PDA

View Full Version : Annunciato Call of duty: Advanced warfare

Xilema
02-05-2014, 13:25
Video di annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=sFu5qXMuaJU

Personalmente il multy mi frega meno di zero, anche se la maggioranza ci gioca solo per quello; a me interessa solo un po' di azione sborona fatta con cognizione di causa.
Questo nuovo capitolo, chiamato Advanced warfare, è stato prodotto interamente da Sledgehammer, che s'inserisce nella routine di Infinity ward e Treyarch, allungando a 3 anni il ciclo di produzione di ogni nuovo capitolo.
Il trailer mi sembra interessante: nulla di nuovo o rivoluzionario chiaramente, ma per la prima volta si interpretano i "cattivi", mercenari che ce l'hanno col governo degli USA, cosa altamente gradita.
Come non pensare poi agli esoscheletri di Elysium e alle hooverbike di Star wars guardando questo filmato?
Interessante la possibilità di scalare edifici e saltare alla grande.
Insomma, alla fine potrebbe uscire un gioco finalmente diverso dal solito, nella speranza che abbiano finalmente eliminato il famigerato orizzonte di guerra col relativo respawn infinito.

P.S. Personalmente lo comprerei anche solo per la presenza di K. Spacey...

Titanox2
02-05-2014, 13:30
quello è il trailer di crysis

loop585
02-05-2014, 13:46
visto il trailer mi sembra un po troppo esagerato,non e piu il classico gioco di guerra

Xilema
02-05-2014, 13:58
visto il trailer mi sembra un po troppo esagerato,non e piu il classico gioco di guerra

Era ora che non lo fosse più, ci voleva qualcosa di nuovo, e l'impatto di Titanfall è stato troppo grosso per rimanere con i soliti "soldatini".

wolf74
02-05-2014, 14:03
Io avrei optato per un contesto WW2, una volta se ne abusava, oramai invece sono anni che latita negli fps, in particolare sella serie cod. Sarei stato curioso di vederla rappresentata con l'hardware e la tecnologia odierna.

Xilema
02-05-2014, 14:05
Io avrei optato per un contesto WW2, una volta se ne abusava, oramai invece sono anni che latita negli fps, in particolare sella serie cod. Sarei stato curioso di vederla rappresentata con l'hardware e la tecnologia odierna.

Per carità la WW2 ha rotto abbondantemente le balle, è già stato detto tutto ed oltre.
E poi ci sarà la WW2 alternativa di Wolfenstain quest'anno, cosa buona e giusta.

The_Silver
02-05-2014, 14:43
Per carità la WW2 ha rotto abbondantemente le balle, è già stato detto tutto ed oltre.
E poi ci sarà la WW2 alternativa di Wolfenstain quest'anno, cosa buona e giusta.

Ma dai su, è solo passato di moda il periodo, tornerà in futuro, solo che ora vanno i techno-future-tunztunz sparatutto, quindi CoD segue la scia. ;)

Cmq per ora mi incuruiosisce meno di zero, un anonima accozzaglia di Elysium/Titanfall/Dubstep per ragazzini, se non ci fosse Kevin Spacey e non si chiamasse CoD sembrerebbe un film di serie B. :D

Fantomatico
02-05-2014, 15:32
Copio un commento che ho già scritto a un amico, e anche nelle news del sito:

Il motore grafico è sempre quello, con le solite migliorie apportate di anno in anno, è rimasto multipiattaforma comprendendo le vecchie console...eppure è sempre piacevole a vedersi, non è certo quello il problema. Più che altro bisogna vedere quali innovazioni riesce a portare. Il fatto che sia esclusivamente futuristico non mi convince a pieno, ma se offrirà alcuni momenti originali con scelte simili a quelle viste su Black Ops 2, potrebbe diventare un fps piacevole ... l'importante è che NON sia come Ghosts, che è stato anonimo. Ricordo delle sezioni nei livelli addirittura senza colonna sonora, sembrava di sparare a dei bot , senza alcun coinvolgimento...ecco. L'obiettivo degli sviluppatori, se proprio non sanno apportare innovazioni, è quello di rendere la formula di gioco avvincente, emozionante... capisco non sia facile, ma è quello il punto di forza dei CoD passati.

Xilema
02-05-2014, 15:59
Ma dai su, è solo passato di moda il periodo, tornerà in futuro, solo che ora vanno i techno-future-tunztunz sparatutto, quindi CoD segue la scia. ;)

Cmq per ora mi incuruiosisce meno di zero, un anonima accozzaglia di Elysium/Titanfall/Dubstep per ragazzini, se non ci fosse Kevin Spacey e non si chiamasse CoD sembrerebbe un film di serie B. :D

Beh, ad essere onesti è Infinity ward che ha creato la moda della WW2, almeno questo glielo dobbiamo.
Per il resto... non credo che da un semplice video si possano trarre conclusioni così nette e negative: il potenziale per fare qualcosa di buono e diverso dai soliti CoD c'è, bisogna vedere quanto ha voluto osare Sledgehammer.
Concludo dicendo che non tutti i film devono essere di serie A, soprattutto quelli di fantascienza: ci sono i 2001 Odissea nello spazio, Alien e Blade runner, e ci sono i Demolition man, Johnny mnemonic e Dredd, ed ognuno di loro ha il proprio perchè e la propria dignità.
Tenendo conto che stiamo sempre parlando di un action estremo, non di un Solaris.

Copio un commento che ho già scritto a un amico, e anche nelle news del sito:

Il motore grafico è sempre quello, con le solite migliorie apportate di anno in anno, è rimasto multipiattaforma comprendendo le vecchie console...eppure è sempre piacevole a vedersi, non è certo quello il problema. Più che altro bisogna vedere quali innovazioni riesce a portare. Il fatto che sia esclusivamente futuristico non mi convince a pieno, ma se offrirà alcuni momenti originali con scelte simili a quelle viste su Black Ops 2, potrebbe diventare un fps piacevole ... l'importante è che NON sia come Ghosts, che è stato anonimo. Ricordo delle sezioni nei livelli addirittura senza colonna sonora, sembrava di sparare a dei bot , senza alcun coinvolgimento...ecco. L'obiettivo degli sviluppatori, se proprio non sanno apportare innovazioni, è quello di rendere la formula di gioco avvincente, emozionante... capisco non sia facile, ma è quello il punto di forza dei CoD passati.

Ghost aveva dei passaggi imho divertenti dal punto di vista ludico e alcune missioni davvero anonime.
Non so il perchè della cosa, ma so anche che, con tutti i suoi limiti, Modern warfare 3 mi era piaciuto molto, con livelli d'inseguimento dei cattivi notevoli (vedi metro di Londra) e un pathos emotivo non banale (chi non si era un po' affezionato a Soap o ci è rimasto di cacca nel vedere come sono morti Roach e Ghost in Modern warfare 2?).
Black ops 2 è stato molto bello per quanto riguarda le scelte della trama, quasi rivoluzionario, ma imho i momenti più belli sono stati quelli in cui veniva messo a dura prova non il rapporto del nuovo protagonista David Mason col collega Harper, ma quello del vecchio protagonista, Alex Mason con Frank Woods.
Ecco dunque che i giochi d'azione per antonomasia, danno il meglio di loro quando fanno leva sull'emotività e l'attaccamento ai personaggi proncipali.
Non conosco Sledgehammer, spero abbiano fatto un buon lavoro.
L'importante è sapere cosa aspettarsi da questi giochi.

.:Sephiroth:.
02-05-2014, 16:27
bellissimo trailer e azzeccatissima mossa quella di mettere kevin come cast del gioco!
il trailer ricorda tanto elysium per gli esoscheletri ad armatura indossati dai soldati...
per il resto la grafica è sempre la stessa, forse la trama potrebbe tornare ai livelli di un tempo. Per il multy prevedo la solita storia, solo ancora più futuristico

Spaw
02-05-2014, 16:55
pochi ca**i, i trailer li sanno fare :asd:

Xilema
02-05-2014, 17:08
Altre info: http://www.everyeye.it/multi/notizia/call-of-duty-advanced-warfare-versioni-old-gen-e-nuovi-dettagli_191187

Fantomatico
02-05-2014, 18:15
Ghost aveva dei passaggi imho divertenti dal punto di vista ludico e alcune missioni davvero anonime.
Non so il perchè della cosa, ma so anche che, con tutti i suoi limiti, Modern warfare 3 mi era piaciuto molto, con livelli d'inseguimento dei cattivi notevoli (vedi metro di Londra) e un pathos emotivo non banale (chi non si era un po' affezionato a Soap o ci è rimasto di cacca nel vedere come sono morti Roach e Ghost in Modern warfare 2?).
Black ops 2 è stato molto bello per quanto riguarda le scelte della trama, quasi rivoluzionario, ma imho i momenti più belli sono stati quelli in cui veniva messo a dura prova non il rapporto del nuovo protagonista David Mason col collega Harper, ma quello del vecchio protagonista, Alex Mason con Frank Woods.
Ecco dunque che i giochi d'azione per antonomasia, danno il meglio di loro quando fanno leva sull'emotività e l'attaccamento ai personaggi proncipali.
Non conosco Sledgehammer, spero abbiano fatto un buon lavoro.
L'importante è sapere cosa aspettarsi da questi giochi.

Quoto tutto, intendevo proprio quello.
Speriamo che sappiano emozionare con qualche sequenza ispirata..ma soprattutto che ci siano personaggi a cui affezionarsi, che abbiano carisma, proprio come quelli di Modern Warfare tra cui Price. Dopo MW e MW 2 di certo c'è BO 2 che mi rimarrà impresso tra gli fps... gli altri della serie sono stati già meno entusiasmanti, Ghosts mi ha lasciato davvero poco. MW 3 è stato bello ma troppo simile al 2...

Nel link sopra di Everyeye dicono:
"Call of Duty: Advanced Warfare è in sviluppo da tre anni, e, rispetto l'ultimo episodio, è del tutto concentrato sulle piattaforme next-gen."

Buono a sapersi...

EDIT:

"Con due giorni di anticipo Activision ha alzato il velo sul nuovissimo Call of Duty: Advanced Warfare, titolo previsto per il prossimo 4 novembre su PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC."

Quanto riportato da eurogamer.it..... mi sa ci hanno indovinato loro.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-02-news-videogiochi-annunciato-ufficialmente-call-of-duty-advanced-warfare

The Pein
02-05-2014, 19:38
Quest'anno sarà l'anno che ricomincerò a comprare COD dopo quasi 4/5 anni.... :)

I trailer di COD sono sempre spettacolari... :D :cool: :D

.:Sephiroth:.
02-05-2014, 22:00
cmq l'ambientazione mi piace molto, dal trailer penso abbiano puntato molto anche sulla campagna single player, ex punto forte di CoD (ricordo ancora quella di cod4....stupenda).
Spero davvero un ritorno ai vecchi tempi, e che sia la volta buona che rimettano i server. capisco che questo sistema di matchmaking p2p sia molto più semplice, ma hanno ucciso tutto ciò che dava un server: community, mod, clan war e soprattutto NIENTE LAG.

ci voglio tornare a sperare...della grafica poco importa, è il resto oramai che si è perso.

Spaw
02-05-2014, 23:52
ho rivisto il trailer in italiano, grandi hanno preso il doppiatore di kevin :D

Xilema
03-05-2014, 09:14
ho rivisto il trailer in italiano, grandi hanno preso il doppiatore di kevin :D

Imho è uno dei pochi casi in cui la voce del doppiatore è migliore di quella dell'attore in carne ed ossa.
Il lip sync è ottimo, ed il tono suadente e verminoso del doppiatore rende K. Spacey un cattivo davvero perfetto, proprio come la voce di Giannini dava spessore al cattivo di Black ops 2, Menendez.

Xile
03-05-2014, 09:37
Sono anche io interessato esclusivamente alla trama, beh speremo che sia bello quanto il primo mw

Xilema
05-05-2014, 16:13
Altre notizie molto interessanti:

- Il gioco è in lavorazione presso Sledgehammer Games e uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Un secondo team si occuperà delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, mentre al momento non si fa menzione di una versione Wii U.

- Girerà su di un nuovo motore grafico, ma non è dato sapere di cosa si tratti.

- La storia di Advanced Warfare si apre con un evento catastrofico che viene definito come un "11 settembre globale" da Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer Games. L'evento colpisce le più importanti città del mondo e viene perpetrato da un'organizzazione terroristica chiamata "KVA".

- Il gioco è ambientato nel 2054.

- Il personaggio che controlliamo nel gioco è il soldato Mitchell, doppiato dal ben noto Troy Baker. Mitchell parlerà solo durante le cutscene, mai durante l'azione in-game. Partirà come Marine insieme a Will Irons, figlio di Jonathan Irons, CEO della Atlas Corporation interpretato da Kevin Spacey. Dopo la loro prima campagna, Irons chiederà a Mitchell se vuole lasciare i Marine per unirsi all'azienda guidata da suo padre, e lui accetterà. Il suo nuovo equipaggiamento includerà una EXO suit.

- A differenza dei precedenti episodi di Call of Duty, in Advanced Warfare ci sarà un unico protagonista.

- Kevin Spacey si è detto "davvero entusiasta" di lavorare al gioco quando gli è stato offerto.

- Si guadagneranno punti a ogni missione per migliorare la EXO suit. Usando questo esoscheletro, sarà possibile arrampicarsi sui muri grazie a guanti magnetici, piazzarsi al volo dietro un riparo, effettuare super-salti, utilizzare un sistema mimetico avanzato e rimanere sospesi a mezz'aria.

- L'arsenale del gioco includerà granate dinamiche, il cui funzionamento potrà essere regolato in base alle esigenze. Si potrà ad esempio impostarle come granate a rilevazione, che emettono un impulso in grado di segnalarci la posizione del nemico sul visore.

- Alcuni dei fucili funzioneranno a energia e non utilizzeranno dunque le munizioni convenzionali.

- Sarà possibile utilizzare un mezzo chiamato Pitbull, basato sul vero veicolo MRAP (Mine-Resistant Ambush Protected).

- Non ci sono ancora dettagli sulle modalità multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare, ma secondo Condrey è già possibile immaginare come alcune delle possibilità descritte per il single player possano adattarsi a un contesto online competitivo. Activision ha inoltre confermato la propria attenzione verso gli eSport.

- Il gioco disporrà anche di una modalità cooperativa.

- La colonna sonora verrà composta da Harry Gregson-Williams, già autore delle musiche di Metal Gear Solid. Secondo l'audio director, Don Veca, Call of Duty: Advanced Warfare sarà uno dei giochi con il comparto audio migliore mai realizzato.

- Activision ha consultato vari esperti, da quelli che si occupano di production design cinematografici ai militari, passando per scienziati e futuristi, così da poter creare un mondo credibile.

Gladiator92
05-05-2014, 16:58
quello è il trailer di crysis
la tuta dei soldati mi ricorda molto a quella di crysis,possono diventare invisibili e mi sembra che hanno anche la superforza!!

dr_kabuto
05-05-2014, 17:38
Ho dei dubbi che siano riusciti a sviluppare un motore grafico ex novo in 2 anni e mezzo, considerando che nello stesso tempo abbiano logicamente dovuto creare anche il gioco vero e proprio. A meno che non abbiano utilizzato in licenza qualche altro motore preesistente tipo cryengine, fristbyte (dubito), idtech 5 o unreal 4.
Edit: oppure, hanno raccontato una balla e hanno semplicemente modificato il solito motore cod degli ultimi anni.

Gladiator92
05-05-2014, 20:38
Ho dei dubbi che siano riusciti a sviluppare un motore grafico ex novo in 2 anni e mezzo, considerando che nello stesso tempo abbiano logicamente dovuto creare anche il gioco vero e proprio. A meno che non abbiano utilizzato in licenza qualche altro motore preesistente tipo cryengine, fristbyte (dubito), idtech 5 o unreal 4.
Edit: oppure, hanno raccontato una balla e hanno semplicemente modificato il solito motore cod degli ultimi anni.

Secondo me il motore grafico è rimasto sempre quello!!!

athlon xp 2400
05-05-2014, 20:41
Secondo me il motore grafico è rimasto sempre quello!!!

Minestra di verdura :sofico:

Fantomatico
05-05-2014, 21:11
Altre notizie molto interessanti:

- Il gioco è in lavorazione presso Sledgehammer Games e uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Un secondo team si occuperà delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, mentre al momento non si fa menzione di una versione Wii U.

- Girerà su di un nuovo motore grafico, ma non è dato sapere di cosa si tratti.

Ho letto tutto...a me sembrerebbe convincente.

Per i due punti quotati sopra...bene sapere che lo sviluppo avviene con 2 team separati... per il motore grafico, per me si sono espressi male: forse intendono NUOVA VERSIONE del motore grafico, che è sempre quello. Ma anche se fosse come quello di Ghosts aggiornato, a me va bene... sono il gameplay e la storia che vanno rinnovati, o semplicemente va aggiunta una azione di qualità che abbia un ritmo serrato, come su Black Ops 2.

Xilema
05-05-2014, 21:55
La grafica conta, ma imho non così tanto in questo tipo di giochi.
Mi aspetto un miglioramento rispetto a Ghost, ma non una rivoluzione.
I volti mi paiono comunque ottimi.
Fra 1 mese c'è l'E3, credo vederemo il gioco all'opera...

Fantomatico
05-05-2014, 22:12
La grafica conta, ma imho non così tanto in questo tipo di giochi.
Mi aspetto un miglioramento rispetto a Ghost, ma non una rivoluzione.
I volti mi paiono comunque ottimi.
Fra 1 mese c'è l'E3, credo vederemo il gioco all'opera...

Quoto....

Comunque la Treyarch con Black Ops 2 gli ha dato la polvere a Infinity Ward... sia con MW3 che con Ghosts... e pur avendo un motore grafico inferiore a Ghosts, dell' anno prima, per me a tratti è perfino più convincente...i personaggi principali sono curati molto bene nelle loro espressioni, e ricordo bene in alcuni tratti come siano ben definiti texture e materiali.... Vediamo con questo CoD, quei programmatori cosa tirano fuori...;)

BeppeAV
06-05-2014, 08:20
Quoto....

Comunque la Treyarch con Black Ops 2 gli ha dato la polvere a Infinity Ward... sia con MW3 che con Ghosts... e pur avendo un motore grafico inferiore a Ghosts, dell' anno prima, per me a tratti è perfino più convincente...i personaggi principali sono curati molto bene nelle loro espressioni, e ricordo bene in alcuni tratti come siano ben definiti texture e materiali.... Vediamo con questo CoD, quei programmatori cosa tirano fuori...;)

Riquoto.

La treyarch per me ha dato la polvere non solo con bo2 ma anche bo e world at war (ci sto giocando ultimamente spettacolo). Sembrano due giochi uguali, stessa grafica ma hanno quell'ingrediente in più...neanche l'aspetto grafico. Forse sanno fare meglio le mappe...non saprei. Fatto sta che di tutti i cod provati quella della treyarch mi hanno sempre assuefatto di più.

TFK37
06-05-2014, 10:32
Non mi convincono le armi ad energia, non mi sono mai piaciute

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

sergettoz
06-05-2014, 20:05
Vado per un secondo ot, dato che lo sto giocando consiglio spassionatamente Arma 3,il singleplayer, tensione e grafica (più che di tecnica di resa) veramente ai massimi livelli, hai veramente paura di andare avanti, sono commosso!
Chiudo OT!

Inviato dal mio Galaxy s4

Mydrhael
07-05-2014, 14:41
Basta con questa guerra moderna; rivoglio la WW2:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Fantomatico
07-05-2014, 16:46
Basta con questa guerra moderna; rivoglio la WW2:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Se ti interessa...c'è un fps, Enemy Front, che esce a giugno...ed è sulla ww 2.... se nn si hanno particolari pretese potrebbe piacere agli appassionati...

Mydrhael
07-05-2014, 16:58
Se ti interessa...c'è un fps, Enemy Front, che esce a giugno...ed è sulla ww 2.... se nn si hanno particolari pretese potrebbe piacere agli appassionati...

Perfetto;grazie mille

Fantomatico
07-05-2014, 17:02
Perfetto;grazie mille

Trovi un thread qui nella sezione, ho anche linkato un video, dai un' occhiata. ;)

yankee7
07-05-2014, 17:54
Speriamo che ci faccia divertire questo titolo!

topgun90
08-05-2014, 17:38
Quoto....

Comunque la Treyarch con Black Ops 2 gli ha dato la polvere a Infinity Ward... sia con MW3 che con Ghosts... e pur avendo un motore grafico inferiore a Ghosts, dell' anno prima, per me a tratti è perfino più convincente...i personaggi principali sono curati molto bene nelle loro espressioni, e ricordo bene in alcuni tratti come siano ben definiti texture e materiali.... Vediamo con questo CoD, quei programmatori cosa tirano fuori...

L'ultimo lavoro genuino degli infinity ward è stato modern warfare 2...alla lavorazione di mw3 partecipo' solo una parte del team di infinity ward,l'altra se ne era già andata e si è visto: il single è uno dei migliori,mentre il multiplayer davvero penoso!
La Treyarch ha dimostrato di saper lavorare bene su tutti i fronti:grafico,single e multiplayer: ho apprezzato tantissimo world at war,bo...bo2 un po' meno! Il single mi ha annoiato,del multi mi sono piaciute tantissimo le mappe, ma non le armi!
Comunque sperare in un nuovo motore grafico è inutile...sarà il solito,vecchio trito e ritrito appensantito da effetti grafici (come in ghost)....se ne avevano uno nuovo,non avrebbero perso tempo a mostrarlo in tutta la sua bellezza.Comunque è chiaro come alla luce del sole che non sanno piu' cosa inventarsi:una bella scopiazzatura qua e la e il nuovo titolo è pronto.....ormai,per la serie COD ho perso definitivamente le speranze!

gigi-bond007
13-05-2014, 15:15
basta che la smettano con sta fissa dei cani asd

billy99
12-08-2014, 10:30
esiste già un thread ufficiale aperto?

guar145
12-08-2014, 11:05
ma dal trailer e dal video di gameplay mi pare che Treyarc&Co abbiano fatto incetta dei buoni incipit presi da altri giochi (Levolution da BF, il sistema del movimento da Titanfall) ma la cosa non mi interessa più di tanto al momento.
Devo dire che però mi sembrava più fluido e meno legnoso di Ghost (almeno) e questo è gia qualcosina poi è troppo presto perchè è un solo un video.
Tanto alla fine tra sconti e negozi in DD probabilmente lo rimedierò ma spero almeno che sia meglio della monnezza che è Ghost...spero.
si sa se ci saranno sti benedetti server dedicati o non hanno ancora capito che se fatti come si deve è una cosa in più che ai giocatori (PCisti in primis ma chi li ascolta quelli) fa solo che piacere?

dr_kabuto
12-08-2014, 16:27
Non é treyarch a fare (purtroppo) AW. Comunque hanno preso a piene mani dai vari Crysis, halo, titanfall e mischiato con le meccaniche di Black ops 2. Penso che su console venderà un botto mentre su PC se non metteranno server dedicati e un anticheat efficace come quello di bo2 farà la fine Ghost.

guar145
12-08-2014, 16:53
Non é treyarch a fare (purtroppo) AW. .
Hai ragione è SladgeHammer :doh::doh::doh:

Psycho77
12-08-2014, 16:58
Nella limited edition ci sarà il wallhack di serie,come da vecchia tradizione activision.
Ghosts i primi giorni era giocabile e a volte pure divertente nelle giuste mappe,ora è un covo di cheater,5 giocatori su 6 usano wallhack.:D

arkantos91
15-08-2014, 13:33
Qualcuno prende la Day Zero Edition preordinandolo?

Dopo tutti i precedenti ma soprattutto Ghosts, quest'anno penso di aspettare che sia qualche altro temerario a provarlo, come lo sono stato io nelle edizioni passate, e a dirci le sue impressioni.

In primis se lo hanno ottimizzato per PC, a differenza di Ghosts spazzatura, e su che numeri si aggira la popolazione online, dal momento che l'ultimo CoD è pressoché morto con al più un paio di migliaia di giocatori.

Certo, le cose sono inevitabilmente collegate.

Che poi, riguardo la possibilità di giocarlo il giorno prima dell'uscita: al massimo varrà per le console, su PC c'è Steam a bloccarlo fino al rilascio, non potrà mica esserci uno sblocco selettivo?!

alex9
15-08-2014, 13:46

Dopo tutti i precedenti ma soprattutto Ghosts, quest'anno penso di aspettare che sia qualche altro temerario a provarlo, come lo sono stato io nelle edizioni passate, e a dirci le sue impressioni.

In primis se lo hanno ottimizzato per PC, a differenza di Ghosts spazzatura, e su che numeri si aggira la popolazione online, dal momento che l'ultimo CoD è pressoché morto con al più un paio di migliaia di giocatori.

Certo, le cose sono inevitabilmente collegate.

Che poi, riguardo la possibilità di giocarlo il giorno prima dell'uscita: al massimo varrà per le console, su PC c'è Steam a bloccarlo fino al rilascio, non potrà mica esserci uno sblocco selettivo?!

Voi appassionati di questo "gioco" (e sto facendo un grande sforzo per chiamarlo così) vi lamentate se i giocatori ammontano a un paio di migliaia...mentre moltissimi giochi assai più curati quei numeri se li sognano persino al dayone... quando si dice l'ironia della vita (e quando si dice che non sempre il libero mercato premia chi se lo merita)!

guar145
15-08-2014, 16:48

Se non vedo le scritte a caratteri cubitali "DEDICATED SERVER FOR PC" e "OPTIMIZED PORTING" credo che non lo comprerei neanche per 10€ forse a 5€...ma tanto non ci arriverà mai no?
Oppure aspetti i weekend gratis di steam e poi decidi...
Intanto dal dayone (pardon dayzero adesso) vedi chi prova le beta version e trai le tue conclusioni

dr_kabuto
15-08-2014, 18:18
Se non vedo le scritte a caratteri cubitali "DEDICATED SERVER FOR PC" e "OPTIMIZED PORTING" credo che non lo comprerei neanche per 10€ forse a 5€...ma tanto non ci arriverà mai no?
Oppure aspetti i weekend gratis di steam e poi decidi...
Intanto dal dayone (pardon dayzero adesso) vedi chi prova le beta version e trai le tue conclusioni
Optimized Porting? Nemmeno nei nostri sogni succederà una cosa del genere. E a proposito di sconti, nemmeno Mw1 è mai sceso a meno di 10 € di prezzo... Visto il trend dei giocatori in calo, penso che al debutto ci saranno meno di 20000 persone:
http://www.steamgraph.net/index.php?action=graph&appid=202990q42690q10190q209170q42710&from=0

arkantos91
15-08-2014, 19:18
Optimized Porting? Nemmeno nei nostri sogni succederà una cosa del genere.

Già... ed è difficile avere fiducia visti i precedenti (anche se SledgeHammer è alla prima da sola) e considerando che nelle varie conferenze E3 e GamesCom la versione PC non è mai stata neanche citata...

Visto il trend dei giocatori in calo, penso che al debutto ci saranno meno di 20000 persone

Ghosts ne aveva più di 30000 al lancio, ma proprio a causa di quest'ultimo, tanta gente come me, vista tradita la fiducia, non comprerà al D1 e - salvo sorprese - neanche in seguito.

Circolo vizioso: un basso numero di giocatori renderà inutile l'acquisto anche qualora si rivelerà un titolo valido su PC.

arkantos91
28-09-2014, 08:27
Date un'occhiata qua a 45:50:

http://www.twitch.tv/egx/b/572569139

Questi non la raccontano giusta...

topgun90
30-09-2014, 23:21
io ne sto alla larga...non mi serve un clone di titanfall;)

dr_kabuto
01-10-2014, 12:43
Non assomiglia neanche un po' a Titanfall in quanto manca del tutto il parkour e ovviamente i Titan e sembra meno frenetico in confronto, a me sembra più simile a Crysis 2-3 (con grafica più scarsa).

arkantos91
01-10-2014, 17:32
Il confronto con Titanfall è una grande cavolata, così come lo è quello con Battlefield!

Son due robe completamente diverse....

Lino P
02-10-2014, 12:39
a me come genere piace, il fatto che ci sia del "metallico" di mezzo stile crysis o titanfall mi intriga.
Mi lasciano perplessi i requisiti. Tecnicamente mi sembra al di sotto di ghost, per via delle location + urbane e meno estese.
Notavo un uso massiccio di mapping, e dovendo cmq girare anche su console old gen la cosa non mi meraviglia.
A tal proposito i requisiti mi sembrano, specie lato ram ingiustificati, visto che con ghost hanno abbattuto il limite dei 6 gb di ram con una patch da soli 12 mb, arrivando ad allocarne al max 3.2.
Ghost l'ho giocato proprio in questi giorni con una 5770, ram appunto al massimo sui 3.2gb e i 2 modesti core della cpu mai entrambi al 100%.
Sinceramente per un sequel che si preannuncia essere per lo meno allineato tecnicamente, se non inferiore, non vedo perchè si debba sottostare a requisiti fasulli, che probabilmente nell'arco di qualche tempo vengono ridimensionati dall'ennesimo fix da 12mb.
Quando e se questo dovesse svvenire, in concomitanza con un netto taglio del prezzo rispetto al day one, ci si può ragionare.

dr_kabuto
02-10-2014, 12:50
A me, guardando alcuni video del multi, ha dato l'impressione che abbiano utilizzato l'engine di Black Ops 2 aggiornandolo un po', sembra più un Black Ops 3 vista l'ambientazione futuristica e il sistema di creazione delle classi. Se utilizzeranno lo stesso sistema di matchmaking su server dedicati allora sarà una buona edizione.

arkantos91
02-10-2014, 13:07
I requisiti su Steam non sono quelli ufficiali, che per ora non sono ancora stati resi noti.

Non penso che comunque SH Games sarà così stupida come IW con Ghosts e rispettivi requisiti. Hanno fatto una pessima figura e dubito che su PC molti rischieranno a prendere un loro nuovo titolo, se mai ci sarà.

Quoto quanto ha detto dr_kabuto sui server. Proprio in questi giorni ho ripreso a giocare BO 2 ed è perfetto dal punto di vista del match making (con filtro ping) e net code.

Completamente diverso, tutta un'altra cosa rispetto a Ghosts che sembra sempre tutto in ritardo.

Tuttavia il punto della questione resta solo uno: come sarà ottimizzata la versione PC di Advanced Warfare.

Potrà avere anche i dedicati alla CoD 4 (per assurdo, non succederà mai) e il migliore gameplay visto negli ultimi anni, ma se è un mattone tipo Ghosts (tra l'altro osceno, tristo e desolante per textures e colori morti) sarà tutto inutile!

Lino P
02-10-2014, 14:06
I requisiti su Steam non sono quelli ufficiali, che per ora non sono ancora stati resi noti.

Non penso che comunque SH Games sarà così stupida come IW con Ghosts e rispettivi requisiti. Hanno fatto una pessima figura e dubito che su PC molti rischieranno a prendere un loro nuovo titolo, se mai ci sarà.

Quoto quanto ha detto dr_kabuto sui server. Proprio in questi giorni ho ripreso a giocare BO 2 ed è perfetto dal punto di vista del match making (con filtro ping) e net code.

Completamente diverso, tutta un'altra cosa rispetto a Ghosts che sembra sempre tutto in ritardo.

Tuttavia il punto della questione resta solo uno: come sarà ottimizzata la versione PC di Advanced Warfare.

Potrà avere anche i dedicati alla CoD 4 (per assurdo, non succederà mai) e il migliore gameplay visto negli ultimi anni, ma se è un mattone tipo Ghosts (tra l'altro osceno, tristo e desolante per textures e colori morti) sarà tutto inutile!

oddio escluso il dietrofront lato ram, ghost per la resa che offre e le risorse che alloca non è male, come dicevo l'ho giocato in questi giorni con la conf in signa ed una 5770 senza problemi di sorta, naturalmente senza eccedere coi dettagli.
Però questo seguito AW non mi sembra questo gran concentrato di complessità, quindi reputo assurdo dare per necessari 6 gb di ram.
NOn solo, trovo assurdo scrivere 6gb obbligatori, ma 8 consigliati.
La ram non è come una vga od una cpu, per cui le frequenze di esercizio permettono un certo scaling; la ram allocata da un titolo nel 99% dei casi resta tale al di là del setting impostato.
Altra assurdità di ghost è stato il fatto che si vedeva lontano un miglio che il limite dei 6 gb era una forzatura, perchè avviando il gioco senza patch, c'era proprio un messaggio di errore di requisiti insufficienti, cosa assurda se poi un file da 12mb ridimensiona il tutto DIMEZZANDO la quantità di ram allocata.
è vero che l'engine, di derivazione console new gen (o presunte tali) alloca direttamente quel quantitativo di ram, ma se per pigrizia l'ostacolo non fu subito aggirato in ghost, riproporlo direttamente anche in AW, significa che si tratta di una mossa commerciale, a mio avviso molto controproducente.
Dico tutto ciò perchè non credo che i requisiti ufficiali siano diversi da quelli divulgati fino a questo momento.

arkantos91
02-10-2014, 14:44
Per il discorso ram sono sicuramente d'accordo con te in toto.

Tra l'altro alcuni "hacker" hanno dimostrato, mettendo mani direttamente al codice, che Ghosts fosse (in principio, prima della patch dietro-front di cui parli) volutamente programmato per impiegare più di 4 GB quando non fosse in alcun modo necessario!

Il codice in esecuzione riempiva di fatto la ram con roba inutile, superando i circa 2,5-3 richiesti effettivamente dal gioco.

Già questa cosa è allucinante di per sé.

è vero che l'engine, di derivazione console new gen (o presunte tali) alloca direttamente quel quantitativo di ram, ma se per pigrizia l'ostacolo non fu subito aggirato in ghost, riproporlo direttamente anche in AW, significa che si tratta di una mossa commerciale, a mio avviso molto controproducente.

Io non voglio credere che davvero Activision voglia far morire il franchise su PC dove è nato e ha dato il via ad un successo oggi principalmente su console. Non sarebbe giusto.

Ma se da un lato le direttive che son arrivate IW son state: "risparmiate e fate il possibile perché faccia pena" ci sono riusciti alla grande.

Con Advanced Warfare capiremo, ma il discorso è: come mai non hanno ancora parlato della versione PC?

Perché dribblano le domande a circa un mese dall'uscita? Molto poco incoraggiante.

Lino P
02-10-2014, 14:46
Per il discorso ram sono sicuramente d'accordo con te in toto.

Tra l'altro alcuni "hacker" hanno dimostrato, mettendo mani direttamente al codice, che Ghosts fosse (in principio, prima della patch dietro-front di cui parli) volutamente programmato per impiegare più di 4 GB quando non fosse in alcun modo necessario!

Il codice in esecuzione riempiva di fatto la ram con roba inutile, superando i circa 2,5-3 richiesti effettivamente dal gioco.

Già questa cosa è allucinante di per sé.

Io non voglio credere che davvero Activision voglia far morire il franchise su PC dove è nato e ha dato il via ad un successo oggi principalmente su console. Non sarebbe giusto.

Ma se da un lato le direttive che son arrivate IW son state: "risparmiate e fate il possibile perché faccia pena" ci sono riusciti alla grande.

Con Advanced Warfare capiremo, ma il discorso è: come mai non hanno ancora parlato della versione PC?

Perché dribblano le domande a circa un mese dall'uscita? Molto poco incoraggiante.

quoto.
PS a quali domande ti riferisci esattamente?

arkantos91
02-10-2014, 14:58
Seguo su Twitter i due boss di SH Games: Michael Condrey e Glen Schofield... non è un mistero che rispondano a molte delle domande poste dai rispettivi followers su AW, mentre a quelle riguardanti la versione PC mai.

Neanche una. Ignorate in toto.

Poi, presso la EGX Developer Session di qualche giorno fa - dove hanno tenuto una presentazione del gioco e delle ultime features annunciate come la modalità Exo Survival - alla fine hanno dato possibilità al pubblico di porre delle domande direttamente ad uno dei due.

Proprio il primo spettatore gli ha fatto esattamente la domanda che tutta la community PC di CoD si sta ponendo da mesi ormai: dopo tutti i problemi di Ghosts, pessima ottimizzazione e online ormai deserto, cosa state facendo per la versione PC?

Risposta: non mi occupo io di queste cose, ma la faccenda ci è molto a cuore, presto avrete notize :muro:

Vai al minuto 45:50

Lino P
02-10-2014, 15:15
Seguo su Twitter i due boss di SH Games: Michael Condrey e Glen Schofield... non è un mistero che rispondano a molte delle domande poste dai rispettivi followers su AW, mentre a quelle riguardanti la versione PC mai.

Neanche una. Ignorate in toto.

Poi, presso la EGX Developer Session di qualche giorno fa - dove hanno tenuto una presentazione del gioco e delle ultime features annunciate come la modalità Exo Survival - alla fine hanno dato possibilità al pubblico di porre delle domande direttamente ad uno dei due.

Proprio il primo spettatore gli ha fatto esattamente la domanda che tutta la community PC di CoD si sta ponendo da mesi ormai: dopo tutti i problemi di Ghosts, pessima ottimizzazione e online ormai deserto, cosa state facendo per la versione PC?

Risposta: non mi occupo io di queste cose, ma la faccenda ci è molto a cuore, presto avrete notize :muro:

Vai al minuto 45:50

chiarissimo :doh:

Titanox2
09-10-2014, 08:13
io sono un denigratore di cod però questo qui non mi sembra male, dopo cod4 ho apprezzato solo black ops 2.
Penso che però non lo prendo su pc, per quanto mi riguarda su pc questo brand è morto e sepolto è chiaro che la piattaforma pc è considerata un facile extra senza lavorarci su. Un po come avviene con molti multipiatta

c3sar3
23-10-2014, 09:41
ragazzi, ma nessuno lo aspetta??:D sò che ormai cod è la solita minestra stra riscaldata però questo non sembra male per me :p

arkantos91
23-10-2014, 11:18
Io lo aspetto... ma difficilmente lo prenderò al D1/D0 dopo la delusione di Ghosts l'anno scorso. Penso di aspettare di leggere da altri che lo prenderanno al lancio come è stato ottimizzato.

Per ora sono noti i requisiti:

OS: Windows 7 64-Bit / Windows 8 64-Bit / Windows 8.1 64-Bit
Processore: Intel CoreTM i3-530 @ 2.93 GHz / AMD Phenom II X4 810 @ 2.80 GHz o superiore
Memoria: 6 GB RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450 @ 1GB / ATI Radeon HD 5870 @ 1GB o superiore
DirectX: Versione 11
Network: connessione internet a banda larga
Hard Drive: 55 GB di spazio disponibile
Scheda audio: compatibile DirectX

E che ci sia il FOV Slider.

Non hanno ancora confermato per quali piattaforme ci saranno i server dedicati.

EDIT: Hanno da poco pubblicato anche i raccomandati:

Processore: Intel Core i5-2500K @ 3.30GHz
Memoria: 8 GB RAM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 760 @ 4GB
DirectX: versione 11
Network: connessione internet broadband
Scheda audio: 100% DirectX 9.0c compatibile 16-bit

topgun90
23-10-2014, 11:35
ragazzi, ma nessuno lo aspetta?? sò che ormai cod è la solita minestra stra riscaldata però questo non sembra male per me

Come ha detto arkantos91,dopo lo scotto di ghost ( mai speso i soldi così malamente) prima di creare hype e soprattutto prenderlo,io ci penso 10 volte...a me sembra troppo simile a Tintafall e crysis(opinione puramente personale): ci sono molte varianti e cose diverse,per carita', ma voglio aspettare e anche tanto prima di prenderlo o comunque anche di farmi assalire dalla scimmia.:stordita:

Gia' con l'uscita dei requisiti vengo tagliato fuori (partiamo già bene) e mi sembrano anche abbastanza esosi (sono comunque requisiti minimi!!!!) e questo mi fa temere il peggio per l'ottimizzazione (ghost 2 per intenderci :rolleyes: )

dr_kabuto
23-10-2014, 11:46
Io lo aspetto... ma difficilmente lo prenderò al D1/D0 dopo la delusione di Ghosts l'anno scorso. Penso di aspettare di leggere da altri che lo prenderanno al lancio come è stato ottimizzato.

Per ora sono noti i requisiti:

Processore: Intel CoreTM i3-530 @ 2.93 GHz / AMD Phenom II X4 810 @ 2.80 GHz o superiore
Memoria: 6 GB RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450 @ 1GB / ATI Radeon HD 5870 @ 1GB o superiore
DirectX: Versione 11
Network: connessione internet a banda larga
Scheda audio: compatibile DirectX

E che ci sia il FOV Slider.

Non hanno ancora confermato per quali piattaforme ci saranno i server dedicati.

EDIT: Hanno da poco pubblicato anche i raccomandati:

Anch'io aspetto, non voglio prendermi una fregatura come Ghost. Comunque il FOV sarà modificabile fino a 95°, e che ci saranno i server dedicati (come verranno implementati lo diranno più avanti, ma secondo me sarà come in black ops 2).

MrBrillio
23-10-2014, 11:47
Io credo proprio di acquistarlo al dayone...vuoi o no ogni anno mi faccio fregare, ma in questo periodo di piattume in ambito fps potrebbe essere anche divertente. Sto cercando in giro dove prendere la chiave a meno, quindi penso che tra qualche giorno piazzo l'acquisto

arkantos91
23-10-2014, 11:51
Non so se sono passati inosservati avendo editato un mio messaggio precedente, quindi vi ripubblico i requisiti raccomandati, annunciati poco fa.

4 GB di v-ram. Siamo a posto! O è come Shadow of Mordor per le texture 4K perché sennò c'è ben poco da sperare su come sia stato ottimizzato.

SPARTANO93
23-10-2014, 12:56
Non so se sono passati inosservati avendo editato un mio messaggio precedente, quindi vi ripubblico i requisiti raccomandati, annunciati poco fa.

4 GB di v-ram. Siamo a posto! O è come Shadow of Mordor per le texture 4K perché sennò c'è ben poco da sperare su come sia stato ottimizzato.

perfetto noto che nei raccomandati consigliano di avere una scheda video nvidia, e io ho amd...

c3sar3
23-10-2014, 14:21
comunque qua la moda dei 4 giga di vram sta diventando ormai un'abitudine, sembra fatto a posta. Poi vai a vedere la reale qualità grafica e ti domandi come fai a saturare la memoria con texture così scadenti.

MrBrillio
23-10-2014, 14:24
perfetto noto che nei raccomandati consigliano di avere una scheda video nvidia, e io ho amd...

Tranquillo se consigliano 4gb di Vram probabilmente girerà da schifo anche sulle Nvidia :asd:
Sta storia della Vram però inizia un po' a snervare...cioè 2 980 e sclero perchè si satura la memoria video :mbe:
Su shadow of mordor ci arrivo in 1440p usando le texture ultra di sto caxx, e qui? Faranno lo stesso?

sergettoz
23-10-2014, 14:51
One moment! Questi requisiti starebbero a significare che il mio pc non riuscirà a spingere al massimo un CALL OF DUTY???

arkantos91
23-10-2014, 14:58
Speriamo che assurdi quantitativi di memoria video siano richiesti, al limite nella peggiore delle ipotesi, solo per la campagna.

A me interessa che sia il mp ad essere ottimizzato, ma è una pretesa senza senso, in quanto se sarà schifosamente ottimizzato, farà pena sia il sp che il mp :rolleyes: !

Per tutti i titoli comunque, la questione v-ram sta sfuggendo di mano, soprattutto considerando che le console "next-gen" hanno delle gpu normali e che tra l'altro mutano ram di sistema.

Ormai sviluppatori che sanno ottimizzare non esistono più e la PC Master Race diventa sempre più complicata: non è che tutti possono permettersi di spendere migliaia di euro per stare dietro ai programmatori incompetenti che non sanno sfruttare le risorse. Tanto vale mettersi l'anima in pace e prendere una console, e asserire tutto ciò mi sconforta alquanto :muro:

Lino P
23-10-2014, 14:58
comunque qua la moda dei 4 giga di vram sta diventando ormai un'abitudine, sembra fatto a posta. Poi vai a vedere la reale qualità grafica e ti domandi come fai a saturare la memoria con texture così scadenti.

se è per questo il discorso vale anche per tutti gli altri componenti. Ghost non satura neppure 2 core e certamente neppure questo AW allocherà gli 8gb di ram menzionati.

sergettoz
23-10-2014, 15:22
Non so se avete letto i requisiti MINIMI (non ufficiali) per AC Unity... I5 2500-6gb-680/7970 :eek:

arkantos91
23-10-2014, 16:03
Non so se avete letto i requisiti MINIMI (non ufficiali) per AC Unity... I5 2500-6gb-680/7970 :eek:

Per me è un fake

Fantomatico
23-10-2014, 16:04

Per me sono folli...come MINIMI. Ok che il gioco ha un' ottima grafica, ma...

c3sar3
23-10-2014, 16:04

ahaha vabbè qui siamo al ridicolo, per me i requisiti minimi sarebbe quelli per cui il gioco parte o meno, non credo minimamente a ciò che hanno pubblicato. la gtx 680 era la top di 2 anni fà e non penso che siano così pazzi da limitarsi l'utenza in questa maniera, inoltre non oso immaginare quali sarebbero i consigliati per un 1440p ti ci vuole un contratto con l'enel solo per il pc.

nameless87
23-10-2014, 16:20
ragazzi ho le allucinazioni o nel gioco hanno messo anche kevin spacey di house of cards?:confused: :confused:

topgun90
23-10-2014, 16:42
agazzi ho le allucinazioni o nel gioco hanno messo anche kevin spacey di house of cards?
si c'è lui,hanno modellato un personaggio a sua immagine e somiglianza

Questa storia dei requisiti ha stancato...sia per AC e sia per COD le richieste minime sono esagerate,soprattutto per quanto riguarda il primo. I requisiti sulla vram poi fanno ridere e a crepapelle,ma di cosa stupirsi? Ubisoft dice che i 60 fps non sono una priorità(quando i consolari sbandieravano che tuttii i giochi avrebbero raggiunto i 60 fps in full hd),che è meglio a 30 (andatevi a leggere la news su gamemag).Quindi non stupiamoci se domani ci dicessero che ci vuole un i7 solo per far partire il nuovo COD. E comunque alla fin dei conti,penso che stiano facendo di tutto per uccidere il pc gaming e solo per una questione di soldi. Ma NON mi avrete mai,piuttosto smetto di giocare

Dragon2002
23-10-2014, 18:50
Per me è un fake

I minimi spesso sono identici ai raccomandati sono requisiti un po strani.

neongio
27-10-2014, 12:20
occhio all'opzione per l'effetto paintball eheheh

Gun camouflage list:

Multi Cam
MultiCam Black
Urban
Stranden
Woodland
Kryptek Raid
Digital Classic
Kryptek Highlander
Kryptek Yeti
Digital Urban
Concrete
Urban Jet
Kryptak Neptune
Carbon Fiber
Gold
Diamond
Royalty

Weapons list:

Assault Rifle:
– Bal-27
– AK12
– ARX-160
– HBRa3
– IMR
– MK14
SMG:
– KF5
– MP11
– ASM1
– SN6
– SAC3
– AMR9
Snipers:
– Lynx
– MORS
– NA-45
– Atlas 20mm
Shotguns:
– Tac-19
– S-12
– Bulldog
LMG:
– EM1
– Pytaek
– XMG
– EPM3
– Ameli

Attachments:

Red Dot Sight
Hybrid Sight
Auto Focus Sight
Target Enhancer
Thermal
ACOG Scope
Laser Sight
Foregrip
Stock
Tracker
Extended Mags
Suppressor
Parabolic Microphone
Quickdraw Grip
Grenade Launcher

Exo abilities list:

Exo Shield
Exo Overclock
Exo Mute Device
Exo Stim
Exo Cloak
Exo Hover
Exo Ping
Exo Trophy System

Scorestreaks:

Aerial Recon Drone – 350
UAV – 400
Aerial Assault Drone – 450
Oribital Care Package – 500
Remote Turret – 550
System Hack – 600
XS1 Vulcan – 600
Missile Strike – 650
Bombing Run – 725
XS1 Goliath – 775
Warbird – 850
Paladin – 950

Maps:

Ascend
Bio lab
Comeback
Defender
Detroit
Greenband
Horizon
Instinct
Recovery
Retreat
Riot
Solar
Terrace

Miscellaneous details:

A 30 gun kill streak called DNA bomb kills all players on the opposing team, covering the map with green mist for approximately one minute.
There’s a multiplayer option for paintball effects.
The story campaign can be completed in five hours.
Exo Survival mode includes objective rounds, as in Extinction mode, except that failing to complete the objective results in punishment.
Private matches support extensive customisation.
Sniper scopes can be equipped on the railgun pistol.
Exo stim will make you tanky enough to survive two sniepr shots.
Using the Exosuit’s smash ability will damage cars.
Equipping the Exo shield is near instantaneous.
An eSports playlist offers Hardpoint, Uplink, SND, Capture the Flag and Momentum.

topgun90
27-10-2014, 12:52
La campagna può essere conclusa in 5 ore.....bello a questo punto che ce la mettete a fare?:muro:

c3sar3
30-10-2014, 11:05
La campagna può essere conclusa in 5 ore.....bello a questo punto che ce la mettete a fare?:muro:

infatti non capisco per quale motivo perdono tempo a farla, a sto punto preferisco che impieghino tutte le risorse per un ottimo multi che perder tempo e fondi per 5 ore scarse che una volta completata non verra mai più rieseguita

dr_kabuto
30-10-2014, 11:08
infatti non capisco per quale motivo perdono tempo a farla, a sto punto preferisco che impieghino tutte le risorse per un ottimo multi che perder tempo e fondi per 5 ore scarse che una volta completata non verra mai più rieseguita

Hanno fatto così con Titanfall, ma un sacco di gente se è lamentata che non c'era una campagna...:asd:

Lino P
30-10-2014, 11:13
Hanno fatto così con Titanfall, ma un sacco di gente se è lamentata che non c'era una campagna...:asd:

c'è + gente di quanto si immagini che per scelta, o limiti tecnici e infrastruttuarli, gioca solo la campagna.
Se la levi, perdi parecchi acquirenti, allora corta e schifosa che sia, deve esserci.

Titanox2
30-10-2014, 11:31
io l'ho sempre apprezzata la campagna di cod a parte quella di ghost, anche se dura poco è molto intensa :D
Io non compro cod da tempo ma questo mi attira parecchio sembra ben fatto.
Ho il dubbio se prenderlo su PC o su console, non so perchè ma non mi fido della versione pc :asd:

neongio
30-10-2014, 11:37
ancora nulla per il preload
spero stasera alle 19

arkantos91
30-10-2014, 11:44
Su COD non si risparmiano mai, anzi...

Sono arrivati a scritturare Kevin Spacey... spero solo che per pagare lui non abbiano sacrificato aspetti decisamente più importanti del gioco :rolleyes:

Alla fine il cuore di COD è il mp.

In questi giorni ho visto qualche live stream e sembra davvero valido e divertente... purtroppo nulla ancora si sa riguardo ai server (se saranno dedicati come quelli di Black Ops 2 o schifoso ibrido/p2p come Ghost) e l'ottimizzazione su PC :(

E, dato che ormai manca solo qualche giorno, dubito arriveranno altre news.

Vedrò i pareri delle persone che lo acquisteranno al Day Zero su Reddit e simili, in caso positivo, appena esco dall'università lunedì alle 19 (:muro: ) sarei ben felice di andarlo a prendere.

In realtà l'hype (nonostante la delusione di Ghosts e tutti i problemi mai risolti) potrebbe anche indurmi a commettere il folle gesto qualora rompano il Day Zero domenica... la mente mi dice di temporeggiare, ma l'istinto comincia ad avere la meglio :D

Peggio di Ghost non potrà mai essere, che diamine. Considerando poi l'anno in più di sviluppo...

neongio
30-10-2014, 11:46
Su COD non si risparmiano mai, anzi...

Sono arrivati a scritturare Kevin Spacey... spero solo che per pagare lui non abbiano sacrificato aspetti decisamente più importanti del gioco :rolleyes:

Alla fine il cuore di COD è il mp.

In questi giorni ho visto qualche live stream e sembra davvero valido e divertente... purtroppo nulla ancora si sa riguardo ai server (se saranno dedicati come quelli di Black Ops 2 o schifoso ibrido/p2p come Ghost) e l'ottimizzazione su PC :(

E, dato che ormai manca solo qualche giorno, dubito arriveranno altre news.

Vedrò i pareri delle persone che lo acquisteranno al Day Zero su Reddit e simili, in caso positivo, appena esco dall'università lunedì alle 19 (:muro: ) sarei ben felice di andarlo a prendere.

In realtà l'hype (nonostante la delusione di Ghosts e tutti i problemi mai risolti) potrebbe anche indurmi a commettere il folle gesto qualora rompano il Day Zero domenica... la mente mi dice di temporeggiare, ma l'istinto comincia ad avere la meglio :D

Peggio di Ghost non potrà mai essere, che diamine. Considerando poi l'anno in più di sviluppo...

dai dai pensiamo positivo :)
a me di ghost non piaceva il matchmaking ma per il resto non era male..

c3sar3
30-10-2014, 11:46
ancora nulla per il preload
spero stasera alle 19

di solito il preload era 3 giorni prima

arkantos91
30-10-2014, 11:50
dai dai pensiamo positivo :)

Dai non scherziamo... è un gioco che non hanno testato, pesantissimo e schifosamente ottimizzato.

Ad un anno dal lancio non hanno mai fixato il fatto che il frame rate quasi si dimezza usano gli scope :Puke:

Time to kill troppo basso al punto che sembra di giocare in HC pure nelle playlist normali.

Matchmaking pessimo e latenza sempre fastidiosa random.

TERRIBILE. Peggio di così AW non può fare, spero.

c3sar3
30-10-2014, 11:55
Dai non scherziamo... è un gioco che non hanno testato, pesantissimo e schifosamente ottimizzato.

Ad un anno dal lancio non hanno mai fixato il fatto che il frame rate quasi si dimezza usano gli scope :Puke:

Time to kill troppo basso al punto che sembra di giocare in HC pure nelle playlist normali.

Matchmaking pessimo e latenza sempre fastidiosa random.

TERRIBILE. Peggio di così AW non può fare, spero.

fortuna che l'ho saltato a piè pari cod Gost! però devo dire che con BO2 mi ero divertito parecchio e penso che quest'ultimo non dovrebbe essere malvagio. Poi oh tutto può essere

arkantos91
30-10-2014, 11:58
fortuna che l'ho saltato a pi pari cod Gost! però devo dire che con BO2 mi ero divertito parecchio

Black Ops 2 è stato un gran titolo anche perché Treyarch ha fortemente tenuto in considerazione le richieste del pubblico PC: server dedicati, frame rate non cappato a 90, fov settabile, ottimizzazione.

Tutto quello che Infinity Ward non ha fatto con Ghosts.

Personalmente poi ritengo che Ghost sia graficamente peggio di BO 2, con quelle textures slavate e colori morti.

Advanced Warfare ricorda da questo punto di vista molto più BO2, con texture ben definite e colori accesi.

dr_kabuto
30-10-2014, 12:02
Black Ops 2 è stato un gran titolo anche perché Treyarch ha fortemente tenuto in considerazione le richieste del pubblico PC: server dedicati, frame rate non cappato a 90, fov settabile, ottimizzazione.

Tutto quello che Infinity Ward non ha fatto con Ghosts.

Personalmente poi ritengo che Ghost sia graficamente peggio di BO 2, con quelle textures slavate e colori morti.

Advanced Warfare ricorda da questo punto di vista molto più BO2, con texture ben definite e colori accesi.

Secondo me c'è hanno preso BO2 e l'hanno aggiornato con Exo-suit, pick 13, grafica (mi sembra) migliorata... boh, stavolta aspetto qualche giorno prima di prenderlo.

arkantos91
30-10-2014, 12:07
Secondo me c'è hanno preso BO2 e l'hanno aggiornato con Exo-suit, pick 13, grafica (mi sembra) migliorata... boh, stavolta aspetto qualche giorno prima di prenderlo.

Guarda spero proprio che tu abbia ragione perché mi auguro lo stesso.

A me graficamente piace, anche se non saprei dire effettivamente se/quanto sia migliorata.

Aspetti qualche giorno quindi? Anche tu scottato da Ghost immagino :(

dr_kabuto
30-10-2014, 12:18
Guarda spero proprio che tu abbia ragione perché mi auguro lo stesso.

A me graficamente piace, anche se non saprei dire effettivamente se/quanto sia migliorata.

Aspetti qualche giorno quindi? Anche tu scottato da Ghost immagino :(

Fai tu: :asd:

Mw2: 607 ore
Black Ops: 703
Mw3: 514
BO 2: 520

Ghost: 78

And last but not least:
Titanfall: 300

neongio
30-10-2014, 12:35
http://www.twitch.tv/narkotikmodzyt/popout
ora live ps4 mi pare

c3sar3
30-10-2014, 12:45
http://www.twitch.tv/narkotikmodzyt/popout
ora live ps4 mi pare

OFFLINE mi dà

neongio
30-10-2014, 12:58
OFFLINE mi dà

si mi spiace

giocavano a quella modalità che si butta la palla nella zona fluttuante...che io odio
tdm tutta la vita

arkantos91
30-10-2014, 13:01
Fai tu: :asd:

Mw2: 607 ore
Black Ops: 703
Mw3: 514
BO 2: 520

Ghost: 78

And last but not least:
Titanfall: 300

:eek: :eek: :eek:

E io che pensavo di giocare tanto a COD :D

Forse se sommo assieme le mie ore di COD 4, WAW, MW2, BO, MW3, BO2 e Ghosts neanche raggiungo le 607 tue del solo MW2 :fagiano:

Che lavoro fai? Voglio anch'io avere tutto questo tempo libero :Prrr:

neongio
30-10-2014, 13:03

Forse se sommo assieme le mie ore di COD 4, WAW, MW2, BO, MW3, BO2 e Ghosts neanche raggiungo le 607 tue del solo MW2 :fagiano:

quotissimo :sofico: :sofico: :sofico:

dr_kabuto
30-10-2014, 13:05
si mi spiace

giocavano a quella modalità che si butta la palla nella zona fluttuante...che io odio
tdm tutta la vita

Hanno chiuso il canale, probabilmente perchè non era autorizzato a fare streaming del gioco.

dr_kabuto
30-10-2014, 13:17

Ma dai, ho solo la sera libera :D

Titanox2
30-10-2014, 13:24
io avevo letto che i dedicati ci sono, e non solo su pc.
Ovviamente non ci sono i dettagli ma sicuramente sarà come black ops 2. Ghost non ho idea di come era strutturato.

La cosa bella di questo cod è proprio il nuovo sistema di movimenti alla titanfall, quest'ultimo se non aveva i bot e avesse avuto più contenuti sarebbe stato un gran gioco (non a caso è fatto dai VERI ragazzi di infity ward) invece è "solo" un buon gioco

c3sar3
30-10-2014, 13:42
Ovviamente non ci sono i dettagli ma sicuramente sarà come black ops 2. Ghost non ho idea di come era strutturato.

La cosa bella di questo cod è proprio il nuovo sistema di movimenti alla titanfall, quest'ultimo se non aveva i bot e avesse avuto più contenuti sarebbe stato un gran gioco (non a caso è fatto dai VERI ragazzi di infity ward) invece è "solo" un buon gioco

sinceramente a me titanfall ha stancato dopo 1 mese massimo 2 ora non ben ricordo

Titanox2
30-10-2014, 13:49
sinceramente a me titanfall ha stancato dopo 1 mese massimo 2 ora non ben ricordo

si un paio di mesi anche a me, sono arrivato alla gen 10 con un grande sforzo :asd: se non c'erano i prestigi penso che mi sarebbe durato una 30ina di ore contro le 100 che ho fatto.
Adesso che poi hanno semplificato le gen piu difficili ci si impiega ancora meno

neongio
30-10-2014, 14:33
http://www.twitch.tv/naarkotikmodzyt

topgun90
30-10-2014, 14:38
Hanno fatto così con Titanfall, ma un sacco di gente se è lamentata che non c'era una campagna...

Non ero fra quelli....anche io ho apprezzato tantissimo le campagna dei vari COD (fino a black ops 2 escluso).Ma in questo capitolo hanno un po' esagerato: 5 ore (che poi alla fine si ridurranno a 3 o 4) sono poche per un gioco che era nato (parlo di COD 1) essenzialmente come gioco single player...

Capisco che chi abbia raggiunto il prestigio 10 in titanfall sia stufato del gioco,ma francamente io non vedevo un gameplay nuovo,fresco e curato da molto tempo!Le armi e gli sblocchi sono pochini,vero,però almeno è tutto bilanciato! Si vede che dietro c'è la mano di un team che i giochi li sa fare infinity ward(quella vera) e non è alla prima esperienza...

personalmente,i bot non mi hanno fatto storcere il naso (anche se l'idea in se' non mi piace) e non credo che in fondo sia quella la negatività piu' evidente. Sono d'accordo per i contenuti: come ho già scritto sopra,se avessero avuto una maggiore fantasia e pazienza nell'aggiungere piu' armi,sblocchi e customizzazioni,sarebbe stato un capolavoro! Tuttavia bisogna apprezzare lo sforzo fatto nell'aver creato una formula nuova ,un gameplay divertente e diverso dal solito. E in ogni caso vale il detto meglio pochi ma buoni: in bf4 le armi e i veicoli sono una marea ma mal bilanciati e con molti accesssori inutili ;)

arkantos91
30-10-2014, 14:39
Ma dai, ho solo la sera libera :D

Ahahaha dai non ci credo :D

Purtroppo quello che hai letto sicuramente non è ufficiale :(

Il fatto che non abbiano ancora annunciato quali piattaforme avranno i dedicati è preoccupante.

Che poi sia lecito aspettarsi (sperando) che ad avere i dedicati siano quantomeno PS4 e X1 assieme al PC è un altro discorso.

Io mi sa che non sono neanche arrivato a 20 ore di Titanfall... all'inizio ne ero entusiasta, ma poi non è che mi abbia poi convinto più di tanto al punto da giocarci molto.

Titanox2
30-10-2014, 15:27
Ahahaha dai non ci credo :D

Purtroppo quello che hai letto sicuramente non è ufficiale :(

Il fatto che non abbiano ancora annunciato quali piattaforme avranno i dedicati è preoccupante.

Che poi sia lecito aspettarsi (sperando) che ad avere i dedicati siano quantomeno PS4 e X1 assieme al PC è un altro discorso.

Io mi sa che non sono neanche arrivato a 20 ore di Titanfall... all'inizio ne ero entusiasta, ma poi non è che mi abbia poi convinto più di tanto al punto da giocarci molto.

l'ho letto qua
http://www.vg247.com/2014/10/21/dedicated-servers-confirmed-for-call-of-duty-advanced-warfare/

arkantos91
30-10-2014, 21:09
l'ho letto qua
http://www.vg247.com/2014/10/21/dedicated-servers-confirmed-for-call-of-duty-advanced-warfare/

Avevo intuito ti riferissi a quell'articolo....

Se leggi attentamente ad un certo punto è riportato:

“We’ve got some announcements coming. Yes, we will be supporting dedicated servers and there will be announcements soon on which providers and platforms. I can’t answer just yet, but you can let your community know that it’s coming”

Ossia quello che dicevo in un post precedente: hanno solo confermato che utilizzeranno server dedicati, ma non su quali piattaforme!

Quello che mi preoccupa è che, contrariamente a quanto dichiarato, non si sono ancora pronunciati chiaramente in merito, perciò, per quanto ne sappiamo finora, mica è detto che su PC avremo i dedicati (e lo stesso vale per PS4 e X1, anche se è presumibile che almeno lì ci saranno con maggiore probabilità)....

Comunque è uscito il live action trailer con quel gran pezzo di patonza di Emily Ratajkowski :sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=GccGbdLqTmQ

neongio
30-10-2014, 21:22
chi è interessato al season pass a prezzi popolari mi scriva in pm..

non è ancora in preload :mbe: :mbe:

arkantos91
30-10-2014, 22:00
chi è interessato al season pass a prezzi popolari mi scriva in pm..

non è ancora in preload :mbe: :mbe:
Manda manda... Io qualcosa l'ho già trovata però non si sa mai :D

Titanox2
31-10-2014, 06:25
secondo me ci saranno su tutte le piattaforme (pc e next gen), figurati se sti qua fanno dichiarazioni solo per pc

c3sar3
31-10-2014, 13:52
vi linko qualche gameplay....bo sinceramente mi sembra la solita minestra riscaldata
http://www.youtube.com/watch?v=1SgryfezYPU

neongio
31-10-2014, 14:06
vi linko qualche gameplay....bo sinceramente mi sembra la solita minestra riscaldata
http://www.youtube.com/watch?v=1SgryfezYPU

1: hanno aggiunto nuove possibilità grazie all'esoscheletro
2: le armi son tutte nuove

cosa si pretende da un fps? ditemi perchè non vi seguo..
la concorrenza cosa ha fatto? un titanfall dimenticato in 2 mesi??

dr_kabuto
31-10-2014, 14:16
1: hanno aggiunto nuove possibilità grazie all'esoscheletro
2: le armi son tutte nuove

cosa si pretende da un fps? ditemi perchè non vi seguo..

Titanfall è sicuramente più innovativo di quest'ultimo cod, dal video linkato mi è sembrato che le nuove caratteristiche non vengono sfruttate, il gameplay è piatto, e la verticalità non è sfruttata per nulla nonostante la exo-suit. Vedremo...

c3sar3
31-10-2014, 14:26
Titanfall è sicuramente più innovativo di quest'ultimo cod, dal video linkato mi è sembrato che le nuove caratteristiche non vengono sfruttate, il gameplay è piatto, e la verticalità non è sfruttata per nulla nonostante la exo-suit. Vedremo...

già proprio quello che volevo dire io, cioè mi sembra proprio uguale agli altri nonostante abbiano messo il saltello :D

topgun90
31-10-2014, 14:52

Il fatto che sia stato dimenticato in due mesi,non significa che il gioco sia pessimo: primo perchè ci sono tante persone che ancora giocano,secondo perchè,come ho scritto sopra,da un po' di anni a questa parte,è stato OGGETTIVAMENTE l'unico ad apportare qualcosa di nuovo. Allo stesso tempo non voglio giudicare il nuovo cod da qualche video e prima dall'uscita:ci sono alcune nuove features che bisogna anche saper sfruttare e quindi,secondo me,dipende molto dal giocatore.
Aspettiamo di provarlo o perlomeno di vedere almeno una ventina di video e magari girati da persone che sanno come utilizzare bene i nuovi movimenti.
Poi,a mio modo di vedere,giudicare un gioco rapportato ad un altro è abbastanza ridicolo: bf4 era pieno di bug all'uscita,dunque ghost è un capolavoro? suvvia!:D

arkantos91
31-10-2014, 15:14
bf4 era pieno di bug all'uscita,dunque ghost è un capolavoro? suvvia!:D

Non entro del merito della discussione di cosa sia meglio (perché francamente la ritengo insensata e priva di senso: CoD, BF e TF sono sì fps, ma con quasi nulla in comune tra loro) comunque anche Ghost al lancio era uno scempio. Non solo: è rimasto tale per quasi due mesi buoni. Tuttora non è cambiato più di tanto: di partenza un pessimo prodotto.

Per quanto riguarda il discorso dell'innovazione (etc etc), personalmente compro CoD ogni anno proprio perché rimane fedele a sé stesso (come formula alla base chiaramente).

Questa cosa poi la si può condividere o meno, ma è soggettivo.

neongio
31-10-2014, 18:07
preload in corso 36.6+6.6gb sara' una lunga attesa..............:muro: :muro: :muro:

c3sar3
31-10-2014, 18:24
preload in corso 36.6+6.6gb sara' una lunga attesa..............:muro: :muro: :muro:

mamma mia :D, comunque hanno confermato gli zombie http://www.eurogamer.it/articles/2014-10-31-call-of-duty-advanced-warfare-avra-una-modalita-zombie

Duncandg
31-10-2014, 19:02
Dove lo avete preordinato ?

neongio
31-10-2014, 19:30
Dove lo avete preordinato ?

hai pm

BeppeAV
31-10-2014, 20:22
Ma dopo averlo prescaricato ci fanno già giocare o bisogna aspettare il 3?
Anche a me in download cmq

neongio
31-10-2014, 20:26
Ma dopo averlo prescaricato ci fanno già giocare o bisogna aspettare il 3?
Anche a me in download cmq
Devi attendere il 3

arkantos91
31-10-2014, 22:29
Inizialmente pensavo di optare per la solita versione retail (60 €)... poi oggi pomeriggio mi imbatto in una Digital Pro Edition (gioco base + Season Pass) a 55 € e stica**i... non ho resistito :sofico: !!!

Avviato il preload un'oretta e mezza fa e ho già tirato giù 18 GB (Fibra ftw :ave: )

Passo successivo: sperare che lo sblocchino in anticipo di qualche ora domenica sera :oink:

PS: Cara Sledgehammer, ho voluto fare "atto di fede"... ora vedete di non deluderci.

c3sar3
01-11-2014, 12:02
ma la mappa bonus atlas gorge è inclusa nella day zero? oppure no?

neongio
01-11-2014, 12:04
No é inclusa nella pro edition

c3sar3
01-11-2014, 12:17
No é inclusa nella pro edition

che cavolata...grazie della risposta.

c3sar3
02-11-2014, 12:56
streming versione pc! http://www.twitch.tv/rekuja
gtx 680 e i5 2500k con una media di 60-70 fps senza filtri e altre opzioni disattivate...direi che è un bel mattoncello

impostazioni versione pc prese su internet
http://i2.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2014/11/cod-aw-pc-video-settings-1.jpg
http://i0.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2014/11/cod-aw-pc-video-settings-2.jpg
http://i2.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2014/11/cod-aw-pc-video-settings-3.jpg

Lino P
02-11-2014, 13:32
streming versione pc! http://www.twitch.tv/rekuja
gtx 680 e i5 2500k con una media di 60-70 fps senza filtri e altre opzioni disattivate...direi che è un bel mattoncello

impostazioni versione pc prese su internet
http://i2.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2014/11/cod-aw-pc-video-settings-1.jpg
http://i0.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2014/11/cod-aw-pc-video-settings-2.jpg
http://i2.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2014/11/cod-aw-pc-video-settings-3.jpg

considerando la solita irrisoria differenza che ci sarà abilitando quelle opzioni, non vedo la gran perdita.
Poi ovvio, se si vuole assecondare il marketing e ci si lascia prendere dalla fobia di maxare tutto a tutti i costi, è ovvio che anche per far girare un porting pedestre comincia a servire una vga di un certo tipo.
Poi puntualmente ci si imbatte in chi a fronte di una resa inferiore del 15%, ha speso il 70% in meno in hardware.
Bisogna solo decidere se assecondarli, o ragionare da esseri pensanti.
E che nessuno chiamasse in causa il discorso della passione, perchè il confine tra appassionato e pollo in questi casi è molto sottile... ;)

c3sar3
02-11-2014, 13:41
considerando la solita irrisoria differenza che ci sarà abilitando quelle opzioni, non vedo la gran perdita.
Poi ovvio, se si vuole assecondare il marketing e ci si lascia prendere dalla fobia di maxare tutto a tutti i costi, è ovvio che anche per far girare un porting pedestre comincia a servire una vga di un certo tipo.
Poi puntualmente ci si imbatte in chi a fronte di una resa inferiore del 15%, ha speso il 70% in meno in hardware.
Bisogna solo decidere se assecondarli, o ragionare da esseri pensanti.
E che nessuno chiamasse in causa il discorso della passione, perchè il confine tra appassionato e pollo in questi casi è molto sottile... ;)

ma sìsì infatti a me basta stare sui 60fps fissi e via tanto in questi giochi non serve fare la lente d'ingrandimento sulla singola texture, uno tende più a vedere la pulizia dell'immagine che l'effettino in più

1VS1
02-11-2014, 14:15
Immagini versione pc e settings video, dalla quantita' di materiale delle ultime ore direi che a quanto pare il gioco e' uscito oggi sui canali "alternativi".

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4950440&postcount=336

Lino P
02-11-2014, 14:33
ma sìsì infatti a me basta stare sui 60fps fissi e via tanto in questi giochi non serve fare la lente d'ingrandimento sulla singola texture, uno tende più a vedere la pulizia dell'immagine che l'effettino in più

certo, ormai questi giochi ti costringono a trattare il pc come una console, al punto che settata la riso, tutto il resto non ti cambia certo la vita.
Qualsiasi cosa setti c'è sempre quella scarsa pulizia di immagine, tipico delle console, che ti ricorda, semmai non fosse chiaro, che si tratta pur sempre di un unico motore adattato alle varie piattaforme.
L'altro giorno, nostaligico di vecchi giochi, quelli con la D maiuscola, ho messo su doom3 bfg edition: una pulizia di immagine unica, nitidezza cristallina, altro che le porcherie di oggi.
Tra l'altro, restando in tema ID, non era nulla di diverso o distante tecnicamente da un rage o un the new order, ma con una qualità cristallina ed un dispendio di risorse hardware 10 volte inferiore.
Considerando che sono passati oltre 10 anni.. A voi le debite considerazioni.

1VS1
02-11-2014, 15:01
certo, ormai questi giochi ti costringono a trattare il pc come una console, al punto che settata la riso, tutto il resto non ti cambia certo la vita.
Qualsiasi cosa setti c'è sempre quella scarsa pulizia di immagine, tipico delle console, che ti ricorda, semmai non fosse chiaro, che si tratta pur sempre di un unico motore adattato alle varie piattaforme.
L'altro giorno, nostaligico di vecchi giochi, quelli con la D maiuscola, ho messo su doom3 bfg edition: una pulizia di immagine unica, nitidezza cristallina, altro che le porcherie di oggi.
Tra l'altro, restando in tema ID, non era nulla di diverso o distante tecnicamente da un rage o un the new order, ma con una qualità cristallina ed un dispendio di risorse hardware 10 volte inferiore.
Considerando che sono passati oltre 10 anni.. A voi le debite considerazioni.

Veramente se usi il downsampling la pulizia di immagine l'hai in qualsiasi gioco. I tempi sono cambiati da doom 3, gli aa che si usavano 10 anni fa' non sono quelli che si usano oggi. Ma non mi sento di dire che su PC i giochi non siano meno belli, perche' e' l'esatto contrario e forse nemmeno ce ne accorgiamo di quello che abbiamo ad oggi su schermo.

dr_kabuto
02-11-2014, 15:02
Sto guardando il live su twitch, l'host-migration è tornato...

c3sar3
02-11-2014, 15:09
Sto guardando il live su twitch, l'host-migration è tornato...

cosa è scusa

dr_kabuto
02-11-2014, 15:11
Vuol dire che la partita non è su server dedicato ma su p2p.

Lino P
02-11-2014, 15:12
Veramente se usi il downsampling la pulizia di immagine l'hai in qualsiasi gioco. I tempi sono cambiati da doom 3, gli aa che si usavano 10 anni fa' non sono quelli che si usano oggi. Ma non mi sento di dire che su PC i giochi non siano meno belli, perche' e' l'esatto contrario e forse nemmeno ce ne accorgiamo di quello che abbiamo ad oggi su schermo.

gli AA sono cambiati perchè diverso è il lavoro di rettifica che il filtro deve fare.
L'AA di un tempo doveva raddrizzare solo le seghettature dei bordi delle superfici, mentre oggi c'è da rettificare l'intero frame.
Se il quadro di partenza è pessimo, è ovvio che il filtro di turno risulterà molto + pesante, specie se mal implementato.
In questo senso aiuta molto il downsampling, ma converrai con me che il gioco non vale la candela visto il dispendio smisurato di risorse.
Più coerente è invece un settaggio di risoluzione oltre i 1920, così da avere sicuramente + nitidezza, senza ricorrere all'effetto ammazzarate di turno...
Una vga di fascia non altissima è ingrado di gestire certe riso, e monitor oltre il full hd sono cmq acquistabili, ma da qui a gestire molti titoli con settaggi spinti in DS, ce ne passa, e lì va via sicuramente tanta vRAM in +, così da restingere di molto la cerchia delle vga su cui tale setting diventa praticabile...

1VS1
02-11-2014, 15:27
gli AA sono cambiati perchè diverso è il lavoro di rettifica che il filtro deve fare.
L'AA di un tempo doveva raddrizzare solo le seghettature dei bordi delle superfici, mentre oggi c'è da rettificare l'intero frame.
Se il quadro di partenza è pessimo, è ovvio che il filtro di turno risulterà molto + pesante, specie se mal implementato.
In questo senso aiuta molto il downsampling, ma converrai con me che il gioco non vale la candela visto il dispendio smisurato di risorse.
Più coerente è invece un settaggio di risoluzione oltre i 1920, così da avere sicuramente + nitidezza, senza ricorrere all'effetto ammazzarate di turno...
Una vga di fascia non altissima è ingrado di gestire certe riso, e monitor oltre il full hd sono cmq acquistabili, ma da qui a gestire molti titoli con settaggi spinti in DS, ce ne passa, e lì va via sicuramente tanta vRAM in +, così da restingere di molto la cerchia delle vga su cui tale setting diventa praticabile...

Ultimamente poi a quanto pare se non hai tanta vRam non vai da nessuna parte, visto che la next gen ha portato ad alzare l'asticella dei requisiti proprio in questo senso. Pero' dai, da un doom3 ad un Ryse ce ne passa, o ad un bf4 per fare un altro esempio. Sara' ma io mi accontento e mi sto accorgendo che sul piano grafico stiamo raggiungendo dei livelli sempre piu' alti. Solo degli ultimi titoli giocati sono comunque rimasto colpito oltre che da Ryse ovviamente, anche da Shadows of Mordor, Watch Dogs, The Evil within e dal nuovo Alien che ha un comparto illuminazione da urlo. In tutti pero' c'e' bisogno di salire con la risoluzione se si vuole la pulizia di immagine e su questo te ne do atto, visto che il downsapling o il "nuovo" DSR di nvidia sono entrambe esosi in termini di risorse. Pero' tutto dipende da quello che ognuno cerca, ad oggi c'e' la mania dei 60 o dei 120 frame che secondo me non conta sul serio piu' nulla. Se puntiamo ai 30 fps invece dei numeroni, allora si puo' ambire ad una qualita' di immagine ottima godendoci allo stesso tempo una fluidita' piu' che buona, specie se non stiamo giocando a fps o a giochi di auto. Certo che in entrambe i casi una gpu di fascia alta, o addirittura 2, e' consigliata. Dipende dalle esigenze tutto qui.

Fantomatico
02-11-2014, 15:32
Immagini versione pc e settings video, dalla quantita' di materiale delle ultime ore direi che a quanto pare il gioco e' uscito oggi sui canali "alternativi".

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4950440&postcount=336

Mi piace sapere che ha diverse opzioni video...però poi a vedere gli screens (del multiplayer, ok, non del single) mi chiedo dove sia tutta questa grafica avanzata.... :stordita:

topgun90
02-11-2014, 15:34

Concordo al 100%: i giochi attuali sembrano tutti molto sporchi con immagini non nitide:muro:

Ultimamente poi a quanto pare se non hai tanta vRam non vai da nessuna parte, visto che la next gen ha portato ad alzare l'asticella dei requisiti proprio in questo senso.

la troppa vram è divenuta necessaria a causa di giochi che hanno si avuto uno step grafico,ma che per computer non sono stati affatto ottimizzati: quando il motore grafico è stato creato per girare in un certo modo su console,quando gli si chiede di fare di piu' è ovvio che richiede un dispendio non giustificato: è come pretendere che il motore della 500 truccato vada come una ferrari...

1VS1
02-11-2014, 15:46
Mi piace sapere che ha diverse opzioni video...però poi a vedere gli screens (del multiplayer, ok, non del single) mi chiedo dove sia tutta questa grafica avanzata.... :stordita:

Ho sempre pensato che di Advanced questo gioco abbia solo il nome, spero di non avere la conferma ma a quanto pare ci stiamo girando intorno.

Concordo al 100%: i giochi attuali sembrano tutti molto sporchi con immagini non nitide:muro:

la troppa vram è divenuta necessaria a causa di giochi che hanno si avuto uno step grafico,ma che per computer non sono stati affatto ottimizzati: quando il motore grafico è stato creato per girare in un certo modo su console,quando gli si chiede di fare di piu' è ovvio che richiede un dispendio non giustificato: è come pretendere che il motore della 500 truccato vada come una ferrari...

Si sono d'accordo. Pero' boh a me i vg di oggi sotto l'aspetto estetico piacciono abbastanza, e' sotto il piano del gameplay che ci sono zero idee ed e' quello che piu' mi pesa.

Lino P
02-11-2014, 15:59

quoto...
Questo tra l'altro era palese fin dall'inizio, perchè di video in real time in rete ce ne sono diversi, quindi la grafica abbiamo visto come sarà.
non a caso ha gli stessi requisiti di ghost, che non saturava neppure 2 core, e dopo patch dedicata prendeva solo 3.5 gb di ram.
Lato vga idem, non occorrerà nulla di sbalorditivo, e infatti video e screen parlano chiaro: non sarà sgradevole, anzi sembra carino, ma nulla che possa mettere in crisi un buon quad, o una vga anche di fascia media..
Poi ovvio, siamo sempre lì, l'opzioncina killer c'è sempre, e buoni intenditori poche parole...

1VS1
02-11-2014, 16:12
Lasciatemi dire che se uno cerca il graficone la serie CoD e' l'ultimo gioco da prendere in considerazione.

Fantomatico
02-11-2014, 16:34
quoto...
Questo tra l'altro era palese fin dall'inizio, perchè di video in real time in rete ce ne sono diversi, quindi la grafica abbiamo visto come sarà.
non a caso ha gli stessi requisiti di ghost, che non saturava neppure 2 core, e dopo patch dedicata prendeva solo 3.5 gb di ram.
Lato vga idem, non occorrerà nulla di sbalorditivo, e infatti video e screen parlano chiaro: non sarà sgradevole, anzi sembra carino, ma nulla che possa mettere in crisi un buon quad, o una vga anche di fascia media..
Poi ovvio, siamo sempre lì, l'opzioncina killer c'è sempre, e buoni intenditori poche parole...

Eh sì...

Lasciatemi dire che se uno cerca il graficone la serie CoD e' l'ultimo gioco da prendere in considerazione.

Non cerco ovviamente il nuovo Crysis. ;) Ma dai video in SP ho visto una qualità piacevole, soddisfacente, e dalle foto linkate nel thread sebbene riprendano delle mappe spoglie noto un impatto visivo decisamente sottotono....spero siano solo le mappe multiplayer a essere così e non tutto il gioco. Da tenere in mente che questo CoD usa un nuovo engine (ecco perchè pretendo una resa grafica migliore quest'anno rispetto a Ghosts) e ci sono 2 team che hanno lavorato, uno su ps4-one-pc e l'altro su 360-ps3. Notizie date ancora mesi fa che suppongo siano tutt'ora valide.
A dirla tutta, più che questione di forza bruta, è questione proprio di stile: io continuo a preferire Black Ops 2 a Ghosts...e quest'ultimo tecnicamente gli è superiore.

Dimitri-
02-11-2014, 16:47
Eh sì...

Non cerco ovviamente il nuovo Crysis. ;) Ma dai video in SP ho visto una qualità piacevole, soddisfacente, e dalle foto linkate nel thread sebbene riprendano delle mappe spoglie noto un impatto visivo decisamente sottotono....spero siano solo le mappe multiplayer a essere così e non tutto il gioco. Da tenere in mente che questo CoD usa un nuovo engine (ecco perchè pretendo una resa grafica migliore quest'anno rispetto a Ghosts) e ci sono 2 team che hanno lavorato, uno su ps4-one-pc e l'altro su 360-ps3. Notizie date ancora mesi fa che suppongo siano tutt'ora valide.
A dirla tutta, più che questione di forza bruta, è questione proprio di stile: io continuo a preferire Black Ops 2 a Ghosts...e quest'ultimo tecnicamente gli è superiore.

No, l'engine è sempre lo stesso da 10 anni ormai..quello di quake 3 pesantemente modificato da cod4 in poi. E infatti i risultati si vedono :muro: . Non credere a quello che dicono gli sviluppatori, è tutto marketing

1VS1
02-11-2014, 17:01
Questo e' il SP, ss a 2560x1440 con SS2x.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=137011744&postcount=12284
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=137011954&postcount=12285

Mi sembra gia' molto meglio.

Fantomatico
02-11-2014, 17:05
Questo e' il SP, ss a 2560x1440 con SS2x.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=137011744&postcount=12284
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=137011954&postcount=12285

Mi sembra gia' molto meglio.

Decisamente bene.

Anche se mi sembra abbia le solite tonalità di colore un po' smorte...come Ghosts...

Xilema
02-11-2014, 17:09
Va visto in movimento.
Il video della prima missione della campagna visto all'E3 mi sembrava decisamente promettente.
Niente di rivoluzionario, ma un balzo in avanti bello grosso rispetto ai CoD degli scorsi anni.

1VS1
02-11-2014, 17:17
Va visto in movimento.
Il video della prima missione della campagna visto all'E3 mi sembrava decisamente promettente.
Niente di rivoluzionario, ma un balzo in avanti bello grosso rispetto ai CoD degli scorsi anni.

Piu' che altro hanno infarcito il gioco di postprocessing a livelli belli alti per mascherare le debolezze di un engine grafico da paleolitico. Se l'hanno fatto in maniera sensata allora l'impatto grafico potra' essere comunque d'effetto.

Video della versione PC:

https://www.youtube.com/watch?v=6aPMSMhKcOI

topgun90
02-11-2014, 18:38
Da un punto di vista prettamente grafico,il miglioramento c'è rispetto agli altri cod,anche se sono bravi a mascherare il tutto: texture mega pompate dell'arma in primo piano ma i palazzi che fanno da cornice? Colori ,anche secondo me,troppo spenti...
Sicuramente la grafica del single player sarà migliore rispetto al multi (anche perchè altrimenti sulle console a 60 fps non ci arrivi nemmeno con una spinta:D )

Questo vale per gli ultimi capitoli della serie di COD....Fino a modern warfare 1,COD ha sempre rappresentato un passo avanti per quanto riguarda la grafica: quando uscì call of duty 1,era esteticamente migliore rispetto ai concorrenti di allora( tra cui halo). Call of duty 2 lo stesso...fino a quando si è sviluppato giochi su pc in modo dignitoso,i motori grafici hanno sempre presentato novità e miglioramenti.

No, l'engine è sempre lo stesso da 10 anni ormai..quello di quake 3 pesantemente modificato da cod4 in poi. E infatti i risultati si vedono . Non credere a quello che dicono gli sviluppatori, è tutto marketing

Mi viene molto difficile credere che sia ancora così,le fiamme e altri effetti non appartengono affatto al motore di quake 3...ma se ci fossero prove inconfutabili cambierei idea immediatamente xd

Xilema
02-11-2014, 18:56
Piu' che altro hanno infarcito il gioco di postprocessing a livelli belli alti per mascherare le debolezze di un engine grafico da paleolitico. Se l'hanno fatto in maniera sensata allora l'impatto grafico potra' essere comunque d'effetto.

Video della versione PC:

https://www.youtube.com/watch?v=6aPMSMhKcOI

Sono anni ormai che il postprocessing è il fulcro dell'innovazione grafica.
Con tutti i limiti delle nuove console non credo ci siano altre strade (se non le DirectX 12) visto che i poligoni che possono essere macinati sono limitati.
Io punterei molto sulle movenze realistiche con tecniche di motion capture sempre più avanzate, sull'espressività del viso e del corpo e su una buona texturizzazione, che fa sempre la differenza.

Dimitri-
02-11-2014, 18:57
Da un punto di vista prettamente grafico,il miglioramento c'è rispetto agli altri cod,anche se sono bravi a mascherare il tutto: texture mega pompate dell'arma in primo piano ma i palazzi che fanno da cornice? Colori ,anche secondo me,troppo spenti...
Sicuramente la grafica del single player sarà migliore rispetto al multi (anche perchè altrimenti sulle console a 60 fps non ci arrivi nemmeno con una spinta:D )

Questo vale per gli ultimi capitoli della serie di COD....Fino a modern warfare 1,COD ha sempre rappresentato un passo avanti per quanto riguarda la grafica: quando uscì call of duty 1,era esteticamente migliore rispetto ai concorrenti di allora( tra cui halo). Call of duty 2 lo stesso...fino a quando si è sviluppato giochi su pc in modo dignitoso,i motori grafici hanno sempre presentato novità e miglioramenti.

Mi viene molto difficile credere che sia ancora così,le fiamme e altri effetti non appartengono affatto al motore di quake 3...ma se ci fossero prove inconfutabili cambierei idea immediatamente xd

è lo stesso il motore..gli effeti particellari si aggiornano, mi sembra ovvio. Se fosse un motore completamente nuovo la grafica sarebbe nettamente migliore. A me mi sembra mediocre, proprio come ghosts. Comunque basta vedere i file della cartella del gioco, se proprio vuoi una prova :asd:

Fantomatico
02-11-2014, 19:00

Ti quoto questo punto anche per fare delle precisazioni: i primi CoD della serie hanno sempre detto la loro, forti del fatto che l'influenza console era limitata, infatti il primo CoD su console, se non erro, è stato CoD 2, uno dei CoD più riusciti di sempre (come campagne e multiplayer), ma nel lontano 2005 non si poteva parlare certamente di limitazione console, dato che CoD 2 era un bel vedere e decisamente un bel passo in avanti a CoD e tutto questo veniva gestito bene dalla xbox360, per essere maxato su computer serviva una signor piattaforma.

Il fatto è che... se è vero da un lato che negli fps di guerra ha sempre dominato, nel campo degli fps, non era certamente evoluto quanto un F.E.A.R. ad esempio. Su cosa? Nella fisica, CoD 2 non aveva la fisica Ragdoll (per cui se il nemico moriva "sospeso per aria" non sarebbe caduto). Con Modern Warfare, il primo, la fisica Ragdoll è stata introdotta. Le animazioni erano buone, la grafica buona, decisamente migliorata come illuminazione, texture, e ombre anche se non ha mai raggiunto il vertice (ombre seghettate in alcuni punti, qualità poligonale decisamente contenuta specie per la resa poligonale dei soldati). Molti non lo dicono perchè non ci hanno fatto caso, o non se lo ricordano, ma in MW 2 c'è stato l'ultimo vero miglioramento grafico della serie...infatti son stati potenziati i modelli, gli shader, le texture e tutto quanto servisse a renderlo più convincente, e ci sono riusciti! L'impatto era più consistente e sotto un occhio attente, la differenza era netta.

Da lì in avanti...MW 3 è rimasto pressochè identico, ma ha subìto ulteriori miglioramenti prestazionali. Ho saltato CoD 3 perchè è uscito solo su console, ed è l'unico che non conosco. Della Treyarch rimangono CoD 5, che è stato un discreto CoD con alcune novità. Della serie Black Ops, se vogliamo sempre soffermarci sul lato tecnico, il primo è stato un disastro. Il secondo un miracolo.... ottima qualità visiva, reparto stilistico di alto livello, animazioni incredibilmente fluide e convincenti, sembra quasi appartenente ad un motore superiore a quello che è.

Arriviato al penultimo CoD, Ghosts è stato appesantito in maniera eccessiva secondo me, non convince come BO 2, sebbene sia da ripetere: è stato sicuramente il CoD più potente tecnicamente, se escludiamo questo Advanced Warfare che ancora non conosciamo e che per forza di cose supponiamo superiore a tutti i precedenti.

Il fatto è che il tempo del vero "salto in avanti" è finito...per fare un esempio concreto: chi ha giocato a Black Ops 2 (senza andare troppo indietro), può essere veramente coinvolto e rimanere sbalordito dal "nuovo" CoD? Non mi pare. Manca quel salto che avvenne tanti anni fa... forse siamo arrivati ad uno stallo?
Alcuni elementi validi, altri "vecchi", manca una certa coerenza...

Dimitri-
02-11-2014, 19:02
Ti quoto questo punto anche per fare delle precisazioni: i primi CoD della serie hanno sempre detto la loro, forti del fatto che l'influenza console era limitata, infatti il primo CoD su console, se non erro, è stato CoD 2, uno dei CoD più riusciti di sempre (come campagne e multiplayer), ma nel lontano 2005 non si poteva parlare certamente di limitazione console, dato che CoD 2 era un bel vedere e decisamente un bel passo in avanti a CoD e tutto questo veniva gestito bene dalla xbox360, per essere maxato su computer serviva una signor piattaforma.

Il fatto è che... se è vero da un lato che negli fps di guerra ha sempre dominato, nel campo degli fps, non era certamente evoluto quanto un F.E.A.R. ad esempio. Su cosa? Nella fisica, CoD 2 non aveva la fisica Ragdoll (per cui se il nemico moriva "sospeso per aria" non sarebbe caduto). Con Modern Warfare, il primo, la fisica Ragdoll è stata introdotta. Le animazioni erano buone, la grafica buona, decisamente migliorata come illuminazione, texture, e ombre anche se non ha mai raggiunto il vertice (ombre seghettate in alcuni punti, qualità poligonale decisamente contenuta specie per la resa poligonale dei soldati). Molti non lo dicono perchè non ci hanno fatto caso, o non se lo ricordano, ma in MW 2 c'è stato l'ultimo vero miglioramento grafico della serie...infatti son stati potenziati i modelli, gli shader, le texture e tutto quanto servisse a renderlo più convincente, e ci sono riusciti!

Da lì in avanti...MW 3 è rimasto pressochè identico, ma ha subìto ulteriori miglioramenti prestazionali. Ho saltato CoD 3 perchè è uscito solo su console, ed è l'unico che non conosco. Della Treyarch rimangono CoD 5, che è stato un discreto CoD con alcune novità. Della serie Black Ops, se vogliamo sempre soffermarci sul lato tecnico, il primo è stato un disastro. Il secondo un miracolo.... ottima qualità visiva, reparto stilistico di alto livello, animazioni incredibilmente fluide e convincenti, sembra quasi appartenente ad un motore superiore a quello che è. Ghosts è stato appesantito in maniera eccessiva secondo me, non convince come BO 2, sebbene sia da ripetere: è stato sicuramente il CoD più potente tecnicamente, se escludiamo questo Advanced Warfare che ancora non conosciamo e che per forza di cose supponiamo superiore a tutti i precedenti.

Il fatto è che il tempo del vero "salto in avanti" è finito...per fare un esempio concreto: chi ha giocato a Black Ops 2 (senza andare troppo indietro), può essere veramente coinvolto e rimanere sbalordito dal "nuovo" CoD? Non mi pare. Manca quel salto che avvenne tanti anni fa... forse siamo arrivati ad uno stallo?

si, stanno spremendo questo motore stravecchio da mw2 ormai...cosa possono migliorare? o cambiano oppure la grafica rimarrà identica per sempre :asd:

topgun90
02-11-2014, 20:10
è lo stesso il motore..gli effeti particellari si aggiornano, mi sembra ovvio. Se fosse un motore completamente nuovo la grafica sarebbe nettamente migliore. A me mi sembra mediocre, proprio come ghosts. Comunque basta vedere i file della cartella del gioco, se proprio vuoi una prova

Non avendo il gioco,non posso andare a vedere ( chi magari farà il pre load potrebbe controllare? ).Cod aw mi sembra migliore,graficamente parlando,rispetto a ghost. Poi quando ci giochero' sapro' dire meglio!

Il fatto è che... se è vero da un lato che negli fps di guerra ha sempre dominato, nel campo degli fps, non era certamente evoluto quanto un F.E.A.R. ad esempio. Su cosa? Nella fisica, CoD 2 non aveva la fisica Ragdoll (per cui se il nemico moriva "sospeso per aria" non sarebbe caduto). Con Modern Warfare, il primo, la fisica Ragdoll è stata introdotta. Le animazioni erano buone, la grafica buona, decisamente migliorata come illuminazione, texture, e ombre anche se non ha mai raggiunto il vertice (ombre seghettate in alcuni punti, qualità poligonale decisamente contenuta specie per la resa poligonale dei soldati). Molti non lo dicono perchè non ci hanno fatto caso, o non se lo ricordano, ma in MW 2 c'è stato l'ultimo vero miglioramento grafico della serie...infatti son stati potenziati i modelli, gli shader, le texture e tutto quanto servisse a renderlo più convincente, e ci sono riusciti! L'impatto era più consistente e sotto un occhio attente, la differenza era netta.

Da lì in avanti...MW 3 è rimasto pressochè identico, ma ha subìto ulteriori miglioramenti prestazionali. Ho saltato CoD 3 perchè è uscito solo su console, ed è l'unico che non conosco. Della Treyarch rimangono CoD 5, che è stato un discreto CoD con alcune novità. Della serie Black Ops, se vogliamo sempre soffermarci sul lato tecnico, il primo è stato un disastro. Il secondo un miracolo.... ottima qualità visiva, reparto stilistico di alto livello, animazioni incredibilmente fluide e convincenti, sembra quasi appartenente ad un motore superiore a quello che è.

Arriviato al penultimo CoD, Ghosts è stato appesantito in maniera eccessiva secondo me, non convince come BO 2, sebbene sia da ripetere: è stato sicuramente il CoD più potente tecnicamente, se escludiamo questo Advanced Warfare che ancora non conosciamo e che per forza di cose supponiamo superiore a tutti i precedenti.

Alcuni elementi validi, altri "vecchi", manca una certa coerenza...

Sono d'accordo con te sulla prima parte, l'evoluzione tecnica si è fermata mw2: è li' che il motore grafico è stato massimamente spremuto. Worl at war non era male e anzi sulla scia di mw2 ha saputo riproporre la medesima qualità grafica!Per quanta riguarda bo2: a me non è sembrato così sbalorditivo e migliore(dal lato tecnico) rispetto agli altri titoli della serie! :)
Ghost aveva il motore di quake 3,con texture e altri effetti ottenendo un risultato ambivalente: una resa globale migliore,ma un mattone di proporzioni gigantesche. Questo AW mi sembra abbastanza diverso( fin'ora,perchè magari guardandolo sul monitor del mio pc potrebbe essere differente),con una resa di alcune texture e degli effetti particellari(fiamme e scintille) superiore rispetto agli altri titoli della serie.

Manca quel salto che avvenne tanti anni fa... forse siamo arrivati ad uno stallo? Alcuni elementi validi, altri "vecchi", manca una certa coerenza...
Siamo arrivati ad uno stallo,ma per volere dei consumatori: con la valanga di copie vendute,gli acquirenti hanno involontariamente ammesso che a loro va bene così,che non fanno caso ad ombre iper particolareggiate,texture dettagliare,ai piccoli dettagli che fanno sempre la differenza! Graficamente si potrebbe fare di molto meglio,ma il vero salto lo si potrebbe avere nell'intelligenza artificiale che rimane ancora molto deficitaria (siamo rimasti ai tempi di doom uno secondo me...soldati che non cercano coperture,che non tentano di aggirare,non tirano granate),fisica assente...questo,ai tempi di mw,poteva anche essere tollerabile,ma oggi come oggi no...ma figurati se un bimbonutella fa caso a tutto ciò,anzi!

Lino P
02-11-2014, 21:59
si, stanno spremendo questo motore stravecchio da mw2 ormai...cosa possono migliorare? o cambiano oppure la grafica rimarrà identica per sempre :asd:

eppure si è arrivati a chiedere 6gb minimi di ram per farlo andare..
Idem per altri giochi con requisiti minimi anche molto + elevati, e scarse migliorie rispetto al passato...
Eh beh, il marketing fa miracoli :p

1VS1
02-11-2014, 23:01
eppure si è arrivati a chiedere 6gb minimi di ram per farlo andare..
Idem per altri giochi con requisiti minimi anche molto + elevati, e scarse migliorie rispetto al passato...
Eh beh, il marketing fa miracoli :p

La serie CoD e' un capitolo a parte per certi motivi. Gli altri giochi lasciamoli fuori da questo. Se ad esempio prendo la serie assassin's creed le differenze rispetto al passato sono stratosferiche e cosi anche la serie bf o quella di batman, o di Crysis. Quella che mai si e' rinnovata del tutto e' appunto solo questa di Cod. Non vedo perche' colpevolizzare tutti per le scelte di pochi, Activision in questo non ha avuto pieta'.

neongio
02-11-2014, 23:02
sbloccato ora..

Lino P
02-11-2014, 23:14
La serie CoD e' un capitolo a parte per certi motivi. Gli altri giochi lasciamoli fuori da questo. Se ad esempio prendo la serie assassin's creed le differenze rispetto al passato sono stratosferiche e cosi anche la serie bf o quella di batman, o di Crysis. Quella che mai si e' rinnovata del tutto e' appunto solo questa di Cod. Non vedo perche' colpevolizzare tutti per le scelte di pochi, Activision in questo non ha avuto pieta'.

beh, nessuna sh ha sfornato giochi all'altezza del potenziale pc, in grado di abbinare una notevole resa grafica, al dovuto sfruttamento delle risorse.
a parte crysis 3, ad oggi, giochi che tirino il collo ad una piattaforma di recente generazione e che facciano cadere la mascella a terra, ce ne sono veramente pochi.
basti pensare che il primo crysis non è affatto lontano dalla resa di giochi recenti, ma è l'ultima esclusiva pc, e risale a 8 anni fa.
Questo la dice lunga su quanto il mercato console abbia fatto da tappo allo sviluppo tecnico globale.

1VS1
02-11-2014, 23:36
Mi sembra sia abbastanza ottimizzato vedendo questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=kULnHEI9TfA

neongio
02-11-2014, 23:37
sbloccato ora..

che dire..meraviglioso
i colpi entrano bene
no lag
gioco molto veloce
facilità nei movimenti anche con exo..

ottimo
domani prova completa

1VS1
02-11-2014, 23:41
beh, nessuna sh ha sfornato giochi all'altezza del potenziale pc, in grado di abbinare una notevole resa grafica, al dovuto sfruttamento delle risorse.
a parte crysis 3, ad oggi, giochi che tirino il collo ad una piattaforma di recente generazione e che facciano cadere la mascella a terra, ce ne sono veramente pochi.
basti pensare che il primo crysis non è affatto lontano dalla resa di giochi recenti, ma è l'ultima esclusiva pc, e risale a 8 anni fa.
Questo la dice lunga su quanto il mercato console abbia fatto da tappo allo sviluppo tecnico globale.

Questo discorso e' sempre valido quindi non potrei mai e poi mai contraddirti. Pero' giochi belli ripeto ne ho visti e giocati parecchi. Watch Dogs tolte le auto e' uno spettacolo, Assassin's creed Black Flag e di certo Unity lo sono altrettanto, Shadow of Mordor e' carino, Ryse e' stratosferico (ma solo graficamente), Bf4 molto bello ma potrei continuare per molto ancora.

Ognuno ha le sue magagne ci mancherebbe ma il salto qualitativo rispetto alle console e' enorme e rispetto a giochi di 5 anni fa' la differenza e' netta. Solo Crysis puo' mantenere alta la bandiera di aver mantenuto certi standard cosi a lungo nel tempo ma anche per lui e' arrivato gia' da un pezzo il tempo di deporre le armi.

L'hai visto per caso Vanishing of Ethan Carter maxato? E parliamo di un engine non proprio di ultima generazione.

GIA131
03-11-2014, 07:53
In attesa di andarlo a prendere mercoledì :(

Sapete dirmi come sono i server? E se è presente la lag compensation come su bo2?

neongio
03-11-2014, 08:04
In attesa di andarlo a prendere mercoledì :(

Sapete dirmi come sono i server? E se è presente la lag compensation come su bo2?

il sistema sembra ibrido, sicuramente mi è capitato che un utente facesse da server con relativa host migration molto veloce, quasi impercettibile

come capisco il fatto del lag compensation?

topgun90
03-11-2014, 08:07
Questo discorso e' sempre valido quindi non potrei mai e poi mai contraddirti. Pero' giochi belli ripeto ne ho visti e giocati parecchi. Watch Dogs tolte le auto e' uno spettacolo, Assassin's creed Black Flag e di certo Unity lo sono altrettanto, Shadow of Mordor e' carino, Ryse e' stratosferico (ma solo graficamente), Bf4 molto bello ma potrei continuare per molto ancora.

Ognuno ha le sue magagne ci mancherebbe ma il salto qualitativo rispetto alle console e' enorme e rispetto a giochi di 5 anni fa' la differenza e' netta. Solo Crysis puo' mantenere alta la bandiera di aver mantenuto certi standard cosi a lungo nel tempo ma anche per lui e' arrivato gia' da un pezzo il tempo di deporre le armi.

L'hai visto per caso Vanishing of Ethan Carter maxato? E parliamo di un engine non proprio di ultima generazione.
1VS1 è offline Segnala messaggio

certamente,di giochi carini c'è ne sono...ma di rivoluzionari,in termini tecnici,no....quando usci' crysis ,non era solo questione di grafica....e la fisica?anche bf ha un ottimo motore grafico con una ottima resa estetica,ma la fisica è totalmente scriptata! Con i giochi odierni si ha sempre l'impressione,fastidiosa,di avere un tappo allo sviluppo! Prima cambiavo pc ogni 2 anni,quello attuale ha 6 anni e aspetterò ancora prima di cambiarlo :read:

che dire..meraviglioso
i colpi entrano bene
no lag
gioco molto veloce
facilità nei movimenti anche con exo..

ottimo
domani prova completa

Ci sai dire qualcosa riguardo all'ottimizzazione e scalabilità del titolo? grazie :)

GIA131
03-11-2014, 08:08
il sistema sembra ibrido, sicuramente mi è capitato che un utente facesse da server con relativa host migration molto veloce, quasi impercettibile

come capisco il fatto del lag compensation?

Si notava molto spesso che un nemico uscisse già sparando dagli angoli quasi come un cheat, ma poi guardando la killcam si notava che lui ti vedeva molto prima.

neongio
03-11-2014, 08:12
certamente,di giochi carini c'è ne sono...ma di rivoluzionari,in termini tecnici,no....quando usci' crysis ,non era solo questione di grafica....e la fisica?anche bf ha un ottimo motore grafico con una ottima resa estetica,ma la fisica è totalmente scriptata! Con i giochi odierni si ha sempre l'impressione,fastidiosa,di avere un tappo allo sviluppo! Prima cambiavo pc ogni 2 anni,quello attuale ha 6 anni e aspetterò ancora prima di cambiarlo :read:

Ci sai dire qualcosa riguardo all'ottimazzione e scalabilità del titolo? grazie :)

sembra confermato un lock fps a 90
con la mia gtx780amp va perfettamente con tutto o quasi al massimo
lo vedo molto immediato, senza attese
il menu personalizzazione forse è un pò troppo complicato ma è solo da farci l'abitudine

ottima la possibilità di fare playlist senza potenziamenti exo, quindi alla vecchia maniera (non c'era nessuno stamattina)

come scalabilità non saprei, in linea generale lo vedo leggero

dicono che le textures per la campagna siano ottime, da provare stasera

neongio
03-11-2014, 08:13
Si notava molto spesso che un nemico uscisse già sparando dagli angoli quasi come un cheat, ma poi guardando la killcam si notava che lui ti vedeva molto prima.

posso averlo notato anche se in modo non evidente, in ogni caso son confermate le barre di ping (quasi sempre per ora al max nei miei match)

topgun90
03-11-2014, 08:22
sembra confermato un lock fps a 90
con la mia gtx780amp va perfettamente con tutto o quasi al massimo
lo vedo molto immediato, senza attese
il menu personalizzazione forse è un pò troppo complicato ma è solo da farci l'abitudine

ottima la possibilità di fare playlist senza potenziamenti exo, quindi alla vecchia maniera (non c'era nessuno stamattina)

come scalabilità non saprei, in linea generale lo vedo leggero

dicono che le textures per la campagna siano ottime, da provare stasera

con la tua gtx 780amp ci credo :D ci sono molte opzioni grafiche ammazza frame?

c3sar3
03-11-2014, 08:27

secondo me l'unica cosa che ammazza il framerate è il supersampling e basta

neongio
03-11-2014, 08:30

prese dalla rete

topgun90
03-11-2014, 08:37
beh ci sono un bel po' di opzioni video :D ci vorrà del tempo per configurarlo bene XD ora sarei curioso di sapere se parte su una 5770 :Prrr:

Lino P
03-11-2014, 08:39

Ci sai dire qualcosa riguardo all'ottimazzione e scalabilità del titolo? grazie :)

quoto

Fantomatico
03-11-2014, 08:43
Mi sembra sia abbastanza ottimizzato vedendo questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=kULnHEI9TfA

Gira bene sì, meno male... vedo fps ben superiori a Ghosts... per cui è ottimizzato sicuramente, a parità di vga. L'importante è non abilitare il supersampling, se si vuole una fluidità elevata. Riguardo alle opzioni video...vedo che ha attivato quasi tutto, tranne le opzioni avanzate per le ombre, ho visto nella descrizione che sono utili per velocizzare il rendering delle stesse, ma viene occupata più memoria video. La 680 ha 2 gb di vram per cui ipotizzo che l'utente le abbia tenuto su off apposta.
Son curioso di sapere a cosa serve quell' opzione relativa agli shader...on/off su due voci che non so quali benefici comportino.

c3sar3
03-11-2014, 08:59
prima recensione italiana...che dire, moolto bene
http://multiplayer.it/recensioni/140022-call-of-duty-advanced-warfare-balzo-in-avanti.html

neongio
03-11-2014, 09:04
prima recensione italiana...che dire, moolto bene
http://multiplayer.it/recensioni/140022-call-of-duty-advanced-warfare-balzo-in-avanti.html

Contro

Alcune abilità Exo nel multiplayer non sono proprio immediate

effettivamente ho capito come fare il salto boost e come fare la scivolata
ma ad esempio non so ancora come fare il salto all'indietro e quello laterale bho...

GIA131
03-11-2014, 09:10
Contro

Alcune abilità Exo nel multiplayer non sono proprio immediate

effettivamente ho capito come fare il salto boost e come fare la scivolata
ma ad esempio non so ancora come fare il salto all'indietro e quello laterale bho...

Mi pare ci voglia un perk suo per l'exo. Mi pare eh perchè parlo avendolo giocato al gw e su una classe premendo un tasto ti faceva fare un ulteriore boost.

neongio
03-11-2014, 09:22
Mi pare ci voglia un perk suo per l'exo. Mi pare eh perchè parlo avendolo giocato al gw e su una classe premendo un tasto ti faceva fare un ulteriore boost.

bho proverò...inoltre hanno mappato di default le wildcard con Q e F ma non è facile ricordardi quale tasto attiva cosa... alla fine si premono a caso per attivarle entrambe e morta la..

dantess
03-11-2014, 10:51
la cosa strana è che nvidia non ha ancora rilascio driver per lo sli in questo giorno che aiuterebbe :mad: :mad:...ma le opzioni avanzate tipo il supersampling quanti gb di vram richiedono...io ho un 3gb ma non sembra andare bene...non mi carica le texture...molto ambiguo...(ho 780ti).

neongio
03-11-2014, 10:54
la cosa strana è che nvidia non ha ancora rilascio driver per lo sli in questo giorno che aiuterebbe :mad: :mad:

aiuterebbe a far cosa? tanto più di 90 fps non fai.....

mdxspecial90
03-11-2014, 11:14
la cosa strana è che nvidia non ha ancora rilascio driver per lo sli in questo giorno che aiuterebbe :mad: :mad:...ma le opzioni avanzate tipo il supersampling quanti gb di vram richiedono...io ho un 3gb ma non sembra andare bene...non mi carica le texture...molto ambiguo...(ho 780ti).

con la 780ti quanti fps fai più o meno tutto maxato..?

neongio
03-11-2014, 11:18
con la 780ti quanti fps fai più o meno tutto maxato..?

io quasi tutto maxato tocco il blocco a 90fps e stanno fissi senza problemi (in multi)

stasera provo campagna con tutto maxato

neongio
03-11-2014, 11:24
cmq non possiamo dire che a livello grafico sia la solita minestra..
ho visto il primo livello della campagna e la grafica è ottima..veramente

mdxspecial90
03-11-2014, 11:33

bene, mi fate ben sperare, e ho una 780ti quindi dovrei andare sereno :) per colpa della mia connessione non finirò di scaricarlo entro stasera, e mi girano che ho fatto scaricare apposta prima il single palyer, ma steam non me lo fa partire se non ha finito anche il multi :muro: day zero editon si è rivelata -per me- inutile :D

nibbio84
03-11-2014, 11:34
Quindi quindi? Com'è il MULTY? sono affamato di Multy PVP da quando BF4 mi ha scassato per i millemila bug e Titanfall aime' è praticamente morto (peccato perchè mi divertiva da morire)

nibbio84
03-11-2014, 11:38
Altra domanda (anche se non è proprio fondamentale :D ) Dalle rece che ho letto pur non abbandonando la caratteristica su "binari" pare che la camapgna single sia un pelino piu tosta del solito (se giocata a difficolta elevata) e quindi un po piu longeva, cosa ne dite?

Fantomatico
03-11-2014, 11:39

Benone...posso chiederti un piacere?
Se passi il puntatore sopra alle opzioni delle ombre avanzate, e a quelle degli shader, mi mostri una foto o mi dici scrivendo qui cosa comportano? A lato dovrebbe comparire la spiegazione delle opzioni.
Sono 2 opzioni per le ombre (si riferiscono alla cache, le ultime 2), 2 per gli shader quelle a cui mi riferisco.

neongio
03-11-2014, 11:39
Quindi quindi? Com'è il MULTY? sono affamato di Multy PVP da quando BF4 mi ha scassato per i millemila bug e Titanfall aime' è praticamente morto (peccato perchè mi divertiva da morire)

Altra domanda (anche se non è proprio fondamentale :D ) Dalle rece che ho letto pur non abbandonando la caratteristica su "binari" pare che la camapgna single sia un pelino piu tosta del solito (se giocata a difficolta elevata) e quindi un po piu longeva, cosa ne dite?

io mi son trovato benissimo venendo dai precedenti cod...come un guanto

per il single non saprei...

neongio
03-11-2014, 11:44
Benone...posso chiederti un piacere?
Se passi il puntatore sopra alle opzioni delle ombre avanzate, e a quelle degli shader, mi mostri una foto o mi dici scrivendo qui cosa comportano? A lato dovrebbe comparire la spiegazione delle opzioni.
Sono 2 opzioni per le ombre (si riferiscono alla cache, le ultime 2), 2 per gli shader quelle a cui mi riferisco.

https://www.youtube.com/watch?v=k1g2XGnN2jM&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ

vedi qui, penso spieghino tutto o almeno fanno vedere il menu

c3sar3
03-11-2014, 11:55
è uscita qualche ora fa una patch di circa 127 mega che porta il gioco alla 1.03

nibbio84
03-11-2014, 11:59
io mi son trovato benissimo venendo dai precedenti cod...come un guanto

per il single non saprei...

Neongio grazie per l'info! Io non ho mai giocato in multy con COD (tranne MW4) perchè lo trovavo troppo frenetico e poco realistico. Io ero un pro Battlefield ma sono rimasto estrenamente deluso per la miriade di bugs che il 4 ha portato. Sara' la vecchiaia ma mi sono divertito da matti a giocare con Titanfall (e sorprendentemente ero pure bravo! :D ) Quindi come detto prima a causa della carenza di titoli validi in multy volevo buttarmici sopra da subito.
Domandona (ovviamente rivolta a tutti)
Me lo consiglieresti per il multy? Considerando che:
- Mi sono divertito moltissimo con Titanfall (e tutti dicevano che era piu o meno un COD con i robottoni)
Nel multy cerco:
- Stabilita'
- Che i colpi entrino bene
- Che le partite siano bilanciate
- Una buona comunity che non faccia morire il gioco dopo qualche mese (vediy Titanfall)
- Possibilmente pochi Cheater o quantomento un buon controllo ... ma tanto so che è pura utopia su PC :D

Grazie a tutti!

Fantomatico
03-11-2014, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=k1g2XGnN2jM&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ

vedi qui, penso spieghino tutto o almeno fanno vedere il menu

grazie

dantess
03-11-2014, 12:17
aiuterebbe a far cosa? tanto più di 90 fps non fai.....

dici?? secondo me con lo sli si sale di più...

neongio
03-11-2014, 12:36
Neongio grazie per l'info! Io non ho mai giocato in multy con COD (tranne MW4) perchè lo trovavo troppo frenetico e poco realistico. Io ero un pro Battlefield ma sono rimasto estrenamente deluso per la miriade di bugs che il 4 ha portato. Sara' la vecchiaia ma mi sono divertito da matti a giocare con Titanfall (e sorprendentemente ero pure bravo! :D ) Quindi come detto prima a causa della carenza di titoli validi in multy volevo buttarmici sopra da subito.
Domandona (ovviamente rivolta a tutti)
Me lo consiglieresti per il multy? Considerando che:
- Mi sono divertito moltissimo con Titanfall (e tutti dicevano che era piu o meno un COD con i robottoni)
Nel multy cerco:
- Stabilita'
- Che i colpi entrino bene
- Che le partite siano bilanciate
- Una buona comunity che non faccia morire il gioco dopo qualche mese (vediy Titanfall)
- Possibilmente pochi Cheater o quantomento un buon controllo ... ma tanto so che è pura utopia su PC :D

Grazie a tutti!

prendilo tranquillo
i colpi entrano da dio come in tutti i cod...quasi tutti
gioco veloce senza attese
movenze exo prese da titanfall
futurismo preso da titanfall

a me piace molto

neongio
03-11-2014, 12:37
dici?? secondo me con lo sli si sale di più...

per ora no, c'è un blocco fps a 90frame, non si può rimuovere per ora..

neongio
03-11-2014, 12:50
vi invito a continuare la discussione qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41730550#post41730550

grazie