View Full Version : downgrade da 8 a 7pro
buongiorno,
devo comprare un portatile nuovo, e a quanto pare li vendono solo con win8 :(
ho letto sul sito di microsoft che se hai 8pro puoi fare il downgrade a 7pro, quindi pensavo una volta preso il pc di comprare l'aggiornamento a 8pro (dovrebbe costare una cinquantina di € no?) e poi usare quella licenza per il downgrade: è fattibile?
il cd di win7pro devo reperirlo "per conto mio ;)" e poi usare il seriale di 8pro?
grazie :)
buongiorno,
devo comprare un portatile nuovo, e a quanto pare li vendono solo con win8 :(
ho letto sul sito di microsoft che se hai 8pro puoi fare il downgrade a 7pro, quindi pensavo una volta preso il pc di comprare l'aggiornamento a 8pro (dovrebbe costare una cinquantina di € no?) e poi usare quella licenza per il downgrade: è fattibile?
il cd di win7pro devo reperirlo "per conto mio ;)" e poi usare il seriale di 8pro?
grazie :)
Il diritto di downgrade è concesso dal costruttore del portatile (OEM) la cosa più sicura che puoi fare è chiedere a "lui".
Se tale diritto non ti fosse concesso non ti resta che acquistare Windows 7 pro, disabilitare UEFI e secure boot sul computer e installarlo.
Dovresti clonarti il disco prima di tutto in modo di poterlo poi portare pari all'originale per motivi di garanzia.
Ciao
ho capito :(
win7 però non lo vendono piu...
se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
ho capito :(
win7 però non lo vendono piu...
se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
Non sono un padre confessore e fingerò di non aver letto l'ultima parte del tuo post che se fossi mio editerei subito :)
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati.
Ciao
Non sono un padre confessore e fingerò di non aver letto l'ultima parte del tuo post che se fossi mio editerei subito :)
ma ho specificato che l'obiettivo è acquistare una licenza :read:
se volessi usare una copia pirata non starei qui a farmi tante menate sui diritti di downgrade ecc... non ho intenzione di crackare niente :)
dovrebbe essere perfettamente legale usare una copia non originale per il periodo di prova, altrimenti a che serve il periodo di prova? ;)
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati.
la prima opzione la preferirei perche in questo modo prima di spenderci i soldi vedo se il pc la supporta correttamente... ora la mia domanda è: il metodo funziona ancora?
ma ho specificato che l'obiettivo è acquistare una licenza :read:
se volessi usare una copia pirata non starei qui a farmi tante menate sui diritti di downgrade ecc... non ho intenzione di crackare niente :)
dovrebbe essere perfettamente legale usare una copia non originale per il periodo di prova, altrimenti a che serve il periodo di prova? ;)
la prima opzione la preferirei perche in questo modo prima di spenderci i soldi vedo se il pc la supporta correttamente... ora la mia domanda è: il metodo funziona ancora?
A che metodo ti riferisci? La mia esperienza con Windows 7 è minima per non dire nulla.
Ciao
A che metodo ti riferisci? La mia esperienza con Windows 7 è minima per non dire nulla.
Ciao
installare windows senza usare un produtc key, in modo da avere 30 giorni di prova, e poi dovrebbe (qui iniziano i miei dubbi) esserci un modo per comprare la licenza direttamente da windows
in effetti però ora si parla di win7, forse è meglio aprire una discussione del forum dedicato...
friscoss
02-05-2014, 18:18
installare windows senza usare un produtc key, in modo da avere 30 giorni di prova, e poi dovrebbe (qui iniziano i miei dubbi) esserci un modo per comprare la licenza direttamente da windows
in effetti però ora si parla di win7, forse è meglio aprire una discussione del forum dedicato...
Non è un metodo win 7 funziona così, non ci sono copie pirata, hai 30gg per l'attivazione puoi anche non inserire Key per l'installazione
Non è un metodo win 7 funziona così, non ci sono copie pirata, hai 30gg per l'attivazione puoi anche non inserire Key per l'installazione
Per esserci ci sono, come no! Ma l'argomento è delicato e non vado oltre.
Ciao
friscoss
02-05-2014, 18:37
Mi riferivo a questo chiaramente, è ovvio che le copie attivate con artefatti ci sono eccome...:p
renata5491
02-05-2014, 20:21
Mi riferivo a questo chiaramente, è ovvio che le copie attivate con artefatti ci sono eccome...:p
ci sono su un pc al quale ho dovuto far cambiare hd perche fulminato per installare win 8 acquistato regolarmente ho dovuto mettere un win 7 non originale poi ho installato win 8 poi aggiornato tramite store a win 8.1
quindi win 7 (con key o crack) chiamatela come volete ma ci sono
ciao renata
friscoss
02-05-2014, 21:02
ci sono su un pc al quale ho dovuto far cambiare hd perche fulminato per installare win 8 acquistato regolarmente ho dovuto mettere un win 7 non originale poi ho installato win 8 poi aggiornato tramite store a win 8.1
quindi win 7 (con key o crack) chiamatela come volete ma ci sono
ciao renata
Quello di cui parli tu è un'altra questione (giusto per fare 4 chiacchiere) ma che riporta allo stesso discorso:
Hai installato win 7 per avere la possibilità di installare la versione di 8 Upgrade prima dei trenta gg dalla scadenza, ma non si può dire che sia un win 7 non originale, hai semplicemente fatto ricorso ad un escamotage per assicurarti l'installazione di 8.
Robby The Robot
02-05-2014, 21:18
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati
Davvero?
Mi potresti indicare dove (anche in MP), non mi riesce di trovarlo da nessuna parte.
A me interessa il 7 Pro 64bit.
renata5491
03-05-2014, 14:07
Quello di cui parli tu è un'altra questione (giusto per fare 4 chiacchiere) ma che riporta allo stesso discorso:
Hai installato win 7 per avere la possibilità di installare la versione di 8 Upgrade prima dei trenta gg dalla scadenza, ma non si può dire che sia un win 7 non originale, hai semplicemente fatto ricorso ad un escamotage per assicurarti l'installazione di 8.
esatto sono ricorsa a un escamotage perche la partizione di ripristino e rimasta sul vecchio hd
dunque...
dopo varie ricerche credo che il sistema migliore per fare il downgrade sia formattare completamente il disco per eliminare le robe del tipo di partizione, uefi, ecc. e installare win7 da zero sul disco vuoto senza partizioni...
prima però vorrei fare un backup completo del disco nel caso la cosa non andasse a buon fine ;)
ho letto di easeus todo backup: mi permetterebbe di fare un backup di tutte le partizioni (nascoste, di ripristino, di sistema) e ripristinare tutto in blocco?
in pratica mi clonerebbe il disco su un supporto esterno (chiavetta, hd usb), e poi mi farebbe fare il boot da quello per avviare il ripristino, giusto?
in questo modo, se qualcosa dovesse andar male, potrei tornare al pc come nuovo come non avessi mai toccato nulla, o ci sarebbero cmq ripercussioni?
grazie di nuovo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.