PDA

View Full Version : connettere muletto in wi fi

Lino P
02-05-2014, 18:33
Salve raga, a breve avrò una stanza libera in casa in cui vorrei collocare un mulo P4 di cui dispongo.
Vorrei connetterlo in wi fi, non saprei se applicare una scheda pci o una pennetta, ne ho viste dal mediamondo anche sui 25-30 euro.
Meglio la scheda o il pennino? Ci sono dati di targa importanti di cui tener conto?

Dumah Brazorf
03-05-2014, 10:42
Prendi una pennina nano a meno di un deca sulla baia.

megthebest
03-05-2014, 10:45
quoto..
se sei già istritto sull'amazzone ed hai prime.. trovi la
Tp-Link TL-WN725N 150 Mbps Wireless N Nano
a meno di 8€ spedita!

Lino P
03-05-2014, 12:29
quoto..
se sei già istritto sull'amazzone ed hai prime.. trovi la
Tp-Link TL-WN725N 150 Mbps Wireless N Nano
a meno di 8€ spedita!

anzitutto grazie per essere intervenuti :)
L'ho vista, mi pare lunga tipo 1 centrimetro.
Può mai contenere tutto ciò che prima facevano quelle schede pci con tanto di antenne?
Le pennette che ho visto erano + lunghe, come le tradizionali usb, ma erano tipo N300, conta molto rispetto a 150 o sono come le latenze delle ram che non servono a una mazza?

megthebest
03-05-2014, 12:31
servono solo se le distanze sono proibitive e/o ci sono elementi di distuarbo tra router e pc... ma cmq in generale una 150Mbps è abbondante per qualsiasi cosa..

Lino P
03-05-2014, 12:50
servono solo se le distanze sono proibitive e/o ci sono elementi di distuarbo tra router e pc... ma cmq in generale una 150Mbps è abbondante per qualsiasi cosa..

grazie ancora.
Quindi una cosetta di un centimetro quadro fa esattamente lo stesso lavoro di una scheda pci con antenne?
Devo cercare anche altrove, perchè al mediamondo c'erano solo le 300 ai prezzi che dicevo.
Per importi così esigui non vado mai di online :)

flori2
14-05-2014, 12:45
Quindi una cosetta di un centimetro quadro fa esattamente lo stesso lavoro di una scheda pci con antenne?

No, ma va bene lo stesso a meno di barriere e distanze esagerate.