View Full Version : My Book Live Duo - lo compro?
Fabius85
06-05-2014, 04:33
Salve a tutti! Essendo assolutamente un neofita in materia avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso di acquistare il mio primo NAS: fino ad ora ho tirato avanti con un HD esterno da 2 TB (su cui fare mensilmente un backup dei dati del PC e su cui salvare film) che collego poi tramite USB alla mia WD TV Live 3gen.
Essendomi stancato di tirare metri di cavo USB per la casa ho deciso di guardare un po' in giro e ho trovato questo prodotto, il My Book Live Duo da 4 TB, che risponderebbe alle mie esigenze: necessito di supporto un backup istantaneo dei dati del PC, della possibilità di mappare un'unità di rete, e di un supporto su cui archiviare i miei film per riprodurli via wifi sulla WD TV.
Tuttavia a riguardo ho trovato tante recensioni positive quante negative (in particolar modo riguardo la lentezza del trasferimento dei dati). Prima di spendere 280€ dunque vorrei sapere se è un prodotto consigliabile oppure se dovrei accantonarlo in favore di altre marche (ho visto molto spesso nominare Qnap e Synology) e in tal caso mi farebbe comodo avere una dritta su che modelli indirizzarmi.
Grazie in anticipo!
io 280 euro non li spenderei per quel prodotto. Non perchè non li valga ma perchè con la stessa cifra puoi avere una soluzione più completa e flessibile.
Io con quei soldi ho acquistato lo zyxel 325v2 + 2 dischi da 2T cad.
Con questa cifra hai due baie, server multimediale, dowload station, sincornizzazione con googledrive/dropbox, NTF, wake on lan, ed altro ancora.
Questo NAS rispetto ai più blasonati e costosi Qnap e Synology pecca nell'interfaccia, nella comunity molto più striminziata, e nell'assistenza ...... ma per il resto è un prodotto che mi sento di consigliare.
Io lo uso in abbinamento al WD live streamin 3 Generazione e va benone. Tramite wifi riesco a vedere filma 1080p e audio 5.1 alla grande .....
Fabius85
06-05-2014, 12:56
io 280 euro non li spenderei per quel prodotto. Non perchè non li valga ma perchè con la stessa cifra puoi avere una soluzione più completa e flessibile.
Con questa cifra hai due baie, server multimediale, dowload station, sincornizzazione con googledrive/dropbox, NTF, wake on lan, ed altro ancora.
Questo NAS rispetto ai più blasonati e costosi Qnap e Synology pecca nell'interfaccia, nella comunity molto più striminziata, e nell'assistenza ...... ma per il resto è un prodotto che mi sento di consigliare.
Io lo uso in abbinamento al WD live streamin 3 Generazione e va benone. Tramite wifi riesco a vedere filma 1080p e audio 5.1 alla grande .....
Mh, interessante! Ma è dotato di supporto wifi? O va collegato via cavo ethernet al router? Non che sia impossibilitato a collegare un NAS via cavo, sia chiaro, le porte ethernet del mio router sono tutte libere, ma ovviamente meno fili ci sono e meglio è. È uno dei punti a favore che mi faceva propendere per il WD. Il wifi sembra essere cosa piuttosto rara tra i NAS anche di marche importanti e non riesco a capire come mai.
il nas è dotato di supporto wifi ..... ma per un funzionamento ottimale andrebbe collegato al router tramite ethernet .....
questo vale anche per il My book.
Poi accedi al nas da PC, da tablet-smartphone, o dalla WD tramite wi-fi .....
Coyote74
06-05-2014, 16:37
Peccato che con 280€ si fa tranquillamente un nas synology con due bay e due hdd da 2 TB e forse risparmoa ancora. Un nas synology da due bay lo si trova tranquillamente sui 150€, per i due hdd direi che i restanti 130€ siano più che sufficienti... e avrebbe un synology, ho detto tutto.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Fabius85
06-05-2014, 17:58
Peccato che con 280€ si fa tranquillamente un nas synology con due bay e due hdd da 2 TB e forse risparmoa ancora. Un nas synology da due bay lo si trova tranquillamente sui 150€, per i due hdd direi che i restanti 130€ siano più che sufficienti... e avrebbe un synology, ho detto tutto.
Parli del Synology DS214se? Mi sembra l'unico con un prezzo così basso, perchè (guardando su amazon) ho visto che altri modelli si pagano dai 280-300 € in su, senza HD. Inoltre se volessi lasciar perdere il WD Book Live Duo e lanciarmi su un NAS che non include HD come Synology, Zyxel o Qnap, sapendo che mi servono 2 HD da 2 TB l'uno, su cosa dovrei puntare? Perchè ad esempio so che i WD Red sono ottimi per i NAS, ma quelli da 2 TB costano sui 90 € l'uno!
Coyote74
06-05-2014, 19:43
Si, il 214se è già un gran bel NAS. Per quanto riguarda gli hdd io non mi fossilizzerei troppo sui red, tanto a quanto si legge qui anche loro non sono perfetti e visto che nel giro di 3 anni magari li cambi causa dimensioni direi che va bene anche metterci altri prodotti. Comunque anche con la serie J della Synology non dovresti allontanarti da quei prezzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coyote74
06-05-2014, 20:01
Comunque i NAS non si comprano sull'amazzone, ma sul peperoncino... Chi vuole intendere, intenda :)
Fabius85
06-05-2014, 20:34
Si, il 214se è già un gran bel NAS. Per quanto riguarda gli hdd io non mi fossilizzerei troppo sui red, tanto a quanto si legge qui anche loro non sono perfetti e visto che nel giro di 3 anni magari li cambi causa dimensioni direi che va bene anche metterci altri prodotti. Comunque anche con la serie J della Synology non dovresti allontanarti da quei prezzi
tipo seagate? mi pare siano più a buon mercato.
ps: peperoncino? spiegati meglio :D
Coyote74
06-05-2014, 21:26
tipo seagate? mi pare siano più a buon mercato.
ps: peperoncino? spiegati meglio :D
Cerca redcoon con google.
Comunque direi che i seagate dovrebbero andare, ma controlla sul sito della synology la lista di compatibilità dei dischi. Io uso ad esempio i samsung.
Fabius85
11-05-2014, 16:42
Bene, grazie per tutte le dritte, adesso vedrò che fare, anche se onestamente a questo punto penso proprio che punterò sul Synology :D
Ciao. Ho lo stesso NAS di gisko e con due caviar red 2tb sinceramente non trovo pecche. Ci accedo da mobile, mi invia rapporti di download, non trovo tutta questa differenza dal blasonato synology
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.