View Full Version : file excel non mi si apre in office per mac 2011
druviano
02-05-2014, 18:00
buongiorno il seguente file associato al post 739 del forum Finanzaonline ( che è un file zip excel) :
http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1452993-strumenti-utili-icebond-74.html
non mi si apre in excel di office 2011 per mac (sul mio macbook) e mi da il seguente messaggio di errore : quando faccio "attiva macro" mi si apre una finestra che mi da " errore di compilazione del modulo nascosto : modSpline". Lo stesso mi si apre tranquillamente in word senza problema alcuno. Senza attivare le macro il file si apre ma non mi è di nessuna utilità evidentemente dato che ci sono dei "bottoni" importanti che sottointendono ad alcune azioni.
qualcuno che ha un mac con pacchetto office può provare ad aprirlo e magari capirci qualcosa in più rispetto a me . Magari basta cambiare qualche cosa...
ciao e grazie
druvi
ciriccio
02-05-2014, 18:24
penso ci sia la password...
druviano
02-05-2014, 18:30
penso ci sia la password...
in che senso? io con word lo apro tranquillamente...
ciriccio
02-05-2014, 18:46
per modificarlo dico... ma non sono un esperto di macro... aspetta qualcun altro :p
toni.bacan
02-05-2014, 19:37
Ho provato ad aprire il file con Excel di Office 2011 SP3 per Mac e mi da lo stesso tuo errore ("errore di compilazione del modulo nascosto : modSpline").
Ho provato poi con Excel di Office 2013 per Win e me lo ha aperto normalmente.
Credo sia un problema di compatibilità tra versioni di Office, e cercando con google sembra chequesto problema sia "frequente" con files creati con Office 2013 ed altri programmi office similari (Office per mac, OpenOffice e simili..)
druviano
02-05-2014, 23:37
Ho provato ad aprire il file con Excel di Office 2011 SP3 per Mac e mi da lo stesso tuo errore ("errore di compilazione del modulo nascosto : modSpline").
Ho provato poi con Excel di Office 2013 per Win e me lo ha aperto normalmente.
Credo sia un problema di compatibilità tra versioni di Office, e cercando con google sembra chequesto problema sia "frequente" con files creati con Office 2013 ed altri programmi office similari (Office per mac, OpenOffice e simili..)
Toni , c'è per caso un modo per renderlo compatibile? io ho provato a convertireil file in xlsm ma niente...mi da ancora quella incompatibilità...:muro:
Solo che è parecchio importante per me e non vorrei utilizzare come ultima risorsa installare windows su mac ( dato che finalmente me ne sono liberato spero definitivamente)
ciriccio
03-05-2014, 01:25
edit
druviano
03-05-2014, 15:28
caspita,
grazie mille ciriccio :) ora vedo cosa si può fare e se questo è la causa dell'errore.
ciriccio
03-05-2014, 15:43
Prego :)
Ti ho mandato un pvt con qualche dettaglio;)
Ciau
edit:
ciao, non avevo notato che l'autore del post fosse lo stesso ad aver scritto il codice nel file di excel... in quel caso non mi sembra molto carino che ci mettiamo a forzare le password dei progetti per leggerli e modificarli...
Perchè non mandi un pvt proprio a lui?
E' molto disponibile e proprio oggi ha aggiunto una nuova versione del file con la gestione del portafoglio...(generando ancora quell'errore, purtroppo)
Secondo me è la strada migliore per correggere il codice!
p.s. per favore poi edita il tuo quote : )
p.p.s. purtroppo al post 637 si legge che è già a conoscenza del problema... magari puoi provare a ricordarglielo :\
in alternativa... vai di Parallels...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.