View Full Version : Consiglio portatile con SSD
Cescos85
04-05-2014, 16:21
ciao a tutti, sarei alla ricerca di un portatile per la mia ragazza, l'uso che ne farebbe è abbastanza leggero, office, internet, film, quindi come processore io non andrei oltre un i5 di quarta generazione (anche un i3 va bene) per la scheda video credo vada bene anche un integrata. La cosa importante che vorrei è un SSD perchè ce l'ho nel mio portatile e ti cambia radicalmente l'esperienza d'uso. Budget max 700 euro (di meno è meglio). Il problema è che non trovo niente con queste caratteristiche, se mi sapreste indicare qualche modello ve ne sarei grato.
Dimenticavo, per il display un 13"-15".
Nella fascia di prezzo dei 700 € difficilmente troverai notebook con gli ssd, prova a vedere tra gli ultrabook, magari qualcosa in offerta si trova...cmq se non vuoi andare a spendere cifre stratosferiche prendi un notebook con hd meccanico e poi l'ssd glielo metti tu, anche se sinceramente non ne vedo tutta questa necessità, soprattutto visto l'uso.
Cescos85
05-05-2014, 09:55
La necessità non c'è, però io avendolo noto che ti cambia proprio l'esperienza d'uso ne quotidiano. Per l'uso richiesto il processore influisce poco o niente, ma la velocità di lettura e scrittura di un qualsiasi SSD influisce molto, aprire un programma ed averlo pronto istantaneamente non è poco, lo stesso dicasi per l'avvio del pc. Ovvio che si può fare a meno di tutto ma io avendolo non riuscirei a tornare indietro. Detto questo, avevo pensato anche io di prendere un pc con HD meccanico e mettere un SSD preso da me (tra l'altro con notevole risparmio) ma così facendo non decade la garanzia? questo mi seccherebbe non poco, prendere un PC nuovo ed invalidare subito la garanzia lo vedo come un contro senso...
P.S. cercando ho trovato l'Asus UX32 ma non ancora si trovano in commercio.:(
Per la garanzia dipende, se l'hd è accessibile no, se come sul mio Asus devi smontare tutto allora si, cmq l'ux32 mi sembra sia vecchiotto come modello, è stato annunciato nel 2012...forse è uscito fuori produzione...
Riguardo al resto sono d'accordo, ma spendere molti soldi per quel tipo d'uso non ha molto senso, anche se l'ssd porta notevoli benefici.
Cescos85
05-05-2014, 11:06
scusami, mi riferivo all'UX32 la o al UX32 ln che dovrebbero essere in uscita ma ancora non ne vedo traccia...
Sono stati annunciati a metà marzo...forse per inizio estate si trovano, sempre che vengano distribuiti anche qui in Italia.
Cescos85
05-05-2014, 11:24
In alternativa sapreste consigliarmi qualche portatile (non orribile esteticamente) con HD meccanico e SSD cache, magari con vano HD accessibile senza invalidare la garanzia?
Edit. Il Dell inspiron 7000 ha il vano HD accessibile senza invalidare la garanzia? Sembra ottimo come qualità costruttiva e anche bello da vedere, con lo sconto supererei di poco il budget dei 700E...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.