PDA

View Full Version : Acer Aspire morto. Cause e probabili costi riparazione?

matmat
03-05-2014, 15:35
Ho un notebook Acer Aspire i7 che mi dà schermo nero, si accende ma non va avanti, nessun bip nessun boot nessun niente.
Me l'hanno dato così, era aziendale e nessuna garanzia
Fatto prove cambiando ram, alimentatore e aprendolo... ma nulla

Cosa potrebbe essere? scheda madre?
Conviene mandarlo in assistenza ed aggiustarlo?
Probabili costi?

grazie

tallines
03-05-2014, 17:31
Facile che sia la scheda madre .

Tra scheda madre, forse processore.....lavoro circa meno quasi...........;) penso sui 150 .

Prova a chiedere qualche preventivo a quelli che riparano i pc .

Lascia stare l' assistenza diretta del portatile, secondo me chiedono di più, poi......;)

matmat
03-05-2014, 17:56
Ho contattato il centro assistenza acer chiedono una 30ina di euro se dovessi rifiutare il loro preventivo, in tutto mi costerebbe con spedizione 50 se rifiutassi
Quindi consigli un centro assistenza vicino prima di un'eventuale spedizione

Pether
03-05-2014, 19:45
Ho contattato il centro assistenza acer chiedono una 30ina di euro se dovessi rifiutare il loro preventivo, in tutto mi costerebbe con spedizione 50 se rifiutassi

Che modello è?

tallines
03-05-2014, 19:46

No aspè cos'è sta storia ?

Ti fanno pagare il preventivo ?

Con spedizione cioè devono vedere il computer e poi giustamente dirti quanto ti verrebbe a costare il lavoro?

Fai un giro dai tecnici prima di..........

Che io sappia normalmente i preventivi sono gratuiti, però.............>

Il preventivo è gratuito o si paga? (http://www.auto-press.it/articlemarketing/?p=777)

Puoi anzi devi chiedere se il preventivo è a pagamento o meno e poi decidi se fartelo fare o meno .

matmat
04-05-2014, 15:24
Che modello è?

5750G

No aspè cos'è sta storia ?

Ti fanno pagare il preventivo ?

Con spedizione cioè devono vedere il computer e poi giustamente dirti quanto ti verrebbe a costare il lavoro?

Fai un giro dai tecnici prima di..........

Che io sappia normalmente i preventivi sono gratuiti, però.............>

Il preventivo è gratuito o si paga? (http://www.auto-press.it/articlemarketing/?p=777)

Puoi anzi devi chiedere se il preventivo è a pagamento o meno e poi decidi se fartelo fare o meno .

Sì se rifiuto pago, sì dovrei spedirlo al centro

come scritto nella mail e sul sito, riporto testualmente

"
**** Attenzione in caso di rifiuto del preventivo ****

Si dovranno pagare per le spese di gestione della pratica fuori garanzia €30,50 IVA inclusa per tutti i prodotti.

"

tallines
04-05-2014, 21:57
5750G

Sì se rifiuto pago, sì dovrei spedirlo al centro

Se te lo fai fare il preventivo ;)

Prova a vedere prima dai tecnici qualche preventivo e prima di fartelo fare chiedi se devi pagarlo o meno, a scanso di equivoci .