PDA

View Full Version : Asus f552cl problema wifi

dancexfectmusic
30-04-2014, 15:45
salve, ho sottomano il portatile asus f552cl -sx016h ho letto in rete che la scheda di rete (mediatek mt7630e) ha dei problemi in wifi che ultimamente mi si sono presentati. Vi chiedo, qualcuno magari ha risolto questo fastidioso problema delle disconnessioni dalla rete? Oppure c'è da mandarlo solo in assistenza?:muro: Grazie per le eventuali risposte

tallines
30-04-2014, 18:44
Ciao, se il risultato dopo le prove classiche è sempre quello, ossia che ci sono delle disconnessioni, meglio mandarlo in assistenza, magari gli cambiano la scheda di rete .

Le prove classiche sono sempre le stesse : vedere cosa succede se accedi in Modalità provvisoria con rete .

Provare a disinstallare e reinstallare i driver della scheda

Al limite rimettere il SO .

Se è in garanzia, mandalo in assitenza .

Prima salvati i dati, non si sa mai ;)

dancexfectmusic
30-04-2014, 18:47
Cioo, se il risultato dopo le prove classiche è sempre quello, ossia che ci sono delle disconnessioni, meglio mandarlo in assistenza, magari gli cambiano la scheda di rete .

Le prove classiche sono sempre le stesse : vedere cosa succede se accedi in Modalità provvisoria con rete .

Provare a disinstallare e reinstallare i driver della scheda

Al limite rimettere il SO .

Se è in garanzia, mandalo in assitenza .

Prima salvati i dati, non si sa mai ;)

grazie mille per la risposta... per ORA (sperando non mi contraddica nelle prossime ore/giorni) il problema sembra essere risolto semplicemente disabilitando l'epu da bios... e attivando il network stack... ma credo sia più l'epu la responsabile :) quindi, se cosi fosse, il tutto sarebbe attribuibile ad un problema di 'risparmio energetico'..... se qualcuno e interessato posso farvi sapere se la soluzione regge ed e DEFINITIVA :D

tallines
30-04-2014, 19:01
Si il problema può essere anche l' EPU che ha l' Asus

Ma tra queste opzioni quale opzione hai nel Bios e quale hai cambiato ?

http://www.asus.com/it/support/FAQ/110595

Fai sapere cosa succede ;)

Tyler7
09-05-2014, 12:51
grazie mille per la risposta... per ORA (sperando non mi contraddica nelle prossime ore/giorni) il problema sembra essere risolto semplicemente disabilitando l'epu da bios... e attivando il network stack... ma credo sia più l'epu la responsabile :) quindi, se cosi fosse, il tutto sarebbe attribuibile ad un problema di 'risparmio energetico'..... se qualcuno e interessato posso farvi sapere se la soluzione regge ed e DEFINITIVA :D

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema; ti chiedo di spiegarmi se e come hai risolto (come lo spiegheresti ad un bambino di 4 anni, visto che non sono ferratissimo in questo ambito).
Grazie anticipatamente