Entra

View Full Version : CNBC: Steve Jobs è l'uomo più influente degli ultimi 25 anni, seguito da Bill Gates

Redazione di Hardware Upg
03-05-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/cnbc-steve-jobs-e-l-uomo-piu-influente-degli-ultimi-25-anni-seguito-da-bill-gates_52118.html

Per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla nascita di CNBC, il canale televisivo americano ha stilato la classifica degli uomini più influenti nello stesso lasso di tempo. Al primo posto troviamo Steve Jobs, seguito da Bill Gates, mentre Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt occupano assieme la quarta posizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phantom II
03-05-2014, 11:51
E' sintomatico che in queste classifiche ci finiscano sistematicamente soggetti con le tasche foderate di miliardi che non hanno spostato di un millimetro la qualità della vita reale del cosiddetto 99% della popolazione.
Nonostante le crisi sistemiche si susseguano a ritmo decennale si persevera nel propagandare il concetto dell'accumulazione di ricchezza come l'unico parametro di successo e valore nella società.
Evidentemente il giochino funziona ancora visto che le masse sono sempre più con le pezza al culo, ma mancano totalmente di una risposta incazzata, alternativa ed organica al sistema in cui vivono.
Sognando Steve Jobs...

madnesshank
03-05-2014, 11:51
Mi dispiace per Woz, e per tutti i talenti sconosciuti che hanno lavorato per Apple in questi anni. Tutto il loro lavoro e il loro genio al servizio di un cialtrone che si è preso tutti i meriti.

devilred
03-05-2014, 12:40
Il New York Times la pensa un po' diversamente

http://s29.postimg.org/7g9gxdtzr/New_York_Times_attacca_Steve_Jobs_oggi_sarebbe.jpg

e' normale, c'e' chi la pompa la cosa e chi si tiene alla larga. sono dell'opinione che jobs abbia fregato il sistema ma purtroppo per lui gates ha fregato sia il sistema che jobs stesso. la smettessero di voler farci credere che jobs sia l'inventore del secolo, lo sappiamo bene come stanno i fatti.

icoborg
03-05-2014, 13:59
ahah ho pensato allo stesso articolo...

pincapobianco
03-05-2014, 14:00
Non riesco a capire come faccia uno come Steve Jobs ad essere considerato l'uomo più influente del mondo.

In qualsiasi azienda del mondo, in qualsiasi ente, in qualsiasi ufficio dove si lavori sparso per i 196 Stati del mondo si usano prodotti Microsoft: da Exchange a Sharepoint, da SQL ad Office, da Operations Manager a Windows Server, da Forefront a Windows Azure...e la lista continua...e le certificazioni Microsoft sono le più prestigiose per lavorare in qualsiasi impresa del mondo, MCSA, MCSE su un'infinità di prodotti usati in tutti i luoghi di lavoro del mondo.

mentre Jobs ha il solo merito di aver permesso a ragazzini mocciosi di tutto il mondo di farsi i debiti per comprarsi un inutile Iphone...:mbe:

P.S. infine Bill ha anche una bella moglie:

http://i59.tinypic.com/2qtzq6t.jpg

heijenoort
03-05-2014, 14:10
E' sintomatico che in queste classifiche ci finiscano sistematicamente soggetti con le tasche foderate di miliardi che non hanno spostato di un millimetro la qualità della vita reale del cosiddetto 99% della popolazione.
Nonostante le crisi sistemiche si susseguano a ritmo decennale si persevera nel propagandare il concetto dell'accumulazione di ricchezza come l'unico parametro di successo e valore nella società.
Evidentemente il giochino funziona ancora visto che le masse sono sempre più con le pezza al culo, ma mancano totalmente di una risposta incazzata, alternativa ed organica al sistema in cui vivono.
Sognando Steve Jobs...

Beh, qualcuno (http://www.gatesfoundation.org/) che si da fare c'è... (ho messo lui perché è l'unico di cui conosco le attività, per quanto riguarda gli altri non ne ho idea)

Yin
03-05-2014, 15:37
ottima persona veramente, ha "rubato" l'idea a wozniak dei primi apple che quest'ultimo voleva distribuire gratuitamente e ci ha fatto un impero dove trattava da schifo i suoi impiegati, well done.

maxmax80
03-05-2014, 18:38
dal mio punto di vista ai primi posti dell' IT metterei:

-Pier Giorgio Perotto
-Dennis Ritchie
-Stallman
-Gates

steve jobs manco in ultima posizione perché lui non ha inventato nulla, se non un modo di fare marketing sull' immagine.

Armage
03-05-2014, 20:05
sì raga ma è una classifica delle persone più influenti, non delle migliori.

*Pegasus-DVD*
03-05-2014, 20:28
perchè io non ci sono ?

Cristiano®
03-05-2014, 21:41
Primo perché è morto, secondo è stato un buono a nulla, se non fosse mai nato era meglio. Ma purtroppo non si può sapere cosa sarebbe successo senza di lui. Dico che non tutti i rivoluzionari hanno fatto del bene o del meglio. Io sono certo che per Steve era meglio che non fosse mai esistito.

Pozhar
03-05-2014, 23:00
Non voglio entrare in merito alla questione… però c’è da dire che Jobs su certi aspetti è stato veramente influente. Vi riporto un piccolo episodio: in passato si parlava fra amici di Jobs è uno di loro lo alzava in cielo per quello che aveva fatto. Addirittura questo amico asseriva che lui aveva inventato il mouse (ed era convinto e ostinato su quello che affermava), quando invece è stato Douglas Engelbart. Questo per dire che purtroppo una persona può diventare importante (parliamo anche a livello internazionale), non per forza per le sue doti e capacità, ma lo diviene perché la gente/popolo “ignorante” (o quello che volete), gli attribuisce “poteri, fascino, competenze” etc… che magari invece non ha. O almeno sono bravi a farlo credere.
Preciso che, questo mio discorso non è rivolto principalmente a Jobs, ma lo si può attribuire in vari argomenti e non solo nell’ambito dell’informatica.
Concludo dicendo che Steve in una cosa ci ha saputo davvero fare: il marketing. E credo che sia un dato di fatto non opinabile.

Ciao :)

maxmax80
03-05-2014, 23:40
cioè, è come mettere nella classifica marchionne! :muro:
ed addirittura al primo posto!!:doh:

hexaae
04-05-2014, 09:13
Non ho niente contro Steve Jobs, ma questa è solo stupida idolatria.
L'uomo più influente negli ultimi 25 anni? Ma non scherziamo...
Tra l'altro era per di più un noto str...o, presuntuoso e arrogante con le persone e che faceva ben poco per gli altri. La sua immagine è interamente costruita.

LUI È IL MARKETING, persino dopo la morte.

tony73
04-05-2014, 18:42
Le solite charts americane, esistono solo loro e il resto del mondo è nulla.

Raghnar-The coWolf-
04-05-2014, 20:24
Non riesco a capire come faccia uno come Steve Jobs ad essere considerato l'uomo più influente del mondo.

In qualsiasi azienda del mondo, in qualsiasi ente, in qualsiasi ufficio dove si lavori sparso per i 196 Stati del mondo si usano prodotti Microsoft: da Exchange a Sharepoint, da SQL ad Office, da Operations Manager a Windows Server, da Forefront a Windows Azure...e la lista continua...e le certificazioni Microsoft sono le più prestigiose per lavorare in qualsiasi impresa del mondo, MCSA, MCSE su un'infinità di prodotti usati in tutti i luoghi di lavoro del mondo.

Appunto, e se proprio vogliamo restare nel campo informatico, gente come Linus Torvalds o Stallman che hanno dato origine a software e movimenti di pensiero che hanno cambiato l'IT e non degli ultimi anni... Darlo a Jobs è uno schiaffo in faccia a chi ha portato del vero cambiamento in nome di qualcuno che di meriti effettivi ne ha relativi...

Ma se proprio vogliam parlare di influenti: Bill Clinton, Kofi Annan, Helmut Kohl, Jibao?

Settore Tecnologico? Carlos Slim ha cambiato l'Africa, mica è Martha Stewart... :S

Una classifica per bbmk più che altro...

icoborg
05-05-2014, 00:27
senza FF ai voglia a cambiare cover...

Rinha
05-05-2014, 06:04
E' normale che all'utenza che solitamente frequenta questo forum il personaggio di Jobs non piaccia... c'è poco da fare!
Da parte mia ammetto di essere un mezzo "tifoso" ma basta uscire dal punto di vista prettamente tecnologico per entrare in quello commerciale non si può che restare affascinati da un personaggio del genere!
Era un perfezionista, un genio da tanti punti di vista (significativo nella biografia quando racconta che si lamentò che dei macchianari per la terapia intensiva sarebbero potuti essere progettati in maniera più "gradevole") che più che prodotti va ricordato per il suo modo di concepire l'innovazione ed il business.

Parliamo di una persona che licenziata dalla Apple ha rilevato una piccola costola della Lucasfilm ed ha creato la Pixar! Lo studio di animazione più famoso del mondo... voglio dire, sarà un caso o dimostrazione che era Jobs ad essere "speciale"?!?!

Detto questo la classifica va presa non con le molle, di più! E' riservata prevalentemente all'ambiente tecnologico e tiene conto esclusivamente della realtà americana (io un Papa ce l'avrei messo, giusto per fare un esempio, e lo stesso Bin Laden direi che è stato più influente di molti altri personaggi in classifica! :p ).

Raghnar-The coWolf-
05-05-2014, 10:26
Da parte mia ammetto di essere un mezzo "tifoso" ma basta uscire dal punto di vista prettamente tecnologico per entrare in quello commerciale non si può che restare affascinati da un personaggio del genere!
Era un perfezionista, un genio da tanti punti di vista (significativo nella biografia quando racconta che si lamentò che dei macchianari per la terapia intensiva sarebbero potuti essere progettati in maniera più "gradevole") che più che prodotti va ricordato per il suo modo di concepire l'innovazione ed il business.

E' sicuramente stato una persona importante e influente.
"Genio" non direi proprio, ma e' una parola che io riservo per poche persone nella intera storia, e tre quarti delle sue conquiste sono attribuzioni "indebite" (fra virgolette) o comunque condivise.
Ed in ogni caso le sue conquiste impallidiscono di fronte a quelle anche solo del numero 2 in classifica, o del #nonmiricordo (Page, Brin e Schmidt), che hanno realizzato servizi utilizzati dalla quasi totalita' delle persone che hanno accesso tecnologico, ma anche di fronte a tanti altri personaggi del mondo tecnologico degli ultimi anni che non sono stati minimamente considerati ma posti molto in basso in classifica.

Mo Ibrahim, Aliko Dangote, lo stesso Slim ed altri grossi nomi delle compagnie cellulari Africane hanno rivoluzionato quel continente facendo uscire molte zone dal medioevo. La gente ora non solo comunica coi cellulari, il che ha conseguenze geopolitiche e di vita enormi in quel continente, come la primavera Araba, ma anche utilizza metodi di pagamento tramite SMS, usufruisce di servizi di news, e si interfaccia con la PA. Il tutto generando milioni di posti di lavoro di alta qualita' in un continente dove ogni persona strappata alla sussistenza di lavori scarsamente produttivi nei campi e' una persona salvata.

Come ho detto prima, la rivoluzione opensource non ha neanche un esponente in quella classifica.

La rivoluzione Biotech che negli ultimi anni ha portato la codifica genomica personale ad essere quasi una pratica medica, neanche un nome.

...etc...

Oprah cosa c'entra con la tecnologia? Allora e' una classifica riguardante media in generale? Dove sono Berlusconi (che nel bene e nel male e' un personaggio chiave del mondo media), Bloomberg e Murdoch?

Insomma e' una classifica fatta per far discutere, come al solito, (e Steve Jobs al primo posto e' fatto apposta per quel motivo, se si legge l'articolo di spiegazione la motivazione e' che Jobs e' "Gates e' stato piu' influente ma Jobs e' piu' "Cool"") ma anche fatta da qualcuno che la tecnologia la vede col binocolo, specialmente al di fuori degli USA.

Littlesnitch
05-05-2014, 10:44
E' sicuramente stato una persona importante e influente.
"Genio" non direi proprio, ma e' una parola che io riservo per poche persone nella intera storia, e tre quarti delle sue conquiste sono attribuzioni "indebite" (fra virgolette) o comunque condivise.
Ed in ogni caso le sue conquiste impallidiscono di fronte a quelle anche solo del numero 2 in classifica, o del #nonmiricordo (Page, Brin e Schmidt), che hanno realizzato servizi utilizzati dalla quasi totalita' delle persone che hanno accesso tecnologico, ma anche di fronte a tanti altri personaggi del mondo tecnologico degli ultimi anni che non sono stati minimamente considerati ma posti molto in basso in classifica.

Mo Ibrahim, Aliko Dangote, lo stesso Slim ed altri grossi nomi delle compagnie cellulari Africane hanno rivoluzionato quel continente facendo uscire molte zone dal medioevo. La gente ora non solo comunica coi cellulari, il che ha conseguenze geopolitiche e di vita enormi in quel continente, come la primavera Araba, ma anche utilizza metodi di pagamento tramite SMS, usufruisce di servizi di news, e si interfaccia con la PA. Il tutto generando milioni di posti di lavoro di alta qualita' in un continente dove ogni persona strappata alla sussistenza di lavori scarsamente produttivi nei campi e' una persona salvata.

Come ho detto prima, la rivoluzione opensource non ha neanche un esponente in quella classifica.

La rivoluzione Biotech che negli ultimi anni ha portato la codifica genomica personale ad essere quasi una pratica medica, neanche un nome.

...etc...

Oprah cosa c'entra con la tecnologia? Allora e' una classifica riguardante media in generale? Dove sono Berlusconi (che nel bene e nel male e' un personaggio chiave del mondo media), Bloomberg e Murdoch?

Insomma e' una classifica fatta per far discutere, come al solito, (e Steve Jobs al primo posto e' fatto apposta per quel motivo, se si legge l'articolo di spiegazione la motivazione e' che Jobs e' "Gates e' stato piu' influente ma Jobs e' piu' "Cool"") ma anche fatta da qualcuno che la tecnologia la vede col binocolo, specialmente al di fuori degli USA.

Veramente se leggi l'articolo vedi che la classifica è stata fatta sul migliore nel creare Business nel mondo tecnologico ( si è scritto con il :ciapet:), quindi il primo posto di Jobs ci sta. In questo nessuno può negare che sia stato un genio. Come al solito però nel thread si è divagato in altri ambiti che nulla hanno a che fare con la news. Non parliamo di innovazione ( Jobs non ha inventato nulla in vita sua e credo non abbia mai saputo nemmeno come funzioni un transistor), di benefici portati al genere umano etc, ma di semplice e crudo Business. E Jobs ha creato un impero che guadagna più di tutti gli altri in classifica.

Raghnar-The coWolf-
05-05-2014, 10:54
Veramente se leggi l'articolo vedi che la classifica è stata fatta sul migliore nel creare Business nel mondo tecnologico ( si è scritto con il :ciapet:)

"Impact on business and finance" non mi pare che significa "create business in tech world"

Anche perche', di nuovo, Oprah e Martha Stewart che business tecnologico han creato? Una trasmissione TV?
Ben Barnanke e' stato l'uomo piu' influente della finanza, ma di business tecnologico non ha creato neanche un negozio di televisori...

Rispetto agli esempi che ho citato di business che cambian continenti e tecnologia...

Littlesnitch
05-05-2014, 12:58
"Impact on business and finance" non mi pare che significa "create business in tech world"

Anche perche', di nuovo, Oprah e Martha Stewart che business tecnologico han creato? Una trasmissione TV?
Ben Barnanke e' stato l'uomo piu' influente della finanza, ma di business tecnologico non ha creato neanche un negozio di televisori...

Rispetto agli esempi che ho citato di business che cambian continenti e tecnologia...

Si ma nella spiegazione dell'articolo dicono:

The beauty, and the beast, of putting together a list like CNBC's First 25 is that you go into the process knowing that no one will be happy when you come out of it. That's because the final product is so totally, exquisitely, infuriatingly … debatable. You just can't win.

But let's talk about Jobs for a minute. The Apple OS never had more than a few points of market share on the desktop and laptop. Jobs didn't put the smart in smartphones. Mike Lazaridis of BlackBerry did. And the iPod wasn't the first portable music player.Sony's Walkman was, and it had a radio. Philanthropy? Jobs didn't come close to Gates. Fair enough, but he could rock a turtleneck—as well as everything from PCs, to music and movies, to smartphones—with style.
You get the point. Everyone on our First 25, and every ranking in it, can be argued for and against. And that, folks, is the point. A ranking like this one is meant to spur discussion as well as celebrate exceptional achievement. And, let me tell you, the debates among the members of our advisory panel were every bit as heated as those sure to take place now that the list has been published.

Quindi secondo quel criterio,il risultato che ha dato chi ha stilato la classifica, è ineccepibile. Certo è opinabile, ma lo dice lui stesso, quindi inutile scendere in polemiche.
Ma purtroppo vedo che si fa tanta demagogia, e in troppi sono convinti che il successo di un'azienda è frutto di chi inventa i prodotti, ma il mondo reale dice una cosa ben diversa. D'accordo che le innovazioni, le ricerche, i prodotti li hanno fatti altri, ma se un'azienda non ha un capo che è in grado di sfruttare al 100% il potenziale delle sue risorse umane quell'azienda è destinata a fallire. E questo merito a Jobs non lo può togliere nessuno.

P.S. capisco il tuo punto di vista visto che sei un ricercatore, ma lo vedo un po troppo "narrow minded", i tuoi risultati dipendono sempre da chi sta più in alto di te e da chi gestisce il tutto. Certo quel qualcuno senza di te non combina una fava, ma tu sei legato a quel qualcuno tanto quanto quel qualcuno è legato a te. Certo poi i meriti se li prende lui vedendo questa classifica ma non potrà mai avere un nobel (riconoscimento ben più importante di una classifica stilata da un giornalaio) cosa che tu potresti ricevere invece. Questo almeno è il mio pensiero.

Raghnar-The coWolf-
05-05-2014, 13:15
Quindi secondo quel criterio,il risultato che ha dato chi ha stilato la classifica, è ineccepibile.

Il fatto e' che questa classifica ha il solo criterio di far discutere mettendo insieme un'accozzaglia di celebrities senza capo ne' coda.

Non parla di rilevanza nel business o finanza, ne' nella tecnologia, ne' nei media, ma un mix malsano delle cose.

Quindi si', stilata da un giornalaio. Tutto qua.

Littlesnitch
05-05-2014, 13:21
Il fatto e' che questa classifica ha il solo criterio di far discutere mettendo insieme un'accozzaglia di celebrities senza capo ne' coda.

Non parla di rilevanza nel business o finanza, ne' nella tecnologia, ne' nei media, ma un mix malsano delle cose.

Quindi si', stilata da un giornalaio. Tutto qua.

MA il mondo funziona così! E quello dei media vive di questo. Non credo tu lo scopra oggi, quindi fare polemiche su quello che dice un giornalaio vuol dire che quel giornalaio ha fatto egregiamente il suo lavoro.

maxmax80
05-05-2014, 13:26
MA il mondo funziona così! E quello dei media vive di questo. Non credo tu lo scopra oggi, quindi fare polemiche su quello che dice un giornalaio vuol dire che quel giornalaio ha fatto egregiamente il suo lavoro.

no, vuol dire che è un giornalaio da 4 soldi

Raghnar-The coWolf-
05-05-2014, 13:33

*

C'e' un motivo per cui le classifiche di Forbes e Time sono quelle di Forbes e Time mentre queste sono senza ne' capo ne' coda...
E il motivo e' che il criterio in queste e' far discutere per avere visite, Forbes e Time e' essere punti di riferimento.

Infatti, non e' raro che in Forbes e Time ci siano scienziati sconosciuti ai piu' (Fabiola Giannotti e' stata 4a fra le Person of the Year e Woman of the Year), mentre in queste se non hai 100 mila followers su twitter non compari mai...

Littlesnitch
05-05-2014, 15:08

Beh auguro a tutti avere i 4 soldi che pagano in CNBC ;)

Littlesnitch
05-05-2014, 15:09
*

C'e' un motivo per cui le classifiche di Forbes e Time sono quelle di Forbes e Time mentre queste sono senza ne' capo ne' coda...
E il motivo e' che il criterio in queste e' far discutere per avere visite, Forbes e Time e' essere punti di riferimento.

Infatti, non e' raro che in Forbes e Time ci siano scienziati sconosciuti ai piu' (Fabiola Giannotti e' stata 4a fra le Person of the Year e Woman of the Year), mentre in queste se non hai 100 mila followers su twitter non compari mai...

Infatti nel precedente post avevo sottolineato questo, li parlavo di Nobel per estremizzare, ma il concetto è quello.... ci troviamo d'accordo come vedi.

qboy
05-05-2014, 17:40
senza dubbio è stato un grande personaggio, però mi sembra sia tutto moooolto esagerato, solo perchè apple va di moda e lui è morto

CYRANO
05-05-2014, 18:50
Come mai Corsini non è in classifica ?

Cò,s.àòlmsdd,àmòd,dùàùàd.

maxmax80
06-05-2014, 01:16
Beh auguro a tutti avere i 4 soldi che pagano in CNBC ;)

sono giornalai ricchi allora.
ma sempre giornalai..
i giornalisti sono una razza in via di estinzione..

gd350turbo
06-05-2014, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/cnbc-steve-jobs-e-l-uomo-piu-influente-degli-ultimi-25-anni-seguito-da-bill-gates_52118.html

Per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla nascita di CNBC, il canale televisivo americano ha stilato la classifica degli uomini più influenti nello stesso lasso di tempo. Al primo posto troviamo Steve Jobs, seguito da Bill Gates, mentre Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt occupano assieme la quarta posizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Più come "influente" io lo metterei come "ipnotizzatore di folle"...

dato che ha convinto milioni di persone che i prodotti che recano la mela morsicata stampata sopra, fanno figo il possessore !

In campi e situazioni diverse, ma è assimilabile ad Hirohito, che convinse i suoi sudditi a suicidarsi per il bene del Giappone o Hitler a sterminare gli ebrei !

Sono in pochi ad avere avuto quel dono, ma lo usano sempre per cose negative !

egrrob
11-05-2014, 22:50
Fatemi capire:Perché si vuole accomunare Jobs a Hiroihto o addirittura ad Hitler.
Ma siete sani di mente?

egrrob
11-05-2014, 22:59
Mi rivolgo alla spettabile Redazione di HWU
Sono veramente stranito dal fatto che nessun moderatore intervenga quando si leggono affermazioni come quelle di
gd350 turbo che accomuna S.J. a personaggi come Hirohito e Hitler che hanno sterminato intere masse e sono considerati fra i peggiori criminali della storia!
Tutto è criticabile ma ospitare personaggi che hanno questa visione del mondo e della società è veramente inaccettabile.
Qualora non ci sia nessun tipo di intervento da parte vostra, mi disicriverò.
Non intendo confondermi con queste persone

RomanPierce93
12-05-2014, 23:52
Mi dispiace per Woz, e per tutti i talenti sconosciuti che hanno lavorato per Apple in questi anni. Tutto il loro lavoro e il loro genio al servizio di un cialtrone che si è preso tutti i meriti.

Quoto...

gd350turbo
13-05-2014, 08:21
Mi rivolgo alla spettabile Redazione di HWU
Sono veramente stranito dal fatto che nessun moderatore intervenga quando si leggono affermazioni come quelle di
gd350 turbo che accomuna S.J. a personaggi come Hirohito e Hitler che hanno sterminato intere masse e sono considerati fra i peggiori criminali della storia!
Tutto è criticabile ma ospitare personaggi che hanno questa visione del mondo e della società è veramente inaccettabile.
Qualora non ci sia nessun tipo di intervento da parte vostra, mi disicriverò.
Non intendo confondermi con queste persone

Da quando in qua è proibito manifestare il proprio pensiero ?
Non sei d'accordo ?
Va bè si dice non sono d'accordo !
Ma offendermi dicendo che non sono sano di mente e volermi fare bannare perchè ho espresso il mio pensiero, dimostra che non sai convivere con le persone che la pensano diversamente da te, e che le vorresti eliminare, e questo, che tu lo voglia oppure no, ti accomuna molto a quei personaggi che detesti !

lucreghert
13-05-2014, 15:54
Da quando in qua è proibito manifestare il proprio pensiero ?
Non sei d'accordo ?
Va bè si dice non sono d'accordo !
Ma offendermi dicendo che non sono sano di mente e volermi fare bannare perchè ho espresso il mio pensiero, dimostra che non sai convivere con le persone che la pensano diversamente da te, e che le vorresti eliminare, e questo, che tu lo voglia oppure no, ti accomuna molto a quei personaggi che detesti !

Manifestare il proprio pensiero è un conto, accomunare una persona che ha risollevato le sorti di un'azienda praticamente fallita con un pazzo che ha sterminato milioni di persone lo trovo da cerebroleso.
Ora, mentre tu sei qua a discutere del nulla con l'odio che ti esce dalle pupille, Steve Jobs è riuscito in qualcosa che tu nella tua inutile vita ti puoi solo sognare.
Trovami un CEO che prende in mano un'azienda sull'orlo del fallimento e la porta ai vertici delle classifiche mondiali in quanto a capitalizzazione e poi ne ripaliamo.
Possiamo discutere di tutto, ma la Apple nata in un garage, è finita in mano a gente che non ci capiva una mazza, stava fallendo ed è rinata grazie a lui.
Il resto è inutile polemica becera su un'uomo che non ti piace e sull'azienda da lui fondata.

Raghnar-The coWolf-
13-05-2014, 16:01
Possiamo discutere di tutto, ma la Germania nata in una guerra, è finita in mano a gente che non ci capiva una mazza, stava fallendo ed è rinata grazie a lui.

Non sembra molto diverso neh...

Li ha paragonati non per crudelta', ma per capacita' di marketing che ovviamente nei regimi totalitari ha tristemente raggiunto l'apice storico.

gd350turbo
14-05-2014, 07:12

Li ha paragonati non per crudelta', ma per capacita' di marketing che ovviamente nei regimi totalitari ha tristemente raggiunto l'apice storico.

esattamente...

Le persone intelligenti, capiscono...
I fanboy, offendono !

egrrob
14-05-2014, 09:44
Ok, visto che il moderatore non interviene, deduco che sia d'accordo con la filosofia dell'odio o più prosaicamente per far cassa.
Ora mi didiscrivo, visto il trend culturale del vs. sito

!fazz
14-05-2014, 09:53
Manifestare il proprio pensiero è un conto, accomunare una persona che ha risollevato le sorti di un'azienda praticamente fallita con un pazzo che ha sterminato milioni di persone lo trovo da cerebroleso.
Ora, mentre tu sei qua a discutere del nulla con l'odio che ti esce dalle pupille, Steve Jobs è riuscito in qualcosa che tu nella tua inutile vita ti puoi solo sognare.
Trovami un CEO che prende in mano un'azienda sull'orlo del fallimento e la porta ai vertici delle classifiche mondiali in quanto a capitalizzazione e poi ne ripaliamo.
Possiamo discutere di tutto, ma la Apple nata in un garage, è finita in mano a gente che non ci capiva una mazza, stava fallendo ed è rinata grazie a lui.
Il resto è inutile polemica becera su un'uomo che non ti piace e sull'azienda da lui fondata.

5g

*tony*
14-05-2014, 10:43

Non mi risulta che la Germania sia rinata grazie a Hitler, anzi direi che si porta dietro e per sempre il fardello delle atrocità che ha combinato.
E da quando le capacità di marketing di una persona geniale vengono accomunate ai regimi totalitari?
Non ti sembra un tantino diverso?....

Pazzesco!

Ma davvero giustificate TUTTI l'utente gd350turbo con la sua infelice uscita?? :doh:

Più come "influente" io lo metterei come "ipnotizzatore di folle"...

dato che ha convinto milioni di persone che i prodotti che recano la mela morsicata stampata sopra, fanno figo il possessore !

In campi e situazioni diverse, ma è assimilabile ad Hirohito, che convinse i suoi sudditi a suicidarsi per il bene del Giappone o Hitler a sterminare gli ebrei !

Sono in pochi ad avere avuto quel dono, ma lo usano sempre per cose negative !

gd350turbo
14-05-2014, 11:26
Non mi risulta che la Germania sia rinata grazie a Hitler, anzi direi che si porta dietro e per sempre il fardello delle atrocità che ha combinato.
E da quando le capacità di marketing di una persona geniale vengono accomunate ai regimi totalitari?
Non ti sembra un tantino diverso?....

Pazzesco!

Ma davvero giustificate TUTTI l'utente gd350turbo con la sua infelice uscita?? :doh:

Innanzitutto non è una infelice uscita ma il mio pensiero e come tale andrebbe rispettato, cosa che pare passata di moda, ma vabè...

La frase In campi e situazioni diverse cosa vuole dire secondo te ?

Se ti dico, steve, hirohito e hitler avevano tutti i capelli scuri, significa che steve è un criminale perchè gli altri due lo sono ?

Quello che io trovo pazzesco, anzi mi da un certo sconforto, è vedere la scarsa conoscenza della nostra lingua da parte delle nuove generazioni, eppure la insegnano o forse è meglio dire che la insegnavano a scuola.

*tony*
14-05-2014, 12:32
Innanzitutto non è una infelice uscita ma il mio pensiero e come tale andrebbe rispettato, cosa che pare passata di moda, ma vabè...

La frase In campi e situazioni diverse cosa vuole dire secondo te ?

Se ti dico, steve, hirohito e hitler avevano tutti i capelli scuri, significa che steve è un criminale perchè gli altri due lo sono ?

Quello che io trovo pazzesco, anzi mi da un certo sconforto, è vedere la scarsa conoscenza della nostra lingua da parte delle nuove generazioni, eppure la insegnano o forse è meglio dire che la insegnavano a scuola.

Ma pensa......Quindi dall'alto della tua istruzione ti sembra normale associare un tranquillo imprenditore che che sale sul palco e presenta i prodotti della sua azienda (senza peraltro puntare la pistola alla tempia a nessuno per acquistarli) con un pazzo che ha sterminato milioni di persone?
Ma a chi la vuoi dar da bere...Hai fatto un'uscita infelice con un paragone da elementari solo perché ti sta antipatica una persona.
In ogni caso, puoi stare qua a raccontarcela fino a sera ma Jobs è entrato nelle pagine di storia per meriti, gli altri che hai citato (visto che fai il professorino istruito) ti lascio immaginare quale pagina di storia occupano.....:doh:

gd350turbo
14-05-2014, 13:03
Ma pensa......Quindi dall'alto della tua istruzione ti sembra normale associare un tranquillo imprenditore che che sale sul palco e presenta i prodotti della sua azienda (senza peraltro puntare la pistola alla tempia a nessuno per acquistarli) con un pazzo che ha sterminato milioni di persone?
Ma a chi la vuoi dar da bere...Hai fatto un'uscita infelice con un paragone da elementari solo perché ti sta antipatica una persona.
In ogni caso, puoi stare qua a raccontarcela fino a sera ma Jobs è entrato nelle pagine di storia per meriti, gli altri che hai citato (visto che fai il professorino istruito) ti lascio immaginare quale pagina di storia occupano.....:doh:

Sempre più stupito della scarsa conoscenza della lingua italiana, ed avendo già espresso il mio pensiero sull'argomento che tra l'altro confermo, più le relative chiarificazioni, non seguiranno altri miei interventi in merito.

Raghnar-The coWolf-
14-05-2014, 13:23
Non mi risulta che la Germania sia rinata grazie a Hitler

"Grazie a Hitler" non lo so.
Ma l'economia tedesca, completamente e totalmente in ginocchio, e' rinata in quel periodo di pesante fascismo.
In soli 6 anni la Germania passo' dall'iperinflazione e un destino economico nullo con lo spettro del default (nel '33 era stata cancellato il pagamento della "cassa integrazione e pensioni"), ad essere la principale potenza economica, industriale e militare Europea, al punto che le nazioni balcaniche affidavano alla Germania piu' del 50% del loro scambio economico estero totale.

Boh da quando qualcuno fa un paragone sensato.

Si parlava di "pifferai magici", in un commento, mica ci ha scritto un libro sopra neh...

*tony*
14-05-2014, 13:41
"Grazie a Hitler" non lo so.
Ma l'economia tedesca, completamente e totalmente in ginocchio, e' rinata in quel periodo di pesante fascismo.
In soli 6 anni la Germania passo' dall'iperinflazione e un destino economico nullo con lo spettro del default (nel '33 era stata cancellato il pagamento della "cassa integrazione e pensioni"), ad essere la principale potenza economica, industriale e militare Europea, al punto che le nazioni balcaniche affidavano alla Germania piu' del 50% del loro scambio economico estero totale.

Boh da quando qualcuno fa un paragone sensato.

Si parlava di "pifferai magici", in un commento, mica ci ha scritto un libro sopra neh...

Ripeto quanto già detto:
Nessun "pifferaio magico" punta la pistola alla testa delle persone per acquistare un prodotto.
Se poi tu sei tra quelli che acquista il caffè solo perché c'è Bonolis che lo beve e lo pubblicizza allora se permetti sono affari tuoi.
Steve Jobs era bravo a presentare "il prodotto", altri erano bravi a ridacchiare e a saltare come le gazzelle alle sue spalle sul fatto che quel prodotto non avrebbe venduto.
Ogni riferimento è puramente casuale ma ovviamente sai benissimo di cosa parlo....
E per concludere....Puoi essere il più bravo pifferaio al mondo (o il più bravo ipnotizzatore di folle come lo ha definito una persona qua dentro) ma se il caffè che vendi fa venire la cacarella, col cavolo che lo vendi una seconda volta.

!fazz
14-05-2014, 13:50
datevi una calmata, considerate la diatriba chiusa