View Full Version : [Aspettando] Unreal Tournament 4 sta arrivando ?
Jaguar64bit
03-05-2014, 01:17
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/195984/epic-games-fara-un-annuncio-riguardante-unreal-tournament-settimana-prossima.aspx
Epic Games farà un annuncio riguardante Unreal Tournament settimana prossima
03/05/2014 - A cura di Davide "Alexander" Dorino
Qualcosa di grosso bolle nella pentola dello studio statunitense Epic Games e, come anticipato dal vice presidente e fondatore della compagnia Mark Rein via Twitter, riguarda lo storico franchise Unreal Tournament. Il futuro della serie verrà svelato il prossimo giovedì tramite un livestream che verrà trasmesso sulla piattaforma Twitch.tv, al link che trovate nel tweet sottostante.
Come confermato da Paul Meegan (Games, Unreal Engine e Publishing in Epic Games) è coinvolta anche la community di sviluppatori dell'Unreal Engine 4 nel proogetto, che quasi sicuramente si basa sul motore grafico propietario del team. Non è detto che si tratti di un gioco vero e proprio, quindi rimaniamo in attesa di carpire le prossime informazioni e aspettiamo trepidanti l'annuncio di settimana prossima.
Si può cominciare a sbavare... forse.
che sia un rifacimento del primo sulla falsa riga di quakelive più che un ut4?
https://twitter.com/MarkRein/status/462345081555804161
ci sarebbe cmq da mettere la firma
djmatrix619
03-05-2014, 10:26
Dici niente... io sono tra i pochi che preferiscono il primo che il 2k4... farei i salti di gioia.
Resto iscritto, se avete news fatemi sapere! :)
I bei tempi dei lanparty col primo UT, quando il multy mi piaceva ancora.
Ora mi frega meno di zero, ma un nuovo UT (o un remake) fa sempre bene, con quella giusta dose d'ignoranza mischiata ad un po' di tattica e armi sborone.
Magari mi rimetto a giocare in multy (ma anche no...).
Secondo me UT o giochi con queste meccaniche non ritorneranno più ai primi livelli come una volta, il gameplay si è troppo evoluto e le nuove generazioni sti giochi li hanno visti solo su youtube.
UT3 è stato un mezzo fail.
Datemi il primo UT con solamente grafica aggiornata e sono a posto almeno per i prossimi due anni. Voglio anche stesse mappe e armi, nulla di moderno che possa nutellarlo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Titanox2
04-05-2014, 07:56
sono sicuro che sarà fatto con xbox in mente quindi mi pare chiaro come andrà a finire
PConly92
04-05-2014, 09:40
purtroppo anche io sono dubbioso...
Secondo me UT o giochi con queste meccaniche non ritorneranno più ai primi livelli come una volta, il gameplay si è troppo evoluto e le nuove generazioni sti giochi li hanno visti solo su youtube.
Nei giochi di oggi si è evoluta tantissimo la grafica ma il gameplay di ut è ancora 10 spanne avanti rispetto i vari battlefield e cod di oggi.Più che un nuovo unreal tournament mi basterebbe anche un nuovo capitolo della saga di Unreal fatto come dio comanda
Nei giochi di oggi si è evoluta tantissimo la grafica ma il gameplay di ut è ancora 10 spanne avanti rispetto i vari battlefield e cod di oggi.Più che un nuovo unreal tournament mi basterebbe anche un nuovo capitolo della saga di Unreal fatto come dio comanda
Si si, metterei la firma col sangue per un nuovo Unreal.
Io gioco ancora ad UT2004 :D sono curioso di vedere cosa ne esce fuori :)
djmatrix619
04-05-2014, 11:58
Io gioco ancora ad UT2004 :D sono curioso di vedere cosa ne esce fuori :)
Io credo che qualsiasi cosa ne esca fuori non sarà quasi sicuramente come UT2k4.. anche perché per me le possibilità sono due.. o esce una ciofeca come il 3.. oppure un buon rifacimento del primo. :)
Jaguar64bit
04-05-2014, 15:23
A me andrebbe bene sia un Unreal in singolo che un Unreal Tournament , magari ammodernato nelle meccaniche multi con grafica da urlo per merito dell'UE4 se sfruttato bene.
Vedremo a breve che hanno in mente...
Speriamo che soprattutto abbiano in mente i Pc come piattaforma principale , ma su questo anche io nutro "qualche" dubbio.
ma magari :eek:
edit: preso dalla nostalgia son andato a rivedermi un grande, grandissimo ut2k4 frag movie fatto da unrealnorth:
https://www.youtube.com/watch?v=P0nS-Lh0kHw
che video, che frag e che skill :ave:
Mah... Io stesso un UT nuovo o ramake HD lo vorrei tantissimo, pero' il gameplay di Battefield è talmente vario che francamente per me è anni luce avanti.
Cod al contrario è davvero pietoso, io non li metterei entrambi nella stessa frase :asd:
Non penso che manterrano il gameplay, purtroppo i giochi di "una volta" sono troppo difficili per il videogiocatore medio del 2014 e rischierebbero di farlo diventare di nicchia:(
Secondo me proprio perchè UT rientra in un genere di nicchia adotteranno il modello f2p. I giochi non mancano (anche gratis, non f2p), mancano i giocatori. Spero solo che sia tipo CS:GO e non introducano cose tipo livelli, unlocks, etc., altrimenti sarebbe proprio un altro gioco.
djmatrix619
06-05-2014, 16:06
Secondo me proprio perchè UT rientra in un genere di nicchia adotteranno il modello f2p. I giochi non mancano (anche gratis, non f2p), mancano i giocatori. Spero solo che sia tipo CS:GO e non introducano cose tipo livelli, unlocks, etc., altrimenti sarebbe proprio un altro gioco.
CSGO non è F2P.. ed un F2P non potrà MAI essere come CSGO. Io spero vivamente comunque che non sia F2P perché questi sono il MALE PURO del mondo videoludico.. considerato il fatto che sono realizzati con il SOLO scopo di far soldi, poco importa come. (questo nel 99% dei casi, ovvio).
Va beh, praticamente è come se lo fosse. Lo mettono a 2 euro ogni due per tre e coi drop te lo ripaghi in una settimana, coi cheater che ne comprano un pacco alla volta. Un motivo ci sarà se c'è un sacco di gente con un gioco solo sull'account o col profilo privato...
Detto questo un modello simile di f2p sarebbe ancora un lusso, quello di quakelive fa schifo, per dire.
Va beh, praticamente è come se lo fosse. Lo mettono a 2 euro ogni due per tre e coi drop te lo ripaghi in una settimana, coi cheater che ne comprano un pacco alla volta. Un motivo ci sarà se c'è un sacco di gente con un gioco solo sull'account o col profilo privato...
Quoto.
djmatrix619
06-05-2014, 17:31
Detto questo un modello simile di f2p sarebbe ancora un lusso, quello di quakelive fa schifo, per dire.
Non sono per niente d'accordo, ma va beh, siamo OT quindi non continuo. :)
un FPS che richieda SKILL nel 2014?....ma anche no....e a chi vende? a topi da pc anni 90 :asd:
Secondo me sarà una specie di Unreal 3.
Col panorama attuale degli sparatutto multiplayer, e dopo il flop di UT3, penso che alla Epic siano più disposti a fare un gioco con una componente single player abbastanza prominente piuttosto che un altro Tournament e basta.
Poi alla fine sarà un gioco per iphone. Unreal tournament: mobile edition :boh: :asd:
salta - spara -anticipa - rispara ?
Adesso....non esageriamo...........vabbè su cod ti do ragione :asd:
I gameplay cazzuti sono altri, non UT suvvia....
Rimango alla finestra, mi ero divertito anni fa con UT (contro i .... ehm coff coff ... BOT), anche se non ho più i riflessi e la rage di dieci anni fà...
salta spara???? :mbe:
Basta solo il dodge e il walldoge per dare 4 schiaffoni al gameplay di battlefield.Poi mettici tutte le belt ed armature da saper timerare e un netcode che non è nemmeno lontano parente di quello casuale di bf
djmatrix619
07-05-2014, 15:22
salta spara???? :mbe:
Basta solo il dodge e il walldoge per dare 4 schiaffoni al gameplay di battlefield.Poi mettici tutte le belt ed armature da saper timerare e un netcode che non è nemmeno lontano parente di quello casuale di bf
Infatti! :asd:
Cose che al giorno d'oggi possiamo solo sognarci purtroppo!
Rimango alla finestra, mi ero divertito anni fa con UT (contro i .... ehm coff coff ... BOT), anche se non ho più i riflessi e la rage di dieci anni fà...
Ahem ... negli FPS moderni la formula è soltanto cambiata con
corri-spara-corri/anticipa- rispara
eh ... la differenze di UT/quake o cmq gli arena in generale riguarda i TIMING di esecuzione. E' vero ... saltare ... ma come ? E Quando ? Il prefire ? Lo switch di arma al momento giusto ? Facile da giocare ma difficile da padroneggiare. In cod e bf non devi padroneggiare un tubo.
leggo solo ora che giocavi contro i bot..ora mi spiego le tue affermazioni :doh:
djmatrix619
07-05-2014, 16:00
Ahem ... negli FPS moderni la formula è soltanto cambiata con
corri-spara-corri/anticipa- rispara
eh ... la differenze di UT/quake o cmq gli arena in generale riguarda i TIMING di esecuzione. E' vero ... saltare ... ma come ? E Quando ? Il prefire ? Lo switch di arma al momento giusto ? Facile da giocare ma difficile da padroneggiare. In cod e bf non devi padroneggiare un tubo.
Ricordo quando sentii una frase di un utente che mi criticava perché giocavo a CS:"Ma come fai a giocarci? Non si può neanche mirare col tasto destro.. che schifo!" ... non risposi neanche! :asd:
Non ci sono più le mezze stagione
Una volta si stava meglio
:muro: :rolleyes: :doh:
DevilTyphoon
08-05-2014, 07:08
Oggi è il giorno
Allora ce li meritiamo proprio la cacca dei nostri tempi.
Oddio iniziamo con le solite diatribe pro :asd:
A me pare che stiamo parlando di due cose diverse o forse sono bacato io :D , il gameplay per come lo intendo io è l'insieme di attività che si possono fare in un gioco.....collaborazione con altri, equipaggiamenti differenti, task diversi, skill differenti, classi, etc etc etc ora, ok che BF ha problemi (parlo del 3, il 4 e il 2 non li ho mai usati) di netcode per es, ma da li a dire, che il GAMEPLAY di un BF3 dove in un momento posso fare il cecchino su un tetto, il momento dopo usare l'aa mobile contro i jet ed eli, posso far parte di una squadra di assalto da cinque coordinati su TS per prendere la MCOM, o divertirmi a spammare C4 da una moto (no, questo non si fa! :asd: ) bhe, scusate, ma di gameplay proprio non ci azzecca una fava.....non sto denigrando UT in generale, ma non accetto nemmeno che pisciate in testa ad altri titoli portando argomentazioni come dire, fuori luogo?
Peace and love!
Allora ce li meritiamo proprio la cacca dei nostri tempi.
Infatti sono un grandissimo fan di Morandi!
2 pm ET vuol dire stasera alle 20 GMT+1 per lo streaming giusto?
Sto weekend installo l'UT che ho a casa (non ricordo se il 2003 o meno) sul muletto con voodoo 5 e vediamo come gira :stordita:
ET = Eastern Time Zone americano, che per tradurlo nel nostro significa GMT-4, quindi 5 ore indietro rispetto a noi, le 19 quindi (spero :stordita: ) essendo ora nella ora legale (le 20 se eravamo in quella solare).
Jaguar64bit
08-05-2014, 11:59
Oggi è il giorno
2 pm ET vuol dire stasera alle 20 GMT+1 per lo streaming giusto?
Sto weekend installo l'UT che ho a casa (non ricordo se il 2003 o meno) sul muletto con voodoo 5 e vediamo come gira :stordita:
ET = Eastern Time Zone americano, che per tradurlo nel nostro significa GMT-4, quindi 5 ore indietro rispetto a noi, le 19 quindi (spero :stordita: ) essendo ora nella ora legale (le 20 se eravamo in quella solare).
Allora a sta sera e incrociamo le dita :sperem: sperando che l'annuncio sia qualcosa di davvero importante e non una ca......
Speriamo che non ripetano gli errori fatti in passato, a questo giro non possono permettersi di failare. In particolare bisogna sperare che sia integrato completamente con steam fin da subito, e non su piattaforme tipo gamespy (che tra l'altro alla fine del mese interromperà i propri servizi lasciando a piedi i vari UT e non si sa ancora come epic risolverà la cosa).
Zodd_Il_nosferatu
08-05-2014, 12:38
Link dove seguire lo streaming?
http://www.twitch.tv/UnrealEngine
Lo stream sembra inizi alle 20 di stasera. :stordita:
FulValBot
08-05-2014, 17:35
Speriamo che non ripetano gli errori fatti in passato, a questo giro non possono permettersi di failare. In particolare bisogna sperare che sia integrato completamente con steam fin da subito, e non su piattaforme tipo gamespy (che tra l'altro alla fine del mese interromperà i propri servizi lasciando a piedi i vari UT e non si sa ancora come epic risolverà la cosa).
sbagliato, hanno già detto che faranno qualcosa
sbagliato, hanno già detto che faranno qualcosa
si... spero che sia qualcosa di diverso dal modificare a mano gli ini :asd: altrimenti se prima ci giocavano in pochi, dopo non ci sarebbe più nessuno
FulValBot
08-05-2014, 17:50
il 3 va cmq registrato su steam per aver determinate cose...
quindi non vedo dove sia il problema, direi che sono loro a non volerlo proprio usare...
Sembra che sarà un nuovo UT, fatto in UE4, completamente gratuito e aperto ai contenuti dei fan.
free (non f2p), piattaforme: pc mac linux.
Ottimo il fatto di essere gratis, è l'unico modo che ha al giorno d'oggi per creare una community abbastanza grande.
Notare nello stream, che dietro di loro non ci sia il poster di UT3, segno che l'abbiano proprio rimosso dalle menti! :D
se è free e non f2p mi domando dove prenderanno i soldi però :asd:
edit:
We’ll eventually create a marketplace where developers, modders, artists and gamers can give away, buy and sell mods and content. Earnings from the marketplace will be split between the mod/content developer, and Epic. That’s how we plan to pay for the game.
https://www.unrealengine.com/blog/the-future-of-unreal-tournament-begins-today
sto sognando :asd:
Infatti, altrimenti farà la fine di Quake live. :stordita:
Potrei morire. Questo è, sulla carta, un sogno
http://multiplayer.it/notizie/131577-unreal-tournament-il-nuovo-unreal-tournament-sara-gratuito-moddabile-e-sviluppato-insieme-ai-giocatori.html?piattaforma=pc
Praticamente tutto quello che dei giocatori seri desiderano.
Jaguar64bit
08-05-2014, 20:22
edit:
We’ll eventually create a marketplace where developers, modders, artists and gamers can give away, buy and sell mods and content. Earnings from the marketplace will be split between the mod/content developer, and Epic. That’s how we plan to pay for the game.
Bisogna vedere se questo sistema avrà "le gambe" per stare in piedi.Presumibilmente se questo nuovo UT avrà successo e verrà fuori bene , può essere che il tutto avrà un buon seguito di pubblico , anche se non so se il sistema che hanno in mente otterrà matematicamente successo.
Non resta che aspettare e vedere che salterà fuori.
edit:
A parte il marketplace, penso che i soldi gli derivino dal fatto che con questo gioco si faranno ulteriore pubblicità all'UE4.
Infatti, altrimenti farà la fine di Quake live. :stordita:
why? viene aggiornato e seguito il gioco, faranno sicuramente come in quake live, ci sarà qualche abbonamento che ti dia accesso a mappe e con la possibilità di crearsi un proprio server.
Fantomatico
08-05-2014, 22:27
http://multiplayer.it/notizie/131577-unreal-tournament-il-nuovo-unreal-tournament-sara-gratuito-moddabile-e-sviluppato-insieme-ai-giocatori.html?piattaforma=pc
Ho letto...ottimo. Ma non ho capito, differenza tra gratuito e free to play qual è?
Ho letto...ottimo. Ma non ho capito, differenza tra gratuito e free to play qual è?
Di solito i free to play hanno sempre un market interno per fare soldi.
direi che non si poteva sperare di meglio
Free to play ha lo store ufficiale, con acquisti in APP. Un gioco free no. E semplicemente free.
dr_kabuto
08-05-2014, 23:53
Penso anche che gli degli introiti arriveranno da chi svilupperà le mod in quanto, presumo, dovrà abbonarsi per poter utilizzare l'SDK dell'Unreal Engine 4 (15$ al mese se non ricordo male) + la percentuale dell'eventuale vendita.
Penso anche che gli degli introiti arriveranno da chi svilupperà le mod in quanto, presumo, dovrà abbonarsi per poter utilizzare l'SDK dell'Unreal Engine 4 (15$ al mese se non ricordo male) + la percentuale dell'eventuale vendita.
Esatto, si. E' lo stesso principio adottato da Valve con Dota 2.
michelgaetano
09-05-2014, 00:15
Un gioco free 2 play è un gioco che puoi scaricare ed installare gratuitamente, ma parte di esso non è generalmente accessibile immediatamente.
I vari titoli f2p utilizzano qui espedienti diversi per "invogliare" all'acquisto, ma in linea molto generale l'idea è che pagando puoi ottenere contenuti che giocando normalmente impiegheresti molto tempo per sbloccare.
Ci sono poi anche quelli che semplicemente lockano contenuti o li rendono così difficili da ottenere da finire per essere veri e propri pay 2 win, ma quelli di solito non hanno successo.
Un gioco free al contrario è un gioco che completamente gratuito: può essere una piccola produzione e magari non cerca alcun guadagno se non l'exposure, oppure può provare vie alternative per ripagare lo sviluppo.
Un buon esempio (perchè vicino a quanto sarà il prossimo UT) è Dota 2, che rispetto alle controparti del genere non vede eroi da sbloccare, o alcun elemento di gameplay per cui poter pagare: tutti i giocatori partono con gli stessi mezzi a disposizione. Anche Valve deve però guadagnarci, ed ecco che chiunque può creare semplici cosmetici per il gioco, come armi e armature, HUD, loading screens, etc, che finiscono nello store e che tutti possono acquistare.
La parte interessante di questo è che oltre a pagare lo sviluppo del gioco e il mantenimento dei server, permette poi ai membri più "investiti" della community di guadagnare dalle proprie creazioni, o addirittura di supportare la scena competitiva.
L'idea con UT, visto quanto la community si è dimostrata nel tempo capace e interessata a lavorare sul gioco, è appunto quella di fare qualcosa del genere:
Il gioco completo uscirà gratuitamente, e si forniranno tutti i mezzi (di recente hanno proprio rivoluzionato i diritti dei loro tools) a chi è interessato per creare nuovi contenuti.
Questi poi saranno messi gratuitamente o a pagamento (coi mezzi dell'UE4 è facile aspettarsi anche total conversion e progetti "grossi", degni di essere supportati) a seconda di come il relativo creatore decida
È questa, se il gioco base manterrà i canoni di qualità dei precedenti e in generali di titoli finanziati per vie tradizionali, una bella mossa da parte di Epic, perchè consente di coinvolgere davvero tanto la community nello sviluppo del gioco e di premiare chi vi investe, al tempo stesso senza mettere in discussione l'ambito competitivo del gioco :D
Titanox2
09-05-2014, 06:28
io preferisco pagare 50 euro un gioco bello al day1 e non avere problemi.
Tuttti questi giri sono buoni solo a farti sborsare moooolto di più di 50 euro
E come, di grazia ?
CapodelMondo
09-05-2014, 09:21
questa cosa mi ha scosso (in positivo) così tanto che:
da ex PC ora consolaro riprnederò hardware decente per giocarlo (con linux però)
Se tutto va come spero sarò felice di dar qualche euro.
per fortuna non esistono solo ditte come la EA al mondo, senza voler far passar la epic per un fondo caritavole certo.
dr_kabuto
09-05-2014, 10:01
Il gioco sarà gratuito, solo le mod potranno eventualmente essere a pagamento.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che gran bel progetto, complimenti ad EPIC! Non vedo l'ora!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
09-05-2014, 10:27
Di quale pianeta stai parlando ?
Perchè allo stato attuale, e nel pianeta terra, non mi risulta che escano giochi belli e finiti al day one per 50 euro !
Il punto è che pensare ad un prodotto tripla A ad oggi è del tutto irrealistico dopo il mezzo flop di UT3. L'unica via percorribile è quella del free/f2p, senza contare che così sarebbero incentivati a seguire il gioco e non lo mollerebbero come hanno fatto con ut3; ripeto, se non dobbiamo sorbirci cose tipo i cappelli va già di lusso, meglio di così non si poteva chiedere.
Alkadia2977
09-05-2014, 12:17
Penso che l'obiettivo principale sia quello di pubblicizzare Unreal Engine 4. Poi credo, tenuto conto che i vecchi giochi sono rimasti nel cuore di molti, ci potrebbe davvero essere la possibilità che questo nuovo UT si imponga come E-sport principale per gli FPS e se ciò avviene ci saranno molti introiti pubblicitari derivanti dagli eventi.
In più c'è il marketplace delle mod e delle produzioni private degli utenti.
Direi che come manovra di marketing è geniale oltre ad avere il vantaggio che noi utenti avremo finalmente un gioco skillbased su cui mettere le mani finalmente.
Mmmmm vedendo il video in prima pagina mi sono accorto che non ho mai giocato in realtà a UT, ma a UT2003. :doh: Faccio le mie scuse al utente che mi cazziava riguardo al gameplay :stordita: (che comunque rimane piu complesso in BF3 :Prrr: )
Polge fa il punto della situazione sul sistema dei movimenti, aspetto su cui si stanno concentrando al momento:
https://forums.unrealengine.com/showthread.php?6036-Thoughts-on-Movement-Mechanics-discussion-so-far&p=45966&viewfull=1#post45966
Riassumendo: no double jump ma un salto unico più elevato, possibilità di fare walljump consecutivi, introduzione di meccaniche nuove come climb e wallrun (la seconda sarà possibile su mappe grandi per le modalità a veicoli verosimilmente).
Qui si vedono i movimenti: https://www.youtube.com/watch?v=_hRrkcjAOfg
lo attendo con ansia, speriamo che venga fuori qualcosa di buono.
CTF-Face
http://youtu.be/Pt8DcK-Hhf0
Mi piace lo stile delle mappe, è molto pulito.
djmatrix619
07-08-2014, 10:39
CTF-Face
http://youtu.be/Pt8DcK-Hhf0
Mi piace lo stile delle mappe, è molto pulito.
Ma quella è una mappa sempre esistita! :fagiano:
Ne fanno di nuove, si? E' mica solo un remake questo... :stordita:
Sicuramente faranno quelle storiche, più qualcuna nuova.
djmatrix619
07-08-2014, 10:53
Sicuramente faranno quelle storiche, più qualcuna nuova.
Lo spero, qualcosina di nuovo non è che dispiacerebbe!
Però.. non so, è vero che è un alpha, non si può ancora dire granché, ma sembra troppo UT 3.5.. ma spero vivamente di sbagliarmi.
michelgaetano
07-08-2014, 10:55
Ma quella è una mappa sempre esistita! :fagiano:
Ne fanno di nuove, si? E' mica solo un remake questo... :stordita:
Se hai giocato qualche UT oltre il semplice aprirlo per conto tuo coi bot sai che Facing Worlds è per definizione LA mappa CTF di UT, immancabile e richiestissima dalla community.
Insomma se non la mettono loro andrebbero comunque altri a farla (e ci saranno comunque le solite varianti) :D
Per il resto han già detto che ci saran mappe nuove (il penultimo video era di una mappa inedita, se lo hai perso), ma come per Face ci saranno remake delle mappe storiche (mi pare si siano nominate Deck e Liandri) e più richieste della serie :D
Però.. non so, è vero che è un alpha, non si può ancora dire granché, ma sembra troppo UT 3.5.. ma spero vivamente di sbagliarmi.
Raga senza offesa alcuna, però accendere un po' la materia grigia ed informarsi prima di dire certe cose...
Per forza ti sembra UT3, sono ancora nelle primissime fasi di progettazione e usano dei placeholder per le armi, visto che le stanno ancora definendo (sia come gameplay che come design).
Non ha alcun senso andare a testare il gioco solo con le 2 armi che sono pronte (a metà peraltro), parte fondamentale del bilanciamento è tenere in considerazione tutto il contesto. In questo modo possono invece farsi una idea di come i nuovi prototipi si comportano insieme con le altre armi, e da lì trarre spunti per le armi in questione o anche idee future per quelle non pronte e che si sta usando da UT3.
Peraltro basta guardare i video, lo dicono ogni santa volta e lo han detto pure in questo... :fagiano:
djmatrix619
07-08-2014, 10:59
No ma figurati, non c'è dubbio che queste mappe non debbano mancare!! Anzi!! :) C'ho passato migliaia di ore a giocarci.. e non mi dispiacerebbe affatto continuare ancora a farlo! ;)
Comunque si, il video di cui parli mi sa di essermelo perso, sono poco attivo ultimamente sul forum.. appena posso vado a cercarmelo e recupero! Sono curioso! ;)
Raga senza offesa alcuna, però accendere un po' la materia grigia ed informarsi prima di dire certe cose...
Oh le chiedo scusa se ho postato le mie prime impressioni sulla base di quest'ultimo video.....
Vabbè lasciamo perdere... :doh: :muro: :muro:
michelgaetano
07-08-2014, 11:18
Oh le chiedo scusa se ho postato le mie prime impressioni sulla base di quest'ultimo video.....
Vabbè lasciamo perdere... :doh: :muro: :muro:
E meno male che avevo messo quelle 4 belle paroline ad inizio frase... :asd:
Esattamente, quale parte del "per forza di cose ti sembra UT3, ne stanno usando la quasi totalità degli asset mentre si concentrano su altri aspetti (la mappa in questo caso)" non è chiara? :stordita:
Vedi che nulla ti vieta di condividere la tua opinione, ma quella che tu hai qui espresso è di assoluta disinformazione, basata sull'aver aperto il video, skippato a 2 minuti, aver visto 2 minuti di gameplay in early early alpha, ed essere tornato a qui a dire "ho paura sia UT3.5". Il tutto peraltro ignorando completamente quanto detto dai dev qui e nei devlog precedenti (e lo hai confermato tu nello stesso post che ho quotato), o semplicemente non avresti postato quello.
Vedete che se fate meno i permalosi e non prendete ogni messaggio come attacco alla vostra persona ci guadagnate solo ;)
MrBrillio
13-08-2014, 12:51
https://ut.rushbase.net/raxxy/Builds
C'è una pre alpha giocabile...io la sto scaricando! A vedere i filmati sembra sia già ora divertente (anche se lontano dall'essere completo)....forzaaaaa scaricate :D
MegaForce
13-08-2014, 13:09
C'è una pre alpha giocabile...io la sto scaricando! A vedere i filmati sembra sia già ora divertente (anche se lontano dall'essere completo)....forzaaaaa scaricate :D
Ha il multy?
Se è come la alpha precedente sì, ma bisogna organizzarsi con IRC.
MrBrillio
13-08-2014, 14:26
Ha il multy, però non capisco come mai con l' UE4 ho una risoluzione bassa...anche cambiando le impostazioni sembra che rimanga tale e che non vada a 1440p..forse devo farlo da console?
il multi funziona, ci sono dei portali appena apri il gioco ed entrandovi scegli il server
djmatrix619
13-08-2014, 14:38
Ottimo grazie! ;)
Ha il multy, però non capisco come mai con l' UE4 ho una risoluzione bassa...anche cambiando le impostazioni sembra che rimanga tale e che non vada a 1440p..forse devo farlo da console?
prova tramite ini, dovrebbe funzionare. io non mi sono azzardato perchè faccio pochi fps già così :mc:
grey.fox
13-08-2014, 21:18
non viene già più giù??
ti ho mandato un pvt con il link per scaricarlo
Provato!
Funziona l'online ed è presente solo la modalità deathmatch.Ci sono un paio di mappe nuove e la mitica deck, pur giocando con un ping decente risulta troppo laggoso.Sono stati riutilizzati parecchi componenti di ut3 ma è solo una pre-alpha e ci può stare.Il secondari del flack è osceno da quanto è lento e pesante..la capriolina dopo il salto ci azzecca poco in questo tipo di gioco :D
Comunque da provare ;)
grey.fox
15-08-2014, 14:06
Grazie.
Mandate un pvt anche a me?
grey.fox
16-08-2014, 14:44
A me parte, ma appena provo ad accedere a un server mi crasha.
Un GamePlay di uno a caso: Fatal1ty
http://www.twitch.tv/fatal1ty/c/4889293
Dimitri-
16-08-2014, 17:33
A me parte, ma appena provo ad accedere a un server mi crasha.
Perchè la release di ieri è stata aggiornata, quindi non funziona più la build vecchia. Per giocare bisogna pagare la sottoscrizione dell'ue4 , 20€ al mese.
Un GamePlay di uno a caso: Fatal1ty
http://www.twitch.tv/fatal1ty/c/4889293
a sto punto meglio chumbo, piu capace nei movimenti:
http://www.twitch.tv/chumbo_/b/557765141
cmq nientre, troppo lento e goffo mi sembra sto gioco :(
Dimitri-
16-08-2014, 18:41
a sto punto meglio chumbo, piu capace nei movimenti:
http://www.twitch.tv/chumbo_/b/557765141
cmq nientre, troppo lento e goffo mi sembra sto gioco :(
lento? è più veloce di ut2004 e e poco meno del 99..ed ancora una pre-pre alpha eh.
lento? è più veloce di ut2004 e e poco meno del 99..ed ancora una pre-pre alpha eh.
bhe, secondo me, ripeto, secondo me, rispetto a quake è piu lento.
Altair[ITA]
17-08-2014, 09:13
facing worlds...
giuro sto per piangere.
https://www.youtube.com/watch?v=i_0G6WPuss4
... se penso che questo fu il primo gioco che feci in multiplayer.
e avevo 10/13 anni.
... e un pochino me la cavavo, dai.
Ma poi, anche in Single Player...
ma mi trovate, al giorno d'oggi, un gioco che vi fa FESTEGGIARE quando riuscite a vincere il DM contro XAN?
cioè, FORZA, RAGAZZI! trovatemi un gioco che da questa soddisfazione, e vi pago da bere.
[ma anche l'ultima missione di "Assalto" non è che era una passeggiata, anzi.]
Ragazzi, ve lo dico già da ora.
Quando uscirà questa nuova Opera, creiamo una Banda HWUpgrade, con tanto di gruppo Steam, ok???????????? *_*
fatemi felice.
https://www.youtube.com/watch?v=i_0G6WPuss4
https://www.youtube.com/watch?v=duMxuvNEwTs&list=UU89EXOlEyM-v07Vee0EAxmw
Altair[ITA]
18-08-2014, 18:34
vado a cambiarmi.
grey.fox
18-08-2014, 21:39
;41418730']vado a cambiarmi.
Mona! :asd:
Altair[ITA]
18-09-2014, 12:34
https://www.youtube.com/watch?v=XGSA1HOp0sk&list=UU89EXOlEyM-v07Vee0EAxmw
non saprei cosa dire, andrebbe provato. purtroppo ho un pc del 2008 e mi gira da cani :/
tuttavia non mi sembra un granchè utile, se non per raggiungere punti particolari dove ci saranno i powerup. un conto è un titanfall dove giochi il più del tempo in spazi aperti enormi, ma in un arena mi sembra il modo più veloce per prendersi un missile addosso.
Ah poi notizia OT ma neanche troppo: quake live è arrivato su steam, con le ultime patch è stato letteralmente stravolto (loadout, bunny hop automatico etc.) per poter attirare l'utenza casual di steam. Risultato: nemmeno 3k giocatori il giorno del lancio, tempo 2 settimane e non sarà neppure più nella lista top 100 di steam, penso. Speriamo che quelli di epic non facciano gli stessi errori, che quando vedo quella specie di timer per gli item mi vengono i brividi.
Altair[ITA]
18-09-2014, 14:55
continuando il tuo off topic.
quake live era parte del mio quotidiano anni fa, su browser.
ripeto, anni fa.
poi boh, impegni, non ricordo cosa, altri giochi boh, lo abbandonai.
ieri sera, installato. buggato nel suo mix tra steam e browser come non mai.
gli utenti free possono solo fare partite casuali, matchmaking con amici solo utenti pro ( 9€ ogni due mesi o 36€ all'anno)
abbandonato.
? L'account pro serve solo per spawnare server con le caratteristiche che vuoi. Per vedere il server browser devi andare su play -> browse matches (quindi non dalla schermata iniziale), per giocare con gli amici (su server pubblici) devi aggiungerli da dentro il gioco.
Altair[ITA]
18-09-2014, 15:10
? L'account pro serve solo per spawnare server con le caratteristiche che vuoi. Per vedere il server browser devi andare su play -> browse matches (quindi non dalla schermata iniziale), per giocare con gli amici (su server pubblici) devi aggiungerli da dentro il gioco.
?
ieri c'era , nelle opzioni, un gran bel
"play with friends" e accanto "available only for premium accounts".
io dico iniziare da zero partite, solo io e i miei amici.
questo intendevo.
ah non saprei. io ho l'account premium (ovviamente non lo rinnoverò :asd:). Oltretutto mi pare che abbiano tolto l'account premium, quindi c'è il pro o il free.
The Pein
18-09-2014, 16:42
dopo anni e anni che nn giocavo più a UT sono ritornato...
5 uccisi 30 morti :cry:
3 uccisi 22 morti
6 uccisi 16 morti
gli altri erano sui 13/20 uccisioni e 7/8 morti:D
come sto andando?
Darius_84
19-09-2014, 07:18
Scusate, non sono sicuro di aver capito:
ma è disponibile una versione GIOCABILE del nuovo UT?
Ma è una Closed o è Open???? :eek:
Scusate, non sono sicuro di aver capito:
ma è disponibile una versione GIOCABILE del nuovo UT?
Ma è una Closed o è Open???? :eek:
Registrati sul forum e segui le istruzioni
https://forums.unrealtournament.com/showthread.php?12069-Unreal-Tournament-Pre-Alpha-Playable-Build-Instructions-%28new-build-9-12%29
Leorgrium
20-09-2014, 12:35
Confido molto in questo UT, visto che ormai quake l'hanno sputtanato :muro:
Leorgrium
21-10-2014, 01:32
E' ufficiale... Ora la build è aperta al pubblico, ed è scaricabile tramite il launcher di UE4:
http://ut.rushbase.net/rush/UTLauncher (http://ut.rushbase.net/rush/UTLauncher)
Non serve essere sviluppatori o avere la licenza del motore attiva:)
quando avvio il gioco dal launcher, sento un suono andare a scatti e tutto si riduce ad icona, perchè?
grey.fox
14-09-2015, 21:49
Nessuna novità? Non c'è ancora una data di uscita?
Leorgrium
18-09-2015, 18:55
Unreal Tournament: Pre-alpha season..nuovo update
IL trailer:
http://youtu.be/ytviLdEIuSQ
djmatrix619
18-09-2015, 19:07
Peccato che ad ogni update bisogna riscaricare tutto il gioco.. e gli update sono frequenti!! :stordita:
Trailer bellissimo. Peccato che dopo aver provato una primissima build ho disinstallato tutto che con la mia connessione non posso aggiornarlo continuamente a 120kb/s (quando va bene...) :(
grey.fox
14-10-2015, 22:57
Nessuno ci gioca? Io lo trovo già molto divertente. Faccio un DM ogni tanto.
djmatrix619
14-10-2015, 23:08
Io ci gioco.. raramente ma ci gioco.
Io gioco Instagib se vuoi aggiungimi, nick: AE_yaku
Iscritto... Non gioco ad UT da tempi memorabili, in attesa di cambiare PC seguo il thread.
Dubito che sul carretto a vapore che ho in firma possa partire, giusto?
Sapete dirmi quanto pesa il download del l'installer e quanto pesa su hdd il gioco?
Dovrei installarlo su sdd ma ho 44gb disponibili e non vorrei riempirlo tutto >_>
Sapete dirmi quanto pesa il download del l'installer e quanto pesa su hdd il gioco?
Dovrei installarlo su sdd ma ho 44gb disponibili e non vorrei riempirlo tutto >_>
A me pesa sugli 11 gb.
Altair[ITA]
18-08-2016, 16:24
https://www.youtube.com/watch?v=EI_SVNS9RCA
... i bei tempi che furono.
fa un bel po' male al cuore vedere che i tempi son cambiati in tutto: modo di giocare, aspettative sui giochi, i giochi stessi.
mamma mia.
MrBrillio
18-08-2016, 22:28
;43947393']https://www.youtube.com/watch?v=EI_SVNS9RCA
... i bei tempi che furono.
fa un bel po' male al cuore vedere che i tempi son cambiati in tutto: modo di giocare, aspettative sui giochi, i giochi stessi.
mamma mia.
Io la vedo diversamente...anni fa c'erano veramente pochi titoli del genere senza nulla togliere ad UT o Quake, ai giorni d'oggi c'è molta più scelta e quindi ovviamente gli utenti sono molto più "frastagliati". Una volta c'erano delle community molto più grandi perchè oltre ai soliti titoloni non c'era molto da giocare online ;)
E comunque anche nell'ultima incarnazione di UT io lo spirito del fraggare senza un domani lo rivedo.
Altair[ITA]
04-11-2016, 18:56
Aggiornamento sullo stato del gioco?
grey.fox
28-11-2017, 15:21
Lo ho riprovato dopo mesi.....lo trovo molto divertente e ben fatto già in quelle quattro mappe di DM che ci sono. Ping ottimo, nessun lag, almeno per me.
djmatrix619
28-11-2017, 15:33
Lo ho riprovato dopo mesi.....lo trovo molto divertente e ben fatto già in quelle quattro mappe di DM che ci sono. Ping ottimo, nessun lag, almeno per me.
Completamente d'accordo. Spero facciano presto qualcosa per l'interfaccia, che e' a dir poco orribile anche per un early early early access.. :fagiano:
;44186798']Aggiornamento sullo stato del gioco?
Lo sviluppo non si è mai veramente fermato ma va veramente molto a rilento. Epic è impegnata in altri progetti al momento (Fortnite e Paragon).
michelgaetano
29-11-2017, 13:55
Lo sviluppo non si è mai veramente fermato ma va veramente molto a rilento. Epic è impegnata in altri progetti al momento (Fortnite e Paragon).
Veramente lo sviluppo è fermo, non ci sono update da Giugno (fin lì sono stati bimestrali o mensili) e soprattutto c'erano stream e aggiornamenti settimanali - e questo soprassedendo sul fatto che in quanto a mappe e personaggi, cioè elementi che richiedono maggiori risorse del tweakare armi e movimento, mancano da eoni.
Con l'uscita del Battle Royale di Fortnite (che di giocatori ne ha milioni perchè PUBG non c'è su console, arriverà su X1 a Dicembre) il team di UT è stato spostato lì, e da quel punto c'è stato il completo silenzio, interrotto da un "solo pochi sviluppatori rimangono su UT al momento" (non si sa quanti per davvero e a fare cosa) e "non vediamo l'ora di vedere cosa la community mette fuori!" (e Epic che c'è a fare?) messi fuori dai dev su Discord.
Il gioco non è morto ufficialmente perché non ci sono incentivi a rimuoverlo, ma quella è la sostanza dato che introiti non ne genera al momento e ha difficoltà ad essere un e-sport o quanto meno un genere popolare (streaming etc).
grey.fox
29-11-2017, 17:31
Completamente d'accordo. Spero facciano presto qualcosa per l'interfaccia, che e' a dir poco orribile anche per un early early early access.. :fagiano:
Interfaccia in game? O parli del menù?
djmatrix619
29-11-2017, 18:33
Interfaccia in game? O parli del menù?
Dei menú.
Pachanga
30-11-2017, 00:05
Veramente lo sviluppo è fermo, non ci sono update da Giugno (fin lì sono stati bimestrali o mensili) e soprattutto c'erano stream e aggiornamenti settimanali - e questo soprassedendo sul fatto che in quanto a mappe e personaggi, cioè elementi che richiedono maggiori risorse del tweakare armi e movimento, mancano da eoni.
Con l'uscita del Battle Royale di Fortnite (che di giocatori ne ha milioni perchè PUBG non c'è su console, arriverà su X1 a Dicembre) il team di UT è stato spostato lì, e da quel punto c'è stato il completo silenzio, interrotto da un "solo pochi sviluppatori rimangono su UT al momento" (non si sa quanti per davvero e a fare cosa) e "non vediamo l'ora di vedere cosa la community mette fuori!" (e Epic che c'è a fare?) messi fuori dai dev su Discord.
Il gioco non è morto ufficialmente perché non ci sono incentivi a rimuoverlo, ma quella è la sostanza dato che introiti non ne genera al momento e ha difficoltà ad essere un e-sport o quanto meno un genere popolare (streaming etc).
Uhm,e mi chiedo perchè ,visto che,almeno per i miei gusti dovrebbe esserlo eccome...:stordita:
Forse l'interesse della massa per questo genere di fps è ormai definitivamente scemato.
E' soprattutto il momento dei battle royal mi sa...
Altair[ITA]
17-01-2018, 11:02
Epic Games ha pubblicato una nota per la community nella quale afferma di stare valutando attentamente il futuro di Paragon. Il MOBA non ha purtroppo il successo sperato, nonostante le ingenti risorse investite dalla compagnia.
Il team non intende abbandonare Paragon nel breve periodo e lo sviluppo di nuovi contenuti continuerà, anche se con ritmi diversi rispetto al passato. Il successo di Fortnite ha spinto Epic Games a rfilettere sul futuro del MOBA, la cui community è oggi particolarmente ridotta, se i numeri non cresceranno la società dovrà prendere una decisione definitiva sul futuro del gioco.
Epic Games ha messo in cantiere nuove idee per Paragon, le quali prevedono anche grossi cambiamenti con l'obiettivo di attirare un maggior numero di giocatori. Buona parte del team di sviluppo sta comunque lavorando su Fortnite, ad oggi il futuro di Paragon appare decisamente incerto.
Ecco, almeno ieri si sono espressi per quanto riguarda Paragon.
Con UT4 il discorso è decisamente diverso e anche poco rispettoso nei confronti di un fantastico franchise. Stanno proprio ignorando il tutto.
Ammettiamolo (Anche Quake si è adattata con Champions), ormai non è più in voga l'fps arena, anche se tutti noi ci siamo cresciuti.
Non ci sono updates da Luglio (mi pare), ho appena dato un'occhiata nei forum della Epic e tutti parlano di gioco ormai abbandonato, che campa solo grazie alla community.
Per carità, Epic Games ha trovato la sua gallina d'oro con Fortnite ed è giusto utilizzi tutti i suoi uomini per lavorarci su (Su twitch è riuscito addirittura a battere Pubg) con milioni di iscritti e addirittura 2 milioni di giocatori contemporanei, però per UT4 una parolina potrebbe pur spenderla eh.
MrBattiloca
17-01-2018, 17:39
Non mi pare che abbiano mai avuto intenzione di supportarlo ut4... :asd:
Han messo li il motore e poi lo han presentato come "gioco sviluppato dalla community", c'han messo uno store per farsi du' soldi, e amen. :asd:
Comunque si, gli fps arena sono morti da tempo...almeno così come li conoscevamo...
FulValBot
17-01-2018, 18:27
io dico che facciamo prima a usare i vecchi ut e i vari quake III (ed exp), quake 4 e quake live...
ut4 non ha più update da luglio perchè hanno spostato tutte le risorse umane su Fortnite. Probabilmente UT gli è servito solo per fare iscrivere gente sul loro launcher, subito dopo l'acquisto di Tencent mi pare del 48% di Epic e il cambio radicale di strategia (vendita dell'IP di GoW, etc.)
djmatrix619
20-01-2018, 11:08
ut4 non ha più update da luglio perchè hanno spostato tutte le risorse umane su Fortnite. Probabilmente UT gli è servito solo per fare iscrivere gente sul loro launcher, subito dopo l'acquisto di Tencent mi pare del 48% di Epic e il cambio radicale di strategia (vendita dell'IP di GoW, etc.)
Va beh raga, tutta quella roba, é roba loro, e ce l'hanno data GRATIS, come la volevano i fan. Ora se fino a data da destinarsi, la cosa non continua, non é che qualcuno ci ha rimesso un euro su UT4. Ci siamo rimasti male, certo, ma non ne farei un dramma alla fin fine.
Purtroppo questi giochi "old school" non tirano piú. Il casual alla BF/COD ha ormai cambiato totalmente gli standard, e la gente preferisce sbloccare casse, skin, livellare, etc...
Anche se Unreal avesse continuato ad ascoltare i fan, e quindi a continuare lo sviluppo, onestamente: dove sarebbe andato il gioco? Verso quale direzione?
Sarebbe rimasto un semplicissimo F2P, poco piú evoluto di adesso.
Ora con Fortnite, Epic Games sta sperimentando il mondo.... vedrete che prima o poi comincerá a mettere quei U-POINTS (o come si chiamano) un pó ovunque, incluso il futuro F2P UT4 (se continuerá, ma penso di si), e si risolverá il problema della mancanza di introiti di quel titolo.
Le cose FREE 100% non esistono.. ci vuole il grano per finanziare i progetti.. :asd:
Va beh raga, tutta quella roba, é roba loro, e ce l'hanno data GRATIS, come la volevano i fan. Ora se fino a data da destinarsi, la cosa non continua, non é che qualcuno ci ha rimesso un euro su UT4. Ci siamo rimasti male, certo, ma non ne farei un dramma alla fin fine.
Purtroppo questi giochi "old school" non tirano piú. Il casual alla BF/COD ha ormai cambiato totalmente gli standard, e la gente preferisce sbloccare casse, skin, livellare, etc...
Anche se Unreal avesse continuato ad ascoltare i fan, e quindi a continuare lo sviluppo, onestamente: dove sarebbe andato il gioco? Verso quale direzione?
Sarebbe rimasto un semplicissimo F2P, poco piú evoluto di adesso.
Ora con Fortnite, Epic Games sta sperimentando il mondo.... vedrete che prima o poi comincerá a mettere quei U-POINTS (o come si chiamano) un pó ovunque, incluso il futuro F2P UT4 (se continuerá, ma penso di si), e si risolverá il problema della mancanza di introiti di quel titolo.
Le cose FREE 100% non esistono.. ci vuole il grano per finanziare i progetti.. :asd:
non lo sanno neanche loro che direzione dare al gioco, infatti si sono fermati (anche) per guardare cosa sarebbe successo ai vari Lawbreakers (:asd:) e Quake Champions
michelgaetano
20-01-2018, 12:54
Va beh raga, tutta quella roba, é roba loro, e ce l'hanno data GRATIS, come la volevano i fan.
I fan non hanno mai chiesto un nuovo UT gratis, questa è una invenzione. Semmai è il contrario perché nessuno ha problemi a sborsare per una nuova versione del proprio gioco preferito e le discussioni post-mortem sulle boards di UT lo confermano. Epic semplicemente ha visto la moda del momento del F2P con cosmetici, marketplace e che altro, e ha provato ad adeguarvi ad essa il gioco sperando di potersi appoggiare alla community nello sviluppo dei vari assets.
Il progetto non è però mai veramente decollato in parte perché Epic non vi ha mai assegnato il numero di personale che serviva, e gli sviluppatori hanno scoperto che sviluppare un gioco con input così grande da parte della community significava anche vedere messe in discussione le proprie scelte, che in primo luogo neanche erano così convinte o di valore. La community stessa non si è dimostrata così grande da permettere ad Epic di proseguire nella sua "pigrizia".
Il risultato di tutto questo è stato uno sviluppo lento, spesso a gambero, che non ha saputo risolvere i problemi del genere (scarsa accessibilità e modalità tradizionali che mal si prestano a fornire una buona esperienza allo spettatore), e che è stato definitivamente affossato nel momento in cui è apparsa la gallina dalle uova d'oro (genere battle royale e Fortnite).
È onestamente abbastanza surreale aprire il thread e leggere "prima o poi" e "se continuerà", tali considerazioni fanno solo capire che non si è per niente seguito lo sviluppo del gioco e non si ha cognizione di causa del come si è qui arrivati.
TheZioFede
22-01-2018, 13:41
Tra l'altro buona parte della community era formata da nostalgici di ut99 che volevano un remake di quest'ultimo, e va bene prendere spunto dalle origini ma bisogna anche un pochettino ammodernarsi...
Voglio dire hanno perso un anno in pratica per decidere se il doppio salto andasse messo o meno, e mi ricordo la firma di un utente con una lapide e il simbolo del doppio salto in firma :asd:, lasciamo perdere cosa ne pensavano dei veicoli...
A questo punto tanto vale che tornino a giocare all'originale.
Einhander
24-01-2018, 20:18
Tra l'altro buona parte della community era formata da nostalgici di ut99 che volevano un remake di quest'ultimo, e va bene prendere spunto dalle origini ma bisogna anche un pochettino ammodernarsi...
Voglio dire hanno perso un anno in pratica per decidere se il doppio salto andasse messo o meno, e mi ricordo la firma di un utente con una lapide e il simbolo del doppio salto in firma :asd:, lasciamo perdere cosa ne pensavano dei veicoli...
A questo punto tanto vale che tornino a giocare all'originale.
ho sempre apprezzato tantissimo il doppio salto di UT onestamente...gioco regolarmente al nuovo e al 2004.
Ovvio che anche a me piacerebbe una resurrezione di ut2004 modernizzato, ma francamente quanti lo prenderebbero ad oggi?
Cioe' UT o Quake sono giochi dove o hai skill pura oppure non puoi divertirti piu' di tanto (salvo creare un team o un server privato dove ognuno e' piu' o meno sulle stesso livello degli altri, allora magari si.)
Jaguar64bit
04-02-2018, 17:30
Alla fine per me è chiaro che ad Epic non frega più nulla di UT per ragioni economiche e per il fatto che gli fps arena, non sono più di "gran" moda.Ma il problema è che se le SH che li hanno portati al loro splendore se ne fo....o, per i motivi sopra descritti...
Sulla versione che hanno prodotto con la community, posso dirlo? non mi convince...mi sembra un lavoro mal fatto ( anche perchè purtroppo se si spende poco ci lavorano pochissimi programmatori ), non è certo un vero seguito e non presenta elementi di evoluzione che ne possano decretare il successo, è un lavoro incompleto.
Se poi lo sviluppo di quel che c'è viene "rallentato" per dar spazio a fps???? comici ( per i miei gusti personali ), ma che per moda portano soldi perchè alle masse attuali piacciono, fanno bene...per la loro sopravvivenza economica.Ma è chiaro che agli occhi dei fan storici, perdono la faccia e quel briciolo di credibilità che gli era rimasta.Amen.
Jaguar64bit
04-02-2018, 17:42
I fan non hanno mai chiesto un nuovo UT gratis, questa è una invenzione. Semmai è il contrario perché nessuno ha problemi a sborsare per una nuova versione del proprio gioco preferito e le discussioni post-mortem sulle boards di UT lo confermano. Epic semplicemente ha visto la moda del momento del F2P con cosmetici, marketplace e che altro, e ha provato ad adeguarvi ad essa il gioco sperando di potersi appoggiare alla community nello sviluppo dei vari assets.
Per un vero UT fatto al 100% come un AAA e con nuove idee innovative ma che rispettassero l'anima della "serie", qualche milione forse l'avrebbero piazzato...
Ma va ricordato che purtroppo la piaga del pay to win e pay to upgrade ecc è l'arma o scusa delle sh per difendersi dalla pirateria ( sarà vero?mah.. ) spennando milioni di polli inconsapevoli.....
E' come il biglietto atm a Milano...,portiamolo a 2€ che spenniamo chi li paga regolarmente, per recuperare il buco creato dai furbi che non li pagano...( scusate l'OT era per esempio ).
Darius_84
13-02-2018, 11:20
A chi interessa in questo periodo mi sto divertendo a fare qualche sparo su Toxikk, che è un ottimo clone gratuito su steam del vecchio UT.
Se vi interessa fare qualche game con una versione rivisitata (molto bene a mio giudizio) del caro Unreal Tournament vi consiglio di provarlo.
Unico difetto è l'avere attualmente una player base un po' esigua, ma volendo ci si può organizzare per fare qualche partitina inter-nos :)
grey.fox
06-02-2019, 19:00
Qualcuno ci sta ancora giocando o non esiste più???
Ci giocavo regolarmente fino a qualche mese fa, ora sto riprovando ma non si connette a nessun server...o meglio non trova partite...nulla.
Non capisco se è un problema solo mio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.