View Full Version : cosa convine fare in caso di furto iphone per rintracciarlo ?
Ciao a tutti , oggi nn poteva che essere uno schifo di giornata ....mi hanno rubato l'iphone ..
ho aperto questa discussione per avere consigli , come e cose devo fare in questa situazione ...
premettendo che già ho fatto la denuncia , e chiamato l'apple store ...
quello che mi interessa è come rintracciare il dispositivo ..
so che è possibile anche tramite l app trova il mio iphone ma sfortunatamente nn l ho attivata :(
volevo sapere se per esempio segnando solo il seriale , posso rintracciare il dispositivo se nel caso dovesse collegarsi a internet , oppure tramite sim ...
io per il mim nn ho bloccato con l IMEI , per appunto nn bloccargli la possibilità di usarlo e rintracciarlo ....asp vostri consigli thx
Ps spero sia la sezione adatta in tal caso , mi scuso :)
ciriccio
30-04-2014, 20:18
Ciao a tutti , oggi nn poteva che essere uno schifo di giornata ....mi hanno rubato l'iphone ..
ho aperto questa discussione per avere consigli , come e cose devo fare in questa situazione ...
premettendo che già ho fatto la denuncia , e chiamato l'apple store ...
quello che mi interessa è come rintracciare il dispositivo ..
so che è possibile anche tramite l app trova il mio iphone ma sfortunatamente nn l ho attivata :(
volevo sapere se per esempio segnando solo il seriale , posso rintracciare il dispositivo se nel caso dovesse collegarsi a internet , oppure tramite sim ...
io per il mim nn ho bloccato con l IMEI , per appunto nn bloccargli la possibilità di usarlo e rintracciarlo ....asp vostri consigli thx
Ps spero sia la sezione adatta in tal caso , mi scuso :)
Anche se avessi attivato la funzione, piallando il tel non sarebbe servita a nulla.
Per quanto riguarda l'imei, se te l'avesse rubato un terrorista e questo terrorista non lo cambiasse, le autorità potrebbero rintracciarlo ma normalmente... Non puoi fare nulla.
L'unica tua eventuale soddisfazione é sperare i tuoi dati vengano cancellati (automaticamente o non) e che se l'imei non viene cambiato, gli operatori si attivino per bloccarne l'uso come telefono qualora tu lo segnalassi.
capito ....
ma facendo solo la segnalazione , senza blocco , e con la denuncia è possibile procedere a questo tipo di indagini ...scusate ma io mi immagine il meccanismo così :
un grosso datebase con tutte le segnalazioni con i rispettivi numeri seriali o Imei , una volta che uno di queste macchine si attiva (dopo la segnalazione) manda un segnale , da li poi si risale alla sim inserita e poi all operatore attivo , e poi da li si vede l intestatario della sim e si becca...
scusate la mia immaginazione , ma al momento nn sono molto razionale , troppo nervoso :(
era per dare un idea , tt qui , se poi effettivamente tt ciò è solo pura fantasia allora mi metto l'anima in pace , ma al momento devo togliermi tt i dubbi
Ormai è inutile piangere sul latte versato, difficilmente lo ritroverai.
Non capisco perchè non hai attivato il trova il mio iphone, è una funzione utile e non ti costava nulla in più avevi una possiblità di ritrovarlo, invece così sei fregato.
In più non si poteva nemmeno resettare l'iphone con quella funzione attiva:
http://support.apple.com/kb/HT5818?viewlocale=it_IT
Non ti resta che comprare un cellulare nuovo e non pensarci più.
ciriccio
30-04-2014, 21:07
In più non si poteva nemmeno resettare l'iphone con quella funzione attiva:
http://support.apple.com/kb/HT5818?viewlocale=it_IT
Utile funzione ma se la versione di iOS é jbabile immagino si possa bypassare...
Utile funzione ma se la versione di iOS é jbabile immagino si possa bypassare...
Purtroppo è vero, ma se aveva aggiornato a iOS 7.1.1 forse non potevano bypassare perchè il Jb si ferma alla 7.0.6.
Almeno credo perchè non sono un esperto di Jb.
ma quindi i ladri di iphone possono benissimo usare i dispositivo come se fosse loro tanto se tt questo è vero , quando mai li beccano ..
una volta disattivata questa app intendo
ciriccio
30-04-2014, 21:21
http://www.examiner.com/article/ios-7-x-security-flaw-allows-a-thief-to-bypass-activation-lock
Fino a quando non correggono vale pure per quelle versioni...
http://www.examiner.com/article/ios-7-x-security-flaw-allows-a-thief-to-bypass-activation-lock
Fino a quando non correggono vale pure per quelle versioni...
speriamo correggano in fretta:( :(
X TIA90, se il ladro è abbastanza furbo, con questo sistema può ripristinare il terminale purtroppo:cry:
capisco , ma quindi resettandolo neppure con la sim o gps posso localizzarlo o almeno sapere i dati del tipo , poi lo vado a prendere io sotto casa ...
chiedo scusa se insisto con queste domande ma su internet sto leggendo diversi post dove appunto parlano della localizzazione per mezzo della sim
quello che nn capisco è ...a cosa serve la segnalazione e denuncia se poi alla fine nn possono risalire al ladro e in più se si usa un telefono rubato (specie un iphone )
consiglio di fare così: fai denuncia del furto del telefono fornendo il codice IMEI. In questo modo se qualcuno lo utilizzerà il telefono sarà rintracciabile nei tabulati degli operatori telefonici, e, molto importante, sarà associato ad una sim..in questa maniera possono tranquillamente risalire a chi sta usando in quel momento il tuo telefono, e potrebbe anche essere possibile recuperarlo...
questo mi ha detto un mio amico , ma adesso chiedo a voi esperti ..thx
ciriccio
01-05-2014, 01:02
capisco , ma quindi resettandolo neppure con la sim o gps posso localizzarlo o almeno sapere i dati del tipo , poi lo vado a prendere io sotto casa ...
chiedo scusa se insisto con queste domande ma su internet sto leggendo diversi post dove appunto parlano della localizzazione per mezzo della sim
quello che nn capisco è ...a cosa serve la segnalazione e denuncia se poi alla fine nn possono risalire al ladro e in più se si usa un telefono rubato (specie un iphone )
Ma guarda che é peggio di così...
Ho avuto a che fare con queste cose e un poliziotto una volta mi ha detto: se tu vieni da me e mi dici che il tipo qui fuori ti ha rubato il telefono, io non posso andare a riprenderlo...
Detto questo a me spiace per chi perde un oggetto pagato così tanto e magari comprato pure in contanti senza operatore... Però sono contro tutte le iCose atte a bloccare le persone... Non prendertela... É proprio che mi viene spontaneo appoggiare qualunque tipo di sblocco possibile...
l'unica cosa che puoi fare è la denuncia dell'imei in modo tale da inibire l'uso del telefono ! è se avevi attivato l'icloud activation non lo potrà mai attivare !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.