View Full Version : Fastweb Joy: trappola senza uscita ?
Ciao a tutti.
Ho deciso di abbandonare FW dopo che mi hanno rubato dei soldi con un'attivazione non richiesta per una sim mobile.
Il problema è che, avendo una linea solo dati Fastweb Joy, sia Tiscali che Teletu mi hanno detto che per passare a loro devo per forza attivare una nuova linea (ma allora a cosa serve il codice di migrazione scritto sulla mia bolletta?!!?).
Ciò significa pagare il costo di attivazione (99€ per Teletu) + il costo di cessazione della linea con Fastweb 95,89€ ( http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/ ) decisamente troppo!
Secondo voi esiste il modo per evitare questo salasso ?
Aggiungo che sono cliente FW da più di 2 anni e che sulla mia bolletta NON compare il numero di telefono associato alla mia linea (ammesso che ne esista uno).
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti.
Ho deciso di abbandonare FW dopo che mi hanno rubato dei soldi con un'attivazione non richiesta per una sim mobile.
Il problema è che, avendo una linea solo dati Fastweb Joy, sia Tiscali che Teletu mi hanno detto che per passare a loro devo per forza attivare una nuova linea (ma allora a cosa serve il codice di migrazione scritto sulla mia bolletta?!!?).
Ciò significa pagare il costo di attivazione (99€ per Teletu) + il costo di cessazione della linea con Fastweb 95,89€ ( http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/ ) decisamente troppo!
Secondo voi esiste il modo per evitare questo salasso ?
Aggiungo che sono cliente FW da più di 2 anni e che sulla mia bolletta NON compare il numero di telefono associato alla mia linea (ammesso che ne esista uno).
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Non ne sono sicuro ma credo che tu sia in gabbia.... Joy è una linea solo ADSL per cui se vuoi una nuova linea voce ti tocca fartela attivare (= balzello)... il codice di migrazione è quello ADSL, ci deve essere per legge, di solito coincide con quello voce che nel caso tuo non esiste ma il nuovo gestore potrebbe chiedertelo... fai i tuoi conti... non è possibile migrare verso un nuovo gestore solo ADSL (Vodafone? Occhio che pure quelli raccolgono dei feeedback mica troppo esaltanti) così da non cessare la linea?
Non ne sono sicuro ma credo che tu sia in gabbia.... Joy è una linea solo ADSL per cui se vuoi una nuova linea voce ti tocca fartela attivare (= balzello)... il codice di migrazione è quello ADSL, ci deve essere per legge, di solito coincide con quello voce che nel caso tuo non esiste ma il nuovo gestore potrebbe chiedertelo... fai i tuoi conti... non è possibile migrare verso un nuovo gestore solo ADSL (Vodafone? Occhio che pure quelli raccolgono dei feeedback mica troppo esaltanti) così da non cessare la linea?
Ti ringrazio per la risposta ma io non voglio una nuova linea voce, Tiscali e Teletu le ho chiamate per passare alle loro linee solo dati, purtroppo, da quello che dicono, questo non si può fare.
A questo punto mi rimane da fare la stessa domanda a Telecom :cry: oppure chiedere a Fastweb di passare a una loro linea voce + dati e poi fare la migrazione, magari si risparmia qualcosa....
paultherock
26-05-2014, 13:28
Non è che sia Tiscali che Teletù prevedono obbligatoriamente che tu abbia comunque una linea voce per potersi attaccare anche se richiedi solo la linea dati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.