PDA

View Full Version : Si é guastato l'hard disk?, devo sostituirlo?

-Alessio96
03-05-2014, 20:28
Scusate se sto scrivendo nel posto sbagliato ma sono nuovo.
Si é guastato l'hard disk?, devo sostituirlo?
Ho un portatile acer aspire 5738zg (con windows 7), un paio di giorni fa ho fatto il controllo dell'hard disk e mi ha rilevato molti cluster danneggiati. Al riavvio tutto apposto windows funziona diciamo bene, mi dava un'errore smart. Ora invece quando accendo mi compare: SMART failure predicted on Hard disk 0:Hitachi hts545050b9a300-(PM)

Warming: immediately back-up tour data and replace tour hard disk drive. A failure may ne imminente.
Press F1 to continue
Premendo F1 si riavvia ma windows non parte più. Ho provato anche a formattarlo ma niente.
Devo sostituire l'hard disk.
Ho un hard disk Hitachi SATA.

tallines
04-05-2014, 12:51
Scusate se sto scrivendo nel posto sbagliato ma sono nuovo.

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

......quando accendo mi compare: SMART failure predicted on Hard disk 0:Hitachi hts545050b9a300-(PM)

Warming: immediately back-up tour data and replace tour hard disk drive. A failure may ne imminente.
Press F1 to continue
Premendo F1 si riavvia ma windows non parte più. Ho provato anche a formattarlo ma niente.
Devo sostituire l'hard disk.
Ho un hard disk Hitachi SATA.

Ehh come messaggi non sono molto positivi ;) quindi in primis salva tutti i dati che ti servono o su pendrive o in un hd esterno, dipende dalla quantità di dati che devi salvare .

Poi prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware .

Una volta avviato CDInfo fai l' immagine screenshot con il tasto Stamp della tastiera .

Lo salvi (e se vuoi lo ritagli) con Paint .

Postalo tramite anche Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

Potresti provare a fare una formattazione a basso livello o con il tool della casa madre o con tool tipo HDD Low Level Format .

Però prima sarebbe da dare un' occhiata all' immagine di CDInfo ;)

-Alessio96
04-05-2014, 12:56
Ma il computer non parte più quindi non saprei come scaricare e avviare CDInfo.
Come fare una formattazione a basso livello??

tallines
04-05-2014, 13:03
Ma il computer non parte più quindi non saprei come scaricare e avviare CDInfo.

Ahh scusa allora niente, credevo che dopo il messaggio di errore, partisse....

Come fare una formattazione a basso livello??

Prima salvi i dati con un live di linux (Mint, Ubuntu.....) da cd o da pendrive, se hai dei dati da salvare .

Per la formattazione ti ho detto come farla : o tramite il tool della casa madre del portatile, se c'è, o con tool tipo HDD Low Level Format scaricato e masterizzato su cd o pendrive chiaramente ;)