View Full Version : Upgrade RAM
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade della RAM al mio PC, ma non capisco quale scegliere. Mi trovo davanti ad un enigma, nel senso che nelle caratteristiche della scheda madre è specificata una frequenza della RAM e nel report di CPU-Z un'altra (almeno così mi sembra).
Allego lo screenshot delle info sulla scatola della scheda madre e il report di CPU-Z (http://www.4shared.com/folder/KrKVT_YP/RAM.html)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alecomputer
03-05-2014, 11:53
Per scegliere la ram , devi guardare le caratteristiche della tua scheda madre che si trovano sul manuale o sul sito del produttore della scheda madre , sempre sul sito puoi controllare quale ram puoi mettere e a che frequenza . Sul sito poi trovi anche la lista delle ram provate e quindi sicuramente compatibili con la tua scheda madre .
Il programma cpuz ti mostra la frequenza delle ram che hai montate adesso nel pc , questo pero non significa che puoi montare solo ram a quella frequenza .
Per sapere quale ram puoi montare guarda solo le caratteristiche sul manuale o sul sito .
Ok. So di per certo che la mobo supporta le ddr 400 pc3200 e che quelle che ho già installate sono le stesse. Il mio dubbio è che CPU-Z dice che vanno a 200 mhz. È normale?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alecomputer
03-05-2014, 17:09
Si è normale , cpuz ti indica la frequenza reale di funzionamento del bus dati collegato alla memoria .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.