View Full Version : Problema eventi di sistema durante videogioco
vale.5972
06-05-2014, 17:21
Ciao a tutti non sono se questa č la sessione di argomento giusta ma ho un problemino...
Durante una partita a qualsiasi videogioco sul pc quando si verifica un normale evento di sistema tipo un aggiornamento di un programma da scaricare, un riavvio del sistema per aggiornamenti installati, la ricezione di un file, il video gioco improvvisamente mi esce e mi va in modalitą "sleep" nella barra di avvio, difatti basta ricliccare per riprendere immediatamente la partita.
Si riduce ad icona in automatico per intenderci,...
ed č piuttosto fastidioso visto che col pc ci faccio molte cose e durante una partita magari intensiva ritrovarsi improvvisamente nel desktop non č bello!!:mc:
Come scheda video ho una nvidia gt770 4gb, per disattivare queste uscite dal gioco centra windows oppure la scheda video? avete soluzioni? ciao e buona serata a tutti.
vale.5972
06-05-2014, 22:04
di sicuro qualche sw di terzi che rompe .... hai installato geforce experience?
prova con un avvio pulito di windows
si difatti gforcexperience mi viene installato dal driver ma credo che posso escluderlo dall'installazione, l'avvio pulito lo intenti con hijackthis per disattivare componenti che partono all'avvio? inoltre che faccio reistallo anche il driver?
vale.5972
07-05-2014, 11:27
per avvio pulito da start/esegui e digita msconfig e invia , dal tab avvio deseleziona tutti i sw di terze parti (compresi nvidia, intel) tranne l' AV eed eventuale driver del mouse o tastiera hotkey wireless consolle applica ok e riavvia
non serve che disinstalli il driver nvidia, č sufficente che disinstalli solo geforceexperience da programmi e funzionalitą
Ok fatto! praticamente il tab avvio svolge la stessa funzione di cclenear nella gestione dei processi in avvio?
Comiunque l'ho disabilitato da li e ho riavviato, speriamo risolva il problema!
vale.5972
08-05-2014, 13:12
Invece per quanto riguarda un disturbo che ho ogni tanto con la connessione hdmi-pc da cosa dipende?
In pratica quando gioco ogni tanto il segnale hdmi scompare per qualche sec e poi riappare..
Ho un Tv Hd-Ready con risoluzione nativa (secondo la scheda video) 1280x720 ora il gioco in questione aveva una risoluzione sempre supportata dal televisoro 1366x768, l'ho modificata in 1280x720, con altri giochi non ricordo se mi faceva sempre sto scherzo anche con risoluzione 1280x720 potrebbe essere li il problema?
vale.5972
08-05-2014, 13:45
il televisore supporta l' hdcp nel pannello nvidia? in risoluzione consigliata cosa ti dice ?
In visualizza lo stato HDCP mi dice che la scheda grafica nvidia gt 770 4b e lo schermo TV (sia che seleziono tv che monitor pc) sono compatibili con lo stard hdcp.
Quando il pc č collegato solo con la tv la scelta consigliata (nelle proprietą dello schermo di windows ) č 1280x720
vale.5972
08-05-2014, 20:19
magari cč abilitato qualche codec di terzi tipo klite codec pack
In effetti ho il klite codec pack installato nel sistema..pensi possa fare questo scherzetto alla scheda video?
vale.5972
08-05-2014, 23:12
potrebbe essere...guarda com'č settato LAV video decoder accellerazione hardware
In Hardware Accelleration, Hardware Decoder to use č settato su None, questa č l'unica voce che ho trovato su lav decoder... mi sa che č da escludere se č settato su none non dovrebbe interferire col disturbo hdmi
vale.5972
09-05-2014, 13:15
infatti...quindi da escludere la causa al decoder,
in gestione dispositvi/controller audio/nvidia hdmi che versione ha il driver?
giusto a titolo informativo, che antivirus usi?
Come versione del driver ho la 335.23, mentre la questione antivirus č un po controversa visto che ne ho cambiati parecchi..ma credo che comunque non abbiano mai interferito visto che il problema si manifestava sempre.
Come antivirus ho avuto avira , malwarebytes pro ed ora uso il kaspersky pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.