PDA

View Full Version : Pc assemblato non si accende

dagio85
01-05-2014, 10:14
salve, scrivo per un consiglio.
ho cambiato case al pc ed ho spostato tutto in uno nuovo...
il problema è che ora non da segni di vita...gli attacchi li ho controllati e sembra essere tutto giusto.
inizialmente avevo dimenticato di connettere il 4 pin della mobo ed avevo connesso solo il 24 pin.....poi avevo provato ad accendere e si era acceso comunque....dopo due o tre accensioni una volta spento non ne ha più saputo di riaccendersi.
è possibile che si sia danneggiata la scheda madre? qualcuno ha esperienze in merito?

grazie

alecomputer
01-05-2014, 21:31
E possibile che si sia danneggiata la scheda madre , o anche l' alimentatore potrebbe avere qualche problema .
Comunque ti consiglio di ricontrollare tutto il montaggio , stacca e riattacca tutti i connettori e le varie schede del pc per escludere falsi contatti .
Poi se ancora non va smonta la scheda madre dal case , appoggiala sopra un tavolo bene in vista , collega tutti i vari pezzi e prova a vedere se cosi si accende . A volte contatti indesiderati sotto la scheda madre o un montaggio errato possono bloccare l' accensione .

dagio85
02-05-2014, 16:14
grazie del consiglio...in realtà ho già provato due alimentatori e sono certo di aver collegato gli altri connettori al posto giusto...ho utilizzato il manuale.

proverò a fare un ultimo tentativo togliendo la pasta termoconduttiva e rimettendola e speriamo che vada...

Dumah Brazorf
02-05-2014, 18:07
Puoi avere stretto troppo le viti della mobo o messo i distanziatori nei posti sbagliati, tira fuori tutto e prova sul tavolo.