PDA

View Full Version : Router asus dsl n12-u (B1)

kpsneg
30-04-2014, 11:38
Buongiorno. Ho una connessione adsl che sfrutto tramite il router asus dsl n12u versione B1. Non riesco a capire come si configura il firewall nella sezione "filtro LAN a WAN". Il testo dice " Il filtro LAN a WAN premette di bloccare specifici scambi di pacchetti LAN a WAN. Per usare questa funzione, definire la data e l'ora in cui il filtro sarà abilitato, impostare l'azione predefinita del filtro in entrambe le direzioni, ed aggiungere le regole per le eventuali eccezioni." Il problema è che non riesco a capire come filtrare, sempre che si possa fare, tutto il traffico in ingresso, perchè mi trovo degli "attacchi" (non so se sono attacchi o "normale" traffico) nel registro: drop in=pppo.......da un indirizzo IP al mio IP pubblico sulla porta xxxxx pacchetto UDP/TCP. Come se il router rigettasse giustamente, visto che ho abilitato la protezione dos, determinati pacchetti. Inoltre la pagina che non riesco a configurare sembra che sia impostata per bloccare più il traffico in uscita che in entrata. Sapete darmi qualche dritta in proposito? Nel manuale inglese o italiano che sia non c'è alcuna spiegazione su questa configurazione. Grazie.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk