View Full Version : Nuovo Dell Precision M2800
il nuovo precision low entry, certificato ISV
http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-m2800-workstation/fs
sembra una macchina solida e interessante, ma decisamente caro:
con la versione i7-4810MQ, 8 GB ram, AMD FirePro M4170 w/2GB GDDR5 e ssd a 128 gb e superiamo già i 2000€ (senza iva)
mi chiedo perchè allora dovrebbe essere preferibile al precision 3800 con nvidia quadro?
qualcuno conosce il comportamento di questa AMD?
mi chiedo perchè allora dovrebbe essere preferibile al precision 3800 con nvidia quadro?
E' solo una questione di quello che si cerca, ad esempio sull'M3800 non puoi scegliere una cpu a basso consumo come l'i5-4200U, così come non puoi avere windows 7, che invece è su tutta la gamma dei modelli dell'M2800...hanno dato ai propri clienti la possibilità di scegliere il computer che più si adatta alle loro esigenze.
qualcuno conosce il comportamento di questa AMD?
Come caratteristiche tecniche è simile alla controparte nvidia, su quale preferire delle due è difficile a dirsi, come tutte le vga professionali vanno viste in base ai software che si andranno ad usare, quindi in un contesto preciso (ad esempio se i software in questione usano cuda/opencl o entrambi), in genere ci si mette li e si controlla sul sito del produttore del software se ci sono problemi noti con la vga in questione...in generale le nvidia vanno meglio con i software che usano solo le opengl.
si è vero sembra più configurabile (almeno ci sono più versioni da cui partire rispetto al precision m3800), ma in generale è un po' caro rispetto al fratello maggiore (?) e non sembra rispettare le caratteristiche di "entry level" che dovrebbero essere le quelle di questi nuovi precision.
probabilmente lo caleranno di prezzo: tutte le ws di dell hanno un "prezzo iniziale" ed uno scontato ("nostro prezzo") tranne questo m2800.
infatti sul sito americano (http://www.dell.com/us/business/p/precision-m2800-workstation/fs)i prezzi sono completamente differenti!
ma lo chassis è quello dei latitude, vero?
si è vero sembra più configurabile (almeno ci sono più versioni da cui partire rispetto al precision m3800), ma in generale è un po' caro rispetto al fratello maggiore (?) e non sembra rispettare le caratteristiche di "entry level" che dovrebbero essere le quelle di questi nuovi precision.
probabilmente lo caleranno di prezzo: tutte le ws di dell hanno un "prezzo iniziale" ed uno scontato ("nostro prezzo") tranne questo m2800.
Caro non so, le workstation hanno sempre prezzi "alti" per via delle certificazioni, cmq anche sugli M2800 mi da "nostro prezzo", forse lo hanno aggiornato da poco.
infatti sul sito americano (http://www.dell.com/us/business/p/precision-m2800-workstation/fs)i prezzi sono completamente differenti!
I prezzi americani non fanno testo :).
ma lo chassis è quello dei latitude, vero?
A guardare le foto sembrano identici...quindi probabilmente si.
Caro non so, le workstation hanno sempre prezzi "alti" per via delle certificazioni, cmq anche sugli M2800 mi da "nostro prezzo", forse lo hanno aggiornato da poco.
I prezzi americani non fanno testo :).
A guardare le foto sembrano identici...quindi probabilmente si.
si infatti, hanno aggiornato i prezzi ieri pomeriggio, adesso sono più comprensibili (e bassi) rispetto al m3800. nonchè allineati ai prezzi americani (si che fanno testo!)
per il resto ci sono pochissime info in rete su questa macchina che mi pare interessante e ottima alternativa al fratello figo m3800, ma nessuna recensione e solo qualche video ufficiale (comunque con pochi dettagli aggiuntivi).
se qualcuno sa qualcos'altro...
Girano Pochissime informazioni ancora
ma il nuovo precision sembra interessante e nei primi video "ufficiali" (nessuna recensione o unboxing ancora) lo chassis è lo stesso dei latitude serie E5000...
credo inoltre che diano la possibilità di un minimo di configurazione personalizzata...
c'è qualcuno che l'ha aquistato?
la prima recensione (http://www.notebookcheck.net/Dell-Precision-M2800-Notebook-Review.120156.0.html) del nuovo precision in giro è ottima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.