PDA

View Full Version : Punto bianco sullo schermo

the_bestest
04-05-2014, 07:13
Buongiorno a tutti,

ho comprato un Gigabyte U24 qualche mese fa. Oggi, mentre guardavo un film, ho abbassato e rialzato il coperchio per prendere un oggetto dietro al PC e da quel momento ho un punto bianco di 1mm per lato sempre acceso sul monitor. Mi sono informato un po' e anche guardandolo da vicino, non mi sembra essere un pixel difettato visto che é grande come 4-5 pixels e se muovo lo schermo, sembra che la luce bianca vada a cascare su pixel diversi. Pensandoci un po' mi é venuto in mente che possa trattarsi di uno dei LED di retroilluminazione. Puó essere? Posso fare qualcosa via software per rimetterlo in riga o devo andare in negozio?

Grazie a tutti!

the_bestest
04-05-2014, 07:17
Altro fatto strano, se chiudo il coperchio e lo riapro, per un secondo il punto non c'é, poi ricompare

tallines
04-05-2014, 22:39
. Pensandoci un po' mi é venuto in mente che possa trattarsi di uno dei LED di retroilluminazione. Puó essere? Posso fare qualcosa via software per rimetterlo in riga o devo andare in negozio?

Grazie a tutti!

Ciao, può essere come dici tu che possa essere un led la causa .

Visto che l' acquisto è recente e sicuramente il pc è in garanzia, io lo porterei in negozio, dovel' hai comprato .

Via software non penso che tu riesca a fare niente .