View Full Version : Kit ripristino Hp G6 2212SL
egidio83
05-05-2014, 19:17
Possiedo un HP G6 2212SL
ho dovuto sostituire il disco rigido ed ora ho un problema:
Quando comprai il pc creai il kit di ripristino ora dopo un anno il quarto Dvd è rovinato (Illegibile).
Chi possiede il kit di ripristino Hp?? oppure meglio: c'è qualcuno che lo ha creato??
sono 4 DVD...a servirebbe solo il quarto.
Vi chiedo gentilmente aiuto.......
Grazie
tallines
05-05-2014, 22:45
Ciao, in che senso è rovinato ?
Ha dei graffi evidenti a occhio nudo, è leggermente piegato, ovalizzato...............?
Se è illegibile per dei graffi più o meno evidenti, basta che non siano profondissimi :D puoi provare a fare questo :
spalmi sul dvd un pò, ripeto un pò (non tonnellate eh...) di dentifricio (qualsiasi) soprattutto dove ci sono questi graffi visibili-invisibili .
Poi dopo aver spalmato il dentifricio con calma e con azioni rotatorie (a cerchio diciamo), il dentifricio rimanente lo togli con per esempio o un panno in microfibra o anche con la carta casa .
Aspetti circa un minuto dopo aver tolto il dentifricio residuo e provi .
Se non va torni a ripetere l' operazione anche 3, 4 5, 6 volte........
egidio83
06-05-2014, 10:05
Ciao a tutti...per quanto vedo non è rovinato esteticamente.
Sono riuscito a capire quale file non riesce a leggere:
(C'è il file allegato).
Proponete la vostra soluzione
tallines
06-05-2014, 13:50
Il dvd può avere dei piccoli graffi non visibili a occhio nudo.............oppure è stato mal masterizzato .
E' un file di Vlc.........scaricati l' applicazione dal sito della casa madre e la installi .
O prova ad andare avanti con l' installazione dicendogli Ignora .
Se è illegibile per dei graffi più o meno evidenti, basta che non siano profondissimi :D puoi provare a fare questo :
spalmi sul dvd un pò, ripeto un pò (non tonnellate eh...) di dentifricio (qualsiasi) soprattutto dove ci sono questi graffi visibili-invisibili .Quoto, e aggiungo: ancora meglio il lucido per argenti, fa veri e propri miracoli!
E' un file di Vlc.........scaricati l' applicazione dal sito della casa madre e la installi .
P prova ad andare avanti con l' installazione dicendogli Ignora .
In realtà è un file .bin, nel suo pc è abbinato a VLC, ma è un contenitore di tantissime cose, anche importanti.
egidio83
06-05-2014, 17:56
Non mi da l'opzione IGNORA....
tallines
06-05-2014, 21:13
Quoto, e aggiungo: ancora meglio il lucido per argenti, fa veri e propri miracoli!
Ottimo suggerimento quoto, anche se il dentifricio diciamo è più diffuso ;)
In realtà è un file .bin, nel suo pc è abbinato a VLC, ma è un contenitore di tantissime cose, anche importanti.
Si è un file di sistema .bin associato a Vlc durante l' installazione dello stesso mi sembra..........
Non mi da l'opzione IGNORA....
C'è nell' immagine da te postata : Riprova - Ignora - Annulla .
egidio83
07-05-2014, 13:02
Ciao
L'immagine in allegato riguarda l'operazione Copia da Dvd a Pc...
Quando effettuo l'operazione di ripristino ed inserisco il 4° mi da il problema di lettura...
Non posso ignorare il file di ripristino perchè non mi manda avanti..
In tutto ho capito che il 4° Dvd non è stato masterizzato bene ed il file che mi serve che non riesce a leggere è un file tipo .bin (VLC non ci azzecca niente).
tallines
07-05-2014, 14:44
Non posso ignorare il file di ripristino perchè non mi manda avanti..
Ahh si blocca.....
In tutto ho capito che il 4° Dvd non è stato masterizzato bene ed il file che mi serve che non riesce a leggere è un file tipo .bin (VLC non ci azzecca niente).
Se è stato masterizzato male.........è un problema .
Che SO stai tentando di installare ?
egidio83
07-05-2014, 17:08
Il suo sistema operativo originale era Windows 8
Possiedo anche il product key sullo scatolo..
Ciao
tallines
07-05-2014, 19:02
A meno che tu non l' hai cancellata.............nel tuo pc, HP G6 2212SL dovresti avere ancora la possibilità di riportare il pc allo stato di fabbrica usando la procedura di ripristino da > partizione di ripristino nascosta .
La procedura di solito viene avviata premendo uno o una combinazione di tasti all' avvio del pc e nel tuo tipo di pc si chiama o dovrebbe chiamarsi System Recovery >
http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02114754#N151
Hai ancora la partizione di ripristino ?
egidio83
08-05-2014, 01:06
Io non ho cancellato niente....Tutto questo perchè mi si è rotto l'hard disk.
Perciò non possiedo la partizione nascosta.
Possiedo solo i 4 Dvd di ripristino ma uno non è leggibile (il 4°) e non mi fa fare il recpvery.
tallines
08-05-2014, 13:01
Io non ho cancellato niente....Tutto questo perchè mi si è rotto l'hard disk.
Perciò non possiedo la partizione nascosta.
Possiedo solo i 4 Dvd di ripristino ma uno non è leggibile (il 4°) e non mi fa fare il recpvery.
Se non hai cancellato nulla, allora può essere che la partizione di ripristino ce l' hai nell' hd, però che non funziona .
Al limite per i dvd di rirpistino, se qualcuno qui nel forum non arriva a darti una mano, li puoi richiedere anche all' Hp tramite l' Assistenza Clienti .
Però qualcosa ti chiederanno........;) nel senso che i dvd di ripristino te li forniscono, ma non gratis .
Forse ti chiedono 40 o.........euro ;)
egidio83
08-05-2014, 13:17
Per la precisione 48 euro....
Chiedevo a voi perchè avevo bisogno solo del singolo file .bin che poi ricostruivo io il dvd di ripristino..
tallines
08-05-2014, 13:34
Per la precisione 48 euro.....
Altre case prodittrici di portatili chiedono anche 60 o più.........
Chiedevo a voi perchè avevo bisogno solo del singolo file .bin che poi ricostruivo io il dvd di ripristino..
Dovrebbe arrivare qualcuno che ha il tuo stesso portatile, stessa serie .
egidio83
08-05-2014, 19:58
Infatti cercavo qualcuno che aveva il mio stesso modello
Hp G6 2212SL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.