View Full Version : AdwCleaner cancella impostazioni Chrome
Lo trovo molto efficace, ma ha un difetto: mi cancella le impostazioni personalizzate in Chrome (anche riguardanti le estensioni, se non erro), e nella sezione Chrome dei risultati di scansione, non c'è un segno di spunta da togliere per impedirgli di farlo. Come posso ovviare a ciò? Ecco uno screenshot di quello di cui parlo:
http://i62.tinypic.com/2u9it5k.jpg
In parole povere intendi dire che questa trafila non si può evitare ?
Ognitanto sincronizatti i preferiti e tutte le estensioni dai browser , cosi da poter riavverli quando ti sincronizi di nuovo ,e se adwcleaner trova solo i folder di preferiti nei browser alora non pulire nulla.
AdwCleaner contiene opzione avanzate che prevengono la disabilitazione di ricerca. Per accedere a queste opzioni , puoi clickare il punto di domanda (?) situato su nel angolo sinistra e clickare su Opzioni. Troverai una finestra di dialogo da qui puoi disabilitare vari ricerche. Queste opzioni sono :
/DisableAskDetection - This option disables Ask Toolbar detection.
/DisableIEDetection - This option disables Internet Explorer specific detections.
/DisableFFDetection - This option disables Firefox specific detections.
/DisableChromeDetection - This option disables detections for Chrome & Chromium based browsers.
/DisableOperaDetection - This option disables Opera specific detections.
/DisableProxyDetection - This option disables Internet Proxy detections.
P.S . questo va fatto prima del scan
Sì, in effetti fin'ora mi son sempre comportato come dici tu: se mi trova solo le impostazioni di Chrome, chiudo AdwCleaner e... morta là.
... Per accedere a queste opzioni , puoi clickare il punto di domanda (?) situato su nel angolo sinistra e ...
Nella schermata di AdwCleaner? non vedo nessun punto di domanda.
Spadone75
09-05-2014, 11:21
Adwcleaner (come combofix ed altri tool) non è inteso per una pulizia regolare del PC bensì per la disinfezione straordinaria quando gli antimalware residenti non fossero riusciti nella pulizia.
Per eliminare file temporanei , cookies etc ci sono le opzioni dei browser o dei tool come CCleaner.
Personalmente non baderei molto alle impostazioni di Adwcleaner ed adopererei Ccleaner, ATF o Slimcleaner se il tuo sistema non presenta segni di infezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.