PDA

View Full Version : Ritornato a mountain lion non apre libreria iphoto per incompatibilità


bengio76
04-05-2014, 12:21
Ciao. Dopo numerose problematiche con Maverick sul mio macbook pro Early 2011 con upgrade ssd e 8gb ram, sono dovuto tornare a mountain lion. In primis per bug volume audio bloccato. Portato a apple store che mi da come unica soluzione il ritorno a mountain lion... Vabbé.. Ma il problema principale è il seguente. Non riesco più ad aprire la libreria di iphoto presente sul backup di time machine che avevo fatto con Maverick. Come tento di aprire la libreria ripristinata dal TM, mi appare un errore che dice "impossibile aprire la libreria, aggiornare iphoto ad una versione più recente". Cosa impossibile da farsi perché da App Store quella che monto é l'ultima che posso installare su mountain lion. Potete aiutarmi per favore. Ho tantissime fotografie che ho anche modificato. Grazie ciao.

valerio59
11-03-2015, 11:58
anch'io ho lo stesso problema. fatto un backup con yozemite, ritornato a lion perché il mio macbook si era completamente imballato, non riesco ad aprire iphoto perché servirebbe versione aggiornata che non è compatibile con mountain lion.

toni.bacan
11-03-2015, 13:23
Fate una copia di backup del file Libreria di iPhoto.
Poi tasto destro sul file originale -> mostracontenuto pacchetto -> aprite il file "info.plist" ed editatelo (textedit va bene) e dove leggete 9.6 scrivete 9.0
Salvate la modifica, chiudete textedit.
Avviate iPhoto.
Così facendo dovrebbe rilevare che la libreria è di una versione più vecchia dell'attuale e di rimando la aprirà senza problemi.
uso il condizionale in quanto non ho una versione di iPhoto vecchia con cui poter provarne l'efficacia.