PDA

View Full Version : XBMC 13.0 Gotham: l'ecosistema multimediale disponibile in versione finale

Redazione di Hardware Upg
07-05-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/xbmc-130-gotham-l-ecosistema-multimediale-disponibile-in-versione-finale_52164.html

Il più completo software per l'intrattenimento domestico sbarca su Android nella sua versione 13.0 finale, dopo mesi di "duro lavoro" e dopo il rilascio delle prime versioni beta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rinha
07-05-2014, 08:22
Il mio media player ne sarà felice!!!! :sofico:

iorfader
07-05-2014, 08:26
vabbè ma è un programma

credevo fosse un sistema operativo apposta

redeagle
07-05-2014, 08:33
Ci sono varie distribuzioni, fra cui quella basata su Ubuntu che si installa come sistema unico della macchina (ma puoi farla partire anche "live" da DVD).

Aenil
07-05-2014, 08:50
la uso da qualche giorno sul mini pc android (RK 3188 con mali 400 mp4), funziona benissimo, accelerazione HW inclusa :)

devilred
07-05-2014, 09:15
bel software, ma quello che gli manca per renderlo definitivo e' motore per poter gestire anche le tv sat e dtt, quando sara' il momento sara' il software definitivo, per adesso io non lo uso e ogni volta che cio' provato mi ha dato problemi, e lo trovo anche un po' pesantuccio.

redeagle
07-05-2014, 09:26
DTT e SAT sono gestiti tramite add-on già da Frodo (v.12).

benderchetioffender
07-05-2014, 10:01
go XBMC go!

questi ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente (e molto articolato per giunta) che fa le scarpe a tutti i media player "pro".... incredibile!

joethefox
07-05-2014, 10:01
@devilred, ho come l'impressione che sei rimasto un paio di anni indietro: la live TV con XBMC è una realtà da più di un anno e funziona che è una meraviglia.

frankie
07-05-2014, 11:29
Ho un htpc con Wxp e mediaportal 1.0.0.0 mi interessa in particolare il plugin TVseries,

C'è un equivalente per XMBC e come si chiama?
Mi consigliate l'upgrade considerando che si tratta di un AMD 4450E su 690G (se non sbaglio)?
Chiaramente sistema completo con XMBCbuntu

JimThend
07-05-2014, 11:46
bel software, ma quello che gli manca per renderlo definitivo e' motore per poter gestire anche le tv sat e dtt, quando sara' il momento sara' il software definitivo, per adesso io non lo uso e ogni volta che cio' provato mi ha dato problemi, e lo trovo anche un po' pesantuccio.

Problemi ?? un po’ pesantuccio ??
Non voglio dire nulla , vedi solo il video in firma .. sono sicuro che cambierai idea , considera anche che il video non è recente , ho migliorato diverse funzioni .
Sono due anni che utilizzo xbmc e posso affermare che funziona benissimo ..

devilred
07-05-2014, 11:48
DTT e SAT sono gestiti tramite add-on già da Frodo (v.12).

io parlo di un motore vero e proprio come fa vdr su xine sui sistemi linux o dvbviewer pro su windows. xbmc il motore non ce l'ha.

znick
07-05-2014, 11:55
Col Raspberry Pi e XBMC ho uno dei migliori player multimediali che abbia mai visto, con una spesa di acquisto davvero irrisoria:
già la vecchia versione mi permetteva di guardare MKV da 20Gb con audio DTS via ethernet senza mai perdere un colpo.
in più "legge" via hdmi il telecomando della mia tv e non ho bisogno di altri dispositivi di input.
cosa volere di più?

joethefox
07-05-2014, 12:10
io parlo di un motore vero e proprio come fa vdr su xine sui sistemi linux o dvbviewer pro su windows. xbmc il motore non ce l'ha.
e lo consideri uno svantaggio? vero che non ne ha uno interno (meno male aggiungo io!!!) di contro supporta una decina di backend: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=PVR_backend

pin-head
07-05-2014, 14:32
Col Raspberry Pi e XBMC ho uno dei migliori player multimediali che abbia mai visto, con una spesa di acquisto davvero irrisoria:
già la vecchia versione mi permetteva di guardare MKV da 20Gb con audio DTS via ethernet senza mai perdere un colpo.
in più "legge" via hdmi il telecomando della mia tv e non ho bisogno di altri dispositivi di input.
cosa volere di più?

è vero, fa impressione: con 35 euro di raspberry hai un player multimediale praticamente perfetto... pazzesco.

frankie
07-05-2014, 16:52
Ho controllato:
1) La gestione TVseries è di serie!
2) Che problemi ci sono se utilizzo una radeon 3200, inferiore alla 4xxx richesta?

In ogni caso lo proverò con XBMCbuntu live usb

Varg87
07-05-2014, 19:39
Non so perchè ma sul fisso non parte e sì che le varie beta e la rc funzionavano. Il processo è in esecuzione ma non va. :boh:
Proverò sull'htpc.

Unrealizer
07-05-2014, 22:50
Problemi ?? un po’ pesantuccio ??
Non voglio dire nulla , vedi solo il video in firma .. sono sicuro che cambierai idea , considera anche che il video non è recente , ho migliorato diverse funzioni .
Sono due anni che utilizzo xbmc e posso affermare che funziona benissimo ..

visto il video, non male :eek:
su che hardware lo usi?

cosa volere di più?

Già :eek:
(sto aggiornando il mio proprio ora :asd:)

ah. già che ci sono chiedo qui: qualcuno sa consigliarmi qualche telecomando USB compatibile con XBMC+Raspberry? anche se sto seriamente iniziando a pensare di farmelo io sfruttando i GPIO e/o rete/Bluetooth/Bluetooth LE :asd:

Bazzu
08-05-2014, 08:25
su che hardware lo usi?

ah. già che ci sono chiedo qui: qualcuno sa consigliarmi qualche telecomando USB compatibile con XBMC+Raspberry? anche se sto seriamente iniziando a pensare di farmelo io sfruttando i GPIO e/o rete/Bluetooth/Bluetooth LE :asd:

la tua tv non è compatibile con il CEC?

JimThend
08-05-2014, 08:50
su che hardware lo usi?

Grazie ;) …. per la configurazione completa del pc vedi firma

Comunque se non devi lanciare i game puoi anche utilizzare hardware inferiore .. ho assemblato diversi pc con xbmc per amici e parenti .. ti posso dire che un A4-3400 con 4gb di memoria funziona benissimo .. ovviamente non puoi giocare

Unrealizer
08-05-2014, 08:55
la tua tv non è compatibile con il CEC?

uso un proiettore :fagiano: comunque a volte me lo porto appresso se c'è da vedere un film da qualche amico, e non è detto che trovi una tv compatibile :D

Aenil
08-05-2014, 08:58
su che hardware lo usi?

io ho preso un Rii Mini i25 con layout italiano (se ne trovano pochi con tastiera nostrana!), con xbmc lo uso come airmouse ma comunque riconosce tutti i tasti ed anche il protocollo IR per controllare la TV :)

Bazzu
08-05-2014, 10:23
io ho preso un Rii Mini i25 con layout italiano (se ne trovano pochi con tastiera nostrana!), con xbmc lo uso come airmouse ma comunque riconosce tutti i tasti ed anche il protocollo IR per controllare la TV :)

l'ho vista adesso su amazzonia..

figo come telecomando..

air mouse sta a significare cosa? come funziona?

è compatibile facilmente con le tv?

Aenil
08-05-2014, 10:30
l'ho vista adesso su amazzonia..

figo come telecomando..

air mouse sta a significare cosa? come funziona?

è compatibile facilmente con le tv?

funziona con un dongle usb, è compatibile con tutte le tv dato che puoi programmare ogni singolo tasto (è semplice), l'airmouse è simile al telecomando della wii, funziona bene ed è fluido :)

PS: io l'ho preso sull'amazzone, ho anche scritto una recensione :P

Bazzu
08-05-2014, 10:37
funziona con un dongle usb, è compatibile con tutte le tv dato che puoi programmare ogni singolo tasto (è semplice), l'airmouse è simile al telecomando della wii, funziona bene ed è fluido :)

PS: io l'ho preso sull'amazzone, ho anche scritto una recensione :P

considererò lacquisto allora!

al momento sto usando un pad dell'xbox rimappato con xpadder!