PDA

View Full Version : PS3\360-PS4\One - THE EVIL WITHIN

Dario83
03-05-2014, 00:19
Da Questo gioco cosa vi aspettate?
sembra che sia un titolo di valore...da attendere con trepidante attesa! :sperem:
ho letto che probabilmente sarà il miglior survival horror mai realizzato...anche meglio di Silent hill. :read:
Voi avete qualche notizia in merito?

X360X
03-05-2014, 09:20
Si ma i tag metteteli giusti, senno sembrava un gioco PS3.

Mi aspetto tantissimo, se però cominciamo a dire "il miglior survival mai realizzato" allora al 99% sarà una delusione per colpa delle aspettative esagerate.

Dario83
03-05-2014, 11:50
Si ma i tag metteteli giusti, senno sembrava un gioco PS3.

Mi aspetto tantissimo, se però cominciamo a dire "il miglior survival mai realizzato" allora al 99% sarà una delusione per colpa delle aspettative esagerate.

ultimamente di survival fatti bene non ce ne sono...speriamo bene :D

pando811
03-05-2014, 20:44
C'è Outlast che secondo me merita :)

Dario83
03-05-2014, 22:04
C'è Outlast che secondo me merita :)

non lo conosco...di cosa parla?

Dario83
04-05-2014, 18:52
posto qualche notizia...:D

http://www.gamespot.com/the-evil-within/

Susanoo78
04-05-2014, 19:14
non lo conosco...di cosa parla?

te lo consiglio giocaci

Dario83
04-05-2014, 22:21
te lo consiglio giocaci

ma è su ps3 o ps4?

Hieicker
04-05-2014, 22:42
ma è su ps3 o ps4?

Ps4 sicuro, ps3 non so :)

Susanoo78
04-05-2014, 22:48
ma è su ps3 o ps4?

ps4 ma io l'ho giocato su pc:)

Dario83
04-05-2014, 22:58
Ps4 sicuro, ps3 non so :)

ok grazie

Dario83
04-05-2014, 23:00
ps4 ma io l'ho giocato su pc:)

penso che lo prenderò per PS4...se è bello lo prendo.

X360X
04-05-2014, 23:33
Vale la pena, certo nulla a che vedere coi mostri sacri del genere ma dopotutto è una piccola produzione venduta a basso prezzo, un gioco che si avvicini ai livelli dei vecchi RE e SH lo cerchiamo appunto in titoli come the evil within.

Esce anche un DLC adesso (Whistleblower), spero abbiano avuto qualche nuovo spunto e non allungato il brodo tanto per farci qualche € in più.

c'è anche amnesia (il primo) se giochi su PC, quello è il mio preferito tra gli horror indie.

Dario83
04-05-2014, 23:56
Vale la pena, certo nulla a che vedere coi mostri sacri del genere ma dopotutto è una piccola produzione venduta a basso prezzo, un gioco che si avvicini ai livelli dei vecchi RE e SH lo cerchiamo appunto in titoli come the evil within.

Esce anche un DLC adesso (Whistleblower), spero abbiano avuto qualche nuovo spunto e non allungato il brodo tanto per farci qualche € in più.

c'è anche amnesia (il primo) se giochi su PC, quello è il mio preferito tra gli horror indie.

infatti è veramente un pezzo che non fanno un horror con le bricche.
i 2 Silent Hill ed i 3 Resident Evil per PS3 non erano il massimo.
Siren Blood Curse invece era bello...spero che esca un seguito per PS4.

Ora puntiamo tutto su questo giocone in uscita...

CapodelMondo
17-09-2014, 08:08
http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-evil-within-trailer-tokyo-game-show-2014_203422

trailer dalle atmosfere leggere e spassionate.

Jeegsephirot
17-09-2014, 21:21
Nel corso degli ultimi due anni ho avuto modo di provarlo diverse volte in diversi eventi stampa e l'impressione è sempre la stessa: un bel gioco, ma lontano dai fasti del survival horror di una volta.
Mi auguro che il gioco finale mi riservi più di una sorpresa, ma la vedo difficile, non è poi diverso da un RE4 per gameplay e meccaniche (drop dei nemici, potenziamenti ed enigmi di basso livello)

CapodelMondo
17-09-2014, 21:46
se non tardano le rece (e non sono schifose) sarà un acquisto sicuro per la mia one. è un genere che tanto adoro e tanto manca in giro per cui il voto minimo necessario al acquisto nel mio caso si abbassa.

poi va beh...adoro la roba un po malata:stordita:

paolox86
11-10-2014, 10:54
Non sò se annullare il preordine, quando le recensioni tardano ad arrivare non è mai un buon segno.
Ma vabbè, ho fatto il madornale errore di prendere a scatola chiusa RE 5 e 6, questo non può essere peggiore... :D

duffyduck
11-10-2014, 11:18
come impostazione di gioco è tipo tha last of us?

CapodelMondo
11-10-2014, 11:37
prenotato per la one, comunque vada sarà un successo..nel senso che è l unico survival che mi ispira per la suddetta piattaforma ...(forse è l unico survival e basta)

pando811
11-10-2014, 15:10
Prenotato anche io, spero che almeno questo sia decente, questo mese sto prendendo delle inchiappettate pazzesche :asd: la cosa buona è che lo pago 9 euro

arkark
12-10-2014, 08:26
Preso ieri per ps4 da inieuro ravenna che dire...
BELLO BELLO BELLO
molta tensione,buona gestione delle ombre,e tachicardia sempre presente...
Come inizio mi piace,poi vedremo nel corso del gioco se manterrà lo standard iniziale

unkle
12-10-2014, 08:29
prenotato per la one, comunque vada sarà un successo..nel senso che è l unico survival che mi ispira per la suddetta piattaforma ...(forse è l unico survival e basta)

Alien Isolation come lo vedi?

pando811
12-10-2014, 09:38
BELLO BELLO BELLO
Come inizio mi piace,poi vedremo nel corso del gioco se manterrà lo standard iniziale

ottimo è quello che voglio sentire !

Susanoo78
12-10-2014, 12:03
BELLO BELLO BELLO

ma perche, è già uscito? :mc:

pando811
12-10-2014, 12:03

Esce domani, ma sicuramente qualcuno ha rotto il day one

glimpse79
12-10-2014, 19:38
c'è qualche buon offerta per The Evil Within? Al massimo l'ho visto a 59€

Jeegsephirot
12-10-2014, 20:17
Esce domani, ma sicuramente qualcuno ha rotto il day one

in realtà esce dopodomani, ma se è già possibile acquistarlo da sabato direi che domani verrà ufficialmente rotto il day one.

Susanoo78
12-10-2014, 20:43
visto altro trailer. sembra veramente fico.
qualcuno sa la differenza di grafica tra la versione ps3 e quella della ps4?

thread senza neanche una foto e info però

arkark
12-10-2014, 22:48
visto altro trailer. sembra veramente fico.
qualcuno sa la differenza di grafica tra la versione ps3 e quella della ps4?

thread senza neanche una foto e info però

Posso dirti che benchè il gioco sia bello,apparte le ombre,la grafica su ps4 non è sicuramente next gen,quindi secondo me rispettona ps3 cambia l'illuminazione e le ombre...

Susanoo78
13-10-2014, 10:29
Posso dirti che benchè il gioco sia bello,apparte le ombre,la grafica su ps4 non è sicuramente next gen,quindi secondo me rispettona ps3 cambia l'illuminazione e le ombre...

buono a sapersi, grazie

ogni volta che uscirà un gioco mi troverò sempre a chiedermi se aspettare e prenderlo in fututro per ps4 o giocarci subito su ps3

CapodelMondo
14-10-2014, 09:43
dunque finiti i primi due capitoli ieri sera do un paio di impressioni e concludo con questione tennnnnica:

l ultimo survival giocato è stato SH homecoming e the last of us (nn tutto purtroppo). la prima cosa da dire per quel poco che ho visto è che è molto più stealth di quello che mi aspettassi, ho fatto in pratica solo kill silenziose. ho pure evitato qualche nemico ma son morto davvero troppe volte. spesso non capisco quando sono nel raggio visivo o meno di uno zombi.
è malato quel tanto che mi gusta e che reputo necessario.
della storia non capisco ancora nulla ma ci sta.

tecnicamente non ho visot miracoli ma in sto genere di giochi me ne sbatto allegramente se l atmosfera c'è...e qui c'è eccome.

mi sta piacendo anche se avanzo davvero piano.

domanda tennnnica: essendo che qui a parma siamo isolati in un saco di zone per via dell alluvione non ho la dsl a casa. ho giocato comunque ma per sapere...ci sono patch da day one? sono critiche?

Sunburp
14-10-2014, 09:57
Intanto sono uscite le prime recensioni, su polygon e ign usa.

Pan
14-10-2014, 10:01
dunque finiti i primi due capitoli ieri sera do un paio di impressioni e concludo con questione tennnnnica:

l ultimo survival giocato è stato SH homecoming e the last of us (nn tutto purtroppo). la prima cosa da dire per quel poco che ho visto è che è molto più stealth di quello che mi aspettassi, ho fatto in pratica solo kill silenziose. ho pure evitato qualche nemico ma son morto davvero troppe volte. spesso non capisco quando sono nel raggio visivo o meno di uno zombi.
è malato quel tanto che mi gusta e che reputo necessario.
della storia non capisco ancora nulla ma ci sta.

tecnicamente non ho visot miracoli ma in sto genere di giochi me ne sbatto allegramente se l atmosfera c'è...e qui c'è eccome.

mi sta piacendo anche se avanzo davvero piano.

domanda tennnnica: essendo che qui a parma siamo isolati in un saco di zone per via dell alluvione non ho la dsl a casa. ho giocato comunque ma per sapere...ci sono patch da day one? sono critiche?

l'ho letto da diversi utenti e diverse recensioni..
sembra sia al limite della frustrazione.
Non so, l'idea mi piace.. ma se mi deve portare alla frustrazione no..
aspetto altre rece prima di decidermi.

pando811
14-10-2014, 10:43
preso :) ma prima finisco alien isolation :asd:

nevione
14-10-2014, 10:58
Lo aspettavo da tanto, indeciso tra versione ps4 o pc, mi sa che stasera mi accatto la limited per ps4...

alex1978
14-10-2014, 11:18

Da Mediaworld era già in vendita domenica ...

duffyduck
14-10-2014, 11:33
pensavo di prenderlo pure io, però la prima recensione che ho letto mi ha un tantino spento l'entusiasmo.

sembra parecchio difficile al limite della frustrazione, il recensore chiude così il suo articolo:

"Purtroppo al di là delle atmosfere riuscite, delle affascinanti paranoie di cui è intriso il mondo di The Evil Within e di alcuni ottimi spunti di gioco (soprattutto quando si concentra sulle zone più aperte), il nuovo survival horror del papà di Resident Evil dimostra un’inesperienza insospettabile. Il livello di difficoltà è assolutamente squilibrato e la gestione dei ritmi e dell’ordine delle sequenze porta alla continua frustrazione e allo scoraggiamento, a meno di non essere davvero schizzati quanto il cast di The Evil Within."

pando811
14-10-2014, 11:43
mah secondo me esagerano sempre,sara' difficile in qualche punto ma sicuramente fattibile e finibile :)

duffyduck
14-10-2014, 12:18
Nella recensione parla di pezzi rigiocati diverse volte anche a causa di un sistema di salvataggio non proprio ottimale.

Io gioco per divertirmi se comincio a bestemmiare perchè è troppo difficile o perchè devo rifare 3 volte lo stesso pezzo non va bene...:banned:

Sunburp
14-10-2014, 12:24
Nella recensione parla di pezzi rigiocati diverse volte anche a causa di un sistema di salvataggio non proprio ottimale.

Io gioco per divertirmi se comincio a bestemmiare perchè è troppo difficile o perchè devo rifare 3 volte lo stesso pezzo non va bene...:banned:

Per fortuna ogni tanto escono giochi che non vanno bene per tutti. La difficoltà è scesa a livelli imbarazzanti dopo l'uscita di 360 e ps3.

X360X
14-10-2014, 13:11
Per fortuna ogni tanto escono giochi che non vanno bene per tutti. La difficoltà è scesa a livelli imbarazzanti dopo l'uscita di 360 e ps3.

vero ma dipende da cosa deriva la difficoltà, se c'è qualche stratagemma sciocco o cose fatte male diventa solo frustrante.
se invece è difficile per essere difficile non mi dispiace affatto.

Tant'è che ci sono giochi con salvataggio manuale 1000 volte di più difficili di quelli di oggi che non lo hanno guarda caso...

Susanoo78
14-10-2014, 13:13
preso :) ma prima finisco alien isolation :asd:

insaziabile! :D

FirstDance
14-10-2014, 13:19

Pezzi rigiocati diverse volte ci sta, almeno finché questo numero è minore di 10 e penso proprio che sia così, quindi sono convinto che per me andrà bene.
Ricordiamoci che le recensioni sono per il folto pubblico, che non gradisce morire nemmeno una volta.

CapodelMondo
14-10-2014, 13:31
come dicevo son morto diverse volte ma senza star li a spoilerare avrei potetu risparmiarle se:

avessi visto che c era una porta (qui non è colpa del gioco)
avessi capito meglio se ero nel raggio visivo di uno zombi oppure no (qui magari devo capir meglio io ma ci son stati punti in cui mi pareva impossibile non esser visto e invece passavo e altri in cui ci speravo ma mi beccavano).

rigiocandolo vedo che c'è una porta e la prendo, vedo che lo zombi X se mi metto dietro al muretto Y non mi vede etc etc.. vorrei solo capire come evitar certe morti perchè a volte ho l impressione che solo la morte dia la possibilità di capir come fare e se fosse così è una cosa sbagliata (sottolineo il SE).

ho letto da qualche parte che poi cambia ma per ora ho solo dovuto star acquattato, muovermi piano e arrivar da dietro con kill silenziosa. son solo 2 capitoli però , di cui il primo di 10' con interazione prossima allo 0.

Sunburp
14-10-2014, 13:44
vero ma dipende da cosa deriva la difficoltà, se c'è qualche stratagemma sciocco o cose fatte male diventa solo frustrante.
se invece è difficile per essere difficile non mi dispiace affatto.

Tant'è che ci sono giochi con salvataggio manuale 1000 volte di più difficili di quelli di oggi che non lo hanno guarda caso...

Questo comunque ha una difficoltà normale e una sopravvivenza. Penso ce ne sia per tutti i gusti.

duffyduck
14-10-2014, 13:44
apprezzo i giochi ben bilanciati come difficoltà per cui nè troppo semplici nè troppo difficili.

il vero problema, per quello che mi riguarda, è il sistema di salvataggio.

Se arrivo, magari bestemmiando, allo scontro con il boss di turno e muoio e mi devo rifare i 30 minuti di gioco precedenti al suddetto scontro, non mi va bene.

E' solo un modo per allungare la durata del gioco...

Mi manca tanto il quick save :cry:

duffyduck
14-10-2014, 13:45
Questo comunque ha una difficoltà normale e una sopravvivenza. Penso ce ne sia per tutti i gusti.
credo che il recensore l'abbia giocato a livello normale, pensa te :D

CapodelMondo
14-10-2014, 14:34
credo che il recensore l'abbia giocato a livello normale, pensa te :D

io ne ho trovati 3 di livelli di cui quello più tosto disabilitato per cui son stato a normale.

paolox86
14-10-2014, 14:42
Il quick save rovina in po' l'esperienza secondo me, anche se un giocatore ha "buone" intenzioni tende ad abusarne... Parlo per mia esperienza e per una discussione che una volta ebbi con alcuni amici. Io sono per checkpoint messi con criterio

FirstDance
14-10-2014, 15:32
Il quick save rovina in po' l'esperienza secondo me, anche se un giocatore ha "buone" intenzioni tende ad abusarne... Parlo per mia esperienza e per una discussione che una volta ebbi con alcuni amici. Io sono per checkpoint messi con criterio

Per me non c'è abuso nei quick save: voglio solo mettere al sicuro ciò che ho fatto. Se l'ho passato una volta vuol dire che ce l'ho fatta. La volta successiva potrei non riuscirci, ma la consapevolezza di esserci riuscito almeno una volta mi rende sempre più frustrato per ognuna delle volte successive che non ce la faccio. Mi pare di perdere tempo.
Se invece la situazione è così chiara che una volta superata poi ce la faccio sempre, allora sto solo evitando di fare di nuovo una cosa già fatta.

In ogni situazione quindi per me il quick save è il benvenuto e ritengo non intacchi minimamente il gameplay.

CapodelMondo
14-10-2014, 15:44
Per me non c'è abuso nei quick save: voglio solo mettere al sicuro ciò che ho fatto. Se l'ho passato una volta vuol dire che ce l'ho fatta. La volta successiva potrei non riuscirci, ma la consapevolezza di esserci riuscito almeno una volta mi rende più frustrato per ognuna delle volte successive che non ce la faccio. Mi pare di perdere tempo.
Se invece la situazione è così chiara che una volta superata poi ce la faccio sempre, allora sto solo evitando di fare di nuovo una cosa già fatta.

In ogni situazione quindi per me il quick save è il benvenuto e ritengo non intacchi minimamente il gameplay.

il problema dell eccesso di save è che uno potrebbe paradossalmente salvare dopo ogni fase di gioco venuta bene.

per assurdo posso salvare ogni volta che uccido uno zombi perfettamente avanzando quindi ad un save a zombi e conscio di arrivar all ultimo zombi in maniera ideale.
un gioco non è concepito in maniera così sequenziale...se sbaglio a seccarne 1 di una sequenza di 4 o 5 è giusto che riparta non con 4 uccisi e uno rimasto li ad aspettarmi.

la parte 'difficile' è appunto decidere cosa considerare come una sequenza unica perchè se si esagera si rischia di far 29 uccisioni stealth perfette e ripeterlo 1000 volte perchè il 30esimo è più duro.

Fatal Frame
14-10-2014, 18:11
Vale la pena prenderlo su PS4 ??

paolox86
14-10-2014, 22:47
Vale la pena prenderlo su PS4 ??

Rispetto a ps3 intendi? Penso proprio di si, benché non sia il gioco più bello che ho visto tecnicamente parlando, possiede degli effetti che credo la ps3 si sogni

Fatal Frame
15-10-2014, 13:44
Rispetto a ps3 intendi? Penso proprio di si, benché non sia il gioco più bello che ho visto tecnicamente parlando, possiede degli effetti che credo la ps3 si sogni
No intendo come gioco in se ...

madison125
15-10-2014, 17:18
raga ma è normale che non è a schermo intero l'immagine? odio le bande nere nei giochi... :muro:

paolox86
15-10-2014, 17:21
No intendo come gioco in se ...

Beh allora non saprei dirtelo, ho giocato solo il primo capitolo. Troppo poco per sbilanciarmi anche se per ora mi piace

FirstDance
16-10-2014, 13:52
il problema dell eccesso di save è che uno potrebbe paradossalmente salvare dopo ogni fase di gioco venuta bene.

per assurdo posso salvare ogni volta che uccido uno zombi perfettamente avanzando quindi ad un save a zombi e conscio di arrivar all ultimo zombi in maniera ideale.
un gioco non è concepito in maniera così sequenziale...se sbaglio a seccarne 1 di una sequenza di 4 o 5 è giusto che riparta non con 4 uccisi e uno rimasto li ad aspettarmi.

la parte 'difficile' è appunto decidere cosa considerare come una sequenza unica perchè se si esagera si rischia di far 29 uccisioni stealth perfette e ripeterlo 1000 volte perchè il 30esimo è più duro.

Mi è chiarissimo il concetto.
Ma non vedo comunque dove stia il problema.
Non mi pare per niente assurdo salvare ogni volta che uccido uno zombi. L'ho ucciso, quindi è dietro, nel passato.
Qualcuno lo vede addirittura come un cheat, ma se ci si pensa bene non lo è affatto: salvo e poi continuo esattamente da dove ho interrotto.
Il discorso che tutto d'un fiato è più difficile per me non regge molto.
Avere una sessione più lunga, in un'unica "transazione", è certamente più difficile, ma solo perché è più frustrante: una uccisione che avevo fatto bene può non riuscirmi di nuovo, ma questo in me crea solo frustrazione. L'avevo già passato, basta. Forse ero stato anche un po' fortunato, ma ci sta anche un po' di fortuna ogni tanto.
Se invece ero stato così bravo da passarlo con la mia abilità, allora quando mi uccideranno in una fase più avanzata, devo solo ripetere di nuovo una cosa che so fare benissimo e sto perdendo tempo.
Se ripeto 1000 volte il 30esimo, figuriamoci quante volte dovrei ripetere la sessione se dovessi fare tutto d'un colpo: 1000 elevato 30. Miliardi di miliardi di volte. Per me non è indice di difficoltà, ma solo di frustrazione nel caso fallissi, perdita di tempo nel caso avessi di nuovo successo.

madison125
16-10-2014, 18:00
raga ma è normale che non è a schermo intero l'immagine? odio le bande nere nei giochi... :muro:

uppp

CapodelMondo
16-10-2014, 18:16
Mi è chiarissimo il concetto.
Ma non vedo comunque dove stia il problema.
Non mi pare per niente assurdo salvare ogni volta che uccido uno zombi. L'ho ucciso, quindi è dietro, nel passato.
Qualcuno lo vede addirittura come un cheat, ma se ci si pensa bene non lo è affatto: salvo e poi continuo esattamente da dove ho interrotto.
Il discorso che tutto d'un fiato è più difficile per me non regge molto.
Avere una sessione più lunga, in un'unica "transazione", è certamente più difficile, ma solo perché è più frustrante: una uccisione che avevo fatto bene può non riuscirmi di nuovo, ma questo in me crea solo frustrazione. L'avevo già passato, basta. Forse ero stato anche un po' fortunato, ma ci sta anche un po' di fortuna ogni tanto.
Se invece ero stato così bravo da passarlo con la mia abilità, allora quando mi uccideranno in una fase più avanzata, devo solo ripetere di nuovo una cosa che so fare benissimo e sto perdendo tempo.
Se ripeto 1000 volte il 30esimo, figuriamoci quante volte dovrei ripetere la sessione se dovessi fare tutto d'un colpo: 1000 elevato 30. Miliardi di miliardi di volte. Per me non è indice di difficoltà, ma solo di frustrazione nel caso fallissi, perdita di tempo nel caso avessi di nuovo successo.

la differenza è che magari la parte difficile di quella sequenza è ucciderli tutti come quantità magari.

sarebbe come se in un giro di pista su forzamotorsport tu salvassi ad ogni curva andata bene mentre la difficoltà non è solo nella singola curva ma nel mantener la guida in tutto il giro e magari in tutta la gara.

come dicevo per me dipende dal tipo di ostacolo che abbiamo davanti: un boss ci sta che abbia salvataggio subito dopo, 5 zombi in cui la tecnica di omicidio del primo influenza quello che farò col secondo e così via non è molto giusto salvarlo sempre..

Messi89
16-10-2014, 19:13
uppp

si tutto normale...
cmq arrivato oggi , mi pare niente male....
l unica cosa che ad inizio gioco il frame e scandaloso....
spero sistemino sto frame di cacca

paolox86
18-10-2014, 14:37
Sono al terzo capitolo e per ora lo trovo molto bello, sembra un misto tra Resident Evil 4 e Alan Wake

St. Jimmy
18-10-2014, 18:30
Raga un info veloce. Mi è stato comprato il gioco per ps4, purtroppo in francese o almeno così sembra dalla copertina... Prima che lo apro mi sapete dire per favore se la lingua è selezionabile ( se è multi5 o 7 insomma )?

Grazie in anticipo

CapodelMondo
18-10-2014, 19:00
sarò io che non capisco le meccaniche di gioco ma ieri l ho tolto dopo 10 tentativi ad inizio del livello 3 (dopo aver incontrato il doc). muoio davvero troppo, ogni errore è punito con la morte.

essi che pur essendo una roba diversa nei sh o re mica facevo sta fine ogni 30"....

boh...essi che avrei davvero voglia di giocarlo eh...

bluepocho
20-10-2014, 08:03
sarò io che non capisco le meccaniche di gioco ma ieri l ho tolto dopo 10 tentativi ad inizio del livello 3 (dopo aver incontrato il doc). muoio davvero troppo, ogni errore è punito con la morte.

essi che pur essendo una roba diversa nei sh o re mica facevo sta fine ogni 30"....

boh...essi che avrei davvero voglia di giocarlo eh...

Preso sabato...
Credevo di essermi arruginito io...
A modalità sopravvivenza, sopravvivo poco... :D
Ma vedo che capita a tutti ;)

paolox86
20-10-2014, 08:43
Ma i corpi vanno bruciati tutti o quelli colpiti alla testa non tornano in vita?

Matte76
20-10-2014, 09:49
Ciao,
comprato ieri per PS4.... gioco carino, trama (per ora) non male... le cose che davvero reputo insopportabili sono due:
- le bande nere mi fanno davvero schifo
- è un gioco da PS3. Mi ricorda moltissimo Resident evil 4. Non è fatto per la 4... avevo letto sta cosa... non mi sono fidato... erroraccio...
C'è poco da fare, i giochi ps3/4 non spaccano (nella 4)... IMHO
Comunque è godibile... :-)

momo80
20-10-2014, 13:56
Ciao,
comprato ieri per PS4.... gioco carino, trama (per ora) non male... le cose che davvero reputo insopportabili sono due:
- le bande nere mi fanno davvero schifo
- è un gioco da PS3. Mi ricorda moltissimo Resident evil 4. Non è fatto per la 4... avevo letto sta cosa... non mi sono fidato... erroraccio...
C'è poco da fare, i giochi ps3/4 non spaccano (nella 4)... IMHO
Comunque è godibile... :-)

ma dici a livello grafico? secondo me non è malaccio invece per essere un crossgen...

Matte76
20-10-2014, 14:16
ma dici a livello grafico? secondo me non è malaccio invece per essere un crossgen...

Non è male, concordo... è normale che i giochi crossgen abbiano una qualità non male ma non ancora da nextgen... non so se mi spiego.
Lo vedo nei movimenti... un po' legnosi, non hanno la fluidità che una PS4 potrebbe dare... Anche Assassin's creed IV non è male (su PS4)... il prossimo AC per PS4 credo (e spero) sia una figata.

Questo è un ottimo gioco PS3 che portato su PS4 diventa un gioco discreto... potevano impegnarsi un pelino in più... anche se immagino che sviluppare su così tante piattaforme sia davvero una cosa difficle (specie in termini di tempo) poi ripeto... almeno togliere ste diavolo di bande nere che fanno davvero pena... e sembrano impedirti la visuale...

Non voglio sbadilarci sopra... :D perchè tutto sommato è divertente

momo80
20-10-2014, 15:14
Non è male, concordo... è normale che i giochi crossgen abbiano una qualità non male ma non ancora da nextgen... non so se mi spiego.

Lo vedo nei movimenti... un po' legnosi, non hanno la fluidità che una PS4 potrebbe dare... Anche Assassin's creed IV non è male (su PS4)... il prossimo AC per PS4 credo (e spero) sia una figata.

Questo è un ottimo gioco PS3 che portato su PS4 diventa un gioco discreto... potevano impegnarsi un pelino in più... anche se immagino che sviluppare su così tante piattaforme sia davvero una cosa difficle (specie in termini di tempo) poi ripeto... almeno togliere ste diavolo di bande nere che fanno davvero pena... e sembrano impedirti la visuale...

ti sei spiegato eccome e mi trovi d'accordo su tutto ;) . a livello di impatto grafico non sfigura e l'immersività c'è tutta...alcuni passaggi poi son davvero niente male ed il sistema di illuminazione fa il suo dovere.

Animazioni, fisica e controlli un filo legnosi lo legano alla vecchia generazione invece, penso che però siano legati prettamente al motore che hanno utilizzato.

Le bande nere a me non dispiaciono invece, rendono il tutto "cinematrografico" :D

Quello che invece mi va poco a genio è il FOV, bisognerebbe aumetarlo perchè così il campo visivo è davvero pietoso

Per il resto me piace assai e su next gen mancava un gioco così :)

ALESSIO78X
21-10-2014, 18:07

:( e dire che hai una certa età

The_Crimson_King
21-10-2014, 22:17
Ma i corpi vanno bruciati tutti o quelli colpiti alla testa non tornano in vita?

No, non c'e' bisogno di bruciarli: non tornano in vita

Matte76
22-10-2014, 10:49
:( e dire che hai una certa età

Grazie per averlo sottolineato... ma... cosa vuoi dire?

Fatal Frame
31-10-2014, 15:31
Ero intenzionato a prendere la versione PS4 una volta terminati alcuni giochi che ho in ballo (tipo DooM3) ...

Merita ?? Ma ci sono le bande nere anche su TV 16:9 ??

Fatal Frame
31-10-2014, 17:00
C'è qualche sconto in giro ?? Lo vedo a 70 euro ... :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Messi89
31-10-2014, 17:25
Ero intenzionato a prendere la versione PS4 una volta terminati alcuni giochi che ho in ballo (tipo DooM3) ...

Merita ?? Ma ci sono le bande nere anche su TV 16:9 ??

io l ho finito, mi è piaciuto!

Bande nere sempre presenti!

Fatal Frame
01-11-2014, 22:40
Ho appena letto che è uscita una patch che sblocca i 60 fps

paolox86
01-11-2014, 23:10
Solo per la versione PC

Fatal Frame
01-11-2014, 23:16
Solo per la versione PC
Ma la versione console a quanti fps gira ?? Intendo la versione ps4

beppe8682
02-11-2014, 10:12
a giudicare da qualche video visto su YT direi 10/20 fps, ingiocabile...è uscita una patch per la versione PC che migliora framerate ed elimina le bande nere, si sa qualcosa di un eventuale patch console? almeno per le bande.....

pando811
02-11-2014, 11:03
Su console per le bande nere non c'è nulla,per il frame ballerino devo dire che da fastidio solo in pochissimi casi,niente di preoccupante.

Il gioco l'ho finito ieri sera,pensavo facesse piu' atmosfera (l'ultimo silent hill lo reputo nettamente superiore) ma comunque non è male si lascia giocare,ho trovato un po' scomoda la telecamera invece,in alcuni punti fa sclerare :asd:

paolox86
02-11-2014, 13:29
Ma la versione console a quanti fps gira ?? Intendo la versione ps4

Io ho la versione ps4 ma non ho avuto grandi problemi di frame rate, solo in pochissime occasioni ho notato cali fastidiosi per il gameplay. Comunque il frame rate oscilla tra i 30 e i 20 fps.
Però sono anche riuscito a mandarlo a 5 fps o forse addirittura meno: ma in una situazione limite che probabilmente nessuno ha neanche mai provato:

alla fine del capitolo 2, quando trovi gli infetti a banchettare, invece di scappare ho usato il lanciamissili che si ottiene dopo aver completato il gioco e ne ho colpiti insieme moltissimi, ecco in quel momento sembrava di avere la potenza computazionale dell'amiga

[?]
06-12-2014, 11:31
Ragazzi ma sto gioco è troppo sottovalutato dalla gente... per gli amanti di Resident Evil 4 e Alan Wake è un gioco imperdibile.
Ok graficamente sembra più una versione HD di un gioco per old gen ma merita, è un Horror vecchio stile, a me sta piacendo molto.

pando811
06-12-2014, 11:36
;41874332']Ragazzi ma sto gioco è troppo sottovalutato dalla gente... per gli amanti di Resident Evil 4 e Alan Wake è un gioco imperdibile.
Ok graficamente sembra più una versione HD di un gioco per old gen ma merita, è un Horror vecchio stile, a me sta piacendo molto.

Si non è male mi è piaciuto abbastanza, la mano di Mikami si vede..

CapodelMondo
06-12-2014, 16:17
;41874332']Ragazzi ma sto gioco è troppo sottovalutato dalla gente... per gli amanti di Resident Evil 4 e Alan Wake è un gioco imperdibile.

dico la verità..amando il genere l ho prenotato e preso day one. giocato subito 3 capitoli ma devo esser veramente scarso. come scrivevo prima la sensazione che mi ha dato è che 'serva morire' per capire come proseguire.

ho giocato alan wake, last of us e i silent hill ma non ero mai morto un numero così impressionante di volte. ok questo ha molte parti stealth ma mi son trovato frustrato..

conto di riprenderlo comunque

paolox86
06-12-2014, 16:21
Tranquillo all'inizio dà l'impressione di essere molto difficile, soprattutto il capitolo 3, ma dopo quando si comincia a prendere la mano le cose cambiano, anche è molto facile morire in determinati punti

M3TROPOL1S
10-12-2014, 15:18
Finalmente in questi giorni acquisterò questo gioco e volevo chiedere un consiglio: a quale difficoltà mi consigliate di affrontare questo titolo senza trovarmi di fronte a troppi momenti frustranti in modo da gustarmi la storia?

P.S.: sono un grandissimo fan di Silent Hill per cui non nuovo ai survival.

paolox86
10-12-2014, 16:31
Ne puoi scegliere solo 2 all'inizio, se vuoi solo goderti la storia vai a facile, ma io ti consiglierei comunque il livello di difficoltà superiore che potrebbe sembrare difficile all'inizio ma poi diventa un po' più semplice con il proseguo visto che potrai poi contare su un arsenale migliore è in più avrai preso la mano in i controlli. Ma almeno non si snatura più di tanto l'esperienza survival

M3TROPOL1S
11-12-2014, 08:32
Ne puoi scegliere solo 2 all'inizio, se vuoi solo goderti la storia vai a facile, ma io ti consiglierei comunque il livello di difficoltà superiore che potrebbe sembrare difficile all'inizio ma poi diventa un po' più semplice con il proseguo visto che potrai poi contare su un arsenale migliore è in più avrai preso la mano in i controlli. Ma almeno non si snatura più di tanto l'esperienza survival

Perfetto...andrò con la Normale non voglio assolutamente giocare un survival come un qualsiasi Action :)

CapodelMondo
11-12-2014, 08:54
Perfetto...andrò con la Normale non voglio assolutamente giocare un survival come un qualsiasi Action :)

non ti preoccupare che con la normale è tutto meno che action ;)

in queste ferie natalizie lo riprendo sperando di sbloccarmi ...

Susanoo78
18-12-2014, 15:24
chiedo scusa per l'ignoranza ma cè uno che vorrebbe scambiare "the evil within promo" con il mio driveclub.

che significa quel promo?

pando811
18-12-2014, 20:16
chiedo scusa per l'ignoranza ma cè uno che vorrebbe scambiare "the evil within promo" con il mio driveclub.

che significa quel promo?
Che non avrà la classica custodia ps4 ma quella slim dei cd singoli per intenderci

Susanoo78
18-12-2014, 21:35
Che non avrà la classica custodia ps4 ma quella slim dei cd singoli per intenderci

grazie pando:read:

Pan
22-12-2014, 10:42
Preso anche io in versione One coi saldi invernali a metà prezzo.. un po meno a dire il vero, cmq preso :D
Adesso lo metto in coda assieme agli altri ventordici titoli che sto acquistando in questi giorni di spese compulsive.. :stordita:

DARIO-GT
22-12-2014, 12:26
Graficamente un po old, inquadrature telecamere a volte da schlero e la solita solfa degli fps non fluidi, però mi sta piacendo... comunque ho un dubbio sul capitolo4:

come si ammazza il ragno/donna dai capelli lunghi ci vuole un arsenale :muro: al primo incontro sono dovuto scappare come un coniglio...lasciando cose da prendere molto utili :rolleyes:

Fatal Frame
22-12-2014, 13:31
Allora mi faccio il regalo di natale su PS4 ?? Vale la pena prenderlo ??

Fatal Frame
22-12-2014, 17:33
Al GS 50

Lo stavo per prendere a 70 all'Iper

PERPAX
22-12-2014, 22:08
Preso usato a 30€ i soldi spesi meglio di questa gen mo piace da matti sono al capitolo 14... L' unico problema e' che a me i giochi troppo horror mi angosciano... Il mio limite e' Alan Wake... Cmq e' un mix di vari titoli... The last of us,Alan Wake,resident evil, silent hill e outlast..

pando811
22-12-2014, 22:17
70 euro? Ma scherziamo? :asd:

Fatal Frame
23-12-2014, 10:49
E' presente un codice di un DLC, sono delle armi ??

The_Crimson_King
05-01-2015, 11:25
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha completato TEW in modalità Akumu (la difficoltà massima che si sblocca dopo aver finito il gioco, per intenderci). Consigli? Mi manca solo un trofeo (completare il gioco in Akumu, appunto) per ottenere il platino :muro:

Fatal Frame
05-01-2015, 12:51
E' in uscita qualche DLC sul singolo ??

Ma il gioco ha anche un multiplayer ??

paolox86
05-01-2015, 17:40
E' in uscita qualche DLC sul singolo ??

Ma il gioco ha anche un multiplayer ??

Ancora non è uscito niente ma essendoci il season pass qualcosa vedremo, e no niente multi. :)

Fatal Frame
06-01-2015, 17:36
Ancora non è uscito niente ma essendoci il season pass qualcosa vedremo, e no niente multi. :)
Quanto costa e cosa c'è incluso ??

pando811
06-01-2015, 18:30
Quanto costa e cosa c'è incluso ??

http://lmgtfy.com/?q=the+evil+within+season+pass

Fatal Frame
09-01-2015, 13:56
Come mai il DLC si riscatta e basta senza scaricarsi ?? E' già incluso sul disco ??

paolox86
09-01-2015, 17:56
Come mai il DLC si riscatta e basta senza scaricarsi ?? E' già incluso sul disco ??

Si, è una tecnica spesso usata

Fatal Frame
09-01-2015, 19:05
Si, è una tecnica spesso usata
Anche il Season Pass scaricherà i DLC appena saranno disponibili mentre adesso non scarica nulla ?!

pando811
09-01-2015, 19:50
Anche il Season Pass scaricherà i DLC appena saranno disponibili mentre adesso non scarica nulla ?!
Aspetta che telefono agli sviluppatori e glielo chiedo..ti faccio sapere...

Fatal Frame
20-01-2015, 23:46
Si conoscono le date dei DLC ??

Le bande nere non sono ancora eliminabili ?? Ma sono presenti anche sulle TV da 16:9 ??

paolox86
23-01-2015, 13:36
Si conoscono le date dei DLC ??

Le bande nere non sono ancora eliminabili ?? Ma sono presenti anche sulle TV da 16:9 ??

Personalmente non conosco le date, non credo siano state svelate ancora.
Le bande nere sono eliminabili solo su PC

Fatal Frame
29-01-2015, 15:56
TEW sembra un gioco, al contrario di altri, mai ripetitivo,da quanto ho capito leggendo questo topic ...

Comunque sono all'inizio del 3 capitolo e mi piace molto, poi è divertente far fuori i nemici anche usando le trappole che esplodono al loro passaggio. E se non c'erano quelle e non si riusciva a fare l'uccisione silenziosa, ero ancora a capitolo 2 :asd:

Sto giocando a livello Normale ma per adesso paura e ansia pari a zero ... forse per quelli devo riprendere Dead Space o Project Zero :sisi:

en3a
18-02-2015, 12:24
Segnalo the evil within in offerta sull'amazzone a 29 euro :)

Ne ho approfittato. Ci sono DLC che meritano?

Susanoo78
18-02-2015, 21:59

anche se ho ancora dei giochi sul groppone ci sto facendo un pensierino.

en3a
19-02-2015, 08:53
anche se ho ancora dei giochi sul groppone ci sto facendo un pensierino.

Io ne ho approfittato solo perchè non ho più nulla a cui giocare, se no avrei aspettato ancora qualche offerta sotto i 20 euro :D

paolox86
19-02-2015, 10:41

Per quella cifra lo consiglio senza timore. I DLC ancora non sono stati pubblicati ma dovremmo saperne di più a breve secondo ciò che ha detto la casa madre

Susanoo78
19-02-2015, 10:55
ordinato sull'amazzonia :)

en3a
19-02-2015, 11:24
Per quella cifra lo consiglio senza timore. I DLC ancora non sono stati pubblicati ma dovremmo saperne di più a breve secondo ciò che ha detto la casa madre

Ok grazie. Ne approfitto: a livello di difficoltà come siamo messi? Ci sono diversi livelli? Io solitamente gioco a livello di difficoltà massimo e ritengo i giochi senza livello troppo semplici... :stordita:

paolox86
19-02-2015, 12:25
All'inizio ci sono solo 2 livelli di difficoltà, facile e normale.
Normale offre comunque una discreta sfida rispetto alla media dei giochi. Una volta finito il gioco verranno sbloccati altri due livelli, difficile e Akumu. Quest'ultima è veramente ai limiti dell'impossibile (nemici più veloci e con un qualsiasi colpo muori). È però necessario completarla se ti interessa platinare il gioco

en3a
19-02-2015, 13:28
All'inizio ci sono solo 2 livelli di difficoltà, facile e normale.
Normale offre comunque una discreta sfida rispetto alla media dei giochi. Una volta finito il gioco verranno sbloccati altri due livelli, difficile e Akumu. Quest'ultima è veramente ai limiti dell'impossibile (nemici più veloci e con un qualsiasi colpo muori). È però necessario completarla se ti interessa platinare il gioco

Non mi interessa platinare e praticamente mai faccio seconde run ai giochi (è successo solo per the last of us e prima per resident evil 2 nel '98 su ps1 :asd:), quindi peccato che le difficoltà maggiori non siano subito disponibili...Akumu mi sa di frustrante, probabilmente avrei scelto difficile.

Fatal Frame
09-03-2015, 12:40
Il Season Pass non include i 3 DLC senza ulteriori spese ??

paolox86
10-03-2015, 09:07
Il Season Pass non include i 3 DLC senza ulteriori spese ??

Si include tutti i dlc previsti.
Personalmente non vedo l'ora di giocarci per "tappare" tutti i buchi della storia che mi è piaciuta moltissimo

Fatal Frame
10-03-2015, 13:19
Longevità del DLC ??

paolox86
10-03-2015, 17:02
Eh questo non saprei, non credo molto lunghi, come il 99% dei casi...

Fatal Frame
11-03-2015, 11:01
Bisogna scaricare il dlc ??

paolox86
11-03-2015, 18:16
Se hai il season pass, dovrebbe fare in automatico ma non sono sicuro, è il primo che ho acquistato sul psn... Tutti gli altri li avevo presi solo su steam

Fatal Frame
11-03-2015, 18:41
Se hai il season pass, dovrebbe fare in automatico ma non sono sicuro, è il primo che ho acquistato sul psn... Tutti gli altri li avevo presi solo su steam
No non mi ha fatto nulla in automatico...

Fatal Frame
11-03-2015, 21:21
Mi da

The Evil Within Season Pass - Acquistato
The Assignment - Gratuito

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/cerca/q=assignment

Quindi dovrei mettere il DLC nel carrello e acquistarlo ?? Mah che poi non è neanche correlato col gioco, figurati se non fanno sempre le cose complicate...

paolox86
11-03-2015, 21:50
Allora si, lo devi scaricare manualmente

Fatal Frame
12-03-2015, 00:06
Ok ho messo a scaricare i 7GB (non controllo quanti GB ho liberi senno' mi spavento sicuramente, l'ultima volta erano 100 ... )

Fatal Frame
12-03-2015, 02:15
Opinioni sul DLC (preso da un altro forum), io sto ancora scaricando ...

Giocato e finito il DLC, mi è piaciuto davvero tanto, per i miei gusti più del gioco base.

Questo DLC ha praticamente corretto quello che per me era il difetto maggiore ovvero la narrativa. Qui finalmente c'è nè davvero tanta e inizia a far luce sulla storia generale che nel gioco base era stata annacquata all'inverosimile e alla fine lasciata comunque fin troppo confusa secondo me.

Mi è durato quasi 4 ore e c'è quasi più storia qui che nelle 20 e passa del gioco base.

Riguardo al gameplay siete avvertiti che è completamente stealth forzato per il 99,9% del gioco. Non si può attaccare tranne che in un paio di punti. Trovi proprio un paio di ascie con cui colpire un unica volta e una pistola da usare a proiettili infiniti esclusivamente in un punto scriptato.

Per il resto si va di torcia tutto il tempo nascondendosi ed esplorando. Mi raccomando cercate i collezionabili perchè stavolta finalmente sono sensati e svelano parti importanti della storia.

Fatal Frame
25-04-2015, 12:37
Riguardo alla trama, ma esiste o no secondo voi ?? Lo chiedo perché...

Mi ha preso di più rigiocare a RE Revelations sul Wii U (la prima volta l'avevo finito su 3DS e volevo rigiocarlo per la seconda volta in HD).

Secondo me il problema è che manca una trama che ti invoglia ad andare avanti. Infatti non è che è presente e fa skifo, ma è semplicemente inesistente.

Comunque era rimasto al cap 7 da 3 settimane e stasera vediamo se ho voglia di continuarlo.

Il gioco in se è molto bello però non è il massimo giocare a capitoli slegati tra loro e dove non si capisce nulla di quello che succede.

Sembra di vedere come nei film horror giapponesi delle scene senza un filo logico, infatti quei film li evito come la peste ...

gospel
28-04-2015, 14:23
Riguardo alla trama, ma esiste o no secondo voi ?? Lo chiedo perché...

Mi ha preso di più rigiocare a RE Revelations sul Wii U (la prima volta l'avevo finito su 3DS e volevo rigiocarlo per la seconda volta in HD).

Secondo me il problema è che manca una trama che ti invoglia ad andare avanti. Infatti non è che è presente e fa skifo, ma è semplicemente inesistente.

Comunque era rimasto al cap 7 da 3 settimane e stasera vediamo se ho voglia di continuarlo.

Il gioco in se è molto bello però non è il massimo giocare a capitoli slegati tra loro e dove non si capisce nulla di quello che succede.

Sembra di vedere come nei film horror giapponesi delle scene senza un filo logico, infatti quei film li evito come la peste ...

sinceramente a me la storia è parsa parecchio interessante e andando avanti nel gioco tutti i punti interrogativi vengono spiegati bene..l'ho già finito a livello sopravvivenza e sono al capitolo 13 a difficoltà akumu..adesso appena avrò finito nuovamente il gioco prenderò il season pass e giocherò ai dlc.