PDA

View Full Version : wd My Cloud 4TB o nas

simo.ma
30-04-2014, 18:53
salve , mi serve qualcosa di capiente ( 3 o 4 tb ) da tenere in rete per streaming dlna in tv con player , condivisione semba su 2 pc in rete e come destinazione di download da mirc e torrent .

+ hd esterno ( che ho ) per backup giornaliero di alcune cartelle ( che dovrebbe fare possibilmente da solo a ore stabilite per esempio )

come prestazioni i prodotti pronti pronti tipo wd Verbatim lacie sono molto meno performanti di qnap o synology con un disco ?

non vorrei rallentamenti o impuntamenti

simo.ma
01-05-2014, 16:03
consigli ?:mc:

grazie

unnilennium
01-05-2014, 16:21
Un nas e un'altra cosa rispetto ad un Hd box, sennò anche il prezzo sarebbe simile, qnap o synology costano, ma la differenza c'è, hw e sw

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

simo.ma
01-05-2014, 17:26
Un nas e un'altra cosa rispetto ad un Hd box, sennò anche il prezzo sarebbe simile, qnap o synology costano, ma la differenza c'è, hw e sw

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

grazie
perciò per quello che devo fare io meglio un nas .
non ne so niente di questi ,
indicatemi qualche modello tenendo conto di quello che ci farò..

grazie

Coyote74
02-05-2014, 10:06
grazie

perciò per quello che devo fare io meglio un nas .

non ne so niente di questi ,

indicatemi qualche modello tenendo conto di quello che ci farò..

grazie

Qualsiasi modello Qnap o Synology va bene per le tue esigenze, sceglilo in base al tuo portafoglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Militico79
02-05-2014, 20:56
Scusate la domanda,forse banale...ma con un wd my cloud,e possibile impostare un backup ad un'ora programmata?

simo.ma
03-05-2014, 14:55
sto cercando pure io info .

ma forse è meglio un qnap o un Synology base + wd green o red

Coyote74
03-05-2014, 18:25
Scusate la domanda,forse banale...ma con un wd my cloud,e possibile impostare un backup ad un'ora programmata?

Vedete qualinsono i peggiori limiti di questi pseudo nas? Non hanno vere e proprie comunità a cui appoggiarsi per avere info e un software completamente insoddisfacente. Una domanda simile a proposito di Synology e Qnap non sarebbe manco stata posta. Ma perché comprate queste cose? Per risparmiare? Quanto? 20-30€? Assurdo.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

simo.ma
03-05-2014, 22:23
Vedete qualinsono i peggiori limiti di questi pseudo nas? Non hanno vere e proprie comunità a cui appoggiarsi per avere info e un software completamente insoddisfacente. Una domanda simile a proposito di Synology e Qnap non sarebbe manco stata posta. Ma perché comprate queste cose? Per risparmiare? Quanto? 20-30€? Assurdo.

per chi come me non se ne intende molto sembra più semplice da usare visto che è già pronto .

non penso sia sbagliato chiedere un consiglio ,
uno dice che ci deve fare , valuta il costo e perciò ogni " vostro " consiglio e utilissimo per la decisione finale .

ora devo trovare il nas ( magari usato ) più adatto :)

TS-121 che ha processore e ram migliore o il TS-120 ( entrambi usb3 )

poi disco dal miglior compromesso spesa prestazione affidabilità da 3 o 4 tb ?

Militico79
03-05-2014, 22:40

Guarda io sto chiedendo consiglio,proprio perché non sono molto afferrato su questo argomento...ho anche aperto un thread...quindi dici che è meglio un qnap?
Poi abbi pazienza,ma il wd cloud da 2 TB lo pagherei 125€,un qnap quanto costerebbe?

simo.ma
03-05-2014, 23:47
Sul nuovo, qnap 112 sui 130 €
wd20efrx 2 tb 80/85 €

Sbaglio?

Dipende da cosa dobbiamo farci,
Per esempio io ho 2 dischi usb3 da 3 tb e collegati al ts 121 li vedrei bene, ma devo capire come gestirli, se li vedro singolarmente nelle risorse di rete per esempio? se posso fare 1 backup del nas e l'altro dati per conto loro.

Piano piano mi studio il manuale

Militico79
04-05-2014, 08:13
wd20efrx 2 tb 80/85 €

Sbaglio?

Per esempio io ho 2 dischi usb3 da 3 tb e collegati al ts 121 li vedrei bene, ma devo capire come gestirli, se li vedro singolarmente nelle risorse di rete per esempio? se posso fare 1 backup del nas e l'altro dati per conto loro.

Ma esiste un manuale in italiano?

n3rv0x
04-05-2014, 09:27
wd20efrx 2 tb 80/85 €

Sbaglio?

Li vedi come dischi esterni nelle risorse di rete del Qnap , si esiste il manuale in italiano.
http://docs.qnap.com/nas/4.0/Home/it/index.html

simo.ma
08-05-2014, 18:15
ma se compro un Qnap/Synology base con 2 bay ma per il momento monto solo 1 disco , funziona regolarmente vero ?

poi quando aggiungo un secondo disco ( anche se diverso dal primo ) visto che il raid non mi interessa li vedo come 2 unita separate vero ?

grazie

Coyote74
08-05-2014, 19:21
Certo

simo.ma
09-05-2014, 14:51
Certo

grazie .

altra domandina del quale un pò mi vergogno . se invece prendo un nas 4 bay .... monto un disco come prima .

poi ne monto altri 2 , di questi 2 posso decidere che fare ? tipo raid 0 o 1 indipendentemente dal 1 disco montato ?

decidere per il raid formatta sempre il disco ?

perché forse il progetto potrebbe cambiare , abbandonando ( vendendo ) i dischi usb3 che ho per un nas sull'usato ...