PixXelite
05-05-2014, 23:01
Ciao a tutti, vi propongo un quesito che ho bisogno di affrontare:
ho installato un piccolo sistema di videosorveglianza con telecamere IP raggiungibili via web (http) e che tramite browser mi permettono di vedere in tempo reale quello che viene catturato dal sensore...
...di telecamere ne ho installate 4 e riporto di seguito gli indirizzamenti:
telecamera 1: 10.10.1.51
telecamera 2: 10.10.1.52
telecamera 3: 10.10.1.53
telecamera 4: 10.10.1.54
...quindi, per capirci, se digito da LAN interna l'indirizzo della telecamera (es. 10.10.1.54) mi appare la schermata della telecamera con le varie impostazioni (previa password naturalmente) e quello che sta registrando....questo per ognuna delle telecamere installate....
....e tutto funziona correttamente....
...ma arriviamo al quesito...
...voglio raggiungere dall'esterno ognuna di queste telecamere solo che ho un router (cisco) che mi fa da NAT verso l'esterno e che posso raggiungere con l'unico indirizzo IP statico fornitomi dall'ISP...
... ora se imposta un port Forwarding della porta 80 su di un indirizzo della telecamera ogni qualvolta mi collego dall'esterno all'interno il router mi reindirizza alla telecamera e io ci posso accedere tranquillamente. Solo che ho necessità di fare questo per ogni telecamere ma non so come fare (visto che la porta usata dalle telecamere è sempre la 80).
Cioè devo trovare un modo (ed è per questo che mi rivolgo a voi) per raggiungere molteplici devices dietro ad un NAT, in modo che se voglio mi collego alla telecamera 1, se voglio alla 2 o alle altre.
Ho gia controllato se c'e la possibilità di cambiare la porta di accesso della telecamera ma non c'e la possibilità
Si può , per esempio, istruire il router in modo che:
- se sente una chiamata alla porta 80 allora indirizza tutto a 10.10.1.51:80
- se sente una chiamata alla porta 81 allora indirizza tutto a 10.10.1.52:80
- se sente una chiamata alla porta 82 allora indirizza tutto a 10.10.1.53:80
- se sente una chiamata alla porta 83 allora indirizza tutto a 10.10.1.54:80
???
se si come si fa??
Ringrazio del tempo che mi prestate...buona serata
ho installato un piccolo sistema di videosorveglianza con telecamere IP raggiungibili via web (http) e che tramite browser mi permettono di vedere in tempo reale quello che viene catturato dal sensore...
...di telecamere ne ho installate 4 e riporto di seguito gli indirizzamenti:
telecamera 1: 10.10.1.51
telecamera 2: 10.10.1.52
telecamera 3: 10.10.1.53
telecamera 4: 10.10.1.54
...quindi, per capirci, se digito da LAN interna l'indirizzo della telecamera (es. 10.10.1.54) mi appare la schermata della telecamera con le varie impostazioni (previa password naturalmente) e quello che sta registrando....questo per ognuna delle telecamere installate....
....e tutto funziona correttamente....
...ma arriviamo al quesito...
...voglio raggiungere dall'esterno ognuna di queste telecamere solo che ho un router (cisco) che mi fa da NAT verso l'esterno e che posso raggiungere con l'unico indirizzo IP statico fornitomi dall'ISP...
... ora se imposta un port Forwarding della porta 80 su di un indirizzo della telecamera ogni qualvolta mi collego dall'esterno all'interno il router mi reindirizza alla telecamera e io ci posso accedere tranquillamente. Solo che ho necessità di fare questo per ogni telecamere ma non so come fare (visto che la porta usata dalle telecamere è sempre la 80).
Cioè devo trovare un modo (ed è per questo che mi rivolgo a voi) per raggiungere molteplici devices dietro ad un NAT, in modo che se voglio mi collego alla telecamera 1, se voglio alla 2 o alle altre.
Ho gia controllato se c'e la possibilità di cambiare la porta di accesso della telecamera ma non c'e la possibilità
Si può , per esempio, istruire il router in modo che:
- se sente una chiamata alla porta 80 allora indirizza tutto a 10.10.1.51:80
- se sente una chiamata alla porta 81 allora indirizza tutto a 10.10.1.52:80
- se sente una chiamata alla porta 82 allora indirizza tutto a 10.10.1.53:80
- se sente una chiamata alla porta 83 allora indirizza tutto a 10.10.1.54:80
???
se si come si fa??
Ringrazio del tempo che mi prestate...buona serata