PDA

View Full Version : Problema ali XFX pro series 550w

lovercrafthp
04-05-2014, 18:13
Ragazzi ho un problema con questo alimentatore.

Circa due mesi fa, in serata dopo che il pc era acceso da mattina ha iniziato a emettere uno strano tic-tac ( per paragonare il rumore č identico a quello che sentiamo quando dobbiamo accendere il gas dei fornelli della cucina ) ritmico.
Dunque l'ho smontato, soffiato e pulito per bene .

Per un mese tutto ok, poi ha reiniziato con lo stesso problema, principalmente avviene quando il pc rimane acceso molto, diciamo dopo le 4 ore di utilizzo.
Ora ho escluso la ventola, in quanto ho provato a fermarla ma il rumore persiste, per cui credo si tratti di altro ma non essendo un esperto non so dire cosa!

Nessun problema di temperatura o riavvio del pc anche continuando a lavorare con quel fastidioso rumore perņ la mia intenzione sarebbe quello di sostituirlo, a meno che non mi sappiate dare un consiglio migliore in merito.

Portandomi avanti e non volendo spendere una esagerazione ( sarņ sfortunato ma in 10 anni ho notato che spendere tanto o relativamente poco dopo un paio di anni gli alimentatori mi hanno dato tutti problemi ) ero orientato su questo:

Alimentatore PC be quiet! System Power 7 500W 80+ Silver ATX Bulk

La mia configurazione č questa:

i5 2500
asrock z77 pro 4
8gb ram 1600
ssd
hdd
masteriz
scheda video 7870 twin froz 3

nessun uso particolare se non qualche gioco

Puo andare bene o mi consigliate altro? Magari privatamente anche il sito dove prenderlo al miglior prezzo.
PS: Se a qualcuno interessa a quel punto svenderņ il vecchio ali se puņ interessare a qualcuno, per ovvie ragioni consegna a mano ( zona alessandria e prov )

Grazie a tutti!

29Leonardo
04-05-2014, 18:44
Se ti danno problemi dopo cosi poco tempo forse ti conviene far controllare l'impianto elettrico.

Comunque quell'altro alimentatore va bene, non so a che prezzo lo trovi ma volendo c'č il corsair cx430 sull'amazzone a 42€ incluso spedizione, come W va benissimo lo stesso per la tua configurazione, ma il tuo non rientra in garanzia?

lovercrafthp
04-05-2014, 19:08
mmm... a questo non ci avevo pensato.
Che tipi di problemi ci potrebbero essere all'impianto?

Abito in condomio, sicuramente lo stabile non č nuovo e anche la parte del paese dove sto risulta ancora con gli impianti vecchi dell'enel. Molto sporadicamente, tipo una volta all'anno ci sono problemi di bassa tensione, almeno per quanto possa percepire io.

Secondo te che tipo di problema ha l'alimentatore?
In effetti sarebbe ancora in garanzia, ma ho voluto smontarlo e ho grattato via il bollino che la invalida. L'ho preso dalla chiave e sinceramente rimandarlo a loro spendendo 10 euro di spedizione, e poi sentirmi dire che non č piu in garanzia e pagarne altri 15 per il lavoro ( cosi dice il loro sito a riguardo ) non mi pare il caso. Anche in termini di tempistica, fosse stato ancora in garanzia che dovevo stare un mese senza il pc? :/ per 50 euro mi evito sto sbattimento :p