View Full Version : Internet play di alice o fibra?
Gabriel-Knight
30-04-2014, 14:12
Domandone,ho da qualche mese alice adsl 20 m con internet play,opzione ad hoc per giocare online,parlando con un operatore telecom pero' ho scoperto che il mio palazzo e' coperto dalla fibra di telecom,secondo voi mi conviene passare alla fibra e mollare alice internet play? Ne trarrei dei benefici? Oppure internet play e' meglio?
Non ti cambia niente per giocare in termini di qualità... ti basterebbe una 7mb cacata.
Hieicker
30-04-2014, 14:23
Che ping hai attualmente di media? Quanto in più ti costerebbe eventualmente la fibra?
Comunque già ora dovresti essere in una botte di ferro eh! Fai conto che io giocavo con una 7mb (ma effettivi 4,8 perché lontano dalla centralina) con ping di poco inferiori a 100...
Che ping hai attualmente di media? Quanto in più ti costerebbe eventualmente la fibra?
Comunque già ora dovresti essere in una botte di ferro eh! Fai conto che io giocavo con una 7mb (ma effettivi 4,8 perché lontano dalla centralina) con ping di poco inferiori a 100...
Il ping non corrisponde alla quantità di mb, dipende dalla distanza dalla centrale.
100 di ping molto probabilmente hai la centrale abbastanza lontana.
Hieicker
30-04-2014, 14:40
;41041747']Il ping non corrisponde alla quantità di mb, dipende dalla distanza dalla centrale.
100 di ping molto probabilmente hai la centrale abbastanza lontana.
Si si questo lo so, era solo per capire quanto aveva di ping... E confermo anche che i miei 100 di ping sono dati dalla lontananza della centrale :)
Radagast82
30-04-2014, 14:43
dipende dal ping attuale. imho se > 30ms (misurato con speedtest) vale la pena passare alla fibra.
la mia infostrada 20/1 (pieni, reali ed effettivi) pinga 9ms con speedtest per cui un eventuale passaggio a fibra sarebbe solo uno sfizio e niente più
Gabriel-Knight
30-04-2014, 16:35
con speed test sono intorno ai 24,la fibra non dovrebbe essere nettamente piu' veloce?
con speed test sono intorno ai 24,la fibra non dovrebbe essere nettamente piu' veloce?
Con la fibra fin dentro casa si, se la fibra arriva all'armadio in strada e poi l'ultima parte è su normale doppino (VDSL2) non più di tanto.
Domandone,ho da qualche mese alice adsl 20 m con internet play,opzione ad hoc per giocare online,parlando con un operatore telecom pero' ho scoperto che il mio palazzo e' coperto dalla fibra di telecom,secondo voi mi conviene passare alla fibra e mollare alice internet play? Ne trarrei dei benefici? Oppure internet play e' meglio?
io che ho alice 10m e giocando online va benone...quindi penso che sia indifferente...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.