PDA

View Full Version : Smarrimento chiave di protezione rete

Nio83
04-05-2014, 19:31
Ciao a tutti non ho possibilita di trovare il documento ufficiale per vedere la chiave di protezione per accedere alla rete, il modem è un d-link modello dir-615.
qualcuno puo farmi capire come si puo recuperare.... va bene tutto sia un soft che un sistema di qualsiasi tipo ma spero in una risposta perche è urgente mi serve per lavoro,.

Grazie

Ale1992
04-05-2014, 21:25
Puoi collegarti via cavo ethernet al router, da li entri nella pagina di configurazione del router e dovresti poter visualizzare la password per la rete wireless e poterla anche cambiare.

NAR82
04-05-2014, 21:47
Altrimenti se ce l'hai memorizzata nel pc, puoi usare wirelesskeypasswordviewer ti fa vedere tutte le chiavi salvate nel sistema.

ciriccio
04-05-2014, 23:14
Altrimenti se ce l'hai memorizzata nel pc, puoi usare wirelesskeypasswordviewer ti fa vedere tutte le chiavi salvate nel sistema.

Aggiungo che su alcuni OS Windows, se non sbaglio, gli admin la vedono in chiaro con un click nella sezione apposita ma non ricordo bene...

Nio83
05-05-2014, 07:22
Puoi collegarti via cavo ethernet al router, da li entri nella pagina di configurazione del router e dovresti poter visualizzare la password per la rete wireless e poterla anche cambiare.

Ok ma quando vado nella pagina che dici tu digitando un indirizzo ip, mi chiede un user e password,ì luser è admin, e la pass nopn la so, che devo scriverci......

Ale1992
05-05-2014, 08:15
Ok ma quando vado nella pagina che dici tu digitando un indirizzo ip, mi chiede un user e password,ì luser è admin, e la pass nopn la so, che devo scriverci......

Solitamente di default mettono "admin" sia come user che come password (se non ricordo male), prova così.

bio.hazard
05-05-2014, 12:05

quindi non riesci ad accedere al router, giusto?
se è così e non riesci a ricordare la password, puoi sempre resettare il router (di solito c'è un apposito tastino da premere), solo che dopo dovrai reimpostare tutti i parametri.

Ale1992
05-05-2014, 14:58
quindi non riesci ad accedere al router, giusto?
se è così e non riesci a ricordare la password, puoi sempre resettare il router (di solito c'è un apposito tastino da premere), solo che dopo dovrai reimpostare tutti i parametri.

Si ma così non si resetta la password, o sbaglio?

bio.hazard
05-05-2014, 15:49
il reset lo dovrebbe riportare alle condizioni di fabbrica, password compresa.

Ale1992
06-05-2014, 08:02
Si infatti, ma di default la password non è vuota ma è quella scritta sul foglio che ti danno con il router, tale foglio però lui non riesce a trovarlo. Quindi se è così anche se lo resetta è allo stesso punto di adesso.

bio.hazard
06-05-2014, 09:01
se il router è stato acquistato dal libero commercio e non si tratta di quello fornito da un eventuale provider, la password manca completamente oppure è "admin".
;)

Ale1992
06-05-2014, 21:46
se il router è stato acquistato dal libero commercio e non si tratta di quello fornito da un eventuale provider, la password manca completamente oppure è "admin".
;)

Pardon, credevo ti riferissi alla password wpa2 per il wifi. Come non detto allora. ;)

bio.hazard
07-05-2014, 06:57
in effetti mi è sembrato di capire, dai post precedenti, che il problema principale fosse quello di non riuscire ad accedere al router.
:)

Ale1992
07-05-2014, 10:45
Non so, ha scritto "per accedere alla rete" e quindi ho pensato a quella del wifi, effettivamente però potrebbe benissimo riferirsi anche a quella del router. Aspetto l'utente per avere la conferma. :)