PDA

View Full Version : Morta scheda madre?

mauritmax
02-05-2014, 12:40
Ciao a tutti.. aiuto!:muro: oggi ho avuto la lieta sorpresa accendendo il pc di non vedere o sentire niente.Come se non ci fosse corrente.Ieri qui c'è stato un violento temporale ma il pc era spento e mai più pensavo si potesse danneggiare.Ho controllato i cavi,interruttore ali su on,provato a sostituire alimentatore,e controllato pulsante di accensione.Nessuna luce accesa all'interno,nessuna ventola,niente.Scheda madre andata?Grazie a tutti.

Motherboard Asrock H77 pro MVP

andry96b
02-05-2014, 16:48
Se hai già provveduto a sostituire l'ali e nemmeno con quello nuovo cambia qualcosa, facilmente si tratta della mobo. Il vecchio alimentatore, provato su un altro PC, è funzionante??
Una prova che potresti fare è togliere tutti i moduli ram e vedere se emette beep, anche se dubito visto che non si accende nulla.

mauritmax
02-05-2014, 19:40
Grazie della risposta, già provato a togliere i banchi ram ma non si muove niente. Provato anche a resettare bios levando per 10 min e poi sostituendo la batteria tampone del bios. Mi sa che se non hai altri tentativi da suggerirmi non mi rimane altro che sostituire la mobo sperando che i danni si limitino qui. Grazie davvero ancora amico. Buona serata.

andry96b
03-05-2014, 15:26
Di niente.;)
L'ultima prova che potresti fare è avviare il PC con i componenti essenziali (mobo, CPU, GPU,ram e ali). Dubito cambia qualcosa ma potresti comunque provare.
Il fatto che sembra che non arrivi corrente a nessun componente (una volta escluso l'alimentatore dai possibili colpevoli) è un problema facilmente imputabile alla mobo. :(