PDA

View Full Version : Andy in alternativa a BlueStack per emulare Android su PC e Mac

Redazione di Hardware Upg
30-04-2014, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/andy-in-alternativa-a-bluestack-per-emulare-android-su-pc-e-mac_52109.html

È disponibile da pochi giorni una nuova applicazione, chiamata Andy, che permette di emulare l'ecosistema Android (Jelly Bean) all'interno del proprio desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
30-04-2014, 13:48
Ottimo. Proprio ieri mi stavo informando su Bluestack e oggi arriva Andy.

mlazzarotto
30-04-2014, 14:32
Qual'è il sito ufficiale?

Portocala
30-04-2014, 14:34
http://www.andyroid.net/

Walz
30-04-2014, 14:35
http://www.andyroid.net/

markus988
30-04-2014, 14:39
sapete se è possibile ottenere i permessi di root?

Azib
30-04-2014, 14:54
Qualcuno lo ha mai provato su un asus t-100?

Unrealizer
30-04-2014, 14:55
sapete se è possibile ottenere i permessi di root?

c'è Superuser preinstallato

comunque pare sia basato su Genymotion

Portocala
30-04-2014, 14:55
Che permessi di root vorresti se lo stai installando su un sistema windows :asd:

markus988
30-04-2014, 20:10
Che permessi di root vorresti se lo stai installando su un sistema windows :asd:

La domanda corretta allora è: Si possono utilizzare app che richiedono i permessi di root?

c'è Superuser preinstallato

comunque pare sia basato su Genymotion

Sul mio non c'è alcun super user :eek:

Dai miei tentativi (rapidi in quanto non ho avuto molto tempo) non vanno le app che richiedono il root e, tanto per dare un mio parere, mi sembra ancora acerbo.

SmbSmb
30-04-2014, 20:35
Genymotion va benissimo, cosa fa questo Andy di piu'?

Zenida
30-04-2014, 22:45
Genymotion a livello di features va anche meglio, specie se consideriamo che si può usare anche su Linux, hai diverse versioni di Android (compreso kitkat), puoi gestire le risorse come una normale VM, quindi ram, cpu, ecc.
emula i controlli hardware e ha un multitouch più intelligente di bluestacks.

Unica pecca (almeno sul mio PC) emulare un sistema android è sempre molto oneroso in termini di risorse hardware occupate.
Il controllo de cellulare è carino.. ma se sto virtualizzando è proprio perchè in quel momento non ho il cel o non voglio usarlo! Quindi da considerarsi un extra ben accetto ma non necessario

EDIT:
dimenticavo, è vero che alcune features su genymotion ora sono a pagamento ma nulla di eccezionale. La versione di Android da genymotion 2.x è solo x86 e le gapps non ci sono più di default, ma grazie ad xda basta flashare 2 zip al volo e abbiamo piena compatibilità ARM e le Gapps. Il flash è davvero molto semplice da fare, basta trascinarli nell'emulatore.
Per ultimo, i permessi di root sono già abilitati di predefinito.

Muppolo
01-05-2014, 07:29
Provato... va in crash che è un piacere. Lento e pesante.

Unrealizer
01-05-2014, 11:13
Provato... va in crash che è un piacere. Lento e pesante.

che pc hai? sull'air (con Windows) va piuttosto bene, anche se ovviamente fa girare le ventole quasi al massimo :D

leo.Dis
05-05-2014, 06:57
Ho provato a istallare Andy, ma non parte. Si è istallato anche Oracle VM VirtualBox e questo si apre. Se clicco su nuovo mi chiede che sistema operativo voglio istallare, ma android nelle scelte non c'è. C'è una guida per capire come far funzionare il tutto?

harbons
10-05-2014, 13:34
Provato, ma mon è certo più compatibile di Bluestack! Forse ha feature in più, ma metà app non sono installabili in quanto non compatibili. Da provare l'emulazione dei controlli sul movimento da cellulare, vera mancanza di Bluestack.
@Zenida L'utilità di quest'ultima funzione è ovviamente provare app su pc non compatibili con il tuo cell/tablet, non certo rallentare tutto con l'emulazione!
Genymotion l'ho provato qualche mese fa, ma una volta flashati gapps e arm-compatibile va in crash di continuo, impossibile utilizzarlo.

teosc
01-06-2014, 14:49
Ragazzi una domanda al volo da niubbo:

Su Bluestacks si può impedire l'installazione automatica di tutti quei giochini del cavolo che, nonostante io disinstalli...puntualmente si installano nuovamente ad ogni avvio?

fenixpoint
26-06-2015, 07:46
non scarica i media cioè messaggi vocali e foto ... help