View Full Version : Consigli per acquisto stampante laser multifunzione a colori
Cochise85
30-04-2014, 11:22
Buongiorno a tutti,
cerco una stampante laser a colori multifunzione A4 con fax e porta ethernet, sarebbe interessante anche la funzione fronte/retro.
Come carico siamo circa sulle 2500 pagine B/N al mese e 500 a colori.
Requisito numero uno l'affidabilità e non secondario il costo dei toner e la reperibilità di compatibili.
Budget intorno ai 1500 euro.
Non sono molto pratico di laser quindi vi chiedo una mano :help: :)
Apocalysse
30-04-2014, 19:07
Buongiorno a tutti,
cerco una stampante laser a colori multifunzione A4 con fax e porta ethernet, sarebbe interessante anche la funzione fronte/retro.
Come carico siamo circa sulle 2500 pagine B/N al mese e 500 a colori.
Requisito numero uno l'affidabilità e non secondario il costo dei toner e la reperibilità di compatibili.
Budget intorno ai 1500 euro.
Non sono molto pratico di laser quindi vi chiedo una mano :help: :)
Potresti vagliare il noleggio di una macchina usata sentendo i vari concessionari che hai in zona, avresti la tranquillità del costo fisso e la sicurezza dell'assistenza in caso di problemi :)
Cochise85
01-05-2014, 11:55
grazie Apocalysse,
ho valutato ma non ho trovato nulla di conveniente per questi volumi.
Già avuto brutte esperienze a riguardo, la formula precedente era proprio quella e non è piaciuta :(
Type 100
01-05-2014, 19:34
dipende anche da cosa intendi per conveniente.
tieni conto che per una macchina formato a4 fare 2500 + 500 passaggi al mese non sono pochi.
cercare di risparmiare il più possibile in acquisto poi ti espone in futuro a noie varie...
(e mi pare di desumere che la macchina precedente nn fosse molto affidabile)
cosa potrei consigliarti?
mi viene in mente la kyocera FSC2126mfp+
ma con quei volumi lì, sei al limite
qualcosa di più "corpulento"
potrebbe essere la Konica Minolta Bizhub C3350 ma costa qualcosa in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.