PDA

View Full Version : PC fisso parte una vola su 20

oceanooo
03-05-2014, 20:05
Sono qui per un problema strano che ho sul mio PC fisso ( configurazione in coda ) che parte una volta su 20 ( non fà il boot le ventole partono ed il led sul tasto di accensione lampeggia lento ) ho pensato che fosse l almentatore e l ho cambiato ma così non sembra essere...
La cosa strane e che quando parte poi non ha problemi resta acceso per ore , funziona perfettamente qualsiasi cosa faccia... risponde rapido, pefetto insomma
Idee?

Processor Name Intel Core i5 3570K
DIMM DDR3 2x4 Gb Kingston PC3-10700 (667 MHz)
Mainboard Model Z77A-G43 (MS-7758)
Storage Drive 0 Name ST3500418AS Capacity 465.8 GB
Storage Drive 1 Name ST3500413AS Capacity 465.8 GB
SMART Support Yes
Alimentatore ( nuovo ) Enegy Power 500w
Windows Version Microsoft Windows 8.1 (6.3) 64-bit (Build 9600)
DirectX Version 11.0

alecomputer
03-05-2014, 21:48
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :

1) controlla che tutti i cavi e le schede siano ben collegate , prova a staccare e riattaccare le memorie e la scheda video per eliminare eventuali falsi contatti , controlla che tutti i connettori di alimentazione siano collegati soprattutto quelli ausigliari +12V.

2) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero impedire l' avvio del pc .

3) Stacca dalla scheda madre dischi fissi , lettori cd/dvd , eventuali schede pci aggiuntive , lascia un solo modulo di ram , e prova a vedere se cosi il pc si avvia in modo normale .

4) Se hai fatto qualche tipo di averclock riporta tutto ai valori normali .

5) Prova a resettare il bios .