PDA

View Full Version : Problema con Windows 8.1 dopo installazione SSD

paolotheking
06-05-2014, 12:22
Buongiorno a tutti.
Ho clonato il mio hard disk (precisamente solo la partizione contenente Windows) su un SSD Samsung EVO 840 da 250gb, ho conservato il vecchio windows sulla partizione che ora è denominata con F. Funziona solo che nella ricerca dei programmi (dalla barra a destra) mi riporta i collegamenti del vecchio windows, tipo "gestione dispositivi" "stampanti" "windows update" che ovviamente non possono essere aperti. Devo necessariamente formattare quella partizione? C'è un modo per nasconderla allo strumento di ricerca?

P.S.: I programmi non di windows li apre con la destinazione giusta.

renpasa
06-05-2014, 12:52
Buongiorno a tutti.
Ho clonato il mio hard disk (precisamente solo la partizione contenente Windows) su un SSD Samsung EVO 840 da 250gb, ho conservato il vecchio windows sulla partizione che ora è denominata con F. Funziona solo che nella ricerca dei programmi (dalla barra a destra) mi riporta i collegamenti del vecchio windows, tipo "gestione dispositivi" "stampanti" "windows update" che ovviamente non possono essere aperti. Devo necessariamente formattare quella partizione? C'è un modo per nasconderla allo strumento di ricerca?

P.S.: I programmi non di windows li apre con la destinazione giusta.

La prima cosa da provare è quella di scollegare il disco con il vecchi Windows e vedere se Windows sul SSD funziona correttamente.
Per la clonazione hai usato l'apposito programma di Samsung? E' importante.
Ciao

paolotheking
06-05-2014, 13:01
La prima cosa da provare è quella di scollegare il disco con il vecchi Windows e vedere se Windows sul SSD funziona correttamente.
Per la clonazione hai usato l'apposito programma di Samsung? E' importante.
Ciao

Windows su SSD funziona bene, tutte queste app sono raggiungibili, è solo lo strumento di ricerca di windows che conserva i collegamenti nella nuova directory del vecchio windows.

Si ho usato l'applicazione di Samsung.

Mi spiego meglio, se vado da pannello di controllo e apro "gestione dispositivi" non ho nessuno problema, se lo apro dalla barra a destra tra i risultati della ricerca mi da un errore http://i60.tinypic.com/2zqx01l.jpg. (F:/ è la partizione con windows sul vecchio hard disk)

paolotheking
06-05-2014, 13:44
RISOLTO.

Ho rinominato la cartella "F:\Users\Paolo Asus" in "F:\Users\Paolo Asus - 1" e ora lo strumento di ricerca apre le applicazioni giuste.