View Full Version : Google Maps si aggiorna su iOS e Android con un supporto offline migliore e altro
Redazione di Hardware Upg
07-05-2014, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-si-aggiorna-su-ios-e-android-con-un-supporto-offline-migliore-e-altro_52177.html
Google Maps giunge alla versione 8.0 su Android e 3.0 su iOS. La nuova major release punta a migliorare le funzionalità di navigazione offline, introduce il supporto alla visualizzazione delle corsie da mantenere e propone alcuni cambiamenti all'interfaccia
Click sul link per visualizzare la notizia.
la cosa interessante è che questa funzione era già presente un tempo, l'hanno tolta per poi rimetterla, Genius :sofico:
domanda da noob xD. qual'è la schermata relativa alle informazioni? come ci si arriva?
Sputafuoco Bill
07-05-2014, 09:24
Che grandezza hanno le mappe che si possono salvare ? Ad es. quanto un intera regione italiana, o tutta Italia ?
La connessione dati viene usata durante il funzionamento del navigatore ?
Mamma mia che lentezza Google... Ci mette una vita e ogni versione aggiunge pochissime cose, col contagocce, solo in alcuni paesi, piano piano. Ci vuole più impegno per migliorare seriamente GMaps...
Gladiator92
07-05-2014, 09:29
la cosa interessante è che questa funzione era già presente un tempo, l'hanno tolta per poi rimetterla, Genius :sofico:
Gia sono d'accordo con te!!! :D
io non ho ancora capito come scaricare le mappe offline, si fa dallo smartphone giusto?
io non ho ancora capito come scaricare le mappe offline, si fa dallo smartphone giusto?
quoto. Quando dicevo che android era poco intuitivo mi pigliavano per pazzo... almeno non sono il solo che non capisce la logica della disposizione delle opzioni di google xD
theJanitor
07-05-2014, 09:56
non ho ancora visto la versione aggiornata ma prima era di una semplicità disarmante, selezionavi il punto di interesse e tappando a lungo si apriva la finesta dove tra le varie opzioni potevi scaricare la mappa di grandezza selezionata al passo successivo
non ho ancora visto la versione aggiornata ma prima era di una semplicità disarmante, selezionavi il punto di interesse e tappando a lungo si apriva la finesta dove tra le varie opzioni potevi scaricare la mappa di grandezza selezionata al passo successivo
apparte che è semplice se si sa che si devi fare un tap lungo (altrimenti non ti viene mica in mente che si fa così), comunque ho provato ma non funziona xD. Tnx anyway
marconi.g
07-05-2014, 10:05
Per Android e iOs. E per Windows, noooo?
Pier2204
07-05-2014, 10:09
Ma selezionare una o più regioni, oppure una o più Nazioni, continenti o l'intero mondo come Here Maps no? troppo difficile?
In più quando ho provato a scaricare le mappe da Google ho notato che sono eccessivamente pesanti, mi sembra che solo per l'Italia ci vuole quasi un Giga di roba, contro i 300 MB di Here, se non ricordo male. Ci ho provato con un HD2, ci ho rinunciato.
no
comunque ho trovato!! non bisogna tappare a lungo, non si deve andare nel setting e nemmeno nel menu! Si deve tappare il tasto di ricerca, scrorrere in fondo e ci sarà un bottone per salvare la mappa
Il problema è che se devo andare da Milano a Monaco di Baviera non mi serve a una pippa poter salvare un pezzo di mappa, ma piuttosto tutto il percorso da poter usare offline con tanto di indicazioni e punti di svolta street view.
A sto punto continuo a usare Igo for iphone, aggiungo solo le mappe che mi servono per quel percorso e ho tante altre funzioni che Google maps si sogna....
Su Windows Phone C'è Here Maps/Drive che hanno le mappe offline da sempre ;)
per Windows phone c'è here maps e drive che oggettivamente sono meglio, se ti serve streeetview ci sono app dedicate di terze parti sullo store :)
matsnake86
07-05-2014, 11:31
spero abbiano messo la possbilità vera di utilizzarle offline.
Perchè qualche mese fà sono dovuto andare in svizzera ed ero riuscito a salvare la parte di mappa che mi interessava nella cache.
All'andata ha funzionato bene. appena ha perso la connessione ha continuato a funzionare.
Ma al ritorno non c'è stato verso. Questo perchè per cercare l'indirizzo di destinazione cercava la connessione dati che ovviamente non c'era.
Spero abbiano ovviato al problema. Altrimenti è inutile.
spero abbiano messo la possbilità vera di utilizzarle offline.
Perchè qualche mese fà sono dovuto andare in svizzera ed ero riuscito a salvare la parte di mappa che mi interessava nella cache.
All'andata ha funzionato bene. appena ha perso la connessione ha continuato a funzionare.
Ma al ritorno non c'è stato verso. Questo perchè per cercare l'indirizzo di destinazione cercava la connessione dati che ovviamente non c'era.
Spero abbiano ovviato al problema. Altrimenti è inutile.
Tranquillo che non è cambiato nulla....:asd:
Ho appena scaricato una porzione di mappa, spento il telefono e poi provato a raggiungere una destinazione zommando sulla mappa.
Risultato?
Senza connessione dati non ci fai un tubo di nulla, per loro offline significa solo che tu hai la mappa e la usi in pratica come fosse una cartina cartacea, manco la ricerca per via su quella porzione puoi fare....
Di fatto, non serve a una mazza....E mi pareva anche che fosse possibile, altrimenti perché dovrei spendere 30 euro di navigatore offline con le mappe di tutta europa?
Gladiator92
07-05-2014, 12:40
Tranquillo che non è cambiato nulla....:asd:
Ho appena scaricato una porzione di mappa, spento il telefono e poi provato a raggiungere una destinazione zommando sulla mappa.
Risultato?
Senza connessione dati non ci fai un tubo di nulla, per loro offline significa solo che tu hai la mappa e la usi in pratica come fosse una cartina cartacea, manco la ricerca per via su quella porzione puoi fare....
Di fatto, non serve a una mazza....E mi pareva anche che fosse possibile, altrimenti perché dovrei spendere 30 euro di navigatore offline con le mappe di tutta europa?
e ti pareva che non funziona, google maps mi delude sempre di piu!!
Cyborg92
07-05-2014, 22:02
Google invece di migliorare google maps lo peggiora sempre di più!!
Io in Gmaps da tempo se mi interessa salvare una certa area, mi basta scrollarci sopra e dire "ok maps" e parte il caching...
Gylgalad
08-05-2014, 11:39
+1 per google
su iphone a volte mi trovo meglio con le mappe targate bigG anche solo per il fatto di poter scegliere se passare per strade a pedaggio o meno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.