View Full Version : Enemy front: il ritorno degli FPS nella WW2
Dopo i tanti CoD e compagnia bella ambientati nella WW2, si sentiva davvero il bisogno di NON vedere più FPS ambientati in quel periodo.
Dopo anni di relativa tranquillità, City Interactive ritorna ad esplorare la WW2 con un nuovo FPS "di tutto un po'" intitolato Enemy front.
Userà il Cry engine 3 e ci metterà al comando di un agente che agisce dietro le linee nemiche per azioni di sabotaggio, spionaggio ed eliminazione.
Potenzialmente interessante per gli amaneti del genere, ma senza gridare al miracolo...
Sito ufficiale: http://enemyfront.com/#top
Fantomatico
06-05-2014, 19:16
Non è assolutamente da scartare, mi pare abbia una buona azione, anche se il motore grafico in questa versione non rende molto onore a quello conosciuto grazie a Crytek... anche se è comunque gradevole.
Questo è un video rilasciato qualche ora fa:
http://www.youtube.com/watch?v=wzipZiQD-5g
oZonoRobotics
08-05-2014, 22:54
sarà una figata assurda, con il motore di crysis non può essere altrimenti.
Spider-Mans
08-05-2014, 23:30
spettacolare il video..amo gli fps sulla ww2..il mio cod preferito è proprio cod5
Un fps con un single serio ambientato nella ww2? Saranno passati anni dall'ultimo
Unico dubbio: non mi viene in mente nessun buon gioco di questi sviluppatori :stordita:
obiwan-80
09-05-2014, 07:55
Non tutti erano a conoscienza di questo titolo, compreso me, e devo dire che appena visto il video sul tubo mi ha stupito, che dire certi titoli meriterebbero piu' attenzioni, al contrario di altri che hanno una pubblicita' e un hype assurdi e non ne valgono neanche la meta'.
Fantomatico
09-05-2014, 09:17
Un fps con un single serio ambientato nella ww2? Saranno passati anni dall'ultimo
Unico dubbio: non mi viene in mente nessun buon gioco di questi sviluppatori :stordita:
Esatto.... però credo possiamo essere fiduciosi dai, dall' ultimo video mi ispira sensazioni positive, se non si hanno particolari pretese potrebbe risultare piacevole. Dubito che si vivrà un single particolarmente coinvolgente, la storia non so come sia, ma se si è interessati a tornare a giocare nella ww 2 può essere interessante... io sarei un po' stufo delle guerre moderne. Più che altro spero in una buona giocabilità, i giochi della City Interactive soffrivano molto da quel punto di vista. Il motore grafico è certamente valido anche se non gode della stessa pulizia e complessità che ha goduto Crysis, ma non sarà certo quello il suo problema principale, è certamente godibile anche così com'è.
Esatto.... però credo possiamo essere fiduciosi dai, dall' ultimo video mi ispira sensazioni positive, se non si hanno particolari pretese potrebbe risultare piacevole. Dubito che si vivrà un single particolarmente coinvolgente, la storia non so come sia, ma se si è interessati a tornare a giocare nella ww 2 può essere interessante... io sarei un po' stufo delle guerre moderne. Più che altro spero in una buona giocabilità, i giochi della City Interactive soffrivano molto da quel punto di vista. Il motore grafico è certamente valido anche se non gode della stessa pulizia e complessità che ha goduto Crysis, ma non sarà certo quello il suo problema principale, è certamente godibile anche così com'è.
Temo proprio questo, la giocabilità. E poi da vedere come sarà il multy.
mikael84
09-05-2014, 10:22
Ultimamente son migliorati tanto.
Sniper Ghost Warrior 2 sviluppato da loro utilizzava proprio il Cryengine ma di tale motore non aveva niente, anche se nel complesso mi e'piaciuto:)
L'ultimo titolo Alien rage (via UE3) si e'rivelato una piccola perla per gli amanti degli sparatutto vecchio stile, senza arte ne parte ma molto gradevole.
Da appassionato di WW2 concordo sul fatto che dopo averne avuto nausea ora sono letteralmente scomparsi, quindi questo capitolo davvero ben venga:)
Anteprima: http://www.everyeye.it/pc/articoli/enemy-front_hands-on_22399
Ne parlano tutto sommato bene, come di un gioco più vario dei vari sniper, con un'ottima grafica e una giocabilità non proprio alla Call of duty, bensì un po' più "tattica".
Potrebbe essere una gradita sorpresa.
Fantomatico
09-05-2014, 16:43
Anteprima: http://www.everyeye.it/pc/articoli/enemy-front_hands-on_22399
Ne parlano tutto sommato bene, come di un gioco più vario dei vari sniper, con un'ottima grafica e una giocabilità non proprio alla Call of duty, bensì un po' più "tattica".
Potrebbe essere una gradita sorpresa.
Stasera leggo con calma, molto buono a sapersi...specie per chi come me a giugno non andrà in vacanza. :fagiano:
Buono il prezzo di 30 per la vers. pc. :)
mikael84
09-05-2014, 18:37
I veri difetti di sniper gli ho riscontrati nei modelli poligonali, davvero sottotono (capivi subito di essere in un gioco dalle poche pretese) e dagli ambienti, davvero limitanti e gli oggetti secondari troppo mal curati.
A livello di gameplay, banale ma l'ho trovato molto divertente, passavi ore di puro divertimento.
Questo me lo aspetto simile, senza pretese ma sicuramente dev'essere parecchio divertente.
A dire la verità un nuovo sniper lo finirei alla grande:)
Fantomatico
18-05-2014, 08:54
Qualcuno sa se il gioco usufruirà di una piattaforma digitale o sarà indipendente in fase di avvio?
Fantomatico
01-06-2014, 14:58
Lascio un nuovo post per far tornare il thread in prima pagina, in quanto il gioco uscirà il 12 giugno in Italia (così riporta Spaziogames.it), manca poco ormai.
Il gioco si appoggia a Steam da quel che ho letto. Aspettero' qualche recensione per farmi un' idea sulla bontà del gioco.
jonbonjovanni
03-06-2014, 08:23
Lascio un nuovo post per far tornare il thread in prima pagina, in quanto il gioco uscirà il 12 giugno in Italia (così riporta Spaziogames.it), manca poco ormai.
Il gioco si appoggia a Steam da quel che ho letto. Aspettero' qualche recensione per farmi un' idea sulla bontà del gioco.
Preso su steam
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
Preso su steam
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
Facci sapere com'è e se merita l'acquisto.
Duncandg
03-06-2014, 10:22
City Interactive? Qualche anno fa avevano comprato, su licenza, il motore grafico di Fear per usarlo sui loro titoli.Staremo a vedere cos'han tirato fuori a questo giro
.....il gioco uscirà il 12 giugno in Italia (così riporta Spaziogames.it), manca poco ormai.
Devono aver anticipato, Steam lo da sbloccato fra poche ore.....
arma1977
10-06-2014, 17:10
Iscritto:) speriamo bene.
Basta co sti giochi futuristici:(
Fantomatico
10-06-2014, 17:15
Devono aver anticipato, Steam lo da sbloccato fra poche ore.....
Tutto coincide allora... avevo letto il 12 su certi siti italiani, ma in realtà il sito ufficiale ha sempre detto il 10... quindi è il 10 la data ufficiale qui da noi...lo prenderei subito, ma aspetto... nn vorrei avesse bug o altro... nn voglio fare da cavia. :asd:
arma1977
10-06-2014, 23:18
Qualcuno l'ha preso?
Fantomatico
11-06-2014, 09:40
Come grafica mi sembra ottimo
https://www.youtube.com/watch?v=LBtFDxrGUKk
Nel primo commento sotto trovate in sintesi qualche impressione sul gioco.
Come grafica mi sembra ottimo
https://www.youtube.com/watch?v=LBtFDxrGUKk
Nel primo commento sotto trovate in sintesi qualche impressione sul gioco.
Molto arcade ma non pare male come passatempo.
Non mi convincono i requisiti minimi di sistema, troppo bassi per il Cryengine:
Minimum: OS: Windows XP, Vista or Windows 7, with the latest Service Pack
Processor: Intel Core 2 Duo at 2Ghz, or AMD Athlon 64 x2 2Ghz, or better
Memory: 3 GB RAM
Graphics: NVidia 8800GT with 512Mb RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB available space
Fantomatico
11-06-2014, 17:44
Non mi convincono i requisiti minimi di sistema, troppo bassi per il Cryengine:
Minimum: OS: Windows XP, Vista or Windows 7, with the latest Service Pack
Processor: Intel Core 2 Duo at 2Ghz, or AMD Athlon 64 x2 2Ghz, or better
Memory: 3 GB RAM
Graphics: NVidia 8800GT with 512Mb RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB available space
Stavo guardando qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Wfii7yEnGOs
All' inizio mostra le opzioni video....e vedo che vengono segnalate espressamente le dx11...immagino sarà modificabile, con le dx10... ecco perchè quei requisiti minimi.... se fosse così, tanto meglio ai fini della scalabilità...anche se dubito sia giocabile con la 8800gt... non perchè dubiti ce la possa fare, ma perchè i programmatori non ci stanno più dietro così tanto all' hardware passato a tal punto da supportarlo al meglio... qualcosa si perde lato supporto...ed è anche comprensibile.
....All' inizio mostra le opzioni video....e vedo che vengono segnalate espressamente le dx11...immagino sarà modificabile, con le dx10....
Dal video che hai postato si vede che le DX sono modificabili, ma, vista la compatibilità con WinXP, credo che la scelta sia fra DX11 e DX9.....
dopo wolfstein non accetto più altri fps con vita ricaricabile..
Io comunque aspetterei un po' di sconto.
Fantomatico
13-06-2014, 15:15
Mi sono deciso e l'ho preso, ci sto giocando.
Il gioco è molto semplice... chi si aspetta chissà cosa da questo fps, meglio se ne stia alla larga. Nel senso che ha una storia legata alla resistenza francese, contro i nazisti e... vi basta sapere questo. Le missioni sono un procedere da un posto all' altro, nel mentre si ammazzano i nazisti, tutto qui. I bot sono abbastanza stupidotti e farli secchi è davvero molto facile...si possono organizzare alcune tattiche (gli corro addosso a mitra spianato, trovo la parete crollata di una casa e mi metto a cecchinare) e questo dona un po' di varietà perlomeno... detto questo: la grafica si capisce è mossa dal cry engine 3, ottime texture, illuminazione in primis. I modelli son discreti, c'è un buon alternarsi di interni ed esterni, diverse armi a disposizione riprodotte bene in termini di design.
Attenzione, specifico che il colpo d'occhio è notevole, ma tecnicamente è scarso...come Watch Dogs. La fisica non si capisce dove sia applicata (se non per le palizzate di legno che crollano o per i camion che esplodono), non c'è assolutamente una fisica che fa sì che l'ambiente venga distrutto... è tutto molto statico. Sparando a terra mi pare che i colpi non si vedano, per cui non è certo rifinito sotto quest'aspetto... immaginatevi un fps di tanti anni fa, ma con un look decisamente accattivante, seppur non tecnologicamente avanzato come altri. Sotto questo aspetto è da bocciare se ci si presta davvero attenzione.
Prestazionalmente, al massimo, gira dai 50 ai 70 fps... scalda molto la vga. Opzioni video simil Crysis 3, ma non c'è nè aa nè af... è una moda ormai. xD Eppure il gioco è pulito, evidentemente integra un fxaa o qualcosa del genere, tipo Metro Last Light.
Sotto il lato pulizia del codice, non ho trovato bug... anche qui come su Crysis 3, ho avuto problemi a schermo intero col mio hdmi... 1920x1080@24 herz... ho dovuto mettere "no schermo intero", di nuovo schermo intero, e torna a 60 herz. Che tortura.
Giocabilità buona, come dicevo semplice... ma piacevole per passare il tempo. La sensazione di "mira e spara" è molto più riuscita rispetto ai giochi che faceva anni fa la City Interactive, ma non ha la sensazione di fluidità perfetta che ha un CoD o altri... ci può stare visto che il gioco dovrebbe essere più ragionato. Per ora gli darei un 7, se nn si hanno pretese...
Come immaginavo un gioco da prendere a super sconto, grazie della mini recensione.
Una domanda: è molto lineare e si ha la sensazione di corridoio oppure è un po' più vario e aperto?
arma1977
13-06-2014, 15:42
Grazie Fantomatico;)
Fantomatico
13-06-2014, 17:40
Come immaginavo un gioco da prendere a super sconto, grazie della mini recensione.
Una domanda: è molto lineare e si ha la sensazione di corridoio oppure è un po' più vario e aperto?
Decisamente lineare... qualche missioncina secondaria che ti allontana un attimo dal percorso, oppure la possibilità di guardarsi attorno, ma ci sono i classici muri invisibili (volevo prendere il nemico attraversando un campo di grano, ma la staccionata non ho potuto saltarla). A me comunque l'ambientazione rurale, unita alla campagna per ora piace... va preso proprio senza pretese. C'è qualche video su youtube, dei primi livelli, dateci un occhio se volete approfondire questo aspetto.
Buonissima la cura nella riproduzione armi e nelle divise dei soldati, anche l'ambiente distrutto dalle bombe ad esempio è convincente...su questo non pecca affatto.
Il gioco è molto semplice... chi si aspetta chissà cosa da questo fps, meglio se ne stia alla larga. Nel senso che ha una storia legata alla resistenza francese, contro i nazisti e... vi basta sapere questo. Le missioni sono un procedere da un posto all' altro, nel mentre si ammazzano i nazisti, tutto qui. I bot sono abbastanza stupidotti e farli secchi è davvero molto facile...si possono organizzare alcune tattiche (gli corro addosso a mitra spianato, trovo la parete crollata di una casa e mi metto a cecchinare) e questo dona un po' di varietà perlomeno... detto questo: la grafica si capisce è mossa dal cry engine 3, ottime texture, illuminazione in primis. I modelli son discreti, c'è un buon alternarsi di interni ed esterni, diverse armi a disposizione riprodotte bene in termini di design.
Attenzione, specifico che il colpo d'occhio è notevole, ma tecnicamente è scarso...come Watch Dogs. La fisica non si capisce dove sia applicata (se non per le palizzate di legno che crollano o per i camion che esplodono), non c'è assolutamente una fisica che fa sì che l'ambiente venga distrutto... è tutto molto statico. Sparando a terra mi pare che i colpi non si vedano, per cui non è certo rifinito sotto quest'aspetto... immaginatevi un fps di tanti anni fa, ma con un look decisamente accattivante, seppur non tecnologicamente avanzato come altri. Sotto questo aspetto è da bocciare se ci si presta davvero attenzione.
Prestazionalmente, al massimo, gira dai 50 ai 70 fps... scalda molto la vga. Opzioni video simil Crysis 3, ma non c'è nè aa nè af... è una moda ormai. xD Eppure il gioco è pulito, evidentemente integra un fxaa o qualcosa del genere, tipo Metro Last Light.
Sotto il lato pulizia del codice, non ho trovato bug... anche qui come su Crysis 3, ho avuto problemi a schermo intero col mio hdmi... 1920x1080@24 herz... ho dovuto mettere "no schermo intero", di nuovo schermo intero, e torna a 60 herz. Che tortura.
Giocabilità buona, come dicevo semplice... ma piacevole per passare il tempo. La sensazione di "mira e spara" è molto più riuscita rispetto ai giochi che faceva anni fa la City Interactive, ma non ha la sensazione di fluidità perfetta che ha un CoD o altri... ci può stare visto che il gioco dovrebbe essere più ragionato. Per ora gli darei un 7, se nn si hanno pretese...
ottimo ;)
Decisamente lineare... qualche missioncina secondaria che ti allontana un attimo dal percorso, oppure la possibilità di guardarsi attorno, ma ci sono i classici muri invisibili (volevo prendere il nemico attraversando un campo di grano, ma la staccionata non ho potuto saltarla). A me comunque l'ambientazione rurale, unita alla campagna per ora piace... va preso proprio senza pretese. C'è qualche video su youtube, dei primi livelli, dateci un occhio se volete approfondire questo aspetto.
Buonissima la cura nella riproduzione armi e nelle divise dei soldati, anche l'ambiente distrutto dalle bombe ad esempio è convincente...su questo non pecca affatto.
Ho capito, grazie. :)
Fantomatico
14-06-2014, 11:31
Sto andando avanti, è piacevole...si spara volentieri, quello che conta realmente... e come grafica si lascia guardare molto volentieri, visivamente mi piace parecchio
http://imgur.com/2cNlVTK,kYj9fG9,ofMOdd8,T6nvmmx,dFjccLB#0
In alto cliccate su ogni singola foto, poi cliccandoci sopra la vedete a schermo intero.
arma1977
14-06-2014, 11:54
Bello,e anche le ambiantazioni mi piacciono tantissimo. Sicuramente,scontato lo prenderò.
Fantomatico
14-06-2014, 15:40
Bello,e anche le ambiantazioni mi piacciono tantissimo. Sicuramente,scontato lo prenderò.
;)
Vi aggiorno... il gioco ha una buona azione; ora sono con la resistenza ed è un continuo combattimento...anche molto ravvicinato, stanza per stanza... è una piacevole sorpresa... il tipo di fps che mi piaceva anni fa finalmente l'ho ritrovato... :)
martor72
20-06-2014, 17:13
È molto divertente, la cosa più interessante è il poter fare i livelli sia in maniera stealth sia sparando all'impazzata.
Inviato con codice morse da zeta reticuli
A difficoltà casual e normale la IA è imbarazzante, forse una delle peggiori
mai viste. Conviene almeno giocarlo a difficile.
qualcuno sa se c'è modo di fixare lo zoom del mirino per far si che si attivi e tolga ad ogni click? Dover mantenere clickato per mirare è uno strazio.
Ciao
per quanto riguarda il multyplayer com'è messo questo gioco?
Grazie
Ciaoo
TheInvisible
24-06-2014, 14:43
Ciao,
quoto pienamente tutto quello che hai scritto.
Ho riscontrato anche il fatto che scalda molto la VGA e sinceramente non riesco a spiegarmelo.
Ripeto: sono le stesse mie impressioni:O
Ciao e Buona giornata
Fantomatico
24-06-2014, 19:32
Ciao,
quoto pienamente tutto quello che hai scritto.
Ho riscontrato anche il fatto che scalda molto la VGA e sinceramente non riesco a spiegarmelo.
Ripeto: sono le stesse mie impressioni:O
Ciao e Buona giornata
Mi fa piacere. ;) Buona serata.
La vga la scalda anche da me, la sento proprio a pieno regime... però sono sempre attorno ai 62-63 gradi (rispetto ai 59-60 che ottengo di solito) , per cui sempre un' ottima temp per una vga singola come la mia. So di schede che vanno dai 70-75 in su... lì è già più fastidioso.
Ciao
per quanto riguarda il multyplayer com'è messo questo gioco?
Grazie
Ciaoo
nessuno l'ha provato?
Ciaoo
nicola001
03-07-2014, 23:54
ragazzi scusate, ma esiste un modo per non utilizzare (per forza) i tasti del joypad?
Mi spiego:
Naturalmente gioco utilizzando il classico tastiera-mouse, ma in più occasioni, tipo interagire con gli oggetti, o scambiare armi, mi dice di premere il tasto "x" o "Y" del joypad, anziché uno dei tasti della tastiera...
Mi sembra davvero una cosa strana...
ragazzi scusate, ma esiste un modo per non utilizzare (per forza) i tasti del joypad?
Mi spiego:
Naturalmente gioco utilizzando il classico tastiera-mouse, ma in più occasioni, tipo interagire con gli oggetti, o scambiare armi, mi dice di premere il tasto "x" o "Y" del joypad, anziché uno dei tasti della tastiera...
Mi sembra davvero una cosa strana...
Si fa tutto con la tastiera; nel dubbio stacca il pad dal pc.
nicola001
04-07-2014, 11:18
Si fa tutto con la tastiera; nel dubbio stacca il pad dal pc.
Si, in effetti farò così, ma non capisco perchè, durante il gameplay, mi compaiono sempre i comandi del joypad anzichè i tasti corrispondenti della tastiera...
Cmq grazie per la risposta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.