View Full Version : Si vede meglio sul Note 3 o sull'S4?
ciriccio
05-05-2014, 03:22
Sì, la mia domanda è solo questa.
Sono indeciso tra i due e l'unica cosa che mi blocca dall'andare diretto sul Note 3 è il display di quest'ultimo = S4 allargato.
Pareri?
Fate finta che s-pen, batteria, prezzo, ram etc non esistano...
Solo ed esclusivamente come si vede...
E' in pratica una domanda da sezione monitor... :asd:
giuseppe39
05-05-2014, 12:56
La risoluzione è la stessa spalmata su display differenti con una differenza in ppi davvero risibile.
La percezione di nitidezza è praticamente la stessa.
Luminosità e contrasti invece maggiori per il Note3 che in sostanza ha un pannello decisamente migliore dell'S4, soprattutto se usato all'aperto o in presenza di forte luminosità ambientale .
Diciamo che col Note3 guadagni su tutti i fronti tranne nell'ergonomia con l'uso di una sola mano.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ReverendoMr.Manson
05-05-2014, 13:41
Meglio Note 3 ;)
ciriccio
05-05-2014, 17:56
Ho visto una review di oltre un'ora di una tipa su youtube che mi ha lasciato con qualche dubbio.
Certo, vale prima di tutto l'esperienza diretta... Ma essendo questa tipa molto in gamba allora ho dato peso a quanto dicesse.
Ora l'S4 lo si ha a 300 euro e il note a circa 100 euro in più... Quindi mi domandavo quale comprare e se il note fosse anche troppo grande :)
giuseppe39
05-05-2014, 18:37
Ho visto una review di oltre un'ora di una tipa su youtube che mi ha lasciato con qualche dubbio.
Certo, vale prima di tutto l'esperienza diretta... Ma essendo questa tipa molto in gamba allora ho dato peso a quanto dicesse.
Ora l'S4 lo si ha a 300 euro e il note a circa 100 euro in più... Quindi mi domandavo quale comprare e se il note fosse anche troppo grande :)
Tutte le maggiori recensioni in rete sono concordi nel ritenere il display del Note 3 come migliore dell'S4, almeno e sicuramente in termini di luminosità emessa.
Certo ad occhio tra i 2 non salta evidente la differenza se non in condizioni particolari, come appunto osservarli sotto alla luce diretta del sole.
Io li ho potuti confrontare in un centro commerciale, accesi fianco a fianco, e sono giunto alla conclusione "che per me" la differenza, all'epoca non valeva la differenza di prezzo richiesta.
Inoltre il vero plus del Note 3 è la suite Pen con relativa pennetta, cosa che io ad esempio non utilizzerei mai.
Le dimensioni sono pure importanti, l'S4 in strada riesci tranquillamente a gestirlo con una sola mano nonostante i 5" di diagonale, il Note non c'è verso a meno di usare l'applicazione che riduce le dimensioni "della Home" spostandola su un lato dello schermo, fatto che però vanifica in parte il vantaggio di avere un display più grande.
Anche averlo in tasca nei periodi estivi o infilarlo nelle tasche poco generose di un giubbotto potrebbe dare problemi in quanto parte del phablet potrebbe rimanere sporgente ed essere a rischio cadute.
Io non avevo necessità della SPen e della sua suite e preferisco poter gestire il telefono e tutte le sue funzioni con una sola mano, all'occorrenza, ragion per cui ho felicemente scelto l'S4.
Sicuramente il Note è complessivamente migliore in pó in tutto, ma direi che in ogni caso parliamo di 2 smartphone eccellenti con i quali è difficile rimanere delusi.
Certe scene dipendono solo dalle tue esigenze, non si possono consigliare.
Direi però che la differenza nella resa dei 2 display non è esattamente la discriminante più importante nella scelta dell'acquisto.
Sono pur sempre 2 OTTIMI display.
I motivi per scegliere l'uno o l'altro sono altri.
Dimensioni e SPen su tutte.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ciriccio
05-05-2014, 18:49
Tutte le maggiori recensioni in rete sono concordi nel ritenere il display del Note 3 come migliore dell'S4, almeno e sicuramente in termini di luminosità emessa.
Certo ad occhio tra i 2 non salta evidente la differenza se non in condizioni particolari, come appunto osservarli sotto alla luce diretta del sole.
Io li ho potuti confrontare in un centro commerciale, accesi fianco a fianco, e sono giunto alla conclusione "che per me" la differenza, all'epoca non valeva la differenza di prezzo richiesta.
Inoltre il vero plus del Note 3 è la suite Pen con relativa pennetta, cosa che io ad esempio non utilizzerei mai.
Le dimensioni sono pure importanti, l'S4 in strada riesci tranquillamente a gestirlo con una sola mano nonostante i 5" di diagonale, il Note non c'è verso a meno di usare l'applicazione che riduce le dimensioni "della Home" spostandola su un lato dello schermo, fatto che però vanifica in parte il vantaggio di avere un display più grande.
Anche averlo in tasca nei periodi estivi o infilarlo nelle tasche poco generose di un giubbotto potrebbe dare problemi in quanto parte del phablet potrebbe rimanere sporgente ed essere a rischio cadute.
Io non avevo necessità della SPen e della sua suite e preferisco poter gestire il telefono e tutte le sue funzioni con una sola mano, all'occorrenza, ragion per cui ho felicemente scelto l'S4.
Sicuramente il Note è complessivamente migliore in pó in tutto, ma direi che in ogni caso parliamo di 2 smartphone eccellenti con i quali è difficile rimanere delusi.
Certe scene dipendono solo dalle tue esigenze, non si possono consigliare.
Direi però che la differenza nella resa dei 2 display non è esattamente la discriminante più importante nella scelta dell'acquisto.
Sono pur sempre 2 OTTIMI display.
I motivi per scegliere l'uno o l'altro sono altri.
Dimensioni e SPen su tutte.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Concordo su tutto... non dico di no...
E' quella recensione che mi ha lasciato un po' interdetto...
All'inizio pensavo che la s-pen non l'avrei utilizzata mai nemmeno io... poi in questo momento la mia coinquilina ha ricevuto un note 8 (credo si chiami così, quello da 8) e provando la s-pen ho notato sia davvero molto facile da usare... poi a differenza dell'iPad che io ho, puoi appoggiare la mano senza creare alcun problema.
E' carina la possibilità di scrivere appunti direttamente sullo schermo o la trasformazione di ciò che scrivi in testo...
Alcune recensioni fatte bene su internet ti fanno davvero amare questo note e quindi, una volta deciso a comprare l'S4 che oggi trovo a 300 euro... stavo cambiando un po' idea.
Prima non lo stavo considerando perchè l'ho sempre visto troppo grande... voglio però andare di nuovo a guardarlo di persona per decidere...
ciriccio
06-05-2014, 01:11
Sono andato, l'ho guardato, l'ho pure messo in tasca... mi è piaciuto... ho ringraziato, sono tornato a casa e l'ho preso su internet a 409 spese incluse :asd:
Ora: suggerimenti per una cover di qualità che se cade 200 volte a terra riesce a salvarlo?
Perchè io lo butterò 200 volte a terra... lo so:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.