View Full Version : Safari non mi memorizza la password
Fabryzius
01-05-2014, 17:00
Ma perché su siti come questo Safari non mi salva le informazioni di login ??
Lo fa anche a me su certi siti come questo, ma nella stragrande maggioranza dei casi funziona bene.
Fabryzius
01-05-2014, 18:45
Lo fa anche a me su certi siti come questo, ma nella stragrande maggioranza dei casi funziona bene.
succede su tutti i vbulletin (e non solo), che non sono pochi...ho cercato un pò su internet ma non riesco a capire in che modo si possa risolvere :( non vorrei essere costretto a dover installare 1password
ciriccio
01-05-2014, 18:53
ma non bastano i cookies? o vi sloggate apposta? :mbe:
(sto rispondendo da safari... sebbene sia una versione vecchia su Snow Leopard...)
Fabryzius
01-05-2014, 18:59
ma non bastano i cookies? o vi sloggate apposta? :mbe:
(sto rispondendo da safari... sebbene sia una versione vecchia su Snow Leopard...)
si ok i cookie, ma non vedo perchè devo essere obbligato a salvare parecchie password su qualche file perchè su safari non è possibile farlo
AlexSwitch
02-05-2014, 07:55
A me Safari le password di accesso a determinati siti, compreso questo forum, le salva correttamente.... Provate a controllare le impostazioni del portachiavi di OS X....
A me Safari le password di accesso a determinati siti, compreso questo forum, le salva correttamente.... Provate a controllare le impostazioni del portachiavi di OS X....
Quali impostazioni esattamente.
Fabryzius
02-05-2014, 11:50
che versione hai di Safari ? Come OS Mavericks ?
AlexSwitch
02-05-2014, 13:04
OS X 10.9.x Mavericks e Safari 7.0.3.... Ma è stato sempre così anche con il mio vecchio iMac con Lion....
AlexSwitch
02-05-2014, 13:09
Quali impostazioni esattamente.
Controlla che il lucchetto generale sia aperto oppure quello affianco alla voce " login "....
Controlla che il lucchetto generale sia aperto oppure quello affianco alla voce " login "....
Lucchetti login e icloud entrambi aperti. Per generale non so cosa intendi.
AlexSwitch
02-05-2014, 13:30
Quello grosso in alto a SX della finestra...
Fabryzius
02-05-2014, 13:32
Ma hai un'installazione pulita di Mavericks ? O il keychains te lo sei portato dietro ? Prova a cancellare il login di hwupgrade e a vedere se lo risalva.
Il lucchetto è aperto, e cmq le password vengono salvate, ci sono problemi solo su alcuni siti.
Ho trovato una soluzione al problema creando a mano il login (come questo), però poi non tutti questi login vengono duplicati su icloud keychains...a me interessa averli li dentro.
Fabryzius
02-05-2014, 14:56
Sono riuscito a salvare su icloud keychains anche quella di hwupgrade.
Dovete andare in "login" nel keychain ed aggiungerla manualmente, però non bisogna mettere http://www.hwupgrade.it, ma http://hwupgrade.it.
Poi una volta che compare nel modulo e viene salvata ve la ritroverete in icloud keychains....una volta che compare li potete anche cancellarla da "login" perchè non serve più.
Ne ho ancora qualcuna che mi da problemi, di certo non credo sia normale fare sti sbattimenti per riuscire a salvare na password in Safari
Fabryzius
02-05-2014, 15:19
Ok, sistemate tutte col trucchetto citato sopra.
Adesso mi restano fuori tutti i login sotto https
Quello grosso in alto a SX della finestra...
Aperto anche quello.
Ma hai un'installazione pulita di Mavericks ? O il keychains te lo sei portato dietro ? Prova a cancellare il login di hwupgrade e a vedere se lo risalva.
Il lucchetto è aperto, e cmq le password vengono salvate, ci sono problemi solo su alcuni siti.
Ho trovato una soluzione al problema creando a mano il login (come questo), però poi non tutti questi login vengono duplicati su icloud keychains...a me interessa averli li dentro.
Installazione pulita. Quello di HWU non l'ha mai salvata neanche con ML. Il Kaychains l'ho inizializzato dopo l'installazione di Mavericks, se ricordo bene. Il problema è che il login di HWU non c'è da nessuna parte, né nelle impostazioni di Safari né nel Portachiavi.
Fabryzius
02-05-2014, 16:55
Aperto anche quello.
Installazione pulita. Quello di HWU non l'ha mai salvata neanche con ML. Il Kaychains l'ho inizializzato dopo l'installazione di Mavericks, se ricordo bene. Il problema è che il login di HWU non c'è da nessuna parte, né nelle impostazioni di Safari né nel Portachiavi.
Quelle domande erano per AlexSwitch.
Anch'io ho lo stesso problema, ho risolto parzialmente ma devi entrare nel "login" del portachiavi e crearlo manualmente come ho scritto sopra...dopodichè te lo troverai salvato anche in iCloud.
Adesso mi rimane il problema su alcuni siti con https
Anch'io ho lo stesso problema, ho risolto parzialmente ma devi entrare nel "login" del portachiavi e crearlo manualmente come ho scritto sopra...dopodichè te lo troverai salvato anche in iCloud
Provato, ma non cambia nulla.
Fabryzius
02-05-2014, 17:54
Provato, ma non cambia nulla.
Posta una schermata dell'operazione che fai, è impossibile che non ti funziona
Posta una schermata dell'operazione che fai, è impossibile che non ti funziona
Non ho fatto nulla di che, ho solo aggiunto il login di HWU come hai descritto prima
http://s30.postimg.org/95zbsixxd/Schermata_2014_05_02_alle_19_34_42.png
Fabryzius
02-05-2014, 19:16
Ok, ora quando entri su hwupgrade clicca col mouse dentro al campo username, poi sul campo password, e poi di nuovo su username...ti dovrebbe venire chiesto se vuoi inserire i dati memorizzati in "login"
Ok, ora quando entri su hwupgrade clicca col mouse dentro al campo username, poi sul campo password, e poi di nuovo su username...ti dovrebbe venire chiesto se vuoi inserire i dati memorizzati in "login"
Niente.
Fabryzius
02-05-2014, 19:45
Ma non ti esce neanche la schermata per autorizzare Safari ? Cmq strano...di certo c'è qualcosa che devono sistemare in sto portachiavi, non è normale avere tutti sti problemi per salvare due dati
Ma non ti esce neanche la schermata per autorizzare Safari?
No, non succede niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.