PDA

View Full Version : Nuovo pc

Twerkatore
03-05-2014, 13:03
Salve sono davide e ho un pc portatile da buttare via e quindi dovrò comprarne uno nuovo (fisso) sono andato in giro per la città e ho visto un negozio con delle offerte una delle quali è questa vorrei sapere se è buona o pure una fregatura costo totale 400 euro
Processore dual core 4.0 ghz
Hard disk 500 gb
Ram 4 gb
Masterizzatore dvd
Sheda video ati radeon hd 7000 2 gb ram
monitor da 19" led
lettore memory card
Grazie a tutti per l'aiuto

SilentGhost
03-05-2014, 13:52
Ciao e benvenuto :)

La descrizione dei componenti è molto vaga...

Cpu: dual core 4 ghz... 4 ghz dovrebbe voler dire amd però nn sappiamo che cpu è.

Gpu: ati radeon hd 7000 2 gb potrebbe essere una 7730, una 7750, una 7770, una 7790. Le differenze fra queste schede nn sono poche.
Siccome dice 2 gb suppondo sia una dedicata e nn un'integrata tipo hd 7670D.

Mancano descrizioni del case e dell'alimentatore il che è grave.
Per il prezzo nn penso proprio che siano di qualità e cmq sarà un pc usato.

Se indichi un budget e gli utilizzi che ne dovrai fare vediamo di farci stare una configurazione nuova se possibile ;)

Twerkatore
03-05-2014, 21:00
Ciao e benvenuto :)

La descrizione dei componenti è molto vaga...

Cpu: dual core 4 ghz... 4 ghz dovrebbe voler dire amd però nn sappiamo che cpu è.

Gpu: ati radeon hd 7000 2 gb potrebbe essere una 7730, una 7750, una 7770, una 7790. Le differenze fra queste schede nn sono poche.
Siccome dice 2 gb suppondo sia una dedicata e nn un'integrata tipo hd 7670D.

Mancano descrizioni del case e dell'alimentatore il che è grave.
Per il prezzo nn penso proprio che siano di qualità e cmq sarà un pc usato.

Se indichi un budget e gli utilizzi che ne dovrai fare vediamo di farci stare una configurazione nuova se possibile ;)

sono ritornato dal tecnico e mi ha fatto un preventivo per un costo di 529 euro per i componenti nuovi e non usati sono:
Case atx 600Watt
Scheda Madre Asus F2a55
Processore Quad Core A6+ 6500
Ram DDR3 4 gb
Schedia video ati r7-240 da 2 gb dedicati
Hard disk western digital 2 tb
Masterizzatore samsung +/- D. layer
Monitor samsung 22" Led
Secondo te conviene?
Grazie

celsius100
03-05-2014, 23:55
Ciao
che uso faresti del pc?
in quel budget è compresa la licenza di windows?

SilentGhost
04-05-2014, 09:09
sono ritornato dal tecnico e mi ha fatto un preventivo per un costo di 529 euro per i componenti nuovi e non usati sono:
Case atx 600Watt
Scheda Madre Asus F2a55
Processore Quad Core A6+ 6500
Ram DDR3 4 gb
Schedia video ati r7-240 da 2 gb dedicati
Hard disk western digital 2 tb
Masterizzatore samsung +/- D. layer
Monitor samsung 22" Led
Secondo te conviene?
Grazie

Non voglio offendere questo tecnico, ma, secondo me, è una configurazione che nn ha senso e ti spiego perché:

Il processore è una apu, ovvero un processore cn una scheda video integrata decente (ah cmq dovrebbe essere un a8 e nn un a6 ;) ) quindi aggiungere una scheda video dedicata (r7 240) ha poco senso, considerando poi che quella scheda video si colloca nella fascia bassa (sarebbe di poco più potente della integrata del processore).

Oltre questo, la scheda madre ha un chipset ch nn supporta il sata 3 (cm usb 3.0 ne ha solo 2 nel pannello posteriore, nn ha connettori usb 3 interni) quindi saresti anche un po' limitato in caso tu volessi installare un ssd in futro o fare qualche altro tipo di upgrade.

Queste le motivazioni per cui secondo me nn ha molto senso cm configurazione.

Passando alla qualità:

Case atx 600 w: vuol dire che è un case di scarsa qualità cn alimentatore integrato di qualità ancora più scarsa del case.

Scheda madre: vale quello detto sopra.

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 39,90
Case BitFenix Merc Alpha Nero ATX € 34,70
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 48,10
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 40,60
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed € 93,40
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX € 54,20
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 87,30
Assemblaggio e Test PC € 35,00

Totale € 448,90 + s.s.

Ho tralasciato il monitor perché nn me ne intendo.
Ho incluso il costo di una licenza windows, poi nn so se vai cn sistema operativo free (linux/ubuntu). Il costo senza licenza windows è di € 361.6

Ho fatto questa configurazione velocemente, anche perché nn hai specificato gli utilizzi del pc, quindi sono rimasto sulla linea di quella che ti ha fatto il tecnico.

Specifica utilizzo e budget (se è da includere la licenza del sistema operativo) e vediamo cm fare una configurazione adatta a te ;)

Twerkatore
04-05-2014, 11:39
Non voglio offendere questo tecnico, ma, secondo me, è una configurazione che nn ha senso e ti spiego perché:

Il processore è una apu, ovvero un processore cn una scheda video integrata decente (ah cmq dovrebbe essere un a8 e nn un a6 ;) ) quindi aggiungere una scheda video dedicata (r7 240) ha poco senso, considerando poi che quella scheda video si colloca nella fascia bassa (sarebbe di poco più potente della integrata del processore).

Oltre questo, la scheda madre ha un chipset ch nn supporta il sata 3 (cm usb 3.0 ne ha solo 2 nel pannello posteriore, nn ha connettori usb 3 interni) quindi saresti anche un po' limitato in caso tu volessi installare un ssd in futro o fare qualche altro tipo di upgrade.

Queste le motivazioni per cui secondo me nn ha molto senso cm configurazione.

Passando alla qualità:

Case atx 600 w: vuol dire che è un case di scarsa qualità cn alimentatore integrato di qualità ancora più scarsa del case.

Scheda madre: vale quello detto sopra.

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 39,90
Case BitFenix Merc Alpha Nero ATX € 34,70
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 48,10
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 40,60
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed € 93,40
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX € 54,20
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 87,30
Assemblaggio e Test PC € 35,00

Totale € 448,90 + s.s.

Ho tralasciato il monitor perché nn me ne intendo.
Ho incluso il costo di una licenza windows, poi nn so se vai cn sistema operativo free (linux/ubuntu). Il costo senza licenza windows è di € 361.6

Ho fatto questa configurazione velocemente, anche perché nn hai specificato gli utilizzi del pc, quindi sono rimasto sulla linea di quella che ti ha fatto il tecnico.

Specifica utilizzo e budget (se è da includere la licenza del sistema operativo) e vediamo cm fare una configurazione adatta a te ;)

ciao comunque il pc l'ho già ordinato leggendo il tuo commento mi sto pendendo del acquisto il pc che ho chiesto è per il gioco lunedì va a comprare i pezzi e mercoledì e pronto quasi quasi non l'ho prendo e gli do la fregatura

SilentGhost
04-05-2014, 12:04
Per giocare nn va proprio bene (dipende anche a cosa, ma ci gireranno decentemente solo giochini poco esosi), oltre ad essere "fatta male" la configurazione.

Invece di tirargli un pacco, che nn sta bene, annulla l'ordine.

Quindi su che giochi sei orientato? Il budget preciso quant'è? É da includere anche la licenza windows?

maxsy
04-05-2014, 12:05
ciao comunque il pc l'ho già ordinato leggendo il tuo commento mi sto pendendo del acquisto il pc che ho chiesto è per il gioco lunedì va a comprare i pezzi e mercoledì e pronto quasi quasi non l'ho prendo e gli do la fregatura

no, piuttosto che dargli la fregatura, lo chiami e gli dici di attendere. in questo modo ne tu ne lui avrete dei problemi.;)

nel frattempo ti prepariamo una configurazione ottimale che rientri nel tuo budget.

non avere fretta:O

Twerkatore
04-05-2014, 13:25
che pezzo di merda, mi aveva rassicurato che il pc era per giocare ed invece è una porcheria.
Domani l'ho chiamo e annullo, sperando che non abbia già comprato i pezzi se no se li infila su per le natiche comunque ero andato già da un tecnico che conoscevo e mi aveva detto che per un buon pc per giocarci servivano sui 800/900 euro io ho solo 500 quindi conserverò qualcos'altro e poi vedrò
in ogni caso gioco a free to play come warrock e magari qualche altro giochino
GRAZIE PER LE RISPOSTE SIETE STATI MOLTO UTILI

maxsy
04-05-2014, 21:24
che pezzo di merda, mi aveva rassicurato che il pc era per giocare ed invece è una porcheria.
Domani l'ho chiamo e annullo, sperando che non abbia già comprato i pezzi se no se li infila su per le natiche comunque ero andato già da un tecnico che conoscevo e mi aveva detto che per un buon pc per giocarci servivano sui 800/900 euro io ho solo 500 quindi conserverò qualcos'altro e poi vedrò
in ogni caso gioco a free to play come warrock e magari qualche altro giochino
GRAZIE PER LE RISPOSTE SIETE STATI MOLTO UTILI

se non hai bisogno di monitor/tastiera/mouse/casse e SO con 500€ ci esce
un pc per giocare e anche discretamente;)

p.s: Warrock? ma perche ce' qualcuno che gioca ancora warrock? è ancora un cheater-fest?

Twerkatore
04-05-2014, 21:55
se non hai bisogno di monitor/tastiera/mouse/casse e SO con 500€ ci esce
un pc per giocare e anche discretamente;)

p.s: Warrock? ma perche ce' qualcuno che gioca ancora warrock? è ancora un cheater-fest?

comunque ho bisogno di tastiera e monitor e il pc e comunque ci sono ancora hack su war che si divertono ahahaa quasi quasi li conservo i soldi comunque sono di loreto aprutino prov .pescara

PS:sorry uso troppi comunque :D

celsius100
06-05-2014, 21:33
se ci dici altri titoli a cui vuoi giocare possiamo vedere cosa si può fare con 500 euro di budget, hai gia una licenza di windows?

Twerkatore
06-05-2014, 21:43
se ci dici altri titoli a cui vuoi giocare possiamo vedere cosa si può fare con 500 euro di budget, hai gia una licenza di windows?
licenza windows?

celsius100
06-05-2014, 23:47
se vuoi usare windows sul pc cè da comprare una licenza, se invece hai gia il disco di installazione ed un codice valido, potresti risfruttarlo sul nuovo pc

maxsy
08-05-2014, 11:57
reiccomi:

il fatto e' che se il budget e' 500€ e vanno tolti 150€ per acquisto monitor, tastiera, mouse e casse, piu altri 85€ per licenza windows* rimangono 265€ per fare la macchina da gioco. se hai la licenza restano invece 350€.
un po pochi per giocare discretamente. se ti fai un pc nuovo non credo ti limiterai a warrock, ma vorrai provare anche altri giochi piu recenti.esempio: ti compri un auto nuova e ci vai a fare solo la spesa? mai una gita fuori porta?
non so se mi sono spiegato;)
se devi farti un nuovo pc conviene alzare il budget oppure devi essere consapevole che il tuo pc e' limitato.

altra cosa: potresti andare sull'usato sopratutto per il monitor. dobbiamo limare le spese.

per ora resta ottima la configurazione (prezzo/prestazioni) che ti ha proposto silentghost: manca il monitor; se lo trovi a 50€ rimani nel budget dei 500€ e puoi giochicchiarci^^

oppure, con 500€ ti butti su un portatile (usato o nuovo)