PDA

View Full Version : RAMM DDR MI RICONOSCE SOLO LA META'

topgun07
05-05-2014, 13:33
Cari amici esperti ho sempre maneggiato schede asus mai un problema, mi è capitato tra le mani una scheda BIOSTAR U8668 PRO nuova di zecca, ha 2 slot x una capienza max di 2 gb ebbene, ho montato due ramm da 512mb cadaune tot. 1gb mi riconosce solo 512 mb devo attivare qualcosa dal BIOS? sono graditi consigli atti a risolvere il problema GRAZIE:mc:

floc
05-05-2014, 16:46
nuova di zecca una roba con socket 478 la vedo dura, ormai e' un residuato bellico quasi :)

Stando al manuale non dovresti attivare nulla, non e' che stai mischiando ddr e sdram? Cmq era un periodaccio quello della transizione, spesso si incappava in moduli incompatibili e il tuo chipset lo ricordo con orrore

topgun07
05-05-2014, 21:10
Daccordissimo x il residuato bellico, resta il fatto che è veramente nuova, mai messa in funzione prima d'ora, rimanenza di magazzino, x il mio pc personale ho molto,molto di meglio, stò cercandodi assemblare un pc x il nipotino è non mi stà bene che non legga tutta la ramm, tranquillo niente confusione con gli slot, ti ringrazio cmq ciao

topgun07
05-05-2014, 21:52
probabilmente un po' di sporcizia ballerina nello slot

alecomputer
05-05-2014, 21:57
Per le ram non c' e niente da settare nel bios o sulla scheda madre , se una ram non viene vista , ci possono essere vari motivi :

1) Stai usando della ram non compatibile con la scheda madre o stai utilizzando ram di marche diverse tra di loro che a volte causano problemi di questo tipo .
2) Almeno un modulo di ram e guasto .
3) uno slot delle ram e sporco o ossidato , prova a pulirlo con un prodotto apposito pulisci contatti .