciao a tutti ragazzi,
volevo un consiglio circa il da farsi per la mia situazione che vado di seguito a spiegarvi:
Da circa un paio di mesi stavo notando dei rallentamenti molto strani nel Sistema Operativo (Win 7 64bit) ma non ci avevo dato peso (rallentamenti del tipo pc inchiodato con la freccia che si muove ma non mi apre cartelle o altro, poi dopo un po' di secondi ritornava ad andare).
Allora ieri invece cominciano i veri problemi, entrato in Win mi compaiono dei problemi di visualizzazione (simili a quelli riportati nel video a link, se non va il link basta cercare Video Card Problems su YouTube e sto parlando di quelli), insomma quadrettoni, linee di colore diverso, punti che sembra rumore delle foto e mouse che a volte sembra non rispondere correttamente.
Allora penso che sia andato il SO, così provo a formattare ma durante l'installazione stesso problema e dopo anche nella schermata di boot stesse anomalie video.

Domande:
1 - può essere che sia andata la scheda video?
2 - potrebbe bastare sostituire solo quella?

Link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Qm706FD6Lco

La mia config. per quello che ricordo (ormai il pc ha 5-6 anni):
- Procio: Intel Q6600;
- Ram: Crucial 1600Mhz;
- Video: GeForce 8800 GTS 512Mb;
- Mobo(cambiata da 2/3 anni): Asus (non ricordo bene la marca).
- Ali: OCZ da700W se non sbaglio.
- HDD: un paio di Segate da 500Gb.

A voi la parola ragazzi, grazie per ogni aiuto che vorrete darmi.

Grazie!

Gladiator92
07-05-2014, 10:25
presumo che sia la scheda video,ma dovresti provare con un altra per essere sicuro che sia quella o che non sia il problama qualcos altro!!

Scarpetta3
07-05-2014, 10:30
Ti ringrazio, proverò a breve una scheda video alternativa per vedere che sia quello il problema.
Potresti nel frattempo consigliarmi qualche strumento di diagnostica per hw freeware o cmq facilmente reperibile.

Grazie

Gladiator92
07-05-2014, 10:34
per testare la scheda video io uso msi kombustor,puoi usare anche ati tool,ma ce ne sono anche altri di programmi!!

Cyborg92
07-05-2014, 21:28
Usa ati tool o msi afterburner io uso solo questi due