View Full Version : URGENTE!! Ventole Radeon R9 270X non girano sempre, problema?
Lele99DD
30-04-2014, 18:40
Ho acquistato una R9 270X, ma dopo averla montata nel case vedo che quando accendo il computer le ventole cominciano a girare, ma si fermano poco dopo. Quindi per non rischiare di bruciarla spengo subito il PC... è normale che le ventole non girino sempre? Si attivano solo quando la scheda deve essere raffreddata oppure si tratta di un difetto della GPU? :help: :help: :help:
Grazie in anticipo
Lele99DD
30-04-2014, 19:45
Tranquilli, ho risolto, bastava aspettare un altro po', infatti le ventole si attivano solo quando la GPU si riscalda.
Si può chiudere la discussione ;)
Jail8reaker
01-05-2014, 01:38
È la prima vga che sento che ha le ventole che partono solo quando si scalda! Se però non hai problemi di temperature.....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lele99DD
01-05-2014, 09:24
Ieri sera sono stato due ore al PC (però non a giocare) e non si è bruciato nulla, quindi penso di poter stare tranquillo, o sbaglio?
Jail8reaker
02-05-2014, 00:07
Guarda per quello che so io di PC non mi pare normale che le ventole siano proprio ferme mentre la gpu non è sotto sforzo (nella mia r9 290 girano sempre, piano a riposo e aumentano a pieno carico, e così per tutte la vga avute) ma ripeto, se hai temperature nella norma e va tutto bene, goditelo e non farti problemi!
Lele99DD
02-05-2014, 08:07
Guarda per quello che so io di PC non mi pare normale che le ventole siano proprio ferme mentre la gpu non è sotto sforzo (nella mia r9 290 girano sempre, piano a riposo e aumentano a pieno carico, e così per tutte la vga avute) ma ripeto, se hai temperature nella norma e va tutto bene, goditelo e non farti problemi!
Ho capito che solo all'avvio le ventole si fermano per poi ripartire subito... dopodiché non si fermano più ;)
Grazie, si può chiudere la discussione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.