PDA

View Full Version : Passaggio a ssd


Dav1198
06-05-2014, 17:49
Salve ragazzi,
ho un pc abbastanza potente (almeno per le mie esigenze ;) ) ma ha un tallone d'Achille e cioè l'HDD. Nonostante sia un WD Blue 7200rpm è da 1TB ed ha sopra una quantità di dati esorbitanti e questo incide molto sulle sue prestazioni (provato a deframmentizzare ma non cambia molto) e soprattutto sui tempi di boot di Windows 8. Ecco la mia domada.Vorrei reinstallare da capo Windows 8 su SSD Samsung 120GB 840Evo ma siccome il pc l'ho assemblato io ho il disco di installazione Windows 8 Pro OEM. Il fatto che sia OEM (e da quanto ho capito si leghi all'hardware sul quale è installato) mi permettere di reinstallarlo su un HDD nuovo? La mia intenzione sarebbe di installare l'os su ssd con programmi essenziali (Office e altri utili) lasciando sull'HDD vecchio tutti gli altri file. Dite che posso riuscirci? Da problemi reinstallare windows 8?
Grazie per le risposte
P.S: in allegato le prestazioni del mio pc. Ecco perchè voglio un ssd :D
https://drive.google.com/file/d/0BxWp657d5LxHWUd1VXVVSW40YWs/edit?usp=sharing

tallines
06-05-2014, 21:33
Ecco la mia domada.Vorrei reinstallare da capo Windows 8 su SSD Samsung 120GB 840Evo ma siccome il pc l'ho assemblato io ho il disco di installazione Windows 8 Pro OEM. Il fatto che sia OEM (e da quanto ho capito si leghi all'hardware sul quale è installato) mi permettere di reinstallarlo su un HDD nuovo?

Si puoi farlo, la licenza OEM ti viene riconosciuta e attivata ugualmente .

Le licenze OEM sono legate all' hardware, ma l' hardware si può cambiare ugualmente, anche la scheda madre .

In quest' ultimo caso la scheda madre deve essere cambiata perchè difettosa e deve essere sostituita con una uguale .

In questo caso la licenza OEM viene riconosciuta .

Per l' HD non ci sono problemi .

Se per ipotesi dovessero esserci problemi nell' attivazione della licenza, telefoni all' Assistenza Microsoft Italia, tramite numero verde .