PDA

View Full Version : [ AL ] Alimentatore XFX pro series 550w

lovercrafthp
04-05-2014, 19:21
Premessa: l'alimentatore ha un difetto che spiegherò di seguito
Prezzo eventualmente da concordare, consegna a mano zona Alessandria e provincia

Circa due mesi fa, in serata dopo che il pc era acceso da mattina ha iniziato a emettere uno strano tic-tac ( per paragonare il rumore è identico a quello che sentiamo quando dobbiamo accendere il gas dei fornelli della cucina ) ritmico.
Dunque l'ho smontato, soffiato e pulito per bene .
( evetualmente sarebbe ancora in garanzia ma grattando via il bollino penso sia invalidata )

Per un mese tutto ok, poi ha reiniziato con lo stesso problema, principalmente avviene quando il pc rimane acceso molto, diciamo dopo le 4 ore di utilizzo.
Ora ho escluso la ventola, in quanto ho provato a fermarla ma il rumore persiste, per cui credo si tratti di altro ma non essendo un esperto non so dire cosa!

Nessun problema di temperatura o riavvio del pc anche continuando a lavorare con quel fastidioso rumore però la mia intenzione sarebbe quello di sostituirlo, a meno che non mi sappiate dare un consiglio migliore in merito.

ilratman
04-05-2014, 19:33
armati di pisola silicone (quello per alta temperatura l) e silicona le induttanze toroidali e tutti i punti dove si toccano i vari componenti.

Inviato dal mio H7500+/zp810

Jackyll
04-05-2014, 20:59
proponi cmq un prezzo accettabile

lovercrafthp
05-05-2014, 16:49
up

Prezzo di vendita 18 euro compreso di scatola dell'imballo originale

bati1971
05-05-2014, 16:52
Coda qnt spedito?

lovercrafthp
05-05-2014, 17:10
Non penso vale la pena spedirlo saranno altri 10-12 euro da aggiungere preferisco consegna a mano