PDA

View Full Version : Problema dual boot windows 8.1 e ubuntu 12.04

NiBruno25
04-05-2014, 18:24
Ho un pc Toshiba con un hdd da 250 gb con 3 partizioni WinRE , Windows e Data .
Quando ho acquistato il pc il so installato era Windows 7 Home Premium, poi ho deciso di passare a Windows 8.1 seguendo la guida di Il Webmaster 21 , tutto va a buon fine. Poi mi viene la voglia di provare Ubuntu 12.04 che installo con wubi nella partizione Data.Per sbaglio ho cancellato un file wubildr e un altro che adesso nn mi fanno piu partire ubuntu e se provo a disinstallarlo da pannello di controllo faccio doppio click su Ubuntu ma nn parte la disinstallazione per cui (adesso ho capito che non si fa cosi)ho cancellato manualmente tutti i file cercando con lo strumento cerca tutti i file con nome ubuntu e wubi pensando che al prossimo riavvio sarebbe scomparso tutto invece mi rimane la voce scegli che so avviare .Cosi masterizzo l'iso di win 8.1 e eseguo nuovamente l'installazione , formatto la partiz windows e installo su questa la nuova copia di win 8.1 quando il pc si riavvia mi spunta sempre la scritta scegli un so con tre voci 2 che avviano windows 8 e l'altra ubuntu di queste 3 voci non ne funziona nessuna perche ho bloccato l'installazione di win 8.1 Ho gia postato la domanxa su yahoo e mi hanno consigliato di ripristinare l'mbr ma con tutto cio nn è cambiato nulla. Se ri eseguo l'installazione devo formattare tutte e 3 le partizioni ?