View Full Version : Installo XP su USB e Windows 7 non parte
Kinottos
01-05-2014, 09:16
Ho provato ad installare Xp in una Usb da 16 gb dopo averla formattata in NTFS tramite "USB Disk Format".
Al riavvio del pc per completare l'installazione di Xp ho selezionato il boot della usb e Xp ha iniziato a caricarsi per poi darmi un errore. Ho provato allora ad avviare windows 7 presente nell 'hard disk, ma continua a caricarsi Xp. Con il Cd di installazione di windows 7 ho provato a fare il ripristino, ma è come se windows 7 non esistesse più.
Inoltre ho notato che l'hard disk ha cambiato Directory passando da C: (dove era prima) a D: (dove era posizionata la usb) (il disco di ripristino di windows 7 lo vede così)
Qualche idea?
(per ora sto facendo il backup dei dati con un live di ubuntu)
tallines
01-05-2014, 11:36
Ho provato ad installare Xp in una Usb
In una usb o da una usb ?
Devi installare Xp in dual boot con W7 o al posto di W7 ?
Se devi installarlo in dual boot su HD a W7 già installato e chiaro che salta il boot , anche se vuoi installare Xp su usb .
Devi ripararlo con EasyBcd da W7 .
Se non riesci a ripare W7, prima installi Xp e poi installi W7 e si crea da solo il dual boot Xp/W7, questo su disco .
La stessa cosa penso se vuoi installare Xp su usb e W7 su disco .
Kinottos
01-05-2014, 12:14
In una usb o da una usb ?
Devi installare Xp in dual boot con W7 o al posto di W7 ?
Se devi installarlo in dual boot su HD a W7 già installato e chiaro che salta il boot , anche se vuoi installare Xp su usb .
Devi ripararlo con EasyBcd da W7 .
Se non riesci a ripare W7, prima installi Xp e poi installi W7 e si crea da solo il dual boot Xp/W7, questo su disco .
La stessa cosa penso se vuoi installare Xp su usb e W7 su disco .
Si esatto ho installato Xp IN una usb pensando che l'hard disk dove era installato windows 7 non ne risentisse. Adesso vorrei soltanto riparare windows 7 ripristinando tutti i programmi anche cancellando Xp. Poi penserò a reinstallarlo in dual boot (questa volta nel solito hd con due partizioni).
EasyBcd come faccio ad utilizzarlo se W7 non parte?
grazie ad entrambi
tallines
01-05-2014, 12:58
Si esatto ho installato Xp IN una usb pensando che l'hard disk dove era installato windows 7 non ne risentisse. Adesso vorrei soltanto riparare windows 7 ripristinando tutti i programmi anche cancellando Xp. Poi penserò a reinstallarlo in dual boot (questa volta nel solito hd con due partizioni).
EasyBcd come faccio ad utilizzarlo se W7 non parte?
grazie ad entrambi
Ma se la pendrive non è inserita il problema di W7 rimane ?
Si è corrotto l' mbr......se non riesci a ripristinare W7, invece di provare a re-installarlo magari, senza formattare e conservando i dati nella cartella Windows.Old........visto che ci sei > salvi i dati come già fatto .
Azzeri tutto: prima installi Xp e poi W7 ex-novo ;)
Il dual boot si crea da solo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.