View Full Version : Consiglio notebook ad alte prestazioni
vitocamm
30-04-2014, 16:20
Salve, sono intenzionato a cambiare il mio notebook e l'alternativa che cerco è un portatile potente (studio ingegneria e raramente gioco), con grande durata della batteria (non voglio portare l'alimentatore all'università per solo 2 ore di studio), leggero (2 kg circa) ed esteticamente affascinante. Ovviamente il primo modello che mi è venuto in mente è stato: Macbook Pro 15" con display Retina: 2,3GHz. Esso risponde pienamente ai miei requisiti ed è anche molto molto bello esteticamente, ma molti programmi che uso o dovrò usare hanno problemi di compatibilità con OSX (si può rimediare). Il secondo modello che ho visto è stato: Dell XPS 15, ma ho dei dubbi riguardo i suoi problemi col wifi ecc ecc ed inoltre forse preferirei il suo fratello M3800. Infine, ho visto il prodotto per gaming della MSI, ovvero: MSI GS60 EP Ghost Pro, che è un signor computer per quanto riguarda le prestazioni, ed anche se esteticamente non è il massimo, potrei chiudere un occhio; ma la batteria di quest'ultimo come si comporta? Qualcuno sa rispondermi? E ancora, secondo i più esperti di voi, su quale dovrei puntare? Avete altri portatili da consigliarmi? Disponibilità elevata. Grazie mille :)
lukylions
01-05-2014, 18:28
Io penso che meglio del DELL XPS 15 non ne trovi.... scherzi?
1900 euro e hai SSD da 512 gb e 16gb ram va come una scheggia con schermo HD+ il tutto in 2 kg....
Meglio di cosi'? non esiste una cosa simile altrove..
lukylions
01-05-2014, 18:32
una bomba DELL xps 15, stupendo in 2 kg, super prestazionale e te lo porti ovunque e navighi in internet per 8h e 50minuti....
Se hai disponibilità si compra a occhi chiusi scherzi?
lukylions
01-05-2014, 18:34
http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-del-portatile-Dell-XPS-15-9530-Fine-2013.107635.0.html
lukylions
01-05-2014, 18:39
stesso dicasi per il precision M3800,
.....se ti serve una workstation
lukylions
01-05-2014, 18:49
Gli XPS DELL secondo me sono macchine superiori, veramente curate e prestazionali non per niente costano di piu' dei comuni notebook.
Io ne ho uno, vecchio modello dal quale scrivo e che si comporta ancora benissimo (vedi in firma), e ne ho appena acquistato uno mi arriverà domani penso: il piccolo XPS 12 ULT versione i7 , piccolo gioiellino veramente stupendo ne sono sicuro!
In verità ho sempre comprato DELL e una volta un ASUS ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.