PDA

View Full Version : AMD FX-8350 + R9 290 AIUTO, PER FAVORE.

Archan_2
02-05-2014, 07:03
Ciao ragazzi,

C'è qualcuno con questa accoppiata che mi posso fornire un po' di dati sulle prestazioni?
Io ho la suddetta coppia, e la scheda è una Radeon TRI-X. In game, però, mi sembra che non si ottengano realmente i risultati postati nei benchmark. Ad esempio: su ARMA 3 sto sui 30-40fps in genere. Su*Metro*Last Light sui dai 40 ai 60fps, mentre suCrysis*dai 50 ai 60fps. Inoltre ho notato con HWinfo e MSI Afterburner che l'utilizzo del singolo Thread è molto ballerino, e si attesta in genere dal 55% al 75%, salendo poi, ovviamente anche al 100% in dei casi.*
Questa situazione vi sembra normale? Qualcuno con questa accoppiata, o che ne sappia qualcosa, mi può dire i propri benchmark? Anche nei giochi che non ho citato.
Se può interessare: temperatura in idle 27°C, in full massimo 54°C.

netrunnerit
04-05-2014, 09:24
Ciao anche io ho un 3850 pero' e' overclokkato a 4.8ghz e alla mia refence 290 ho messo il bios della sapphire trix 290x e 'ho portata a 1100 di gpu e 1400 la ram.I giochi da te citati purtroppo non li ho ma ti posso dire che bugtlefield 4 sta' sempre sui 90 fps con tutto a manetta.Arma e molto dipendente dalla cpu,e gli 8 core non ti servono a niente visto che ne usa 4...prova a salire con la cpu dovresti guadagnare anche il 20% in prestazioni,fai magari dei test con dei benchmark free come heaven o valley cosi' possiamo paragonare le prestazioni.

Archan_2
04-05-2014, 10:41
Ciao anche io ho un 3850 pero' e' overclokkato a 4.8ghz e alla mia refence 290 ho messo il bios della sapphire trix 290x e 'ho portata a 1100 di gpu e 1400 la ram.I giochi da te citati purtroppo non li ho ma ti posso dire che bugtlefield 4 sta' sempre sui 90 fps con tutto a manetta.Arma e molto dipendente dalla cpu,e gli 8 core non ti servono a niente visto che ne usa 4...prova a salire con la cpu dovresti guadagnare anche il 20% in prestazioni,fai magari dei test con dei benchmark free come heaven o valley cosi' possiamo paragonare le prestazioni.
Ti ringrazio davvero per l'attenzione. Purtroppo non posso occare, perché la mia Mobo e il mio dissi non me lo permettono. In serata faccio un po' di bench e te li posto, così mi sai dire se ci siamo :)