PDA

View Full Version : risolvere problema di masterizzazione

WhiteSkull
01-05-2014, 19:18
Almeno credo sia questo...

Mi è stato dato un DVD con la registrazione di una conferenza...pensavo partisse in automatico ma non è stato cosi...vado ad aprire la cartella, e ne trovo un'altra con dentro AUDIO_TS e VIDEO_TS...apro VIDEO_TS e trovo tutti i files IFO, BUP e VOB...

Se clicco su VIDEO_TS.IFO, si apre quella che sarebbe dovuta essere la schermata iniziale da dove è possibile far partire il video ed anche scegliere la parte relativa al singolo relatore (le classiche "finestre" con i nomi)...immagino, quindi, che tutto sia stato creato bene, è solo un problema di masterizzazione...

Come posso fare per rimasterizzare i files in modo che il dvd parta in automatico?

Esavoc
02-05-2014, 13:24
Le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS devo risiedere nella root principale senza cartelle intermedie.

Styb
02-05-2014, 13:47
Se altri dvd-video ti partono in automatico allora il problema è proprio il tipo di masterizzazione e probabilmente il dvd è stato masterizzato come dvd-dati e non come dvd-video.
Copia solo la cartella VIDEO_TS su hard disk e usa il tuo programma di masterizzazione per creare un nuovo dvd-video. In genere i programmi di masterizzazione ti chiedono il percorso della cartella VIDEO_TS e creano il nuovo dvd-video.

WhiteSkull
02-05-2014, 14:33
provo...grazie

WhiteSkull
03-05-2014, 16:28
Tutto a posto!

Quando stavo per iniziare la masterizzazione con nero, mi è apparso un messaggio..."chache troppo piccola - non tutti i file potranno andare in chace"...ho continuato, il dvd funziona, almeno sul pc...